Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Brisico

Forumer attivo
Lo swap greco, oltre a essere il più grande per uno Stato dell'Occidente e tra i più dolorosi per i creditori nella storia dei mercati dal Dopoguerra, andrà agli atti anche come una ristrutturazione di debito pubblico estremamente punitiva ai confini con l'illegalità e la scorrettezza. Le implicazioni dei continui colpi di scena sull'exchange greco sono pesanti, di una gravità tale da rischiare di incrinare il rapporto tra la comunità degli investitori-creditori e gli Stati europei indebitati e debitori.
 

vittocesa

Banned
Lo swap greco, oltre a essere il più grande per uno Stato dell'Occidente e tra i più dolorosi per i creditori nella storia dei mercati dal Dopoguerra, andrà agli atti anche come una ristrutturazione di debito pubblico estremamente punitiva ai confini con l'illegalità e la scorrettezza. Le implicazioni dei continui colpi di scena sull'exchange greco sono pesanti, di una gravità tale da rischiare di incrinare il rapporto tra la comunità degli investitori-creditori e gli Stati europei indebitati e debitori.

In sintesi : la vicenda è semplicemente paradossale per come è stata (o meglio non è stata) gestita dai politici europei.
Le C.A.C sono una realtà - e questo è inconfutabile- ma credo che per noi retailers la parola "fine" non sia ancora stata scritta completamente.
Buona serata a tutti.
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Secondo me il mercato metabolizzera' prima molto prima del previsto e di quello che possiamo immaginarci l' incidente greco...

Secondo me dopo un iniziale e comprensibile voltilita e quotazione da distressed della nuova cacca greca...

La quotazione potrebbe spostarsi sopra 30... intendo anche per le lunghe...

Comunque i prezzi li fara' il mercato ... Come sempre...io spero di fare il pieno a prezzi decenti...

Forse anticipo troppo i tempi ma io mi porto a avanti a prezzi sotto 25 ...meglio 20-22

non cerchero' di perdere tempo...

anche psicologicamente con il mio vecchio nominale..o anche di piu' se possibile ...l' uni a penalizzazione ...pesante e' sulle cedole...

Vedremo...certamente che per un certo periodo l' attenzione si spostera' sul porto...

E qui saro ' interessatoad uno switch...

La grecia e' protetta per un certo periodo...
 

vittocesa

Banned
Secondo me il mercato metabolizzera' prima molto prima del previsto e di quello che possiamo immaginarci l' incidente greco...

Secondo me dopo un iniziale e comprensibile voltilita e quotazione da distressed della nuova cacca greca...

La quotazione potrebbe spostarsi sopra 30... intendo anche per le lunghe...

Comunque i prezzi li fara' il mercato ... Come sempre...io spero di fare il pieno a prezzi decenti...

Forse anticipo troppo i tempi ma io mi porto a avanti a prezzi sotto 25 ...meglio 20-22

non cerchero' di perdere tempo...

anche psicologicamente con il mio vecchio nominale..o anche di piu' se possibile ...l' uni a penalizzazione ...pesante e' sulle cedole...

Vedremo...certamente che per un certo periodo l' attenzione si spostera' sul porto...

E qui saro ' interessatoad uno switch...

La grecia e' protetta per un certo periodo...

Sono d'accordo con te e farò lo stesso; ma per i nostri vecchi bonds, la storia non è ancora completamente scritta.
 

vittocesa

Banned
Provo a riformulare la domanda............
in alcuni post precedenti, subito dopo l'annuncio di ieri, qualcuno affermava che pur avendo ricevuto il via libera dall'eurogruppo, non ci sarebbe stato comunque l'effettivo utilizzo delle cac per diversi motivi:

1. REAZIONE ISDA su cds

2. minaccia per i bond extra GR i quali anno ottenuto tempo fino al 23 p.v.

3. parere Troika, ecc.

Pertanto, potrebbe essere il disperato tentativo posto in opera in extremis per tirar dentro altra roba ???

Spero sia stato più chiaro.......:):)

che sia come dici tu, non lo si può certamente escludere.
 

robinson

Forumer storico
Lo swap greco, oltre a essere il più grande per uno Stato dell'Occidente e tra i più dolorosi per i creditori nella storia dei mercati dal Dopoguerra, andrà agli atti anche come una ristrutturazione di debito pubblico estremamente punitiva ai confini con l'illegalità e la scorrettezza. Le implicazioni dei continui colpi di scena sull'exchange greco sono pesanti, di una gravità tale da rischiare di incrinare il rapporto tra la comunità degli investitori-creditori e gli Stati europei indebitati e debitori.


Ma vi ricordate un po' di tempo fa, quando davanti ai downgrade della grecia operati dalle 3 sorellastre,

vedevamo all' opera un attacco alla nostra evoluta europa;
al punto da farci dire che sarebbe proprio servita una agenzia di rating EUROPEA???

Quanta acqua è passata sotto i ponti!
Ci siamo un po' tutti svegliati!

E il paradosso è che un' agenzia CINESE ci viene a raccontare che downgrada a "D" la grecia PERCHE' NON HA ONORATO I SUOI IMPEGNI CON DEI CREDITORI CHE NON AVEVANO VOLONTARIAMENTE ACCETTATO LE PERDITE!!!

Per sapere le cose nella civile europa, bisogna leggere ciò che ha scritto l' agenzia dagong!

cosa abbiamo più da "esportare" se non delle mercedes? dei pezzi di ferro??
 
Ultima modifica:

triale

Forumer storico
Il cassettista, credo ipotesi remota, ma non impossibile, che avesse avuto un solo bond del ciarpame greco da 1000 €, si ritroverà bond per 150 € di efsf, venti bond da 31,5 € con scadenza dal 2023 al 2042, su cui avrà una cedola annuale di 6,3 €. Insomma questi signori si sono confezionati un abito sulle loro misure imponendolo ad altri le cui misure sono ben diverse. Insomma la cosa, se non fosse tragica, è propio ridicola: è come voler far indossare ad un bambino un abito tagliato per un adulto. Semplice follia.
guarda che credo che iventi bond siano del valore di 15,75€... con cedola annuale quindi di 3,15...manon facevano prima a dare a quel povero cristo 315 euro?
 

general gain

Nuovo forumer
Mi chiedo se la Grecia estendendo lo swap e guadagnandosi il D non ritardi di parecchio tempo la propria capacità di finanziarsi sul mercato...
Quindi ai partner europei (cioè a noi) toccherà continuare a finanziarla ancora a lungo.
Dove sta la convenienza in tutto ciò?
 

marcob77

Moderator
bond...

ma i par bond argentini, dopo quanto tempo li hanno emessi? secondo voi, se le quotazioni non crollassero subito, sarebbe meglio vendere tutto o aspettare magari di vedere applicate delle regole di salvaguardia per i piccoli capitali???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto