Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Concordo pienamente con le iniziative che si stanno prendendo. Io stesso ho fatto le mie brave e-mail alle segreterie dei partiti, compresa la Lega Nord, scrivendo incazz.ato che sono un convinto padano risparmiatore veneziano del nord ;).
Tutto questo va bene, ma un po' di presa di coscienza del nostro comportamento nella vicenda greca, o meglio dei nostri errori commessi (si, diciamolo chiaramente, errori!) la vogliamo fare, magari fra qualche giorno in una atmosfera più serena?
Siamo scafati inivestitori dei nostri sudati risparmi e anche dei nostri precedenti guadagni ottenuti in mesi e anni di trading.
Non possiamo dare la colpa solo a chi ci ha vigliaccamente ingannato. Non possiamo fare come la casalinga di Voghera.
Come è stato possibile che tutti insieme, in un lungo percorso fatto insieme, ci siamo trovati tutti ancora insieme a cercare di trovare difficili rimedi per una situazione gravemente compromessa?
Siamo sicuri che non abbiamo sbagliato niente?
Non è per caso che ci siamo incosciamente influenzati a vicenda nel tenere un comportamento assurdamente spavaldo in questi ultimi mesi?
Perchè non abbiamo applicato (io per primo) gli strumenti che l'AT ci mette pur a disposizione da molti anni!
Io stesso ho applicato i trailing stop durante i due rally che sono riuscito a cogliere, ma dopo aver correttamente venduto, sono rientrato più basso, senza aver verificato i supporti, convinto che quello fosse il fondo, convinto che i prezzi non fossero reali e non contenessero tutte le informazioni utili ad operare lucidamente. Non trovo ancora adesso spiegazioni!
E come il sottoscritto,credo che quasi tutti noi che scriviamo qui adesso abbiamo sbagliato qualcosa.
Come è stato possibile???? Cosa ci è successo Tommy, Frmaoro, Discipline, Dierre, Nobody's, Russiabond, Karl, StockExchange, Giub, Ferdo, Givemeleverage, ecc, ecc. ecc....... non siamo pivellini!
Ci sarebbe da studiare un buon manuale sulla piscologia di gruppo per spiegare come persone mature ed accorte in tutte le vicende della vita, abbiano potuto mettere a repentaglio una parte importante del proprio capitale risparmiato e accumulato con fatica.
Non vorrei essere frainteso, spero di essere stato chiaro, la mia vuole essere solo una modesta riflessione pacata su quello che è successo.
Con ciò rimango ovviamente in piedi, più combattivo che mai per difendere gli interessi che ci accomunano, orgoglioso di contribuire nel mio piccolo alla riuscita delle difficili battaglie che ci attendono.
E soprattutto continuerò a fare trading, credo come tutti, perchè nonostante questa sconfitta rimango convinto che dobbiamo essere noi in prima persona a prenderci cura dei nostri risparmi, studiando e migliorando sempre di più la nostra operatività!
Buona serata a tutti gli amici del thd greco :).
Giuseppe

Bel Post Giu'....
da incorniciare parola per parola,..

e dimostra che malgrado l'alleggerimento dei pft.. alcune persone rimangono con i piedi ben saldi a terra.

Ti Ammiro per cio' che hai scritto:up:

pero' mi permetto di der una cosa se permetti:

-Lo sbaglio ENORME che hanno fatto alcuni di Voi e' stato non considerare la PRIMA regola fondamentale di ogni investitore.. e cioe' Diversificare.. Diversificare..
ed inoltre avete utilizzato cio' che possiamo considerare l'Avidita' nel modo sbagliato.

Ultima modifica:
complimenti

sono nuovo del forum e ci sono entrato per la disgrazia di possedere i bond greci. Una cosa però mi è saltata subito agli occhi: in questo forum non si trovano persone prive della conoscenza delle regole sintattiche e grammaticali della lingua italiana. E soprattutto che non usano il linguaggio tipo SMS.
Perciò, complimenti a tutti per i chiarimenti che mi avete dato e per il modo civile e corretto che usate per scrivere

Sono lieto dei complimenti che fai a questo grande thd, composto certamente da persone competenti e colte. Se qualche volta scappa qualche errore di sintassi è solo per la fretta di dare agli amici per primi la notizia appena uscita!
Ciao, ciao, ben arrivato, Giuseppe

giudizio importante

Bel Post Giu'....
da incorniciare parola per parola,..

e dimostra che malgrado l'alleggerimento dei pft.. alcune persone rimangono con i piedi ben saldi a terra.

Ti Ammiro per cio' che hai scritto:up:

pero' mi permetto di der una cosa se permetti:

-Lo sbaglio ENORME che hanno fatto alcuni di Voi e' stato non considerare la PRIMA regola fondamentale di ogni investitore.. e cioe' Diversificare.. Diversificare..
ed inoltre avete utilizzato cio' che possiamo considerare l'Avidita' nel modo sbagliato.

Grazie Jessica, il tuo giudizio è per me molto importante!
Fai benissimo a specificare meglio gli errori che abbiamo commesso.
:):):)
Ciao, ciao, Giuseppe

Sto leggendo in giro che la grecia ha terminato lo swap sui titoli ellenici per 177 miliardi.. Ma questa cifra nn e' 85% ? (cioe' solo i volontari? )
l'85% è la percentuale di adesione "volontaria" poi caccata al 95% di tutti i Bonds che si potevano caccare , Isin GR, quindi 177mld sono il 100% dei GR, rimangono fuori al momento IT,CH,XS e Giappone swap sino al 23/03

E speriamo di rivedere le banche sui supportoni principali...:D
In particolare sto gufando a più non posso su mps.
Mi auguro che finalmente la verità venga fuori....
Ora si parla di svalutazioni sul goodwill per 3 mld... e ti credo, con lo sproposito che aveva pagato Antonveneta nel 2007.
Inoltre vorrei finalmente veder sbeffeggiato dall'eba il piano di Viola che francamente dire che pecca di ottimismo è un eufemismo.
Se alla fine dovesse fare ADC potrebbe essere l'ultima buona occasione a questo giro. Quando stava a 19 cent mi ero dato come tp di entrata 15 cent...
poi lo spread italiano è sceso e hanno messo a tacere le voci di ADC calciando avanti la lattina. Cmq da qui a fine marzo mi aspetto discreti smottamenti sul titolo, ci sarà la trimestrale con il consultivo 2011 e forse li si riservano la sorpresina della svalutazione, così non pagano i Tremonti bond. Poi si deve ri-pronunciare l'eba.
Se scende giù per bene potrebbe essere interessante.

Scusate l'apparente OT, ma non guasta anche in questa sede discutere di possibili investimenti alternativi dall'alto upside potenziale, per provare a recuperare il megaloss.
Paradossalmente sul medio-lungo periodo è molto più a sconto l'azionario oggi (stando comunque attenti al timing, non è bello ritrovarsi a -15% una settimana dopo essere entrati, anche se ragionevolmente ci si può aspettare poi upside di più del 100% nei prossimi anni...).

ma qui parli dell'azione MPS o delle perpetue MPS?:-?:-?

l'85% è la percentuale di adesione "volontaria" poi caccata al 95% di tutti i Bonds che si potevano caccare , Isin GR, quindi 177mld sono il 100% dei GR, rimangono fuori al momento IT,CH,XS e Giappone swap sino al 23/03

Ma per applicare le CAC.. nn dovrebbe uscire sulla gazzetta ufficiale?

Gia' la legge e' sulla gazzetta? non devono passare un tot di giorni prima che la legge diventi effettiva? in Italia sn 15 gg

..............................
Come è stato possibile???? Cosa ci è successo Tommy, Frmaoro, Discipline, Dierre, Nobody's, Russiabond, Karl, StockExchange, Giub, Ferdo, Givemeleverage, ecc, ecc. ecc....... non siamo pivellini!
Ci sarebbe da studiare un buon manuale sulla piscologia di gruppo per spiegare come persone mature ed accorte in tutte le vicende della vita, abbiano potuto mettere a repentaglio una parte importante del proprio capitale risparmiato e accumulato con fatica.
...............................
Giuseppe

Rispondo per quanto mi riguarda; ho preso una bella botta indubbiamente; investito circa 380k con 650k di nominale; certo ho preso circa 50k di cedole ma ai prezzi di oggi se vendessi tutto il pattume Greco (ammesso che swappino anche i 30k di non GR) mi ritroverei con circa 160k ; questo vuol dire un loss di 220k (le cedole non le conto, sono un altro discorso); ho seguito la mia strategia che evidentemente non è più valida quando cambiano le regole in corso d'opera.
Ho seguito tutti i default o temuti default (Brasile, Russia, Ucraina, Argentina, Ford, Gmac, GM etc) e ho sempre guadagnato comprando fino alla fine.
La mia esperienza di tutti i default mi ha fatto giudicare che fosse difficile scendere sotto l'Argentina; ci sono riusciti e mi hanno fregato.
Tutte le strategie alla fine vanno a sbattere contro qualcosa di nuovo.
Comunque non considero chiusa la partita .
Per ora come nominale avrei 302k ma non si recuperano aspettando il 2042, non conto di arrivarci.

Concordo pienamente con le iniziative che si stanno prendendo. Io stesso ho fatto le mie brave e-mail alle segreterie dei partiti, compresa la Lega Nord, scrivendo incazz.ato che sono un convinto padano risparmiatore veneziano del nord ;).
Tutto questo va bene, ma un po' di presa di coscienza del nostro comportamento nella vicenda greca, o meglio dei nostri errori commessi (si, diciamolo chiaramente, errori!) la vogliamo fare, magari fra qualche giorno in una atmosfera più serena?
Siamo scafati inivestitori dei nostri sudati risparmi e anche dei nostri precedenti guadagni ottenuti in mesi e anni di trading.
Non possiamo dare la colpa solo a chi ci ha vigliaccamente ingannato. Non possiamo fare come la casalinga di Voghera.
Come è stato possibile che tutti insieme, in un lungo percorso fatto insieme, ci siamo trovati tutti ancora insieme a cercare di trovare difficili rimedi per una situazione gravemente compromessa?
Siamo sicuri che non abbiamo sbagliato niente?
Non è per caso che ci siamo incosciamente influenzati a vicenda nel tenere un comportamento assurdamente spavaldo in questi ultimi mesi?
Perchè non abbiamo applicato (io per primo) gli strumenti che l'AT ci mette pur a disposizione da molti anni!
Io stesso ho applicato i trailing stop durante i due rally che sono riuscito a cogliere, ma dopo aver correttamente venduto, sono rientrato più basso, senza aver verificato i supporti, convinto che quello fosse il fondo, convinto che i prezzi non fossero reali e non contenessero tutte le informazioni utili ad operare lucidamente. Non trovo ancora adesso spiegazioni!
E come il sottoscritto,credo che quasi tutti noi che scriviamo qui adesso abbiamo sbagliato qualcosa.
Non vorrei essere frainteso, spero di essere stato chiaro, la mia vuole essere solo una modesta riflessione pacata su quello che è successo.
Con ciò rimango ovviamente in piedi, più combattivo che mai per difendere gli interessi che ci accomunano, orgoglioso di contribuire nel mio piccolo alla riuscita delle difficili battaglie che ci attendono.
E soprattutto continuerò a fare trading, credo come tutti, perchè nonostante questa sconfitta rimango convinto che dobbiamo essere noi in prima persona a prenderci cura dei nostri risparmi, studiando e migliorando sempre di più la nostra operatività!
Buona serata a tutti gli amici del thd greco :).
Giuseppe

Non si tratta di capire cosa si è sbagliato oppure no. Tutti possono commettere degli errori, professionisti o pivellini, e tutti possono avere il colpo di fortuna per passare indenni in una tempesta. Ma NESSUNO può farci niente con chi bara e cambia le regole del gioco in corso d'opera, con l'arroganza di chi può tutto.

ATTENZIONE !!!!!
Sul mio home banking ISP è apparsa un avviso che dice che il 20 marzo mi saranno rimborsati 9.996,96 di capitale per la mar12, e un'altro avviso che saranno pagati euro 376,25 di interessi !
Pressapochismi, incompetenza ogni oltre limite, oppure c'è sotto qualcosa ?

ATTENZIONE !!!!!
Sul mio home banking ISP è apparsa un avviso che dice che il 20 marzo mi saranno rimborsati 9.996,96 di capitale per la mar12, e un'altro avviso che saranno pagati euro 376,25 di interessi !
Pressapochismi, incompetenza ogni oltre limite, oppure c'è sotto qualcosa ?

A naso, direi INCOMPETENZA OLTRE OGNI LIMITE

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto