Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bosmeld

Forumer storico
Possiamo allora iniziare a cercare beni di proprietà in Italia della Grecia per procedere con le richieste di pignoramento?

Questa e una cosa legalmente fattibile e si potrebbe pure fare volendo ... Francamente anche io devo decidere che fare
Con il titoli IT. Mi do ancora un po' di tempo per pensare. Domani romperò un po' le scatole a help desk grecia
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Stefano, manderesti MP anche a me? Sono interessato alla tua risoluzione con Lehman :)

Per la IT IMHO non sono da considerare le generiche dichiarazioni di Venizelos sul debito estero: immagino non sappia neppure che la IT non ha CAC e che l'ammontare è solo di 200M... Poi sono fiducioso sull'interpellanza in parlamento: la IT sarà la prima ad essere tutelata.

ciao,
cdr
ci sono altri campi sul come lavorare e considerare la vicenda greca cdr per una risoluzione in conflitto d'interessi! il "se" lo lascio a loro agenzie e organi di governo, istruite ad hoc per dare notizie "leggere" al retail e portare avanti la diatriba, dettando leggi al risparmiatore:clava:.l'unica possibilità a mio modo di vedere è interpellare la banche ,visto che senza stimoli legali non dicono nulla sul dafarsi!..personalmente nella vicenda Lehman non chiesi mai cosa dovevo(loro silenzio per 2 anni emmezzo) fare ma agii verso coloro che mi avevano venduto i bond tempestivamente..in mp c'è posta ,,buonanotte
 

robinson

Forumer storico
caro Giuseppe,

nella riflessione sugli errori fatti,
eccone due, di cui terrò debito conto:

1) mi sono fidato delle voci istituzionali rispetto alle fonti anglosassone che consideravo rumors interessate ad influenzare il mercato.
Ci siamo sempre detti che veniva detto tutto ed il contrario di tutto; per me quindi il faro è sempre stato quanto veniva detto a livello istituzionale.
ERRORE! Ora so' che si trattava di spudorate meschine e volgari menzogne. Non ho più il minimo rispetto per queste persone,che hanno infangato le istituzioni.

2) quando le banche sono state interessate dallo swap, molti di noi hanno pensato che per la prima volta avrebbero colpito le banche ed il retail si sarebbe salvato!
ERRORE: il retail è e resterà sempre il primo donatore di sangue.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Volevo farvi una domanda. Sto iniziando adesso a fare un po d trading, ho iniziato cn i BTP e adex sn passato ai bancari( Unicredit). Volevo sapere come(se ce un modo) si fa a capire se un azione crescera' di valore o diminuira'. So ch c sn 2000 fattori.Ma qualcosa di univoco ci deve essere. Che ne so, i tassi si abbassano, inflazione..O come si fa a stabilire se in apertura l'azione sara' positiva o negativa.

Mi accontento anche di 2 righe di risposta.
Grazie in anticipo a chi mi rispondera'.

Vorrei saperlo anch'io.
 

tommy271

Forumer storico
OTC, tramite banca depositaria. commissioni zero (in questo caso).
Peró, non ho ancora venduto l'EFSF 2013, perché il prezzo era troppo basso.
devo correggere il prezzo, ora che ho ricevuto il ticket: 99.825

Grazie.
Come pensavo la forchetta è tra i 98 e i 100, probabilmente viste le attese sui tassi veleggerà verso la parità. Meglio così.
 

Unoqualunque

Forumer storico
Volevo farvi una domanda. Sto iniziando adesso a fare un po d trading, ho iniziato cn i BTP e adex sn passato ai bancari( Unicredit). Volevo sapere come(se ce un modo) si fa a capire se un azione crescera' di valore o diminuira'. So ch c sn 2000 fattori.Ma qualcosa di univoco ci deve essere. Che ne so, i tassi si abbassano, inflazione..O come si fa a stabilire se in apertura l'azione sara' positiva o negativa.

Mi accontento anche di 2 righe di risposta.
Grazie in anticipo a chi mi rispondera'.


tirare i dadi?
:eek:

oppure chiedere a Babbo Natale...
:help::help::help:
 

tommy271

Forumer storico
Sopra la media europea l'assorbimento dei fondi UE

Raichenmpach: "Crescita e posti di lavoro nel mese di aprile»

Pubblicato: Venerdì, 16 marzo 2012

Ultimo aggiornamento: 2012/03/16 09:01

Solo per il web





Misure di sviluppo per la Grecia in aprile, volte a creare nuovi posti di lavoro, ha annunciato il capo d'azione della Commissione europea squadra Horst Raichenmpach presentare la seconda relazione trimestrale. "Dopo il successo del PSI e l'eliminazione della maggior parte delle incertezze per il secondo pacchetto di stimolo, la Grecia fa un nuovo inizio nella più solida base, molto positivo per il futuro del Paese", ha sostenuto Raichenmpach.

Nella relazione si osserva, mentre "un significativo miglioramento nella seconda metà del 2011" assorbimento del 35% dei fondi della politica di coesione (rispetto al tasso medio del 33,5% per l'UE) e 39,6% per il FESR (media 34,6%).

La relazione sottolinea, tuttavia, che ha lasciato 872 progetti non completati del periodo di programmazione 2000-2006, con il rischio di recupero di circa 3 miliardi di euro.

Sul finanziare l'economia reale, il Gruppo rileva che le banche nazionali a fornire le difficoltà di finanziamento e gli attuali meccanismi comunitari e alla Grecia di liquidità canale per le PMI sono ancora per aumentare il flusso di fondi.

Per quanto riguarda la riscossione delle entrate fiscali, il gruppo osserva che "il progresso maggiore" nella lotta contro l'evasione fiscale in particolare per i contribuenti di grandi ricchezze e grandi aziende.
Inoltre, sui suoi debiti, la relazione rileva che l'imposta da collezione debito stimato a 8 miliardi nel primi mesi del 2011 - l'obiettivo è raccogliere 400 milioni, mentre i ricavi reali ha raggiunto 946 milioni.
Quest'anno "potrebbe essere fissato obiettivi più ambiziosi", afferma il rapporto.

Per quanto riguarda la lotta contro la burocrazia nella creazione di nuove imprese, il rapporto afferma che le autorità greche hanno alcune misure per affrontare il problema (facendo riferimento a "un servizio di stop"), sottolineando che "non vi è spazio per un'ulteriore semplificazione."

Per quanto riguarda il Gruppo KBS sottolinea che gli attuali requisiti per la contabilizzazione dei costi delle imprese sono considerati "una delle principali fonti di incertezza e di costo" per le imprese e le note che saranno presto presentate al disegno di legge, redatto dopo ampie consultazioni con le parti interessate.


Il Raichenmpach Horst ha detto che a seguito di una riunione del presidente della Commissione europea Jose Manuel Barroso e il Primo Ministro Lucas Papademos, la Commissione europea annuncerà le misure aprile a promuovere la crescita e creare nuovi posti di lavoro in Grecia.

"Il popolo greco ha già fatto enormi sacrifici. Il reddito dei greci è sceso due volte tanto rispetto al reddito in Irlanda e Portogallo ", ha detto tra le altre cose, il signor Raichmenmpach.
Parlando sui Fondi strutturali e l'assorbimento del QSN ha sottolineato la necessità di una migliore mira, ma ha riconosciuto che non vi è progresso e che la Grecia era in grado di assorbire maggiori quantità rispetto alla media europea nel 2011, aggiungendo che "oltre 20 miliardi di euro sono disponibili per la Grecia. "

Ha spiegato che insieme con un finanziamento nazionale totale è la CEAC 22,5 miliardi. di euro.
Di questi 8 miliardi già versati e non impegni per un totale di 14,5 miliardi di euro.
Era soprattutto l'accesso delle PMI ai finanziamenti e ha parlato di circa 2 miliardi in sovvenzioni e altri 2 miliardi sotto forma di finanziamento attraverso le banche.


Per sostenere le PMI ha detto che ci sono a 300 milioni di euro disponibili dal programma Jeremie, ci saranno altri 300 milioni dalle banche greche e 300 milioni dal ETEAN. Ha aggiunto che c'è un desiderio di utilizzare fino a 500 milioni di euro per le piccole imprese dal QSN e che questo argomento dibattuto ministro dello Sviluppo Anna Diamantopoulou a Bruxelles con il Commissario Johannes Hahn. Mr. Raichenmpach ha ribadito che i fondi dell'UE leva e saranno forniti alle PMI attraverso la Banca europea per gli investimenti.


Parallelamente alla dell'ultimo mese a giugno girerà il nuovo strumento attraverso il BEI di fornire liquidità per progetti nel settore energetico e "probabile", come ha detto alle principali autostrade.

In una domanda, che saranno gli ispettori dell'UE venire in Grecia ha detto che l'Eurogruppo ha insistito è regolare ispezione e monitoraggio dei progressi per l'attuazione del secondo programma.
"Il modo preciso in cui ciò avverrà è ancora in discussione all'interno della Commissione europea", ha spiegato.


"La valutazione dello Stato non è un criterio di licenziamento", ha dichiarato Raichempach rispondendo ad una domanda.
Se intraprendere la task force per monitorare il programma ha affermato che la Task Force ha un chiaro mandato e l'obiettivo è quello di fornire assistenza tecnica e che «l'ordine rimarrà intatta e in futuro."


(Ta Nea)


***
Task Force al lavoro.
 

silver01

Nuovo forumer
Gaudente, ma tu a dieci e venti anni ragionavi già come adesso? Ti sfiora mai l'idea che non tutti possono avere la tua competenza e la tua visione della vita?

Tu dici che le autorià pubbliche sono tutti dei criminali; non sono d'accordo, sono solo uomini, con i difetti e i limti di tutti noi; al loro posto non saremmo migliori di loro. Il problema vero è come affrontare gli eterni misteri del potere (gli "arcana imperi" dei latini, l'Unico Anello di Tolkien). I meccanismi della democrazia dovrebbero riuscire a mandare al potere i migliori di noi, ma non sempre funziona; d'altra parte le alternative sperimentate nella storia sono di gran lunga peggiori.
E comunque in questo mondo imperfetto dobbiamo viverci, possiamo solo cercare di usare al meglio il poco tempo che ci è concesso.
Il tuo nichilismo mi da rabbia, sono certo che hai le tue buone ragioni, ma penso che le tue competenze potrebbero essere usate meglio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto