Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Vorrei chiederti come vedi in prospettiva i nuovi GGB ?

secondi te i prezzi attuali incorporano tutte le notizie negative di questi giorni oppure hanno ancora spazio per scendere ??

Secondo te quanto potranno influenzare le elezioni sul corso dei titoli e come potrebberi essere gli scenari in caso di vittoria di uno o dell'altro/i schieramenti ?

grazie

Attualmente, non bene.
La tensione è evidente sui prezzi. Dovrei anche aggiungere che un buy-back sotterraneo - in questo momento - sarebbe un'ottima idea.
Dopo aver fraudolentamente saccheggiato le nostre tasche, potrebbero ricomprarsi di nuovo il debito a prezzi da saldo.
Ma è troppo difficile arrivarci ... non ci arriveranno :D.

Un decennale che quota tra 20/25 incorporà già nel prezzo altri eventuali fattori traumatici.

Come dicevo nei giorni scorsi la situazione "macro" non volge verso il bel tempo.

Un primo ostacolo da superare saranno le elezioni che dovranno dare un esecutivo di continuità con quello attuale. Impresa non scontata.

Verso giugno ci attende una nuova "stretta" fiscale per quadrare i conti che fanno buchi da tutte le parti.

La scommessa vera sarà quella di far ripartire l'economia ellenica: servono ingenti risorse e capitali.
Questi arriveranno solo con un esecutivo stabile di unità tra ND e PASOK.

Credo che la situazione rimarrà critica per tutta la privavera e l'estate.
La vendemmia, se ci sarà, in autunno.

Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Morgan Stanley: Quasi impossibile sceglierne sui titoli greci anche dopo PSI - Quali sono le sfide e di negoziazione sulla base della curva dei rendimenti

26/03/12 - 14:06

Tre principali conclusioni tratte da Morgan Stanley nel nuovo rapporto attuale e analizzare le prospettive dei titoli di Stato greci dopo la ristrutturazione del debito sulla base della curva dei rendimenti.

Sotto il titolo "Grecia: Posizionamento per Inversion Curve" (Grecia: Installazione l'inversione della curva), la MS, cita tre principali punti chiave:

1. Le dinamiche del debito maschere sfide significative
2. Anche se la scadenza media è stato esteso (da 7 a 10 anni), la capacità del governo greco per il servizio del debito in relazione agli obiettivi fissati dalla Troika
3. Le obbligazioni con scadenza entro il successivo affrontare le stesse sfide come quelle che scadono alla fine della curva.

La MS resta preoccupato per il percorso fondamentale in Grecia, in un momento in cui il paese deve affrontare le elezioni e il controllo della Troika è in corso. Questi sviluppi porteranno a valutazioni ancora più bassi.

La Morgan Stanley consiglia di acquisto di bond greci in scadenza nel 2042 e ha venduto quelli che scadono nel 2023. Ritiene inoltre che l'assunzione di rischio può essere migliorata se gli investitori comprano obbligazioni con termine lo sviluppo, mentre le obbligazioni greche a lungo termine appaiono più sicuri.

Secondo MS ci sono tre scenari che possono verificarsi nel mercato obbligazionario greco:

- Scenario 1: curva dei rendimenti piatta al 15%. Disinvestimento è previsto nel breve termine.
- Scenario 2: curva dei rendimenti piatta per i 20 anni le obbligazioni. Può la negoziabilità dei titoli a cadere molto, ma le perdite saranno limitate.
- Scenario 3: curva teorica di 20 anni i rendimenti dei titoli rimarranno ai livelli attuali. Questa è una variante del precedente scenario, con la liquidità per un migliore livello.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Questi arriveranno solo con un esecutivo stabile di unità tra ND e PASOK.

.

Sfortunatamente è una contraddizione in termini parlare di esecutivo stabile da una parte e dall'altra nominare congiuntamente ND e PASOK.

Avevo dei dubbi quando il PASOK era in mano a Papandreou , figuriamoci adesso...

marcob77

Moderator
Essendo i prossimi gli anni cruciali per il salvataggio della grecia, secondo me è ovvio che i titoli con meno rischi siano quelli più a lunga scadenza... se la grecia paga il 2023....significa che è salva.....

tommy271

Forumer storico
Sfortunatamente è una contraddizione in termini parlare di esecutivo stabile da una parte e dall'altra nominare congiuntamente ND e PASOK.

Avevo dei dubbi quando il PASOK era in mano a Papandreou , figuriamoci adesso...

E' una grossa contraddizione.
Ma è l'uno che si fa due ... o il due in uno? :D.

castore

Nuovo forumer
Io credo che siano meglio le scadenze corte specie a questi prezzi .

Ci sono sei figure di differenza è vero

ma esaminiamo i due scenari :

scenario positivo :

investo 10000 euro ( poniamo ) e me ne ritrovo con gli interessi 56000 circa alla fine , cioe' investo piu' o meno al 17 per cento composto

scenario negativo

mi dimezzano ancora il nominale

ho perso 5000 euro

Con la 2042

in caso di scenario positivo

il tassso d'investimento scende al 10 per cento

in caso di scenario negativo

perdo 5000 euro come prima

In piu' ho il rischio che tra il 2023 e il 2042 possa succedere qualche altro default

Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Diciamo che quando la curva si appiattisce non è una bella cosa ... anch'io a parità di prezzi (o giù di lì) preferisco comunque stare corto ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto