Sachinidis F: Abbiamo bisogno di un governo stabile dopo le elezioni
Demeter CAPA
Un prerequisito per il paese per andare avanti è quello di avere la stabilità politica, ha detto parlando delle elezioni del 6 maggio il ministro delle Finanze Philippos Sachinidis.
In particolare, intervenendo alla trasmissione del mattino di Mega ministro delle finanze
ha sottolineato che ritiene necessario nel post-elettorale la cooperazione delle varie parti con un orientamento europeo, se non c'è fiducia in sé, che egli considera come molto difficile. Egli ha dichiarato che misure come il taglio prestiti del settore privato saranno persi dal momento che è stato discusso con la troika e il denaro per coprire la loro assenza.
Per mettere la decisione ricapitalizzazione del Consiglio dei Ministri nell'ambito della Settimana Santa e ha preso atto significativo che
il governo "sostiene le banche, non banchieri", e non rifiutare la possibilità di nuove misure, anche se non attuato il programma.
Per quanto riguarda i tagli di bilancio nel mese di giugno, il signor Sachinidis ha parlato di ridurre i corpi e le fusioni e la graduale riduzione in dipendenti governativi.
- PSI: Mr. Sachinidis ha detto
oggi termina l'ultimo giorno - termine ultimo per registrare tali obbligazioni sono legge straniera. Tuttavia, per 7 strumenti, al quale non c'era il quorum alle riunioni è stata una proroga per alcuni giorni.
- Obbligazioni al dettaglio, ha riferito che attualmente non c'è niente altro che ciò che è stato annunciato l'Eurogruppo.
Ci sono molti problemi legali che ha detto, con cui la Repubblica greca sta affrontando e deve proteggere il paese da complicazioni legali.
- Ricapitalizzazione: la proposta scritta da parte del Ministero delle Finanze al Consiglio dei Ministri su come fare la ricapitalizzazione delle banche. Resta da stabilire con un atto di cabinet. Seguiamo incontri convergenze generali delle banche.
Ha detto di significato: "dobbiamo fare una distinzione tra banche e banchieri. Dobbiamo garantire le banche. " L'iniziativa del governo è quello di garantire le banche sane, altre banche e banchieri di altri.
-
Prestiti Haircut privati, ha riferito di aver chiesto alle banche di dare troppa attenzione. Diventa così centrale e iniziative. Per esempio, disse il signor Koutroumani con l'iniziativa che doveva tornare e ora ha iniziato un dialogo con la BCE e la Troika "per vedere quale delle iniziative sarà approvato se c'è un problema, si procederà".
Per il generale proposta ND "haircut",
ha detto che se la diminuzione dei prestiti è nel programma elettorale del Sig. Samaras non è chiaro su come fare, si sarà perso.
Ha portato come esempio che, se ND ha detto che taglia il 30% dei mutui e dei consumatori dovrebbe essere data e la documentazione su dove la sostituzione sarà, perché il paese dà i soldi alle banche per coprire legami che hanno perso di valore.
Dobbiamo quindi trovare importo aggiuntivo e la domanda è dove trovare, perché non includono i 130 miliardi di euro. Ha aggiunto che le banche stanno adottando proprie iniziative per risolvere prestiti e "abbiamo la linea di comunicazione aperta con la Troika e la BCE.
Si può arbitrariamente, senza consultare andare a iniziative che porteranno a turbare chi dice che risolverà il tentativo di lenire le orecchie e nei prossimi giorni mostreranno che non può darvi esecuzione. "
-
Recessione: Ha detto che è possibile tornare a crescere entro la metà del 2013, "se tutto va bene." Considerata la chiave per eliminare l'incertezza per formare nuove prospettive per attrarre gli investimenti in Grecia. Si consideri la psicologia come una determinante.
Set 2 priorità:
in primo luogo formata dopo le elezioni e un governo stabile 2 l'attuazione del programma. "Abbiamo bisogno di un governo stabile dopo le elezioni di andare avanti, l'economia", ha detto sottolineando che i cittadini greci a votare si dovrebbe pensare molto seriamente.
Rating: "Capisco che è molto difficile avere self-government" e ha chiesto
la cooperazione di tutte le forze per garantire la stabilità per l'intero 4 anni.
"E 'inaccettabile e pericoloso per il paese per arrivare alle elezioni successive, abbiamo il lusso", ha detto.
Egli ha aggiunto che sarà di fronte a problemi enormi. "Coloro che difendono la prospettiva europea del paese è necessario alle prossime elezioni a venire al tavolo di discussione.
-
A livello personale: Alla domanda se vorrebbe restare dopo le elezioni nella stessa posizione ha riferito che "la storia e il corso mi ha mostrato che mi spaventa di assumersi la responsabilità».
Nel frattempo, l'arretrato di intesa con la ricapitalizzazione delle banche più importanti saranno illustrati oggi dal ministro delle finanze John Sachinidis con il Primo Ministro Lucas Papademos.
Incontro è previsto nel primo pomeriggio come l'obiettivo è quello di risolvere tutte le questioni in sospeso delle disposizioni legislative e Martedì Santo per valutare la fattibilità di tenere elezioni il 6 maggio.