Il sipario è caduto il periodo elettorale, le ore di domenica alle urne
Pubblicato: Sabato, 5 maggio, 2012
Nelle concentrazioni centrali dei partiti elettorali finalizzato Venerdì e la campagna di Domenica 6 Maggio 9,850,802 elettori saranno chiamati a votare per l'elezione più critico e volatile, in decenni.
Il giorno delle elezioni, il in.gr coprirà, come sempre, agli sviluppi minuto, l'apertura delle urne fino alla configurazione finale del risultato elettorale, con il flusso di notizie e risultati in tempo reale gli eventi in live blog, interviste, video, ecc
La redazione della Stampa Lambrakis fornirà informazioni accurate e tempestive, sia attraverso in.gr e la stazione radio 99,5 STEP e siti web e ΤΟ ΒΗΜΑ - ΚεντÏική TA NEA On-line
I fattori critici
Determinanti del risultato finale dovrebbe essere il tasso di astensione, il comportamento elettorale degli elettori giovani, donne e pensionati, e il risultato in circoscrizioni di grandi dimensioni.
L'affluenza alle urne in elezioni del 2009 era il 29,5%, aumentato di quattro punti percentuali rispetto al 2007. Ma anche questi tassi molto elevati è inferiore l'astensione delle elezioni del 2009 (47,46%) e le elezioni comunali del 2010 (39,12% la prima e la seconda Domenica 53,32%).
Il "comportamento" dei grandi distretti elettorali è un altro fattore che influenzerà il risultato finale delle urne. Il più grande collegio elettorale è VAthinon in cui gli elettori voteranno 1.410.493, ovvero circa un quinto dell'elettorato.
Il risultato delle urne, dall'altro è influenzato dal "comportamento" di nuovi elettori (359 959 a votare per la prima volta il 6 maggio),
ma soprattutto il "comportamento" delle donne (per un totale di 5,079,425 9.850.802 elettori) e pensionati, insieme, costituiscono la stragrande maggioranza degli elettori.
Battaglia per la manifestazione
Poche ore prima che il sipario cala la campagna, i leader politici hanno presentato le loro ultime apparizioni e inviato a tutti i propri messaggi agli elettori.
Evangelos Venizelos e Antonis Samaras ha dato l'ultima battaglia per convincere gli indecisi e fermare gli elettori di fuga verso altre parti.
"Domenica, tutto sommato. Il destino del nostro popolo "restare in Europa e l'euro, ha ribadito il presidente del PASOK, Ef.Venizelos cercando di evidenziare il primo partito PASOK, per poter svolgere il ruolo di garante sviluppi e catalizzatore, come ha detto.
Sostenendo che PASOK è solo in grado di fornire specifici impegni attaccato il signor Venizelos alle altre parti dire "no alla libera demagogia politica, populismo, allucinazioni, false promesse."
In un ultimo tentativo di mobilitare il signor Venizelos ha esortato "Dare risposta clamoroso agli arroganti che pensano di poter essere a posto PASOK. Dare risposta alla clamorosa antistorico che pensano che 'finito' con il grande partito democratico ".
Antonis Samaras ha completato la sua campagna elettorale in Alexandroupolis, volendo dimostrare che è vicino e inviare il messaggio ai residenti dei centri urbani che in cima all'ordine del giorno di ND rimane la questione della lotta all'immigrazione irregolare.
Mr. Samaras ha detto negli scenari di co-decisione dicendo: "C'è chi preme per" co-decisione 'con PASOK. Grazie, non sarà possibile ottenere! E si adatta al popolo greco di fare tale 'co-decisione'! Paga solo il PASOK stesso a 'cadere in morbida' ".
Il leader ND inoltre esortato i cittadini a votare per la stabilità politica e di dare istruzioni per cambiare tutto. "Ma con la stabilità. Senza stabilità, è probabile prossimo governo. Rischiare tutto! "Ha detto.
Gli altri partiti
Per la pre-elettorali promesse rimbalzato accusato PASOK e ND
Aleka Papariga, parlando Venerdì ad una concentrazione di dipendenti dell'hotel. H segretario del
Partito Comunista ha attaccato la posizione Evangelos Venizelos che la Grecia possa uscire dal Memorandum.
"Quegli anni non ho fatto male regna in casa mia non ho mai mentito. Guardati intorno. Riempire bugiardi traditori e ladri. Ma questo non è il greco ", ha detto il presidente
George Karatzaferis LAOS parlare al SEF nella raccolta elettorale centrale del suo partito. Il presidente del Laos attacco contro Mr. Samara e Venizelos ha detto che il suo partito è il potere che garantisce la stabilità per il giorno successivo.
Fiduciosi che l'elettorato alla fine implica la collaborazione dei partiti di sinistra è apparso
Alexis Tsipras durante il suo discorso elettorale in piazza Aristotele di Salonicco, da dove hanno lanciato un'offensiva contro il ministro delle finanze tedesco Wolfgang Schaeuble.
Il presidente della
Sinistra democratica Fotis Kouvelis, che aveva girato a Creta, nelle sue dichiarazioni ha detto che se la gente gli darà il potere, la sua parte potrà utilizzare il comando per essere ricevuto dal Presidente e ha accusato SYRIZA che le sue proposte preparando per uscire il paese dall'Europa.
La risposta a quelle che caratterizzano "pericoloso"
i Greci hanno dato
indipendenti Panos Glowing nel suo discorso in ultima campagna Dennis Aeropagitou. "E ci dice che noi siamo pericolosi. Sì, beh, siamo pericolosi. Siamo molto pericolosi per chi ha rubato i greci. Siamo molto pericolosi per chi ipotecato Grecia. Siamo molto pericoloso per loro a rubare i sogni dei nostri figli ", ha detto.
Ottimista circa il risultato delle elezioni appariva
Dora Bakoyannis, parlando Venerdì ad un evento speciale
dell'Alleanza democratica, dal quale ha detto che il voto nel partito è un voto intelligente. Il ministro degli Esteri ha scelto di chiudere la campagna diretta ai giovani, perché, come egli ha detto, in particolare la loro vita è in questo momento e attraverso di loro a qualsiasi genitore che si preoccupa del proprio futuro.
La necessità di creare un governo di coalizione che le forze progressiste d'accordo su un programma minimo, il presidente ha sottolineato l'accordo sociale
Luka Katseli da Larissa, dove ha visitato.
"Mette in chiaro che non siamo un potere aggiuntivo. Vogliamo essere parte di una maggioranza alternativa e a livello governativo, ma di un accordo quadro in grado di fornire vero e proprio modo ", ha osservato John
Paraskevopoulos, Stato e candidato per i
Verdi campagna elettorale ecologisti durante la manifestazione elettorale nel centro di Salonicco.
Attacco ad Alexis Tsipras, da lui accusato di "sfrenato protagonismo" e scatenata da
ANTARSYA, dal capo di scrutinio dello Stato parte.
Con un'ora di film che ha evidenziato la ET1, interpretato da Stefanos Manos e candidati della azione, un vivace dibattito sui problemi scottanti del paese, desideroso diretto da Nikos Perrakis e Apostolos Doxiadis, ha chiuso la campagna di azione e
l'Alleanza Liberale da Gregory Vallianatou.
(Ta Nea)
***
Ed ora incrociamo le dita...