El Erian: Il risultato delle elezioni di oggi complica le prospettive
Per i risultati delle elezioni di oggi in Grecia, Francia, Germania collocato il CEO di PIMCO, El Erian nel suo articolo su CNBC.
Secondo lui, il messaggio comune delle elezioni sono innegabili, e ricorda di una linea da un film del 1976, "Sono troppo pazza e non tollera che un altro."
In qualità di El Erian, l'elettorato è arrabbiato e ha perso la fiducia che le forze politiche tradizionali in grado di risolvere la crisi europea. Molti sono alla ricerca di alternative, in modo che la nuova realtà politica a complicare ulteriormente le attuali prospettive economiche per l'Europa.
La El Erian fa riferimento specifico alla partenza di Sarkozy, che ha aggiunto alla lista dei leader che hanno "scossa" ai cittadini infelici. Mentre in Grecia indica che i 2 partiti tradizionali non è riuscito a raggiungere il 50% dei voti. In Germania, rileva che la formazione sentenza vissuto una nuova "hit".
Sottolinea quindi la grande vittoria degli arti in Grecia, dopo l'alta percentuale (20%) hanno ricevuto il diritto al primo turno delle elezioni presidenziali in Francia.
Tutto questo, come stimato dal Direttore Generale di PIMCO, tradotto come la frammentazione della politica europea nel breve termine. Una politica diversa in Europa sarà ancora più difficile essere in grado di accordo su questioni importanti.
Secondo El Erian, anche se i risultati elettorali di oggi farà sì che le preoccupazioni nei mercati, con un secondo sguardo,
può essere interpretata dai leader europei, come un invito ad agire.
In un sondaggio condotto da PIMCO Resta inteso che l'Europa ha bisogno di un miglior policy mix a livello nazionale per garantire la crescita. Ma tutto questo sarà attuato in un quadro più chiaro di come l'Europa sarà in 3 anni.
Nella conclusione del suo articolo afferma che le elezioni sono una campana per l'integrazione europea, la prosperità della regione e dell'economia mondiale. "Speriamo che la volatilità a breve termine è un prerequisito per un più proposte concrete per affrontare i problemi.