Impasse politico e sociale in Grecia
di Yannis Tsamourgkeli
Eppure ci sono riusciti. Hanno portato l'impasse della politica economica monetarista della società europea e in ultima analisi, l'anarchia e lo stato di opportunistiche populismo estreme formazioni partigiane.
L'applicazione di una politica monetaria rigida in un sistema economico e politico instabile, con paralleli vincoli di bilancio, che sostiene l'adattamento immediato e incondizionato dell'economia reale, con conseguente deregulation con devastanti conseguenze politiche e sociali imprevedibili.
Il fallimento del modello monetarista tedesca è il picco di divulgazione rumoroso e visibile infelice con la Grecia. Alla luce di questa rivelazione da parte della comunità internazionale deve manipolare le atrocità commesse dai tedeschi prima che il modello di "particolarità greca" e con le diffuse populisti e nazionalisti, movimenti anti-politici in senso orario o antiorario.
Abbiamo finalmente capito che l'odore d'Europa nel 1930, ora è qui. Sappiamo che l'intransigenza tedesca costruire un mostro del whittling nell'UE che si discosti, trascinando l'economia mondiale in recessione e di crisi e la politica europea nelle mani di populisti intolleranti ed estremisti.
Tuttavia, il corso è stato prescritto e il fallimento evidente anche prima della rivelazione del impasse politica nella tragedia greca svolgimento. La crisi della comunità finanziaria internazionale ha invocato la politica di coesistenza di due diversi sistemi. Dal momento che abbiamo un sistema politico che emana dagli Stati Uniti e fa largo uso di un contributo finanziario durante l'utilizzo di ausili politica monetaria. D'altra parte abbiamo la politica che emana dalla Germania e l'UE è soddisfatto con il contributo finanziario e completamente inattivato politica monetaria.
Fin dall'inizio della crisi fino ad oggi l'impronta di due politiche alternative è evidente cercheremo un preventivo confronto con l'aiuto dei dati. Nell'Unione europea, aumentando l'offerta di moneta (M3) nel periodo 2008 fino al quarto trimestre del 2011 è solo del 7,9%. Allo stesso tempo, per gli Stati Uniti, Australia, Canada e altri paesi con l'eccezione del Giappone per aumentare avvicina o superiore al 20% (UK e USA, Canada, Australia, rispettivamente) o addirittura del 50% per i paesi ad altissimo crescita, come Russia, India, Cina o Brasile.
Al tempo stesso, però, i paesi con un significativo aumento dell'offerta di moneta sono i paesi con rallentamento della disoccupazione e il ripristino dei tassi di crescita del PIL. Al contrario, l'Unione europea e Giappone hanno aumento della disoccupazione e la crescita del PIL piccole fanno da sfondo per il recupero lungo e socialmente doloroso. Il paese solo nelle vittorie restrittive di politica monetaria sono la Germania e che, come aveva fatto le modifiche necessarie per quasi un decennio con l'accordo tipico di tagliare i salari nel 2003 a Schroeder.
Così formata da sfondo a lunga crisi nell'Unione europea, dove molti paesi eccetto che in Germania-spendere, o entrare, recessione. La disoccupazione è in aumento, le prospettive di ripresa sono paesi molto lenti e cheimazomenes come la Grecia o il Portogallo prima di disgregazione sociale e le connessioni dei partiti politici da riassegnare in un bordi direzione allarmanti.
L'obiettivo principale della bassa inflazione si muove piuttosto in "alto" (2,5% per la Germania e il 2,7% per l'UE-17) e in scala (1,2% e 1,6% sono state le cifre corrispondenti per il 2010) rispetto ai dati storici e l'ampiezza della recessione. D'altra parte la maggior parte delle principali economie come gli Stati Uniti, in Australia o in Canada, che sembra essere in ripresa costante con una crescita adeguata o alto e il calo della disoccupazione. Anche l'obiettivo secondario di record andamento dell'inflazione soddisfacenti, ponendo le basi per un trattamento più efficace dopo la stabilizzazione e la ripresa economica.
I risultati sono ormai chiari. La politica monetaria senza soldi nel mercato ha conseguenze devastanti.
In effetti, l'incertezza degli sviluppi economici dell'UE sono fondere sia l'instabilità economica internazionale a causa della recessione nel vecchio continente e per l'incertezza circa il successo finale della politica nell'affrontare i problemi del debito e del deficit di bilancio.
Tuttavia, l'UE e la Germania aderiscono a questa stessa politica che non riesce sempre più dinamico e derive in recessione nelle economie di Grecia e sempre più evidente Portogallo, Spagna, Italia, Francia, Olanda e tanti altri. Dobbiamo arrivare a (come numero di collasso sociale e politico per consentire la rifusione delle associazioni politiche nell'Unione europea per cambiare finalmente questa schizofrenia monetarista.
La situazione di stallo nel "one way" non è più chiaro. La persistenza di aggiustamento fiscale e grandi cambiamenti nello stato dell'economia reale a vincoli di credito, la mancanza di liquidità e tassi di interesse elevati a causa dei timori inflazionistici, non permette la tolleranza di riforme sociali, ma porta solo a fallimenti, disoccupazione, povertà, banca crolli, cieco radicalismo sociale e politico.
In questo modo l'unico vincitore è la Germania, che non solo ha rafforzato obiettivo economico, ma aumenta il grado di penetrazione politica in Europa, la decisione dipende dalla misura di qualsiasi sostegno finanziario ai paesi più deboli.
La politica alternativa aggiustamento fiscale con monetarie di liquidità canalizzazione politica di sostegno ai mercati, i tassi di interesse più bassi e, in definitiva, la domanda a medio termine l'inflazione sta diventando sempre più efficiente e internazionale sempre più unire le forze politiche in Europa, ha guidato la vittoria del Holland socialista in Francia.
Il darwinismo economico del tedesco neo-liberismo deve finalmente cedere il passo per l'economia di mercati competitivi di regolamentazione, supervisione, equilibrio sociale e la giustizia.
Le economie non esistono al di fuori delle formazioni sociali che li ospitano.
Tecnocratico, queste alternative richiedono modifiche per completare l'UE in termini reali.
Gli statuti della BCE dovrebbe cambiare riconoscendo la banca centrale si propone di sviluppare l'economia europea ei suoi Stati membri e affrontare la disoccupazione ( ... che cosa terribile!), Il tasso di base dovrebbe essere più vicina a quella della FED e, infine, hanno per procedere con l'emissione di Eurobonds.
In un contesto di liquidità monetaria e basso costo del denaro cambiamenti sono possibili, la razionalizzazione fiscale, le riforme del mercato, accanto al controllo della disoccupazione e la prospettiva stessa della ripresa dell'economia reale.
Con moderazione e intesa sociale che alla fine porterà maturo e trasformare il sistema politico, senza il rischio di instabilità del regime e le aberrazioni come quella che viviamo oggi. Sappiamo (grandi e piccoli, nazionali ed esteri) mentori tedesco neoliberismo: il percorso scelto di servire è lunga, in particolare di classe, risultato socialmente ruvida e incerta. La ripresa non arriverà dalle banche restanti, ma da parte delle imprese e la prosperità e ben pagati operai di produzione.
* Mr. Yannis Tsamourgkelis un dottorato di ricerca presso l'Università / UNIVERSITA ', Oxford, Assistant Profess