Draghi (BCE) non abbiamo discusso con la ristrutturazione Antonis Samaras del debito greco detenuto dalla Banca centrale europea - Sono contrario verticalmente in modo - già gli effetti della DMT nell'Europa emergente
14/09/12 -
14:41
Già ci sono segnali positivi sui mercati del programma del mercato dei titoli di Stato della Banca centrale europea, secondo il presidente Mario Draghi, che in un'intervista con il quotidiano tedesco Sueddeutsche Zeitung, ha riferito che la fiducia nel l'euro ha cominciato a restaurare e redditi da capitale mercato.
Parlando il giorno in cui ha incontrato il Primo Ministro Antonis Samaras a Francoforte, o Draghi ha ribadito che si era opposto alla ristrutturazione del debito greco detenuto da Grecia, e ha dichiarato che nessuna proposta del genere non è stato discusso con la leadership greca.
"Siamo già i primi risultati positivi. La fiducia torna non solo in Europa ma anche nei mercati di tutto il mondo.
I principali gestori di fondi hanno cominciato a rimettere l'economia europea, e questo è un obiettivo che volevamo ottenere ", ha detto Draghi, appena una settimana dopo l'annuncio dei dettagli delle operazioni del programma Outright monetarie (CMT), come veniva chiamato.
Tuttavia, Draghi ha ribadito che la BCE aiuterà annullate se i governi non riescono a raggiungere i loro obiettivi, e se non ci sono campioni di far fronte agli impegni da essi assunti. "Se un paese non soddisfa i suoi obiettivi, la BCE non può continuare la politica per il bene di questo paese. Tutto dipenderà lo sforzo del paese per raggiungere la necessaria rettifica fiscale ", ha detto.
"Le politiche seguite in molti paesi è sbagliato e deve essere corretto", ha detto Draghi. Oggi è il momento giusto per fare questo, ma gli sforzi deve essere continua e diffusa, ha aggiunto.
Forzare un paese per chiedere aiuto per il meccanismo europeo di stabilità come condizione per la partecipazione della BCE è la migliore assicurazione contro i rischi, ha detto, aggiungendo che "l'Europa ha avuto cura di tutti i rischi sotto controllo. La mancata osservanza di un atto sarebbe molto più pericoloso ", ha aggiunto.
Draghi vede "progressi significativi" in Spagna e in Italia, e ritiene che molti Stati membri hanno già corretto gli errori del passato. Le recenti azioni della BCE siano ancora necessari perché alcuni paesi non poteva sfuggire alla crisi con una forte politica fiscale da sola. In realtà, ha detto che è fondamentale per convincere gli investitori che i governi sono impegnati a mantenere la moneta comune.
"I mercati finanziari dovrebbero essere consapevoli del fatto che l'euro è irreversibile. Solo in questo modo l'opportunità d'investire in euro sicuro e ci aiuta a trasmettere l'efficacia della politica monetaria", ha detto.
Per quanto riguarda gli sforzi per l'unione monetaria, Draghi ha detto che la crisi non è sufficiente solo fondo di salvataggio, ma deve rendere le azioni decisive da parte degli Stati membri. Tutti gli Stati membri dovrebbero congiuntamente completare l'unione economica e monetaria ", ha detto." E noi, la BCE garantirà la stabilità dei prezzi con una politica monetaria indipendente. "
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????