Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Clima pesante prima della riunione di Massimo

NAFTEMPORIKI.GR Giovedi, September 20, 2012 08:46
Ultimo aggiornamento: 2012/09/20 09:09








Nel clima pesante si terrà alle ore 13.00 la riunione dei tre partner di governo, dopo le recriminazioni di ieri del PASOK - ND per le misure contenute nel pacchetto elaborato dal Ministero delle Finanze.


La tempistica della decisione scade e leader politici sono invitati a concordare sulla natura dei tagli sono necessari per coprire il "buco" di 2 miliardi di rimanere a "chiudere" i piedi dei prossimi due anni.


Richiamato che il portavoce PASOK Fofi Gennimata gettato il guanto di sfida a Antonis Samaras sulla questione di misure equivalenti, invitandolo a presentare anche 2 miliardi di l'equivalente di 18 miliardi, che è stato presentato come il leader dell'opposizione in Zappeion.


"La troika non ha lasciato spazio a chiunque di continuare a sperare equivalenti. E 'l'ora delle decisioni dolorose e dovrebbe essere presa al più alto livello possibile, "rispose fonti governative ad un pacchetto estremamente pesante.


Secondo la "N", il completamento delle misure e la loro testimonianza in Parlamento la prossima settimana, dovrebbe essere accompagnata da un messaggio video del Primo Ministro e una riunione del gruppo parlamentare di ND.


Alla ricerca di 2 miliardi di euro



Colmare il "gap" di 2 miliardi che separa il governo dalla troika, nasconde dolorose misure per i dipendenti pubblici e pensionati.


I tagli salariali orizzontali proposte come ulteriore misura per l'abolizione del bonus e ferie è "bloccata", ma mira ad essere 'equivalente' per evitare i licenziamenti.


Revisori dei conti stranieri insistono sui licenziamenti da parte del pubblico, direttamente o indirettamente, attraverso una modalità di tipo speciale, ma senza grandi costi finanziari. Per evitare che il provvedimento e dei tecnocrati di accettare la normale riduzione del personale al Tesoro, con logorio, contrastare la riduzione dei compensi a 650 milioni di euro, con gli stipendi taglio orizzontale del 5%.


LAOS: Venizelos "ritorsioni" a Samaras

"Come il signor Venizelos, vice primo ministro, il signor Samaras cercato di disegnare i loro occhi. " Oggi, il signor Samaras è presidente del governo del signor Venizelos "ritorsioni", ", dice in un comunicato LAOS.


Come fa notare, "Mr. Venizelos servito e servire la nota, mentre il signor Samaras ha fatto il suo grande sogno di diventare primo ministro. Zappeion ha bisogno ", conclude la dichiarazione.
 
El-Erian: l'Europa dovrà prendere una decisione importante per la Grecia









L'Europa non potrà risolvere la crisi del debito senza l'elemento della cooperazione tra Stati, tra cui la fiducia reciproca e garanzie reciproche, secondo Mohamed El-Erian, CEO e Chief Investment Officer di Pimco, il più grande fondo obbligazionario la gestione in tutto il mondo.

Paesi europei hanno bisogno di garanzie reciproche, come "Sono convinto che si farà quello che prometti, di fiducia che faranno quello che promettono," El Erian ha detto in una conferenza bancaria Mercoledì.
"L'Europa manca sia la garanzia persistente e fiducia reciproca", ha aggiunto.

Per la Grecia, l'El Erian ha detto che dovremmo prendere una decisione importante, come ad esempio se il paese può rimanere nella zona euro o dovrà lasciare.

"E 'una decisione che riguarda l'Europa e deve essere assunto l'Europa", ha detto El-Erian. Si prevede che la zona euro sarà ancora in tre anni, aggiungendo che ovunque si gira la testa, dalla Grecia al Portogallo, l'Irlanda, la Spagna e l'Italia, non vi è "la speranza cresce" e "non nessuna ragione per la stabilità e lo sviluppo non è in questi paesi. "

Il Pimco completato le sue previsioni economiche Venerdì ha detto El-Erian. Per gli Stati Uniti si attende un tasso di crescita tra il 1-1,5% nei prossimi 12 mesi. Per l'Europa, è atteso un rallentamento 1-1,5% nello stesso periodo. Cina dovrebbe "correre" ad un tasso del 6-7%, mentre l'economia globale si prevede una crescita 2-2,5%.


***
Vediamo se, tra qualche mese, dirà che la Grecia non esce più dall'Eurozona ...

Capital.gr
 
Dopo la valutazione del mese di ottobre è in arrivo ... pacchetto nel mese di dicembre



di Yiannis Angelis






La tensione politica tra i partiti della coalizione di governo sembra aver aumentato notevolmente nelle ultime ore come finalizzare il pacchetto di 11,8 (più 2) miliardi di euro.
La verità è che questo pacchetto è solo una "mezza verità" su ciò che accadrà in economia greca nel 2013-2014, e tre partiti di governo sanno che anche con la messa a punto e la valutazione positiva del Troika è la stessa storia più o meno ripetuto a dicembre.

Poi dovrebbe iniziare circa un mese dopo il rilascio previsto della tranche di 31,5 miliardi di euro, la nuova valutazione è fornito come un pacchetto aggiuntivo che chiuderà i "buchi" nel 2012 e il lancio di una nuova serie di misure, i cosiddetti strutturale, che sono stati in gran parte fuori della "lotta" che è in corso.

Già nel MOF-livello tecnico e di un margine di negoziazione per 11,8 miliardi di euro, hanno cominciato accordi. E i cosiddetti funzionari governativi coinvolti la "battaglia" di dicembre sarà molto difficile in quanto ha a che fare con le nuove modifiche del ciclo di lavoro e il rilascio dei servizi e dei prodotti commerciali, oltre alle variazioni del pubblico, oltre al lancio di una nuova base privatizzazione ...

La tempistica di questi interventi sono noti ai rappresentanti di entrambe le parti coinvolte nei negoziati intergovernativi (anzi alcuni di loro gestire fino a pochi mesi) e la loro leadership politiche.

Sorprendente e in particolare nelle ultime 24 ore o "sorpresa" che riporta le decisioni già prese sia la dimensione del pacchetto (cioè 11,8 + 2 miliardi di euro) e per quanto riguarda la composizione.

Impressionante è però il fatto che i rappresentanti della troika è stata la prima riluttante ad alimentare tensioni relative alla loro discorsi pubblici, e come osservato da uno dei tre negoziatori principali ... ora capisco molto meglio le esigenze di discussione politica di gestione, relativa a misure che in passato!

E poi dicono che, non ti preoccupare per l'esito finale dei negoziati, che secondo loro l'inatteso blocco ha praticamente completato la sostanza delle misure ...

***
Un commento.

Capital.gr
 
Goldman Sachs: Al 61,7% del PIL in Grecia hanno ridotto i depositi delle famiglie nelle banche ... 83% del PIL nel 2009 - Rivelare i dati sui depositi totali nella regione europea



19/09/12 - 21:46


Nel 61,7% del PIL della Grecia ora depositi in conto di famiglie greche alle banche, secondo gli ultimi dati citati nella relazione di Goldman Sachs.

Come egli spiega, nel luglio 2009, cioè prima dell'inizio della crisi in Europa, i depositi delle famiglie greche banche rappresentavano il 83% del PIL della Grecia.
Con riferimento a tutti i paesi della regione europea, l'azienda rivela:

Nel luglio 2009, i depositi delle famiglie in banche contabilizzati:
- Al 59% del PIL in Irlanda
- Al 49% del PIL in Italia
- Al 69% del PIL in Portogallo
- Nel 64% del PIL in Spagna

Oggi (dati a luglio 2012) di depositi delle famiglie nelle banche rappresentano:
- Al 56,8% del PIL in Irlanda
- Al 51,3% del PIL in Italia
- Al 78,5% del PIL in Portogallo
- Al 65,7% del PIL in Spagna

Per i depositi di imprese al di fuori del settore finanziario, i dati sui depositi fino a luglio 2009 sono stati:
- Al 15,4% del PIL in Grecia
- Al 23,9% del PIL in Irlanda
- Al 11,4% del PIL in Italia
- Al 17,6% del PIL in Portogallo
- Al 19,3% del PIL in Spagna

Oggi (dati al luglio 2012) i depositi delle imprese al di fuori del settore finanziario sia:
- A 8,5% del PIL in Grecia
- Al 19% del PIL in Irlanda
- Pari al 10,9% del PIL in Italia
- Al 17,7% del PIL in Portogallo
- Al 16,5% del PIL in Spagna

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Obama: Relazioni tra gli Stati Uniti e la Grecia sono ottime - auspica continuare a collaborare



20/09/12 - 08:07


Le relazioni tra gli Stati Uniti e la Grecia sono eccellenti, ha detto il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, cercando di proseguire la cooperazione tra i due paesi in tutti i campi, accogliendo il nuovo Ambasciatore della Grecia a Washington.


Nel determinare speciale cerimonia alla Casa Bianca, il nuovo Ambasciatore della Repubblica di Grecia, Christos P. Panagopoulos, ha presentato oggi le sue credenziali al presidente degli Stati Uniti.

Nel suo discorso, il signor Panagopoulos portato il saluto caldi del Presidente della Repubblica, il primo ministro e il popolo greco, sottolineando il "livello ottimale" delle relazioni bilaterali tra la Grecia e gli Stati Uniti.

Mr. Panagopoulos cui il ruolo particolare della Grecia come fattore di stabilità, la sicurezza e la cooperazione nella regione e in particolare nel Sud-Est Europa e Medio Oriente.

L'ambasciatore greco ha sottolineato il ruolo particolare della grande comunità greca e forte negli Stati Uniti come un fattore permanente e ponte umano di amicizia tra i due popoli, come indicato.

Crisi economica Anaferomenos di intensità senza precedenti colpisce il paese, l'ambasciatore greco ha detto che non solo greco, ma europeo e mondiale. Mr. Panagopoulos ha ringraziato sia il Presidente Obama personalmente, e al vice presidente Biden e il segretario di Stato Clinton sul continuo supporto fornito alla Grecia per affrontare la crisi, con pesanti sacrifici da parte dei cittadini greci .

Da parte sua, il presidente Obama ha fatto specifico riferimento alla democrazia antica ateniese come una "pietra angolare" del Commonwealth degli Stati Uniti, di cui le eccellenze della tradizione greco-USA, lo ha ringraziato per il ruolo della Grecia come un fattore di stabilità nella regione, con particolare riferimento fatto positivo la comunità greco-americana. Alla fine ha detto che non vede l'ora di proseguire la cooperazione tra i due paesi in tutti i campi.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
La finestra di dialogo di 2-4 mesi ha aperto ad Atene, ma gli stranieri non arrivano alle banche Prezzi banche PRM raggruppamento e tenere lontano dai fondi bancari internazionali e banche d'investimento -? Sarà HD imprenditori stranieri?



20/09/12 - 08:11






Un fenomeno molto strano si è verificato di recente in Atene.

E aprì la finestra, il periodo finestra di 2-4 mesi, che le consentirebbe di chiudere sospeso in attesa di in Grecia in particolare nel mese di ottobre con la conferma di 2 anni di estensione, l'approvazione della dose di 31,5 miliardi di euro, la promozione di ricapitalizzazione delle banche fase B internazionale capitale speculativo e venne a OTE e OPAP rimane banche lontane.

Internazionale e nei casi in cui le finestre aperte di periodi in cui le condizioni di opportunità miglioramento artificiale di solito un aumento di capitale speculativo, soprattutto nelle banche.

Capitale speculativo non è venuto alle banche. Negoziazione di valute volumi sproporzionati per implementare tutti i giorni.

Perché succede questo?


Chiaramente preoccupati per i prezzi delle banche HD e il raggruppamento.
Allo stesso tempo, ha sollevato una questione se gli stranieri che sono stati avvicinati da tutte le banche greche saranno Imprese nel prossimi aumenti di capitale?

Ma la ragione principale che le banche straniere non siano in contatto, ovviamente, le preoccupazioni sulla Grecia e le preoccupazioni circa i prezzi delle banche HD.

Il BankingNews.gr | Online ????????? ????????? aveva presentato accuratamente due scenari di base per i valori di PRM credono che costituiscono la base di discussioni a livello ufficiale con la troika.


La linea di base


Sulla base dei valori basali di PRM è scandalosamente basso.
L'argomento di base è che il patrimonio netto delle banche prima che le anticipazioni fornite dal FSF cioè 18,5 miliardi sono negativi in tutte le banche.


Che cosa significa questo e moltiplicare zero, zero rimane a zero.
Ad esempio, nazionale è stato -2800000000 -4200000000 o patrimonio netto negativo se si escludono e azioni privilegiate.
Con 2 milioni di euro il prezzo delle azioni della ATA ASE non sarà tale 2.000.000 meno 40% di sconto 1,2 euro, ma molto più bassi.

La quota media del ASE ultimi 3 mesi avrà un ruolo nel 10% nel determinare il valore di un aumento di capitale di una banca.
Il prezzo delle azioni sarà pari al 10% al 90%, vale a dire il catalizzatore è il patrimonio netto delle banche prima che l'anticipo di 18,5 miliardi di euro sono stato fatto finora.

Tutte le banche con parametri realistici mostra un patrimonio netto negativo. Che cosa significa che le banche hanno un patrimonio netto negativo, pertanto il valore negativo o pari a zero.

La FSF ha un obiettivo strategico per l'attuazione dell'aumento di capitale comune si uniranno azionisti vecchi e nuovi.

Cosa significa
Questo totale verrà rilasciato prima raggruppamento 30000000000 parti forse più per l'HD.
Questo significa che i diritti miliardi e questo significa al di là del prezzo molto basso e la pressione nel titolo a causa del numero di azioni e di diritti.

La FSF è un azionista che a quanto pare funziona e profitto. Vuole il prezzo più basso possibile in modo da essere in grado di vendere le azioni per anno o ogni volta determinati.


Lo scenario ottimistico


Ma c'è un caso in cui i prezzi delle banche HD può essere superiore allo scenario di base.
Che cosa è questo caso?
Ovviamente non si avvia inesorabile manifestazione come scorte.
E salita PRM tassi sarà notevolmente inferiore.

L'eccezione a questa regola è il problema della valutazione delle nuove obbligazioni greche.
Le banche titolari di obbligazioni greche 17 miliardi di euro di tagli ossia 100 punti base.


Il fair value delle obbligazioni è di circa 6,5 miliardi mostra una differenza enorme da coprire con capitale.

Al fine di non aumentare ulteriormente le esigenze di capitale delle banche di sviluppo greca che imbarazzante e FSF, che le ricevono la prossima puntata avrà solo 25 miliardi di euro per il completamento della ricapitalizzazione delle banche, ha visto una proposta molto interessante che, se accettata dalle banche greche otterranno automaticamente un valore aggiunto.

La proposta è il seguente.


Poiché grave carenza di capitale risultante per effetto della valutazione delle nuove obbligazioni negoziate 82% al di sotto del valore nominale, è stato proposto di garantire i nuovi titoli al valore nominale.

Ad esempio, se una banca ha 5 miliardi di obbligazioni del valore nominale di 900 milioni di euro in una sola volta, e scambiato con taglio di capelli 82% in modo medio valore 18 bps la FSF garantisce 5 miliardi di euro.

La banca che avrà obbligazioni del valore nominale di 5 miliardi di euro, ma perché fideiussione sarà la FSF valuterà 5 miliardi nel portafogli.
Garante significa che anche se non è possibile rimborsare la Grecia pagherà i suoi legami della FSF.

La FSF per garantire a questa garanzia prevede che ai prezzi attuali vale la pena di almeno 12 miliardi di euro sono chiesto alle banche di pagare un elevato interesse annuale.

Questo interesse fino alla scadenza del prestito obbligazionario sarà equivalente al valore totale delle obbligazioni.

Ad esempio, se la FSF è garante per le obbligazioni e 1 miliardo con scadenza in 10 anni sarà l'interesse annuo pari al 100 milioni di euro.

La proposta è molto positivo per le banche perché in possesso di obbligazioni hanno un valore nominale ma una volta garantita la FSF.
Automaticamente le banche avranno bisogno di meno capitale e di ottenere il valore di mercato maggiore.

Approssimativa tale sviluppo potrebbe dare un intero settore e il 70% al 100% maggiore capitalizzazione.

La presente proposta è ottimale per le banche, anche se la troika non ha risposto positivamente o negativamente.

L'argomento di base è che se passa in Grecia non si può escludere chiedere altre banche o fondi per garantire le nuove obbligazioni.

La Grecia è già in condizione privilegiata, una volta ricevuto 50 miliardi per ricapitalizzare le banche e quindi deve avere il potenziale per facilitare sistema bancario dello Stato

***
Da leggere.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Ultima modifica:
Continua a permanere il clima attendista/positivo in attesa del "bazooka" della BCE.
Gli incontri a livello di eurozona proseguono intensi a tutti i livelli, sia bilaterale che multilaterale con riunioni importanti.
I ministri delle finanze del blocco del "nord" si vedranno il 25 settembre in vista del vertice dell'8 ottobre. Significamente si incontreranno Germania, Olanda e Finlandia: mancherà la Francia.

Il clima "ammorbidito" aumenta le speranze che si giunga ad una soluzione per la Grecia, perlomeno di medio-termine.
I "nordici" sono ormai propensi a far slittare di due anni il programma di "aggiustamento", ma ben difficilmente saranno d'accordo ad aumentare il piano di finanziamento alla Grecia.
Il FMI ha già detto, tra le righe, che non metterà più un euro ed ogni ulteriore esborso dovrà essere a carico della UE.
Rimarrà, dunque, da trovare il mezzo per finanziare i due anni aggiuntivi.

La Borsa di Atene rimane ben posizionata, pronta a cogliere il balzo per un ulteriore scatto in avanti.
Attualmente l'ASE è posizionato tra i 700/750 punti. Solo a maggio era tra i 450/500. Una crescita massiccia, ma con margini di risalita ancora aperti sino ai 1000 punti, questo per una "vision" ottimista.
Viceversa, in chiave negativa, si rivedono i 400/450 punti con una discesa sino ai 200 nel caso di un ritorno alla Dracma.

Anche le nostre obbligazioni hanno fatto dei passi in avanti. Il benchmark era arrivato a quotare intorno ai 30 per poi scendere fino 14 un paio di mesi fa. Ora lo troviamo intorno a 26.
Come sapete, lo dico da diverso tempo, il mio primo step è un ritorno a quota 30 con un ulteriore crescita a 40 se il clima nell'eurozona cambia e si arriva ad una stabilizzazione di medio termine su Atene.
Hanno fatto bene, quindi, quelli che quando la curva dei prezzi si è appiattita sono andati sulle scadenze a breve credendo - in ottica di positiva - un rimbalzo maggiore su questi titoli.


Grecia 1852 pb. (1911)
Portogallo 692 pb. (700)
Spagna 408 pb. (430)
Irlanda 344 pb. (365)
Italia 334 pb. (347)
Belgio 101 pb. (101)
Francia 65 pb. (63)
Austria 43 pb. (41)

Bund Vs Bond -15 (-16)
 
Bond euro positivi in apertura, attesa asta spagnola

giovedì 20 settembre 2012 08:40




LONDRA, 20 settembre (Reuters) - Avvio di seduta con il segno più per i governativi tedeschi, premiati dal clima di cautela che precede l'offerta di nuova carta spagnola a medio-lungo. Si protrae intanto l'incertezza dei mercati finanziari circa le concrete intenzioni di Madrid relative a un eventuale sostegno Bce.

Tornato questa settimana oltre la soglia critica del 6%, il tasso sul benchmark Bono a dieci anni si muove in area 5,98% e dovrebbe vedere una discesa intorno a 5,75% da 6,65% di inizio agosto in occasione del collocamento della tarda mattinata, in cui viene offerto insieme al titolo a tre anni per un ammontare complessivo fino a 4,5 miliardi di euro.

Secondo dati Reuters, si tratta per la quarta economia della zona euro dell'importo più significativo da inizio marzo.

"Si guarda soltanto al lato dell'offerta. L'attenzione dei mercati converge sull'asta spagnola il cui risultato dovrebbe essere positivo ma tiene sulle spine" commenta un operatore londinese.

Gli investitori guardano anche naturalmente agli indici di borsa, per cui si prefigura una partenza negativa.
 
La battaglia per bloccare il pacchetto fino a Domenica e Piano B


di Demetra CAPA







In pieno sviluppo è battaglia del governo su due fronti: con la troika (dopo il nuovo impegno in termini FMI ) e con le parti, per bloccare il pacchetto Domenica di 11,5 miliardi di euro. Tuttavia, poiché non è dato, le informazioni e parlare con uno che ha ideato il piano B per ... senza restrizioni senza audio.

Secondo le stesse fonti, se non è possibile concordare all'interno e all'esterno della Grecia 11500000000 tagli alla spesa proposti a 'trovare' solo il 7-8 miliardi di euro saranno attuate nel 2013 e sono stati elaborati al PDB. Lo stesso scenario si tenta di mettere almeno una dose intermedia nel 2012. Tuttavia, dicono le stesse fonti, in questo caso non può essere considerato in nulla la reazione della troika del Fondo monetario internazionale, e in particolare ...

Spiega che la Grecia non avrà bisogno di correre rischi e che conosce il Primo Ministro e il Ministero delle Finanze. È per questo che abbiamo dato un mandato esplicito, dicono, per chiudere a qualsiasi pacchetto prezzo di tagli alla spesa di 11,5 miliardi di euro dopo Domenica.

Considerata fondamentale per chiudere i cantieri qui e ora.
Si stima che solo in tal modo anticipa il governo a votare prima l'Eurogruppo cruciale dell'8 ottobre tempesta leggi vigenti per l'adozione delle misure del pacchetto e del 2012 (in particolare sui salari, gasolio da riscaldamento, ecc.)

Funzionari responsabili spiegano che non è la "dead line" per il momento in cui mette il governo greco a perdere ... quantità di moto:

* Non chiedere "favori", come Eurogruppo straordinario,
* Non scuse per la valutazione poveri come ci sono i campioni ... intento specifico del FMI e
* Per usufruire dell'intervallo fino alle elezioni negli Stati Uniti "far rispettare" il sostegno della Grecia.

L'obiettivo è quello di raggiungere (in particolare il FMI Consiglio) l'approvazione del l'erogazione dell'intera dose di 31,5 miliardi di euro nel mese di novembre. Si stima che se la dose di nuovo in ritardo (nota per SET-OTT stimato un paio di giorni fa), il piano di recupero e rinviato gli equilibri internazionali possono essere modificati in un paese cespuglio.

I giorni per ND di tentativi rimanenti pressioni accresciute, lo stesso e la troika. Il FMI ieri provocato ritiro 'epidemia' nuova e l'intensità, mentre il confronto politico tra ND e PASOK culminata con i funzionari del ministero delle Finanze e toglierli dopo l'incontro con la troika dice "non vediamo che aiutare unica critica mano e assillante" .


***
Un commento.

Capital.gr
 
Commerzbank (CEO): Ci aspettiamo ulteriori haircut sul debito greco









L'amministratore delegato di Commerzbank, Martin Blessing, ha detto che si aspetta nuovo "taglio di capelli" sul debito greco.

Anzi, aggiunge che questa volta coinvolge tutti i creditori taglio di capelli.

Queste dichiarazioni del capo della banca tedesca, parlando a una conferenza bancaria.

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto