Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bond euro aprono in calo, occhi a Btp dopo stime economia

venerdì 21 settembre 2012 08:37






LONDRA, 21 settembre (Reuters) - I titoli di stato tedeschi hanno aperto in calo con gli investitori che si rivolgono verso asset più rischiosi. Ma i dati deboli sull'economia italiana e la titubanza della Spagna a chiedere gli aiuti potrebbero appesantire il mercato.

I rendimenti dei titoli di stato italiani potrebbero salire dopo che ieri il governo ha reso noto le sue stime per l'economia, vista in una recessione più profonda del previsto.

Nella nota di aggiornamento al Def la previsione per il 2012 passa a -2,4% da -1,2%, per il 2013 scivola a -0,2% da +0,5%. Peggiora il rapporto debito Pil: per quest'anno si porta al 126,4% dal 123,4% previsto ad aprile, nel 2013 salirà al 127,1% dal 121,5% indicato precedentemente.

Il deficit per quest'anno, nelle stime dell'esecutivo, si attesterà al 2,6% dalla precedente stima all'1,7%; nel 2013 sarà all'1,6%, mentre la stima iniziale era dello 0,5% .
"C'è una possibilità che il Btp sia sotto pressione oggi, soprattutto in vista delle aste della prossima settimana" dice un dealer. "Le posizioni sembrano essere abbastanza pareggiate ora" dice.
 
Martedì prossimo annunciato il salvataggio di Spagna



Le autorità europee stanno lavorando dietro le quinte per far posto a un programma per salvare la Spagna e il vincolo di acquisto illimitata da parte della BCE, contribuendo Madrid a venire con un programma di riforma che sarà presentato la prossima settimana.

Questi riferimenti alle pubblicazioni il Financial Times, e invocando CNBC.com. , Aggiungendo che secondo i funzionari coinvolti nelle discussioni, i colloqui tra il governo spagnolo e la Commissione europea si concentra sulle misure che saranno richieste dai creditori internazionali, nell'ambito di un programma di salvataggio nuovo, assicurandosi che sia pronto per essere formalmente prima del salvataggio.

Un alto funzionario Ue ha detto che i negoziati sono condotti direttamente con il ministro delle Finanze spagnolo, Luis de Guindos. Il piano, che sarà rivelato Giovedi prossimo, si concentrerà sulle riforme strutturali dell'economia spagnola, che richiedono molto tempo a Bruxelles rispetto che in nuove tasse e tagli alla spesa.

(capital.gr)

***
Uno sguardo alla periferia ...
 
Grecia, allo studio un nuovo haircut?

Che k.ulo questa volta e ' volontario...:D


mmmhhhh...

il primo haircut recitava:
"su base volontaria da parte dei creditori privati"
e abbiamo visto come si sia fatto il miracolo per cui, come l' acqua è stata trasformata in vino, qua la parola "volontaria" si è trasformata in "obbligatoria".

adesso recitano:
"su base volontaria da parte dei creditori pubblici"
ora sulla parola "volontaria" sono già stato vaccinato!
Mi chiedo se avverrà un secondo MIRACOLO e sta a vedere che noi, retail PRIVATO, finiremo per diventare "creditore PUBBLICO". ???????


Grecia, allo studio un nuovo haircut?

I creditori della Grecia potrebbero essere costretti ad un nuovo haircut.
Immagine: iStockPhoto


I creditori della Grecia stanno studiando un nuovo "haircut". Lo riporta il "Financial Times Deutschland" nella sua edizione di venerdì. Secondo fonti della zona euro riportate dal quotidiano finanziario il nuovo "haircut" potrebbe essere necessario per ripristinare la sostenibilità del debito greco. La discussione si concentrerebbe sui prestiti bilaterali concessi ad Atene nell'ambito del primo piano di aiuti (maggio 2010 - fine 2011). Per il Greek Loan Facility i Paesi della zona euro hanno erogato ***8364;53 miliardi. Il Fondo Monetario Internazionale (FMI) starebbe spingendo per un riduzione del debito su base volontaria da parte dei creditori pubblici. Lo stesso FMI e la Banca Centrale Europea non dovrebbero partecipare alla nuova ristrutturazione del debito greco. L'FMI è un creditore privilegiato, l'Eurotower non può effettuare un "haircut" sul debito perchè ciò sarebbe una forma di finanziamento diretto agli Stati.

Redazione Borsainside 21:48
 
Ultima modifica:
mmmhhhh...

il primo haircut recitava:
"su base volontaria da parte dei creditori privati"
e abbiamo visto come si sia fatto il miracolo per cui, come l' acqua è stata trasformata in vino, qua la parola "volontaria" si è trasformata in "obbligatoria".

adesso recitano:
"su base volontaria da parte dei creditori pubblici"
ora sulla parola "volontaria" sono già stato vaccinato!
Mi chiedo se avverrà un secondo MIRACOLO e sta a vedere che noi, retail PRIVATO, finiremo per diventare "creditore PUBBLICO". ???????


Grecia, allo studio un nuovo haircut?

I creditori della Grecia potrebbero essere costretti ad un nuovo haircut.
Immagine: iStockPhoto


I creditori della Grecia stanno studiando un nuovo "haircut". Lo riporta il "Financial Times Deutschland" nella sua edizione di venerdì. Secondo fonti della zona euro riportate dal quotidiano finanziario il nuovo "haircut" potrebbe essere necessario per ripristinare la sostenibilità del debito greco. La discussione si concentrerebbe sui prestiti bilaterali concessi ad Atene nell'ambito del primo piano di aiuti (maggio 2010 - fine 2011). Per il Greek Loan Facility i Paesi della zona euro hanno erogato 53 miliardi. Il Fondo Monetario Internazionale (FMI) starebbe spingendo per un riduzione del debito su base volontaria da parte dei creditori pubblici. Lo stesso FMI e la Banca Centrale Europea non dovrebbero partecipare alla nuova ristrutturazione del debito greco. L'FMI è un creditore privilegiato, l'Eurotower non può effettuare un "haircut" sul debito perchè ciò sarebbe una forma di finanziamento diretto agli Stati.

Redazione Borsainside 21:48

Bisogna vedere se Frau Merkel si prenderà la briga di dirlo ai suoi elettori...
In realtà sarebbe più semplice far slittare ulteriormente le scadenze e - al limite - abbassare ulteriormente i tassi di interesse. Ma questo non serve a diminuire il debito/PIL.
Inoltre, dato che anche la BCE non vuol accettare un "taglio" al prezzo di carico, da qualche parte bisognerà intervenire sul debito ...

A questo punto rimangono i 50 MLD che servono a ricapitalizzare le banche (potrebbero passare in carico all'ESM) e i 6 MLD del debito "estero" che potrebbero essere usati per chiudere sul pacchetto da 11,5 MLD.
 
Emporiki: "Al momento lo slancio verso l'alto resta molto forte" nel ASE








L'indice generale della Borsa di Atene rimane su una traiettoria verso l'alto, mentre "continuo sforzo per superare la zona di resistenza di 780-790 unità e avvicinarsi anni alto nella regione di 850 unità", dice l'analisi tecnica settimanale per la DG Emporiki Bank.

"Il fallimento della correzione apprezzabile, conferma che allo stato attuale lo slancio verso l'alto apprezzamento resta molto forte entrerà in discussione in qualsiasi caduta al di sotto dell'indice di 734-717 unità", dice commerciale e continua:

"Questa settimana il DG ha mostrato variazioni significative, ma sostanziale modifica, l'immagine corrente tecnico.

In particolare, dopo il primo tentativo non è riuscito a dividere i 780 unità (il prezzo più alto intraday in 13/09 sono stati 782 unità), il calo dell'indice di 717m. Questo tasso di rettifica osservato circa il 43% della forma d'onda finale anodica, che viaggiano tra percentuali di correzione normali 33% (731m) e 50% (705m). Come abbiamo detto la scorsa settimana, la 680 rappresenta una correzione del 66%, ma questo di solito quando non seguire il prossimo futuro significativo movimento verso l'alto. Così il fatto che il tasso di rettifica era inferiore al 50%, aumenta lo scenario verso l'alto per il prossimo futuro.

Resistenze individuali si trova alla 783, 790,825, 834, 847 (forte) e 890 unità.

Se DG muoversi verso il basso, con volumi di transazione, ma è rimasto superiore a 734 unità (di recente vicino basso), le aspettative al rialzo continuerà. Ma se il calo inferiore esteso, lo scenario verso l'alto sarebbe compromessa e l'interesse si sposterà nel comportamento delle unità della DG nel 717 (minimo intraday). Supporti successivi sono a 705, 680 e 655 unità (forte).

Si prega di notare che questa settimana, diversi stock di CAC 20 (telefono, elettricità, ELPE ELLAKTOR, OLIO MOTORE, Mytilineos, Folli Follie, VIOHALCO) si trasferisce a nuovo quartiere massimi, che crea aspettative ragionevoli per un comportamento appropriato (non necessariamente con la stessa intensità ma nella stessa direzione) e le parti restanti 20ri e quindi la DG. "

2109emp.jpg


(capital.gr)
 
fido della banca
HELLEN REP 42 S 20 Eseguito Acquisto 100.000
100.000 17.39 17,39 ETLX EUR 21/09/2012 10:20:3

HELLEN REP 38 S 16 Eseguito Acquisto 50.000
50.000 17.56 17,56 ETLX EUR 21/09/2012 10:30:0

...:up:

Fratello rompigli il K.ulo ...

se le cose dovessero girare per il verso giusto ...questa volta siamo sul pezzo :D

speriamo che non sia un pezzo di m.

L'altro giorno chicchierando in banca ...ho chiesto se c'erano clienti che chiedevano o acquistavano New Grecia ...

purtroppo no :sad:

solo qualcuno chiedeva timidamente al proprio Private B.

"informazioni" circa la Grecia ...

come al solito cominceranno ad acquistare ...dopo che il titolo avrà fatto uno strabiliante 200% dai minimi da 11 a 33 ...e forse per allora sarà meglio vendere :-o e passare il cerino :lol:

comunque accontentiamoci della salita di oggi ...

si vive alla giornata ...alla Greca :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto