Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Buongiorno a tutti, mi piace soprattutto il discorso del cocktail della Germania. Era quanto pensavamo, e forse, come ultima istanza e post elezioni tedesche, alla fine la Germania potrebbe accettare una soluzione mista comprensiva anche di OSI (fine 2013? 2014?).
La discrepanza a questo punto sembra rimanere solo quella della tempistica: la Lagarde vuole la decisione sul piatto subito, la Merkel, la lascia come ultima carta e non la ufficializzerà mai subito.
Come dicevamo ieri sera diversi di noi si sentivano addosso che si sarebbe deciso in maniera definitiva. Però quello che traspare questa mattina è che effettivamente la direzione sembra essere quella della tranche-mammut, BB a circa 30, taglio dei tassi per i creditori ufficiali, restituzione delle plusvalenze degli old-bond e forse forse anche un futuro OSI. Forse la partita si giocherà su un accordo "future" tra la Merkel e la Lagarde un su OSI pianificato in caso estremo futuro, ipotesi che però non dovrebbe essere di dominio pubblico.
Per ora mi sembra possibile continuare il cammino di bondholders.
Tommy, che dici?


Dico che son d'accordo, la Germania non accetterà mai un'OSI prima delle elezioni del 2013. Forse - come ho sempre detto - più avanti.
Il mio 2023 l'ho tengo ben stretto ... me lo devono CACcare, se vogliono.
Sul resto mi devono fare una proposta "indecente" :lol:.
 

tommy271

Forumer storico
La Borsa di Atene apre in forte perdita a - 3%.
Il sottoindice bancario a -9% ... evidentemente pensavano di avere già in tasca i soldi per le ricapitalizzazioni. Vedremo più avanti.

Spread stabile, ma debole a 1570 pb. Comunque intorno ai minimi del periodo, non assoluti.

Benchmark a Francoforte con denaro in aumento, ma lettera stabile: bid/ask 33,00 - 33,50.
Sul 2041 23,75 - 24,55.
 

Max11

Forumer attivo
Dico che son d'accordo, la Germania non accetterà mai un'OSI prima delle elezioni del 2013. Forse - come ho sempre detto - più avanti.
Il mio 2023 l'ho tengo ben stretto ... me lo devono CACcare, se vogliono.
Sul resto mi devono fare una proposta "indecente" :lol:.

Condivido Tommy; sul 2023 ho puntato quasi tutte le mie carte per riportare a casa l'investito o al massimo per limitare le perdite contabilizzate con lo swap.
 

Baro

Umile contadino
Dico che son d'accordo, la Germania non accetterà mai un'OSI prima delle elezioni del 2013. Forse - come ho sempre detto - più avanti.
Il mio 2023 l'ho tengo ben stretto ... me lo devono CACcare, se vogliono.
Sul resto mi devono fare una proposta "indecente" :lol:.
Be Tommy se offrissero veramente 30 sul nostro 41 si potrebbe accettare volentieri...
 

tommy271

Forumer storico
Le cause della situazione di stallo - che non è d'accordo dell'UE e del FMI in greco questione - Schaeuble: Avverte di rischio di uscita dal programma del FMI - polemiche Fonte estendere la validità oggettiva del debito greco nel 2022

21/11/12 - 10:40





Sui punti di disaccordo che esistono sia all'interno che tra zona euro zona euro e il Fondo monetario internazionale ha attribuito il mancato accordo sul deficit di finanziamento nel programma greco prossimo anno. Per uscire dal programma del FMI avverte Schaeuble greca.


Perdite indicano che uno degli argomenti principali dei cittadini europei secondo il ministro delle Finanze della Germania, Wolfgang Schaeuble, era se l'obiettivo di raggiungere il 120% del PIL nel debito greco sarà il 2020 o 2022.

L'ufficiale tedesco avverte che c'è la possibilità anche per uscire dal programma del FMI in greco, pur rilevando che la Grecia può aumentare l'importo di 9 miliardi di euro di buoni del Tesoro, o per finanziare riacquisti di obbligazioni da parte dell'EFSF meccanismo.

Inoltre, secondo fonti citate da Reuters, non vi è ancora un accordo sul modo in cui copre il buco di 14 miliardi di euro nel bilancio 2014.
Trasmette i Dow Jones Newswires, citando funzionari, anche se i ministri delle finanze ha affermato che vi erano solo "tecnici" differenze nella riunione di ieri dell'Eurogruppo, tuttavia, ha registrato nessun accordo su alcune questioni fondamentali.
Come per esempio, dal fatto che il settore pubblico dovrebbe impegnarsi a coprire le esigenze di finanziamento della Grecia fino al 2014 o se si dovrebbe trovare i soldi per colmare il divario fino al 2015.

Inoltre, sono rimasti divisi sul fatto che gli Stati membri della zona euro dovrà accettare un "taglio di capelli" in prestiti bilaterali di 53 miliardi di euro per la Grecia.

"Non abbiamo ancora raggiunto la convergenza per tutta la durata del finanziamento della Grecia, vi è ancora un divario tra l'Europa e il FMI. Il FMI insiste su una specie di remissione del settore pubblico, che non accetta la zona euro ", ha detto uno dei funzionari, mentre un altro funzionario ha affermato che i disaccordi non solo tra la zona euro e il Fondo monetario internazionale, ma anche all'interno della zona euro.

Secondo Dow Jones Newswires, gli stati membri della zona euro le obiezioni sollevate in diverse parti di un pacchetto molto complesso che mira a trovare finanziamenti per il fiscal gap in Grecia. "Alla fine, non appena accettato per vari motivi in ​​molti paesi", ha detto il funzionario della zona euro.

Come ha sottolineato l'Eurogruppo trovato vicino accordo su alcune questioni, come ad esempio la riduzione dei tassi di interesse sui prestiti concessi alla Grecia nel quadro del pacchetto di salvataggio primo schema del debito riacquisto e gli utili registrati dalla partecipazione della BCE nel titoli di Stato greci.

(Primo aggiornamento: 09:31)

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
10:48 * Rinviato il viaggio Samaras in Qatar , a causa dell'Eurogruppo.

***
Era importante, attesi accordi con l'Emiro.
Ma l'Eurogruppo lo è ancora di più ... correrà a Bruxelles.
 

tommy271

Forumer storico
11:05 DJ: Merkel di fronte al taglio di capelli su titoli greci nel settore formale


11:04 Merkel: "Egli vede" un possibile accordo di riacquisto del debito e ridurre i tassi di interesse per la Grecia - DJ
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto