Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carib

rerum cognoscere causas
...perfetto ...e noi cedoliamo...

O cacciano i dindi o niente...

A gratis un kapzo...o fanno default su tutto..
Tutte manovre per far scendere i prezzi...

Direi che un'operazione veloce di parziale riacquisto, senza far salire i prezzi significativamente.. passa per un pre-accordo con qualche titolare grosso e ricattabile (banche greche?)
 

Abulico

Forumer storico
*GRECIA: buyback debito in dubbio per via aumento prezzo bond :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
comiche

Auguriamoci sia una mossa per non far salire i prezzi....anche perche' in precedenza dalle news avevamo appreso che in Grecia gia' ci starebbero lavorando...
Fosse vero in Europa siam davvero dei "pidocchi"...30 sarebbe troppo??:sad::wall:
 

tommy271

Forumer storico
Direi che un'operazione veloce di parziale riacquisto, senza far salire i prezzi significativamente.. passa per un pre-accordo con qualche titolare grosso e ricattabile (banche greche?)

Potrebbero scambiare con la seconda tranche di ricapitalizzazioni ... ma il gioco per Atene è a somma zero.
 

Joe Vanni

Nuovo forumer
qualcuno dei veterani ricorda più o meno quanto svalutarono a bilancio le banche detentrici di vecchi bond greci? mi sembra di ricordare la BNP addirittura dell'80%, invece le altre intorno al 75%, tutte ampiamente compensate dalle LTRO.

insomma, se non vogliono cacciarli per i nuovi bond, dovranno farlo per le banche greche via esm o peggio far perdere la BCE.

personalmente, sto passando da corte a lunghe restando pronto a sacrificare, qualora l'offerta fosse davvero pubblica, diciamo una metà del malloppo ad un prezzo di riacquisto di almeno 33. il mio ptf si sta gradualmente polarizzando come quello di tommy: un mucchio di 23-24-25-26, poi 31-32-38-41.

in bocca al lupo a tutti :up:
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Il bastone o la carota come preferite ...:D
Questa volta ce l' hanno loro ...ma in mezzo alle chiappe...

Qua a 25 non raccolgono nulla...
Gia' a 30 ...faranno fatica...a fare i 30 miliardi...

Devono incentivare aduscire dallaGrecia i tempi di attesa sono finiti...
Nel frattempo cedoliamo...
Luridi ... Bastardi...
15 mesi di fogna ...dopo le false dichiarazioni...
Topegane...maledette...
 

carib

rerum cognoscere causas
Comunque sia.. il Grecia CHF ora quota 3 volte di piu' dei prezzi di luglio.. ed i nuovi GGB in €.. 2 volte e mezzo. Chi e' entrato (o ha aumentato la posizione) questa estate.. ha fatto gia' un ottimo affare.
 

tommy271

Forumer storico
qualcuno dei veterani ricorda più o meno quanto svalutarono a bilancio le banche detentrici di vecchi bond greci? mi sembra di ricordare la BNP addirittura dell'80%, invece le altre intorno al 75%, tutte ampiamente compensate dalle LTRO.

insomma, se non vogliono cacciarli per i nuovi bond, dovranno farlo per le banche greche via esm o peggio far perdere la BCE.

personalmente, sto passando da corte a lunghe restando pronto a sacrificare, qualora l'offerta fosse davvero pubblica, diciamo una metà del malloppo ad un prezzo di riacquisto di almeno 33. il mio ptf si sta gradualmente polarizzando come quello di tommy: un mucchio di 23-24-25-26, poi 31-32-38-41.

in bocca al lupo a tutti :up:

Le altre banche europee avevano già svalutato i GGB prima dello swap.
Quelle greche (e cipriote) sono state massacrate ... poi i francesi ci hanno lasciato le p...e.

Il mio portafoglio: 60K 2023, 50K 2041, 900 euro per altri 18 minibond.
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Comunque sia.. il Grecia CHF ora quota 3 volte di piu' dei prezzi di luglio.. ed i nuovi GGB in €.. 2 volte e mezzo. Chi e' entrato (o ha aumentato la posizione) questa estate.. ha fatto gia' un ottimo affare.


...si Carib ma il rischio era reale ed alto...poi i bastardi di colpo hanno cambiato idea o gliel' hanno fatta cambiare gli USA Grecia dentro e pedalare...
Allora i prezzi si sono accodati al cambio di strategia...
La verita' e' che abbiamo a che fare con un branco di morti di fame...che fono ad ora ce l ha messa in k.u.lo..
 

tommy271

Forumer storico
Vero. Ma se le banche greche hanno in bilancio i GGB a 100, anche se valgono 27..il buco comunque c'e' gia', in termini reali..

Io conosco solo la proposta delle banche di chiedere come collaterale per questi titoli a 80 (netto).

Le banche hanno, per la massima parte, un patrimonio netto negativo.
Credo sia "pulito", non contabilizzato a 100.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto