Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (31 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frmaoro

il Fankazzista
MARKET TALK BOND: GS non esclude rally per bond Grecia 23/11/2012 13:57 - MF-DJ

MILANO (MF-DJ)--"Non vediamo ragioni per cui il premio al rischio collegato alla Grecia non possa calare ulteriormente". Lo sostiene Goldman Sachs, spiegando che "un ulteriore calo dei rischi di scenari distruttivi e le aspettative di un'eventuale ripresa in Grecia potrebbero continuare a garantire una riduzione delle probabilita' di default". Goldman Sachs si concentra anche sull'eventualita' di un buyback sul debito greco, prevedendo che l'operazione "sara' probabilmente volontaria", e questo "dovrebbe ridurre i rischi al ribasso per i bond" ellenici. "E' improbabile che sia ritirato tutto lo stock del debito in mano ai privati", sostiene la banca, ricordando che finanziare con 10 mld euro il buyback - l'opzione attualmente al tavolo - "implica il ritiro di 30 mld euro di debito, circa il 50% dei bond in mano ai privati". red/gfn [email protected]
figli di troiaaa
io tengo che si fotta il buyback :)
 
Ultima modifica:

apino

Forumer storico
A metà seduta lo spread non si muove, presumibili scambi fermi generalizzati: ora a 1507 pb., stabile/debole.

Benchmark Francoforte, da ieri in lieve ritracciamento: bid/ask 34,40 - 35,00.

Borsa di Atene, molto volatile ma pochi scambi: ASE a 844 punti - 0,23%.

Proprio ritracciamento ancora no... casomai una leggera correzione.
Che si manifesta su tutto l'arco temporale.
Su tlx scambi al palo, specie sui corti.
Questo maggior appiattimento proprio non mi fà stare tranquillo.
Pensate che lunedì diranno anche i termini del BB?
(prezzi, scadenze, da quando a quando...)?
 

marcob77

Moderator
Proprio ritracciamento ancora no... casomai una leggera correzione.
Che si manifesta su tutto l'arco temporale.
Su tlx scambi al palo, specie sui corti.
Questo maggior appiattimento proprio non mi fà stare tranquillo.
Pensate che lunedì diranno anche i termini del BB?
(prezzi, scadenze, da quando a quando...)?
io credo di no...i soldi non sono pronti...le casse vuote...
 

Llukas

Frangar non Flectar
...comunque la troika ha dimostrato quasi disprezzo e menefreghismo totale per il piccolo detentore dei bonds greci...qualcosa che fa pensare...un abbandono totale...legge della giungla ...ai massimi livelli...indifesi contro le belve feroci...

Peggio dell Argentina e dell Equador...

e per quello che abbiamo ottenuto(sopratutto il 15% in titoli EFSF) credo dobbiamo dire pure GRAZIE a Carletto Dallara(se non ricordo male Roubini disse che eravamo stati pure fortunati con lo SWAP). se fosse stato per la Troika magari ci rimborsavano interamente in titoli greci...
 

tommy271

Forumer storico
e per quello che abbiamo ottenuto(sopratutto il 15% in titoli EFSF) credo dobbiamo dire pure GRAZIE a Carletto Dallara(se non ricordo male Roubini disse che eravamo stati pure fortunati con lo SWAP). se fosse stato per la Troika magari ci rimborsavano interamente in titoli greci...

In effetti Dallara ha organizzato bene lo swap, lasciando margini per un recupero successivo.
Ora lo vedo poco presente ... starà architettando nell'ombra oppure ha già concluso tutto con gli hedge?
 

ficodindia

Forumer storico
MARKET TALK BOND: GS non esclude rally per bond Grecia 23/11/2012 13:57 - MF-DJ

MILANO (MF-DJ)--"Non vediamo ragioni per cui il premio al rischio collegato alla Grecia non possa calare ulteriormente". Lo sostiene Goldman Sachs, spiegando che "un ulteriore calo dei rischi di scenari distruttivi e le aspettative di un'eventuale ripresa in Grecia potrebbero continuare a garantire una riduzione delle probabilita' di default". Goldman Sachs si concentra anche sull'eventualita' di un buyback sul debito greco, prevedendo che l'operazione "sara' probabilmente volontaria", e questo "dovrebbe ridurre i rischi al ribasso per i bond" ellenici. "E' improbabile che sia ritirato tutto lo stock del debito in mano ai privati", sostiene la banca, ricordando che finanziare con 10 mld euro il buyback - l'opzione attualmente al tavolo - "implica il ritiro di 30 mld euro di debito, circa il 50% dei bond in mano ai privati". red/gfn [email protected]
figli di troiaaa
io tengo che si fotta il buyback :)

Il buy back non può che essere volontario, altrimenti sarebbe ristrutturazione più o meno volontaria, ossia un secondo PSI, oppure default. Come si suol dire Goldman Sachs "prende la vacca per le palle". Tra l'altro l'opzione riguardante il buy back così come si profila, in particolare per la somma coinvolta, circa 10 mld di euro, per motivi di tempestività non può che essere rivolta ai soli istituzionali.
Scusate la volgarità, un saluto a tutti gli amici del forum.
 
Ultima modifica:

giutrader

Forumer attivo
bye bye greece.

dopo 2 anni ho liquidato tutto

Mi son rimasti 40k di frammentazione...

attendo gli eventi per un ingresso su discese decise.

buona fortuna con il cuore per chi è dentro. Faccio il tifo per voi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto