Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carib

rerum cognoscere causas
Su tlx, relativamente al 23 ho visto una cosa strana: gli scambi avvengono sul denaro, che viene costantemente rimpinguato a prezzi crescenti, ma gli scambi sono arrivati a 400.000 nom.li, alti, visto il titolo.
Molto più bassi gli scambi sui lunghi.
I mercati si stanno muovendo sui rumors e aspettative di BB sui lunghi pare...

non credo rilevante.
normalmente, gli scambi significativi si fanno su unita' di 1 milione nominale
(intendo quelli che poi determinano variazioni di prezzo)
 

tommy271

Forumer storico
Grecia, colloquio Monti-Merkel per Ecofin oggi "molto decisivo"

lunedì 26 novembre 2012 13:00






MILANO, 26 novembre (Reuters) - Il presidente del Consiglio Mario Manti ha avuto questa mattina un colloquio telefonico con il cancelliere tedesco Angela Merkel in vista della riunione di oggi pomeriggio dell'Ecofin che sarà "decisiva" per gli aiuti alla Grecia, come ha detto lo stesso premier italiano.

Monti, intervenendo agli stati generali dei manager a Milano, si è scusato del suo ritardo dicendo che ha avuto questa mattina una "conversazione telefonica con la cancelliera Merkel in vista del molto decisivo incontro dei nostri ministri della Finanza che sta per iniziare sul caso greco".
 

tommy271

Forumer storico
Il ministro delle finanze irlandese: Vi presentiamo l'FMI ha approvato la posizione Sabato per la Grecia










Il ministro delle Finanze irlandese, Michael Noonan, ha detto che l'incontro emergente dei ministri delle finanze della zona euro che il Sabato i ministri hanno concordato una posizione comune sul debito della Grecia e sono in attesa di una risposta da parte del FMI oggi.

"Abbiamo stabilito una posizione comune il Sabato dell'Eurogruppo.
Questa posizione comune presentato in seno al FMI e vedere come va oggi ", ha detto in riunione Noonan emergente.

Ha aggiunto che lui è ottimista circa le prospettive di raggiungere un accordo su come ridurre il debito della Grecia a un livello più sostenibile nel medio periodo, una questione che ha sollevato le tensioni tra la zona euro e il Fondo monetario internazionale.

Alla domanda circa le prospettive per un accordo oggi per debito greco, ha detto: "Penso che sia abbastanza buono, spero che verrà bene oggi, ma si sa come vanno queste cose, non si può mai essere assolutamente sicuri."

 

tommy271

Forumer storico
Il ministro delle finanze spagnolo: E' molto importante raggiungere un accordo per oggi



E 'molto importante per raggiungere un accordo sulla Grecia il Lunedi ha detto il ministro delle Finanze spagnolo Luis de Guindos, che si avvicinano alla riunione dell'Eurogruppo a Bruxelles.

"La Spagna farà tutto il possibile per garantire l'accordo ... ora è importante inviare un chiaro messaggio politico a sostegno della Grecia e di riforma che promuove e vogliamo mantenere il paese nella zona euro", ha detto il ministero delle Finanze spagnolo.
Inoltre, ha aggiunto che è importante garantire il sostegno del FMI in un piano che prevede la riduzione del debito della Grecia.

Menzionato sulla questione critica della ricapitalizzazione delle banche spagnole, ha stimato che il costo totale sarà quasi 40 miliardi di euro.

"La ricapitalizzazione delle banche nazionalizzate tra cui Bankia SA, la Caixa de Catalunya e il Banco de Valencia SA (BVA.MC), arriva vicino a 37 miliardi di euro", ha osservato la de Guindos.

Il commissario UE della concorrenza Joaquin Almunia dovrebbe approvare la ristrutturazione delle banche spagnole Mercoledì.

Il ministro delle Finanze spagnolo ha detto che tutto è in linea con il memorandum d'intesa è stato redatto su tale argomento, aggiungendo che si aspetta una "sorpresa". Inoltre, egli ha osservato che i rapporti non confermano volere delle banche e di altri Bankia ad annunciare tagli di posti di lavoro nel quadro dei loro piani di ristrutturazione.

Rilevato che l'UE ha annunciato che si aspetta che il settore è pieno del 2013 nazionalizzazione delle banche spagnole 'battuto' dalla bolla immobiliare e ci volle l'intervento dello stato per ripulire i titoli tossici immobiliari.

 

marcob77

Moderator
non voglio portare sfortuna....ma tutti questi ministri che dicono che si deve trovare un accordo oggi....per me significa che non hanno trovato ancora un accordo....sigh:help::help:
 

tommy271

Forumer storico
15:47 - Kampeter (in sostituzione del Ministero delle finanze tedesco): accordo di probabilità molto buona all'interno dell'Eurogruppo sulla Grecia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto