Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Io so scritto: "se fossero intelligenti".. una premessa di cui non sono affatto certo.

Nulla vieta, cio' detto, alla grecia di legiferare per introdurre la deducibilita' in sede IRPEF (greca) delle perdite di capitale subite dai titolari di obbligazioni sovrane greche, acquiste regolarmente prima di una certa data, con un massimale di 53.000 € (ad esempio).. da ripartire su X anni.
Nulla vieterebbe ad un Italiano di chiedere la deducibilita'.. se paga IRPEF in grecia, ovviamente.

Credo possano farlo ... visto che anche in Irlanda la questione della "tassazione" (specie sulle imprese) non è armonizzata...
Come pure non è armonizzata nel resto d'Europa.

Rimane il fatto che - se attuato - rimane discriminatorio per il contribuente tedesco o italiano a fronte di una perdita avuta su un medesimo titolo emesso nell'eurozona.

Rimane ovvio che una "correzione" in tal senso può avvenire solamente dai vari parlamenti nazionali.
 

apino

Forumer storico
Credo possano farlo ... visto che anche in Irlanda la questione della "tassazione" (specie sulle imprese) non è armonizzata...
Come pure non è armonizzata nel resto d'Europa.

Rimane il fatto che - se attuato - rimane discriminatorio per il contribuente tedesco o italiano a fronte di una perdita avuta su un medesimo titolo emesso nell'eurozona.

Rimane ovvio che una "correzione" in tal senso può avvenire solamente dai vari parlamenti nazionali.

Tommy, quando pensi sia il termine entro cui il BB sarà conlcuso??
 

tommy271

Forumer storico
Tommy, quando pensi sia il termine entro cui il BB sarà conlcuso??

Rumors indicano un termine dell'operazione per il 13 dicembre.
Forse non sarà neanche un BB, come dicevo stamattima ... la PDMA comprerà direttamente a prezzi che saranno a loro congrui.
Quindi basterà sentire le banche greche e Dallara.
Poi alla fine faranno quattro conti.

Del resto se non partono subito il prezzo continuerà a salire.

Tra un'oretta è atteso un discorso di Samaras.
Forse si saprà qualcosa in più.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto