Stournaras: Il riacquisto deve riuscire, altrimenti c'è un piano B - non significa nuovo capitale per le banche - spetta al dovere patriottico di tutti a partecipare - La ricapitalizzazione tornerà depositi
28/11/12 -
15:11
Opportunità per uscire dalla Grecia dal circolo vizioso di recessione e un ponte verso un futuro migliore caratterizzato l'accordo del ministro delle Finanze dell'Eurogruppo G. Stournaras, durante la conferenza stampa, mettendo in luce le decisioni adottate per il nostro paese.
Tuttavia, come ha spiegato il signor Stournaras
c'è tempo per festeggiare, perché ora arriva la parte difficile.
Secondo il ministro delle Finanze,
la prima rata alla Grecia ha erogato fino al 13 dicembre. Fino al 13 dicembre riceverà 23,2 miliardi per le banche e 10,4 miliardi di euro per il governo, ha spiegato, e ha ribadito che le misure decise nel corso del l'Eurogruppo si propone
di ridurre il debito greco di 20 punti percentuali.
Importante riduzione del debito greco verrà dal riacquisto del debito greco, ha detto il ministro.
"Una parte del debito dello Stato saranno rimborsati entro la fine dell'anno", ha aggiunto il ministro.
Con riferimento al
sistema bancario greco sig Stournaras osservato che la ricapitalizzazione
restituirà i depositi lasciati rispetto al periodo precedente. "Il 23,8 miliardi da erogare, sommati ai 18 miliardi già pagato abbastanza per ricapitalizzare le banche", ha osservato il signor Stournaras.
"Il riacquisto del debito ha bisogno per avere successo come una questione di recuperare la credibilità del paese. Nessun mezzo nuovo capitale per le banche," si affrettò a notare Stournaras Mr. mentre Alla domanda se le banche greche o di non partecipare a banche greche ha spiegato: Dobbiamo riuscire. E 'volontaria e ci è stato chiesto molto tempo fa.
Dovere patriottico sta a tutti a partecipare ...
"C'è un obiettivo per la quantità greco riacquisto debito, ma non fare annunci", anche notato, tuttavia, ha informato che
in caso di guasto di tale programma, non c'è piano B, ammettendo che la sostanza non è esclusa sicuro riacquisto.
Quanto alla partecipazione o fondi assicurativi non di riacquistare il signor Stournaras ha precisato che "deve decidere autonomamente se partecipare.
Fondo conservazione è un caso particolare, perché è parte della pubblica amministrazione, ma
non vi è alcuna pensione perché le pensioni non sono pagati con i profitti dei titoli.
Il PDMA emetterà un annuncio e "Ognuno è benvenuto", ha detto il ministro delle Finanze, tuttavia, ha rifiutato di rivelare l'ammontare di capitale che sarà necessario per il riacquisto.
"Non riesco a capire ora i fondi saranno tenuti a riacquistare il debito. Al termine ci saranno annunci", ha spiegato, per indicare che la Grecia poi firmerà accordo di prestito distinto per il riacquisto del debito. Mercato monetario non è inclusa nella dose indicata.
"La diminuzione del valore nominale delle obbligazioni greche non è stata accettata dall'Eurogruppo", disse quindi signor Stournaras.
Se si torna alla Grecia di avanzi primari saranno nuove misure per la riduzione del debito, ha detto in seguito, il signor Stournaras, aggiungendo che "Ci saranno tasso creditore ulteriore taglio se ritorno in avanzo primario."
Grecia avrà un avanzo primario nel 2013, ha detto il ministro delle Finanze.
'La decisione delle risorse comunicati dell'Eurogruppo per il nostro paese ", ha spiegato il signor Stournaras sottolineare che la Grecia dovrebbe muoversi per
attuare le riforme necessarie, soprattutto in
accelerazione del programma di privatizzazioni.
Inviata da BankingNews.gr | Online ????????? ????????? dei ritardi che si sono verificati per l'attuazione del programma di privatizzazione, il signor Stournaras ha ammesso che
"la questione della privatizzazione era quasi l'unico pezzo di critica negativa dell'Eurogruppo ...".
"Anche se si trattava di un difficile negoziato, il consenso finale è stato dell'Eurogruppo sulla Grecia. Reazioni Spite, l'accordo è un passo positivo per la Grecia. E' una condizione necessaria ma non sufficiente, in quanto i prossimi mesi sarà difficile e richiede molto lavoro ", ha concluso Stournaras.
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????