Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Comandante Gerard

Forumer storico
I clienti principali rimangono quelli ... ma chiederanno uno "sforzo" alle banche greche.
Diciamo un dovere "patriottico", "morale" ... ma queste non ne vogliono sentire parlare, dopo essere state costrette a comprare il debito greco che le banche dell'Eurozona vendevano.
Ora hanno un patrimonio netto negativo ... arriveranno ad un compromesso.

Ciao tommy , ma come lo vedi ´sto BB...non mi sono impegnato molto a cercare di capirci qualcosa lo ammetto, ma come immagini potra´svolgersi in concreto??
Io sono indeciso se "accontentarmi" e vendere quel po´che ho preso non molto tempo fa (ggb 37) ora in piu´che buon guadagno, o aspettare ancora un po`...ora stanno sui 28, mah, a istinto io sarei molto tentato di portare a casa il gruzzolo...:lol:
 

tommy271

Forumer storico
Ciao tommy , ma come lo vedi ´sto BB...non mi sono impegnato molto a cercare di capirci qualcosa lo ammetto, ma come immagini potra´svolgersi in concreto??
Io sono indeciso se "accontentarmi" e vendere quel po´che ho preso non molto tempo fa (ggb 37) ora in piu´che buon guadagno, o aspettare ancora un po`...ora stanno sui 28, mah, a istinto io sarei molto tentato di portare a casa il gruzzolo...:lol:

Al momento lo vedo molto confuso ... :D.
Direi alla greca ... :lol:.
 

tommy271

Forumer storico
Stournaras: Il riacquisto deve riuscire, altrimenti c'è un piano B - non significa nuovo capitale per le banche - spetta al dovere patriottico di tutti a partecipare - La ricapitalizzazione tornerà depositi

28/11/12 - 15:11



Opportunità per uscire dalla Grecia dal circolo vizioso di recessione e un ponte verso un futuro migliore caratterizzato l'accordo del ministro delle Finanze dell'Eurogruppo G. Stournaras, durante la conferenza stampa, mettendo in luce le decisioni adottate per il nostro paese.


Tuttavia, come ha spiegato il signor Stournaras c'è tempo per festeggiare, perché ora arriva la parte difficile.

Secondo il ministro delle Finanze, la prima rata alla Grecia ha erogato fino al 13 dicembre. Fino al 13 dicembre riceverà 23,2 miliardi per le banche e 10,4 miliardi di euro per il governo, ha spiegato, e ha ribadito che le misure decise nel corso del l'Eurogruppo si propone di ridurre il debito greco di 20 punti percentuali.

Importante riduzione del debito greco verrà dal riacquisto del debito greco, ha detto il ministro.
"Una parte del debito dello Stato saranno rimborsati entro la fine dell'anno", ha aggiunto il ministro.

Con riferimento al sistema bancario greco sig Stournaras osservato che la ricapitalizzazione restituirà i depositi lasciati rispetto al periodo precedente. "Il 23,8 miliardi da erogare, sommati ai 18 miliardi già pagato abbastanza per ricapitalizzare le banche", ha osservato il signor Stournaras.

"Il riacquisto del debito ha bisogno per avere successo come una questione di recuperare la credibilità del paese. Nessun mezzo nuovo capitale per le banche," si affrettò a notare Stournaras Mr. mentre Alla domanda se le banche greche o di non partecipare a banche greche ha spiegato: Dobbiamo riuscire. E 'volontaria e ci è stato chiesto molto tempo fa. Dovere patriottico sta a tutti a partecipare ...

"C'è un obiettivo per la quantità greco riacquisto debito, ma non fare annunci", anche notato, tuttavia, ha informato che in caso di guasto di tale programma, non c'è piano B, ammettendo che la sostanza non è esclusa sicuro riacquisto.

Quanto alla partecipazione o fondi assicurativi non di riacquistare il signor Stournaras ha precisato che "deve decidere autonomamente se partecipare.
Fondo conservazione è un caso particolare, perché è parte della pubblica amministrazione, ma non vi è alcuna pensione perché le pensioni non sono pagati con i profitti dei titoli.

Il PDMA emetterà un annuncio e "Ognuno è benvenuto", ha detto il ministro delle Finanze, tuttavia, ha rifiutato di rivelare l'ammontare di capitale che sarà necessario per il riacquisto.

"Non riesco a capire ora i fondi saranno tenuti a riacquistare il debito. Al termine ci saranno annunci", ha spiegato, per indicare che la Grecia poi firmerà accordo di prestito distinto per il riacquisto del debito. Mercato monetario non è inclusa nella dose indicata.

"La diminuzione del valore nominale delle obbligazioni greche non è stata accettata dall'Eurogruppo", disse quindi signor Stournaras.

Se si torna alla Grecia di avanzi primari saranno nuove misure per la riduzione del debito, ha detto in seguito, il signor Stournaras, aggiungendo che "Ci saranno tasso creditore ulteriore taglio se ritorno in avanzo primario."
Grecia avrà un avanzo primario nel 2013, ha detto il ministro delle Finanze.

'La decisione delle risorse comunicati dell'Eurogruppo per il nostro paese ", ha spiegato il signor Stournaras sottolineare che la Grecia dovrebbe muoversi per attuare le riforme necessarie, soprattutto in accelerazione del programma di privatizzazioni.

Inviata da BankingNews.gr | Online ????????? ????????? dei ritardi che si sono verificati per l'attuazione del programma di privatizzazione, il signor Stournaras ha ammesso che "la questione della privatizzazione era quasi l'unico pezzo di critica negativa dell'Eurogruppo ...".
"Anche se si trattava di un difficile negoziato, il consenso finale è stato dell'Eurogruppo sulla Grecia. Reazioni Spite, l'accordo è un passo positivo per la Grecia. E' una condizione necessaria ma non sufficiente, in quanto i prossimi mesi sarà difficile e richiede molto lavoro ", ha concluso Stournaras.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

frmaoro

il Fankazzista
Grecia/ Piano riacquisto titoli Stato scatta prossima settimana

di: TMNews Pubblicato il 28 novembre 2012| Ora 14:47


Stampa Invia Commenta (0)

Ministro: abbiamo il dovere di riuscire



Atene, 28 nov. (TMNews) - La Grecia avvierà all'inizio della prossima settimana il programma di riacquisto di titoli di Stato, ha annunciato l'agenzia che gestisce il debito pubblico ellenico. E illustrando i dettagli di questa operazione il ministro delle finanze Yannis Stournaras ha affermato che Atene "ha il dovere" di far riuscire il piano. Si tratta di un tassello chiave delle misure di alleggerimento del debito greco concordate ieri l'altro dall'Eurogruppo, in modo da rimettere le passività del paese su un percorso di sostenibilità, come preteso dal Fondo monetario internaizonale. (fonte Afp)
se il piano va in porto e riescono a raccattare 25 -30mld siamo a cavallo
 

tommy271

Forumer storico
Due dati che dovrebbero essere certi:

1) sarà un buy-back
2) non obbligheranno i fondi pensione ad aderire.

Quindi, in linea teorica, potrebbero non rendere operative le CAC qualora si raggiungesse il 75%.
 

tommy271

Forumer storico
Enormi vantaggi solo gli hedge fund vincitori che hanno acquistato a prezzi bassi e si aspettano - problematici - di riacquisto del debito analisti opzione migliore per la Grecia di fallire il programma

28/11/12 - 16:05






Uno dei parametri più critici del contratto in dell'Eurogruppo sulla questione greca sono i legami di riacquisto.

Non solo con questo programma l'obiettivo è quello di 'rimuovere' debito pari al 11% del PIL, ma piuttosto che il Fondo Monetario Internazionale ha legato il rilascio della quota della dose di 43,7 miliardi di euro (e indirettamente, alla vigilia del programma di salvataggio della Grecia), il successo di questo programma.

Tuttavia, riportato dalla stampa internazionale, incontro con il programma di riacquisto di particolare cautela debito.

Tipico è l'analisi della agenzia Bloomberg, in cui si rileva che il riacquisto del debito da parte degli investitori privati ​​sembrano essere problematico.

Secondo gli analisti, l'idea è che i prezzi bassi di obbligazioni greche sul mercato creare un'opportunità per la Grecia di ritirare il debito a buon mercato, prendendo in prestito i fondi per comprare nuovi titoli vecchi.

In particolare, stabilisce che se ad esempio la Grecia riesce a riacquistare le obbligazioni a 33 centesimi del loro valore nominale, è possibile rimuovere i tre euro del debito per ogni euro di nuovi presi in prestito.

Tuttavia, gli analisti sostengono che il problema è che (soprattutto perché il processo è stato annunciato ed è diventato noto) i prezzi cominciano a salire mentre i mercati attendono la redenzione, così 'eroso' benefici per la Grecia.

Questo deriva anche da un semplice confronto tra il prezzo di negoziazione delle obbligazioni a 10 anni della Grecia. Anche se ai primi di ottobre, hanno scambiato per 31 centesimi, sta negoziando a 36 centesimi.

Per questo motivo l'accordo dell'Eurogruppo dice che la Grecia non può pagare più del prezzo al quale le obbligazioni chiusa il 23 novembre (circa 28 centesimi di euro in media).

Quindi, dicono gli analisti Bloomberg, vi è il rischio che il governo greco non può essere in grado di trovare investitori disposti a vendere le loro obbligazioni sui prezzi offerti.

Questo sviluppo è stato citato una pubblicazione agenzia Reuters, in cui si rileva che i titoli pronti contro termine da parte degli investitori privati, d'accordo Eurogruppo, è una grande opportunità per alcuni hedge funds di trarre notevoli profitti.

Le note Reuters che per diversi mesi ci sono gli hedge fund, che acquistano titoli greci a prezzi molto bassi, se si considera che il suo prezzo aumenterà se l'uscita di ridurre il rischio della Grecia dalla zona euro.

La conseguenza di questa pratica - la Reuters - è che molti hedge fund sono già state registrate plusvalenze su titoli greci, e che alcuni di loro potrebbero essere coinvolti in riacquisto debito a breve termine, al fine di trarre enormi profitti. Tuttavia, si è notato che ci sono diversi hedge fund, che non parteciperanno, in attesa di un accordo migliore.

Da parte loro il Financial Times, un 20 stimato dei totale 62 miliardi di euro di titoli di Stato greci nelle mani di fondi hedge (il resto sono per lo più le banche greche e fondi pensione) e pensare che molti di loro parteciperanno al programma a causa di basso prezzo di negoziazione e l'aspettativa che ci sarebbe meglio accordo, sostengono che la migliore soluzione per la Grecia potrebbe essere il programma di fallire e dei fondi (10 miliardi di euro) da spendere su riacquisto di debito, fornire un altrove e debito al settore privato è stato basso e senza garanzia reale non si esaurisce nella media prossimo decennio.

Il Wall Street Journal avverte che le obbligazioni del piano di riacquisto potrebbe aggiungere ulteriore peso alle banche del paese e promuovere l'applicazione nonostante i dubbi sul fatto che si poteva operare per ridurre il paese ad alto debito.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Gli azionisti delle banche reagiscono così:

16:15 - -8,44% NBG, -7,74% di Alpha Bank, -7,30% Pireo, -9%, la Eurobank, -6,32% a Cipro
 

Joe Vanni

Nuovo forumer
Chiedere alle banche greche è come chiedere ad un morto di fame un po' delle elemosina che ha raggranellato.

Possibile che tutti gli speculatori insieme non siano sufficienti? Secondo me hanno GR a sufficienza non solo per permette di andare a capienza col bb, ma gliene avanzano pure per continuare l'eventuale speculazione.

ricordiamoci con che banditi abbiamo a che fare: se decidono ufficialmente un bb, vuol dire che hanno già completato gran parte dell'iter.
dallara non è andato ad atene per studiare archeologia.

quanto alle banche, sono capaci di inventarsi qualsiasi cosa per risarcirle: il conferimento dei ggb superstiti come collaterale potrebbe diventare a breve un altro bb sotto mentite spoglie, "bloccando" di fatto la circolazione del debito pubblico in mano a privati.

il problema si riproporrà (a meno di un hc per gli istituzionali) una volta finita la dose di 44 mld o dopo le elezioni crucche, ora inizia il suk e per la prima volta mi divertirò un mondo :up:
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto