Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Irish Fin Min: ECB Has No Choice But To Buy Troubled Euro-Zone Bonds

DUBLIN -(Dow Jones)- The European Central Bank has no choice but to buy the bonds of troubled euro-zone nations on secondary markets after the renewed turmoil sparked by Greece΄s decision to hold a referendum, Irish Finance Minister Michael Noonan said Wednesday.

The minister also told Irish broadcaster RTE Radio that he expects the ECB to start cutting interest rates in the next few months and hopes the central bank will have lowered rates by three quarters of percentage point through early next year. "We are about three quarter of a percent out of line, I think, and I hope that would come through between now and Easter," Noonan said.

The ECB needed to buy Italian bonds and those of other troubled euro-zone nations because the "firewall" agreed by European Union leaders last week was not yet in place.

"They need to go into the market and say we have a wall of money here and no matter how much speculation there is we are going to keep buying
Italian bonds and any other euro [euro-zone] bonds that are threatened," he said.

"There is now only one back stop now and that is the European Central Bank," he added.

Nel senso che con lo swap non c'è molto da guadagnare ... chi ha un PMC basso può vendere, anzichè aspettare di riprendersi un 35% in titoli (non garantiti) e un 15% cash ...
Questo in chiave negativa.

In chiave positiva non rimane altro che aspettare e attendere il rimborso a 100 e rischiare le tempeste che si intravedono all'orizzonte :titanic:.

Nessuno dice che c'è da guadagnare o nessuno lo auspica per il retail.

Il problema è che, a mio parere, cash+35% di titoli, è molto di più di quanto prenderesti con l'altra ipotesi, cioè la dracma.
E che vendere oggi non prendi comunque di più di quello che prenderesti, sempre a mio parere, con 15% cash+35% titoli.

occhio che la banca non ti trasformi le dracme in euro e ti rovina :D, non hanno i codici di negoziazione per la New Dracma, quindi tutto(si fa per dire tutto) in euro

e io mi compro un derivato a copertura cambio :D:D
qualcosa daranno.anche le mutande "sgommate" del papa vanno bene :D:D
mi metto a tradare derivati da qualche paesino sperduto della grecia :D:D
capre e piattaforma supertecno :D:D

non capisco perchè non riprovino con il contributo elettrico.
art 1 contributo esente iva e a carico di tutti i contatori forniti dalle societa elettriche nazionali.
art 2 quanto incassato va direttamente nelle casse della banca centrale greca e serve solo ed esclusivamente al riacquisto del debito greco sul secondario.
art 3 il contributo è a carico di chi usa il servizio
art 4 per persone fisiche ed attività di qualsiasi genere e natura fino a 3 kw euro 30 mensili,per persone fisiche ed attività di qualsiasi genere e natura da 3 kw a 6 kw euro 50 mensili,per persone fisiche ed attività di qualsiasi genere e natura sopra i 6kw euro 100 mensili .
dimenticavo art 5 :quando il debito pil arriva al 70% il contributo viene eliminato

titolo:offri una cena al tuo stato

il papa

p.s. in italia una cosa del genere porterebbe una 60ntina di miliardi anno.in 15 anni distruggi il debito.

Ultima modifica:
baro ciao secondo me' papandreu e' un grande e mi spiego la grcia ha truccato i conti e' vero ma voi dove eravate a controllare coglioni tu germania ti stai arricchendo alle spalle degli altri io papandreu ho varato riforme che ha portato il mio popolo alla fame e ancora rompete i coglioni ed allora vi metto con le spalle al muro faccio il referendum e ve la metto in culo adesso la partita la gioco io o venite incontro oppure vi mando a gambe all'aria bari 10 anni fa' un mio amico mi ha fatto ragionare il ***** in culo e' chi ha prestato i soldi non chi li deve ridare io tengo sperando di non prenderla in quel posto pero' papandreu e' un grande per me' lui dice volete far affonadere il mio popolo allora affogate tutti ciao

Nessuno dice che c'è da guadagnare o nessuno lo auspica per il retail.

Il problema è che, a mio parere, cash+35% di titoli, è molto di più di quanto prenderesti con l'altra ipotesi, cioè la dracma.
E che vendere oggi non prendi comunque di più di quello che prenderesti, sempre a mio parere, con 15% cash+35% titoli.
Dimentichi che la stragrande maggioranza del retail ha in carico i ggb alti (come me) e ormai a questo punto conviene confidare in un miracolo e tenere...io ormai non faccio più un discorso di recovery al 10-20-30 swap o non swap, non ha più senso. Ripeto è un discorso personale....io punto a rivedere 100 se così non sarà avrò perso tutto e mi rifarò su altri investimenti. Altre strategie per chi ha un carico alto e lungo non ne vedo. Ciao Buttozzo , io e te siamo telepatici...o telepazzi !!!

Ultima modifica:
Il leader ha parlato ND ricatto popolo da parte del governo nel suo discorso al Gruppo

Σαμαράς: Η κυβέρνηση είναι σε πανικό και πρέπει να φύγει​
Samaras: Il governo è in preda al panico e deve lasciare

ΔΗΜΟΣΙΕΥΘΗΚΕ: Τετάρτη 02 Νοεμβρίου 2011​
Pubblicato: Mercoledì 2 novembre, 2011

Τελευταία ενημέρωση: 02/11/2011 12:46​
Ultimo aggiornamento: 2011/02/11 00:46

Web-Only​
Web-Only

Presidente LD Antonis Samaras nel suo discorso al gruppo parlamentare del partito ha detto che il referendum è la prova di irresponsabilità estrema e stallo del governo, che è in panico e devono lasciare presto per porre fine all'avventurismo estremo.
Ο κ. Σαμαράς έκανε λόγο για εκβιασμό του λαού από την κυβέρνηση, υπογραμμίζοντας πως αυτό δεν είναι έκφραση του λαού.
Samaras ha parlato di estorsione del popolo da parte del governo, sottolineando che questo non è espressione del popolo.

Ο κ. Σαμαράς τόνισε ότι η κυβέρνηση είναι επικίνδυνη για τον ελληνικό λαό και το μέλλον του, ενώ υποστήριξε ότι πρέπει να φύγει το γρηγορότερο.​
Mr. Samaras ha detto che il governo è pericoloso per il popolo greco e il suo futuro, e ha sostenuto che deve lasciare in fretta.
Επιτέθηκε δε προσωπικά κατά του Πρωθυπουργού τον οποίο και χαρακτήρισε τυχοδιώκτη.​
Non ha attaccato personalmente dal primo ministro, che ha descritto avventuriero.

Τον κατηγόρησε ότι μιλά για εκτροπή «εκείνος που αναστάτωσε όλον τον πλανήτη για μια συμφωνία που δεν υπάρχει ακόμη» και πρόσθεσε ότι υπάρχει εκτροπή, γιατί «άλλα εκλέχθηκε και άλλα μας φέρνει».​
Accusato di parlare di deviare "colui che ha scosso il mondo a un accordo che non esiste ancora", aggiungendo che non c'è deriva, perché "gli altri eletti e gli altri ci porta".

«Μας κάνει μαθήματα υπευθυνότητας αυτό που παίζει κορόνα γράμματα το μελλόν της Ελλάδας στην Ευρώπη», τόνισε.​
"Noi predichiamo responsabilità che gioca il futuro Corona lettere della Grecia in Europa", ha detto.

Σύμφωνα με τον πρόεδρο της ΝΔ, η κυβέρνηση έφερε μια συμφωνία που έσπευσε να την ακυρώσει.​
Secondo il presidente sud-ovest, il governo ha portato un contratto di fretta per annullarla.
«Αν ήταν καλή γιατί την ακυρώνει; Αν όχι γιατί πανηγύριζε;», διερωτήθηκε και επισήμανε ότι όσο η συμφωνία βρίσκεται υπό την αίρεση του δημοψηφίσματος δεν θα κλείσει.​
"Se è stato un bene di annullare se non si festeggia?" Interrogato e ha osservato che mentre l'accordo è soggetta al referendum non sarà chiuso.

(Ta Nea)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto