Nuova Democrazia: Non diremo "no" a Papademos
Koryfaia "fonte" di ND ha insistito poco prima della sua partenza, Antonis Samaras, il Palazzo Presidenziale, che "non era mai stata proposta dal signor Papandreou al signor Papademos 'e che' se fosse stata la risposta da Samara sarebbe positivo ".
Scelta istituzionale
Nel tardo pomeriggio, il primo ministro uscente George Papandreou informato, e in genere il presidente per raggiungere un accordo sul volto del nuovo primo ministro e formare un nuovo governo.
Ufficialmente, il nome del suo successore non è stato annunciato, ma le informazioni convergenti insistono sul fatto che questa è l'attuale presidente della Casa Filippo Petsalnikos. Papandreou, tuttavia, nel suo annuncio d'addio da Massimo, ha parlato di unificazione 'scelta istituzionale ".
Forti divergenze all'interno del PASOK
Se questo è davvero il Sig. Petsalnikos alcuna prova, però, unificando ... per gli interni del PASOK, come la speculazione intenso (da mezzogiorno) per Mr. Petsalnikos provocato forti reazioni nel "riformatori" del partito. E 'significativo che due dei "tre", Anna Diamantopoulou e John Ragousis, si affrettò a fare (identici) discorsi pubblici, evidenziando la necessità per il nuovo primo ministro è il prestigio, l'accettazione e le specifiche per avere la difficile battaglie in centri europei e internazionali. 'Visualizza', cioè Lucas Papademos.
Split-finora almeno, appaiono "Venizelists" Membri, in quanto alcuni non ammessi scelto il signor Papademos, mentre altri mostrano la Petsalnikos scelta opposta.
Tutti insieme dissidenti giustificare la loro opposizione alla attuale presidente della Camera come segue: In primo luogo, è il cerchio di interlocutori Papandreou e quindi "in realtà non ha un nuovo primo ministro, ma poi il vecchio". In secondo luogo, che fu k.Petsalnikos dei principali sostenitori del referendum ... ha aperto la borsa di Eolo.
Bios breve del nuovo governo
Dal risultato, tuttavia, ha usato i termini "non essere un banchiere" (come hanno detto ieri i fattori di forte blocco "Lincoln") e, inoltre, che il governo ha una vita breve e portare il Paese alle elezioni a metà febbraio .. .
Pertanto, atteso con interesse l'atteggiamento dei membri che seguono i "riformatori" della fiducia che dovrà ottenere il nuovo governo da parte della Camera ...
Vice Presidente e "Zar"?
In contemporanea con l'annuncio del signor Papandreou rilasciato informazioni che il signor Papademos ha offerto la carica di Vice Primo Ministro e Ministro delle Finanze.
Altri insistito sul fatto che i due ruoli rimangono Ev. Venizelos.
(capital.gr)