Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

russiabond

Il mito, la leggenda.
volevamo metterlo ...invece ce l'hanno messo....
 

Allegati

  • grecia_sesso_01.jpg
    grecia_sesso_01.jpg
    44,8 KB · Visite: 800
  • cover%20la%20grande%20inculata_1.jpg
    cover%20la%20grande%20inculata_1.jpg
    42,5 KB · Visite: 1.333
Ultima modifica:

giub

New Membro
Sui GGB ho già deciso che andrò a vedere le carte ... sino all'ultima giocata.
Qui di inganni ne hanno seminati tantissimi lungo la strada.

si Tommy, inganni, ok, potrebbe anche andarci bene, le vie del Signore sono infinite.
Ma anche ci andasse bene, il danno è stato fatto. Il tranello è costato 100 volte di più del ricavato, senza parlare di quanto costerà nel futuro...
 

tommy271

Forumer storico
...sbagli ...quella è e resterà la truffa del secolo ...mai si era visto una perversa intelligenza criminale arrivare a tanto....

lui al confronto è stato un dilettante ...

Magari, tra qualche anno, sapremo tutti i risvolti delle vicende che abbiamo seguito in questi lunghissimi due anni.
Credo che la validità dell'impianto di fondo degli "accordi di luglio" sia stato fatto scientificamente affossare.
I motivi, al momento, mi sono ignoti.
Non credo che Sarkozy e la Merkel abbiano prestato il fianco a manovre antieuro, ma nei fatti - inconsciamente - lo hanno avallato.
 

PASTELLETTO

Guest
La cosa che un po' non mi torna di tutta questa faccenda è che i futures sono tutti verdissimi e il VIX è caracollato.
Come se la faccenda greca (criminale la Germania che ha imposto subito le perdite ai prviati invece di chiamare la BCE e trattarlo come un problema europeo, con la conseguenza di fare una pubblicità del cazz0 non solo alla grecia ma anche a tutti gli altri PIIGS) fosse considerata di scarsissimo impatto su tutto il resto e ormai isolata e tutti avessero il sorriso sulle labbra.
Proprio non mi torna, se qualcuno me lo spiega.
 

tommy271

Forumer storico
nsistere pubblicazioni

I creditori privati ​​hanno ragione di non partecipare al PSI, riferisce WSJ

Pubblicato: Martedì, 3 Gennaio 2012





Ai creditori che hanno ragione e interesse a non partecipare al processo di ristrutturazione volontaria del debito greco (PSI) si riferisce ad una nuova pubblicazione del Wall Street Journal ha avvertito che la mancata partecipazione rischia di condurre il PSI a fallire, poiché avrà adempiuto l'obiettivo di ridurre il debito di circa 100 miliardi di euro.

L'accordo di ottobre 26/27 prevede il taglio del debito greco nelle mani dei creditori privati ​​al 50% e quindi di ridurre questa a 103 miliardi da 206 miliardi che è oggi.

Ma, come sottolineano gli analisti, invocato dal WSJ, ci sono alcune categorie di creditori che hanno un interesse a non partecipare alla ristrutturazione.

Tra loro ci sono i detentori di obbligazioni in scadenza nel 2012 vale circa 36 miliardi di euro. Essi, ovviamente, si aspettano di essere risarciti per intero quest'anno e non hanno motivo di avere legami matureranno in 20 o 30 anni, come previsto dal PSI.

Inoltre, hedge fund e altri fondi statali che detengono un totale di circa $ 80 miliardi non hanno le stesse ragioni potenti per la partecipazione sono grandi investitori istituzionali.

Un'altra categoria potrebbe essere lontano dal PSI sono coloro che detengono CDS (assicurazioni contro il rischio di fallimento) che paga il fallimento di un programma volontario che potrebbe portare alla ristrutturazione obbligatori.

End-Process sceglierà di rimanere hedge fund specializzati in paesi debito mercati sono vicini al fallimento (i fondi avvoltoio).
Come il successo del PSI comporta un'alta percentuale di possessori di debito privato, le astensioni non al fine di ridurre il debito per 103 miliardi e forse portare alla ristrutturazione obbligatori per raggiungere l'obiettivo a meno che non copre eventuali differenze nei paesi partner e il FMI nuovi prestiti.

Ma al tempo stesso la questione apertamente FMI dubbio che il taglio del 50% è sufficiente per il caso della Grecia.

(Ta Nea)
 

giub

New Membro
volevamo metterlo ...invece ce l'hanno messo....

vedi Russia, per chi voleva fare un colpaccio, poteva anche starci...si rischia...di vincere e di perdere.
Ma il debito di uno stato sovrano Euro? E per i greci che hanno comprato gli equivalenti dei nostri CCT? Fino all'inizio del 2010 stavano quasi tutti vicino la parità. La 19 6,5% era arrivata a quotare quasi 120.
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
vedi Russia, per chi voleva fare un colpaccio, poteva anche starci...si rischia...di vincere e di perdere.
Ma il debito di uno stato sovrano Euro? E per i greci che hanno comprato gli equivalenti dei nostri CCT? Fino all'inizio del 2010 stavano quasi tutti vicino la parità. La 19 6,5% era arrivata a quotare quasi 120.


...ti ripeto ...vorrei avere soddisfazione ...vedendo che tutti gli altri PIIGS seguissero a ruota ....sulla strada tracciata ...dalla kulona ...

una bella pulizia di bilancio ....:lol:

perchè solo la Grecia ...e gli altri no ...non crederanno mica che il Portogallo ne esca con le sue gambe ...hai voglia ...per l'Italia ci vorrà un po più tempo ...ma se la crisi continuerà ...siamo sulla buona strada ...

ma magari si ravvedono e cominciano a stampare ....solo che noi ormai saremo stati dimenticati ...:D
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
vedi Russia, per chi voleva fare un colpaccio, poteva anche starci...si rischia...di vincere e di perdere.
Ma il debito di uno stato sovrano Euro? E per i greci che hanno comprato gli equivalenti dei nostri CCT? Fino all'inizio del 2010 stavano quasi tutti vicino la parità. La 19 6,5% era arrivata a quotare quasi 120.

Invece io non riesco a capire l'approssimazione con cui il duo Merkozy abbia trattato tutta la vicenda.
Lasciamo stare i greci... ma i due leader hanno commesso un sacco di errori, uno dopo l'altro.
Posso capire il fine ultimo delle posizioni che vanno verso una maggiore coesione delle politiche dell'eurozona a cui obbligatoriamente si arriverà, pena il suo scioglimento.
Ma dopo tutti questi tentennamenti, dichiarazioni "chi manovra contro la Grecia perderà i suoi soldi", mi sembrano veramente dei "nani" di fronte agli eventi: statisti assolutamente di basso livello.
Ecco, forse potrebbero governare meglio il Burundi o l'Honduras...
 
Ultima modifica:

EPICUREO

Nuovo forumer
ma vi ricordate trichet quando ha dichiarato apertamente che chiunque avrebbe scommesso su fallimento grecia(CDS) avrebbe perso i suoi soldi?!!
Che figura da pagliacci che facciamo difronte al mondo come unione EUROPEA...ahahah
E ovviamente la pedita di fiducia penalizzera' noi Italiani (che in realta' non abbiamo fatto nulla di nuovo,mica il ns dbt/pil e' esploso come in grecia negli ultimi 5 anni...)..
Che dramma cmq stanno vivendo i cittadini greci...poracci..
 

tommy271

Forumer storico
ma vi ricordate trichet quando ha dichiarato apertamente che chiunque avrebbe scommesso su fallimento grecia(CDS) avrebbe perso i suoi soldi?!!
Che figura da pagliacci che facciamo difronte al mondo come unione EUROPEA...ahahah
E ovviamente la pedita di fiducia penalizzera' noi Italiani (che in realta' non abbiamo fatto nulla di nuovo,mica il ns dbt/pil e' esploso come in grecia negli ultimi 5 anni...)..
Che dramma cmq stanno vivendo i cittadini greci...poracci..

Sin quando c'è stato Trichet, la BCE non era appiattita come ora sulla posizione del suo azionista di maggioranza.
Credo che il maggior artefice del piano di luglio sia stato proprio lui ... poi ha dovuto andarsene.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto