Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tedesco ministri pressione Atene sulle riforme

Il ministro dell'Economia tedesco Philipp Roesler con la cancelliera tedesca Angela Merkel.
Tre ministri tedeschi invitato la Grecia a mostrare attraverso le sue azioni che vuole rimanere nella zona euro, con uno che suggerisce che l'uscita del paese dalla moneta unica non è più una prospettiva spaventosa.

Il ministro dell'Economia tedesco Philipp Roesler ha detto in un'intervista alla televisione tedesca ARD di Domenica che i timori circa un default disordinato greco e l'uscita dalla zona euro stanno morendo giù. "E 'nelle mani dei Greci", ha detto.

"D-Day è sempre meno paura", ha aggiunto poi nell'intervista.

Roesler ha detto che la Grecia ha dovuto fare più di uno sforzo per condurre le riforme strutturali.

"Siamo pronti ad aiutare. Ma ancora una volta, abbiamo e vogliamo solo aiutare se c'è qualcosa in cambio dal lato greco ", ha detto" Altri paesi - Portogallo e Spagna - sono molto più impegnati rispetto ai loro colleghi in Grecia ", ha aggiunto.

Il ministro degli Esteri Guido Westerwelle ha detto Der Spiegel che "non è sufficiente per adottare il programma di riforma. E 'inoltre necessario per iniziare senza indugio l'attuazione di queste riforme ".

Il ministro delle finanze Wolfgang Schaeuble ha detto che la Grecia avrebbe dovuto mostrare rapidamente attraverso le sue azioni che merita un nuovo pacchetto di salvataggio. "Le promesse della Grecia non ci bastano più", ha detto.

Schaeuble ha sottolineato che i sondaggi tedeschi mostrano che la maggioranza dei tedeschi sono disposti ad aiutare la Grecia.

"Ma è importante dire che non può essere un pozzo senza fondo. Ecco perché i greci costretti a chiudere, infine, che pit. E poi possiamo mettere qualcosa in là. Almeno le persone stanno iniziando a rendersi conto che non funziona con un pozzo senza fondo ".

Schaeuble ha detto la Grecia sarebbe stato supportato "un modo o nell'altro", ma ha avvertito il paese ha bisogno di migliorare la propria competitività e lasciato capire che potrebbe dover lasciare la zona euro per farlo.

"La Grecia deve fare il proprio dovere proprio per diventare competitivi - quello che succede se in combinazione con un nuovo programma di salvataggio o da un altro percorso che in realtà non si vuole prendere ..."

Ha detto che gli sforzi di soccorso per la Grecia si sta rivelando più difficile che gli sforzi associati alla riunificazione tedesca nel 1990.
 
Quelli che spaccano e incendiano sono sempre gli stessi, in Grecia, in Italia, in Usa e via dicendo. Dove ci sono motivi per fare casino, loro ci sono.

Il popolo manifesta in maniera diversa, dura ma civile.


...:up:

Non hanno mai combinato un ***** ...ma quando c'e' da spaccare. ..sono sempre li...

Io gli spaccherei le ossa...e li manderei a casa senza passare dall'ospedale...le medicine son finite a causa del default...:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto