Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
I nostri nuovissimi Bond ormai sono XS quindi almeno delle dracme non dovremo più preoccuparci:rolleyes:


Se Atene dovesse tornare alla dracma, ritengo che le probabilità che onori (almeno ;)) questo debito siano pari a zero.

Già adesso io avrei venduto , recuperato una miseria e sfrecciato verso altri lidi. Addio Hellas...

Ciao.
 
Ultima modifica:

carib

rerum cognoscere causas
Se Atene dovesse tornare alla dracma, ritengo che le probabilità che onori (almeno ;)) questo debito siano pari a zero.

Già adesso io avrei venduto , recuperato una miseria e sfrecciato verso altri lidi. Addio Hellas...

Ciao.

La probabilitá di una ulteriore ristrutturazione certamente esiste.
La probabilitá di una uscita greca dall'UE.. pure.
Quel che non esiste.. é la certezza di un determinato esito..
tranne il fatto che i 15-18 di bonds EFSF valgono quasi 15-18.. e si trasformano facilmente in cash (ora i miei sono tornati cash).
 

bosmeld

Forumer storico
Se Atene dovesse tornare alla dracma, ritengo che le probabilità che onori (almeno ;)) questo debito siano pari a zero.

Già adesso io avrei venduto , recuperato una miseria e sfrecciato verso altri lidi. Addio Hellas...

Ciao.

Detto da te mi fa pensare... Effettivamente perché andarsi a compilare la vita insistendo su hellas? Vediamo un po'....
 

ferdo

Utente Senior
mi è capitato tra le mani il WSJ di oggi ed è una celebrazione dell'ottimismo americano e di quanto è invece grave la crisi in Europa, come se Oltreoceano non avessero debito pubblico
 

chiccodj

Nuovo forumer
non so se gia postato cmq solita vergogna !
Il ministero delle Finanze greco ha reso noto i dettagli dei compensi d'oro, pari a quasi 40 milioni di euro, che dovranno essere pagati agli avvocati, consulenti e agenti coinvolti nella più grande ristrutturazione del debito sovrano della storia. Un fiume di euro in parcelle d'oro ai big delle finanza internazionale per lo swap miliardario mentre i greci stringono la cinghia nel quinto anno di recessione, la disoccupazione giovanile balza al 50% in vista di un sesto anno del Pil che sarà caratterizzato ancora dell'ennesimo segno negativo.
 

StockExchange

Forumer storico
Intanto il 2023 continua a cappottare ora intorno a 27 e mi inizio a pentire di non aver venduto tutto questa mattina... Cmq mi e rimasta poca robba. Ps sono anche hold out sulla IT

Per me costa ancora uno sproposito...
CY del 6,48% netto (e perchè a tassazione agevolata per noi Italiani, altrimenti ese non era un TdS WL eravamo pure sotto al 6% :wall:).
Ah ma dimenticavo... dal 2016 renderebbe un rateo annuo del 9,7% netto.....
Ah ma dimenticavo... nel 2023 ti restituiscono il 370% :D
D'altra parte la 20 marzo 2012 a che rendimento annualizzato è arrivata prima della sospensione dalle contrattazioni? Un vero affare....
Per carità, non si può mai dire...
ma il sentiment attuale di mercato non è questo.
E il sentiment oggi ha un ruolo fondamentale nel fare il prezzo.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Rispondi a Diamantopoulou Resler e Schaeuble a Berlino

Pubblicato: Venerdì, 23 marzo 2012

Ultimo aggiornamento: 2012/03/23 08:45

Solo per il web





La necessità di Grecia, il tempo necessario per stabilizzare e in estensione, evidenziata dal Ministro dello Sviluppo, competitività e spedizione Anna Diamantopoulou, durante una discussione aperta ieri sera presso la Friedrich Ebert Foundation del Partito socialdemocratico tedesco (SPD), Berlino. Ha risposto alle critiche sia dal ministro tedesco dell'Economia e miscelazione nello sforzo del ministro delle Finanze tedesco negli affari politici della Grecia.

Anna Diamantopoulou ha descritto il "dolorose ma necessarie" riforme strutturali avviate negli ultimi due anni, ha tentato di confutare i miti che circondano la crisi greca ha sviluppato e gli sforzi compiuti per l'ambiente degli investimenti greca di diventare attraente per gli stranieri.

Riferendosi alle critiche del ministro delle Finanze tedesco, Philip Resler, che aveva descritto il situazione degli investimenti deludente, il ministro dello Sviluppo ha ricordato che aveva chiesto di dare un elenco contenente i nomi delle società tedesche incontrato ostacoli e alla fine è stato osservato che quattro società aveva solo verbalmente espresso il loro interesse.

Ha ammesso che ci sono problemi "La Grecia non è ostile agli investimenti stranieri, è ostile a tutti gli investimenti", ha detto e ha sottolineato che l'agenzia "Invest in Greece" (Invest in Grecia) si è impegnata a sostenere gli investitori e facilitare la procedure fossero state completate.

Egli ulteriore giustificazione per la necessità per la Grecia per evidenziare le aree dei suoi vantaggi comparativi, come l'agricoltura, l'energia e il turismo.

La Diamantopoulou ha riferito ampiamente sui risultati della Grecia negli ultimi due anni, per ridurre un deficit di bilancio record e le riforme avviate nei campi, tra cui economia, educazione, amministrazione e fiscale.

Il ministro ha chiesto, tuttavia, il sostegno pratico di partner in Grecia, aggiungendo che "la solidarietà non è solo denaro, ma anche le parole" e parlava di "super-produzione" commenti da funzionari europei, legati intorno alla possibilità della bancarotta greca in tutto il negli ultimi due anni.
In questo contesto, il ministro ha sottolineato la dichiarazione del ministro delle finanze tedesco Wolfgang Schaeuble favorevole a rinviare le elezioni, esprimendo meraviglia come un politico esperto interferire negli affari interni di un altro paese.

Tuttavia, si affrettò a spiegare che era d'accordo con la sostanza del collocamento del signor Schäuble.
"Altro Ma io dico," ha detto.

Durante il dibattito, il Presidente dell'Associazione di Business tedesco, Marcus Kermper riconosciuto le riforme attuate dalla Grecia per cambiare decenni le strutture, ha rilevato che è possibile cambiare un paese in due chroniakai predetto che ci sarebbero voluti almeno 5-10 anni ed enormi sforzo per porre rimedio alla situazione.

Ha spiegato tuttavia che le società straniere per ore a guardare gli sviluppi, ha sottolineato che molti saranno giudicati dai risultati delle elezioni e se il nuovo governo vorrà seguire lo stesso percorso, mentre
ha sottolineato che i soldi per gli investimenti non proviene da fondi pubblici.

Rispettare gli sforzi della Grecia e dei sacrifici sostenuti dal popolo greco è stata espressa dal vicepresidente del gruppo parlamentare dei Democratici Hubert Haile, che ha caratterizzato la politica sbagliata di austerità e di disciplina, se non accompagnata da misure di sviluppo.
Ha ammesso che la Germania ha un interesse per la stabilità nella zona euro e, quindi, alla vigilia della Grecia in questa posizione e ha ribadito il suo partito a favore della introduzione della tassa sulle transazioni finanziarie.
Il ministro dello Sviluppo, come è noto, intenzione di recarsi in altre capitali europee per presentare in dettaglio la gestione della situazione da parte del governo greco.

Per quanto riguarda il clima che si era sviluppata tra Resler e Chrysohoides Diamantopoulou ha dichiarato che "i rapporti tra i due Paesi si basano su fatti e non, il comportamento personale".


(Ta Nea)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto