I 40  interventi del Memorandum  a giugno
  
 
  di Demeter CAPA  
   Il percorso più difficile percorsa dal giugno successivo alla  Memorandum e dei cambiamenti più difficili, ma anche grande:  ricapitalizzazione delle banche, un nuovo pacchetto di 11,7 miliardi di  euro, la modifica normativa fiscale, l'apertura del "mainstream" le  professioni, gli obblighi di relazioni di trasparenza e divulgazione e  l'attività senza precedenti per il governo greco. 
 Gli oltre 40 metri espressamente previste dal memorandum e il collaudo inizieranno entro la Troika il 15 maggio.   Per un certo lasso di tempo prima delle elezioni, per altri il margine è il 30 giugno. 
  1.  Deposito nel maggio del trascorrere proposte tagli 11,7 miliardi.  È votato dal termine nuova legge nel mese di giugno.  Precederà l'esame di 3 programmi di studi della spesa pubblica.  Il primo progetto dovrebbe essere pronto in marzo, ma ora non sembra possibile.   Esse dovrebbero includere le pensioni e dei trasferimenti sociali, le  spese militari, il governo di ristrutturazione del governo centrale e  locale, ulteriori razionalizzazioni della spesa farmaceutica e costi  operativi degli ospedali, il benessere di ristrutturazione. 
  2.   Stabilire una riduzione media legislativo 12% nelle cosiddette "scale  speciali" del settore pubblico, dove la nuova scala retributiva non si  applica. 
  3.  Abrogare o modificare la legge sulle società strategiche (legge 3631/2008, articolo 11). 
  4.   Il Governo adotterà a giugno un pacchetto di riforma fiscale non sarà a  carico del bilancio compresa l'eliminazione delle esenzioni fiscali  varie e un trattamento preferenziale, la semplificazione delle imposte   e la tassazione di beni immobili, il trattamento fiscale uniforme  dell'imposta sul reddito delle persone fisiche e dell'imposta sul  reddito più semplice e persone giuridiche (avrebbe dovuto cominciare nel  febbraio di consultazione pubblica e il controllo dalla Commissione  europea, BCE e FMI). 
  5.  Aumentare entro giugno su valori di allineare più strettamente a prezzi di mercato. 
  6.  Il Codice di libri e dischi è abrogata interamente e sostituita da una legge semplice. 
  7.  Nel mese di marzo la decisione ministeriale è richiesta in consultazione con l'UE, la BCE  e il FMI  fornendo i dati tecnici che riassumono il quadro delle banche. 
  8.   Sanzioni per gli operatori che non abbiano presentato i dati sulla  spesa pubblica e le procedure disciplinari per gli ispettori del lavoro  (in giugno). 
  9.  Medicinali.   Ulteriori misure in giugno se il monitoraggio mensile insegna che per  ridurre la spesa farmaceutica non produce i risultati attesi di queste  misure includono il budget per ogni medico prescrivente, l'obiettivo  della prescrizione costo medio per paziente e, se necessario, ulteriori  tagli orizzontali dei prezzi e dei margini guadagno e aumenta capitale. 
  10.  Semplificare le procedure per accelerare l'introduzione sul mercato di farmaci generici più economici. 
  11.  Entro la fine di luglio 2012 stabilisce un calendario per la revisione del contratto nazionale di lavoro collettivo generale.   La proposta mira a sostituire il livello dei salari di cui EGSSE con  salario minimo legiferato dal governo in consultazione con le parti  sociali. 
  12.   Per legge deve essere promosso nel mese di giugno per aumentare la  trasparenza nel funzionamento degli organismi professionali, con la  pubblicazione sul sito ogni organizzazione professionale di  informazioni: i conti annuali, la remunerazione dei membri del  Consiglio, attuali importi dei contributi, sanzioni, richieste o reclami  , norme in materia di incompatibilità. 
  13.   Entro giugno modifica l'articolo 10 del DPR 100/2010 sul processo di  autorizzazione e tariffe applicabili per gli ispettori di energia, di  abolire la tassa minima per servizi energetici sistemi di controllo e di  sostituire la tariffa flat per metro quadrato per la remunerazione  massima . 
  14.   Per i praticanti, il Governo ha emanato un decreto presidenziale, che  specifica gli importi pagati in anticipo per ogni fase procedurale o  comparire dinanzi al giudice (cioè un insieme di sistema definito pagato  in anticipo / importo pre-concordato per ogni atto o l'aspetto davanti  al tribunale da un avvocato, che non associati ad alcun particolare  "importo di riferimento"). 
  15.   Individua le misure da aprile a separare fiscalità, previdenza sociale,  (se c'è) e dividendi alle associazioni di categoria di onorari degli  avvocati. 
  16.  Votato nel mese di giugno alla legge sulla riforma del Codice in materia di Attorneys.  Modificare i termini di ammissione e di riammissione e le condizioni di pratica.   Promosso disposizioni di modifica o abrogazione in materia di prezzi,  accedere ed esercitare attività professionali o economiche che sono  contrarie alla legge 3919/2011, la legge delle autorità europee di  concorrenza dell'Unione.   In particolare, l'articolo abrogato 42,1 del decreto legislativo  3026/1954 sulla presenza obbligatoria di un avvocato prima di firmare un  atti notarili per una serie di atti giuridici, gli articoli 92,2 e 92A  del D. Lgs. 3026/1954 che prevede l'importo minimo dovuto avvocati che  sono pagati solo per i servizi forniti dal comando stipendiati. 
  17.   Adottato dalla legge in giugno per revocare il divieto di  riconoscimento delle qualifiche professionali dei diplomi rilasciati nel  quadro di un accordo di franchising.   I titolari di diplomi rilasciati dal contratto di franchising, gli  altri Stati dovrebbero avere il diritto di lavorare in Grecia, alle  stesse condizioni dei titolari di gradi greci. 
  18.   Entro giugno abrogato l'apporto di capitale 0,15% (a condizione che il  JMD 25323/1960 e l'articolo 64 del N.1249/1982), imposto il valore di  CIF (costo, assicurazione e nolo) delle merci importate al di fuori  dell'UE a favore del conto fiduciario del commercio estero (Account  Assistenza del Commercio Estero).  La disponibilità di contributo dello 0,5% previsto dalla legge   788/48 e N.3883/1958 sul valore di tutte le merci importate a favore  della Tecnica National University, l'Università di Salonicco, Atene  Academy, e la promozione delle esportazioni, la disponibilità di non  contribuire a pagamento attraverso il conto l'utilità di energia  elettrica per lo svolgimento di attività in regime di numero T.   4363/1236 e la cessione di non ritorno carica sul prezzo del carburante  a favore di fondi comuni Operatori Stazioni di pompa di distribuzione  di petrolio (Fondo Distribuzione reciproco dei Oil-Pompa operatori di  combustibile liquido).  Il Governo ha tali importi per il bilancio statale del 2013.  [Q2 2012]. 
  19.   Ha emanato una decisione ministeriale congiunta sul grado di  perturbazione di cui all'articolo 20, paragrafo 9, il N.3982/2011, CMD  per le condizioni ambientali per le attività industriali, decreti  presidenziali sulle condizioni di licenza di tecnico dell'industria,  acqua, liquidi tecnici combustibili liquidi e gassosi, refrigeranti e  operatori di apparecchiature di costruzione e di licenza elettrica, come  previsto dall'articolo 4, comma 4, legge 3982/2011. 
  20.  Pubblicato DPR ispettori certificati 
  21.  Le misure legislative per la gestione dei rifiuti industriali pericolosi 
  22.  Riformato l'elenco dei non-oneri contributivi per il terzo. 
  23.   Adottato ulteriori misure per garantire che la componente energetica  delle tariffe ufficiali per le famiglie e le piccole imprese riflette  più tardi entro il giugno 2013, i prezzi di mercato all'ingrosso, ad  eccezione per i consumatori vulnerabili. 
  24.  Il governo e la Banca di Grecia dovrà completare una revisione strategica del business plan delle banche. 
  25.   Governo non dovrebbe perdere trimestrali indicatori percentuali di  performance per la gestione delle entrate, il mantenimento e arretrati  di spesa. 
  26.   Pubblicato entro la fine di marzo indirizzo progettazione, gestione e  monitoraggio del Ministero delle Finanze indicatori di monitoraggio  trimestrale per ogni iniziativa riforme chiave. 
  27.  Appuntamento alla fine di marzo tutti i consulenti in materia di privatizzazioni sono previste per il 2012 e il 2013. 
  28.  Presentazione alla Commissione europea (giugno) rapporto analitico sullo stato di ogni articolo apokratikopoiithei 2012.   Informazioni sulle modifiche legislative di fornire un vantaggio se la  società (o concessionario), come la discriminazione fiscale o di  monopolio. 
  29.   Messaggio di inventario giugno 1 ° fase dei beni dello Stato, comprese  le azioni di società quotate e non quotate e le proprietà commerciabili e  del suolo / appezzamenti di terreno. 
  30.  Dal giugno del Anti-Money Laundering Autorità verificherà ogni anno almeno 200 dichiarazioni di servizi imposte anticipate.   Vi presentiamo il movimento rotatorio di amministrazione su base  periodica e migliorare la protezione degli informatori che denunciano  casi di corruzione. 
  31.   Entro la fine di marzo dovrebbe coprire la posizione di Segretario  Generale della Amministrazione Finanziaria, con una esperienza persona  exoypiresiako professionale adeguata. 
  32.  Piano di compensazione per gli arretrati dovuti ai fornitori degli enti pubblici (5,5 miliardi).  I dati di mora sarà pubblicato mensilmente con un ritardo fino a 20 giorni (fino a giugno). 
  33.  Calendario consiglio di amministrazione per una versione aggiornata strategia a medio termine delle finanze pubbliche. 
  34.  Finalizzazione entro la fine di marzo revisione dei programmi sociali.  Relazione di revisione con le raccomandazioni. 
  35.   La pubblicazione dei piani a medio termine per ciascun segmento di  personale per il periodo fino al 2015, secondo il principio "un  assunzione per 5 lascia il servizio."   Il personale è trasferito alle imprese di governo o di Stato o di altri  enti in fase di riorganizzazione saranno considerate come una nuova  recluta. 
  36.  In riserva di manodopera 15.000 "esubero" per un periodo non superiore a 12 mesi, dopo di che ha rimosso. 
  37.  Unico responsabile degli appalti pubblici (EADP).  Le decisioni emesse e messo in funzione nel mese di aprile. 
  38.  Relazione sul funzionamento dei servizi regolari di trasporto passeggeri (autobus) e presenta il rilascio delle opzioni 
  39.   Il governo conduce fino alla fine di marzo una valutazione della misura  in cui il contributo degli avvocati e architetti per coprire i costi  operativi delle organizzazioni imprenditoriali sono ragionevoli,  proporzionati e giustificati. 
  40.  Valutazione indipendente dell'efficacia della struttura e delle attività dell'Ispettorato del lavoro.  Vi presentiamo l'azione correttiva per affrontare le inefficienze presenti nella valutazione di cui sopra.