Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Schaeuble: gli sforzi dei paesi con deficit, sono stati positivi

di William Boston

Berlino (Dow Jones) - Gli sforzi per ridurre i deficit di bilancio e attuare riforme strutturali per combattere la crisi del debito della zona euro sono risultati positivi, ha detto il ministro delle Finanze tedesco, Wolfang Schaeuble.

Parlando al parlamento tedesco in vista della riunione dei ministri delle finanze europei a Copenaghen il 30-31 marzo, Schaeuble ha detto che i paesi della zona euro controllate dalla Troika, hanno fatto notevoli progressi negli ultimi mesi.

Spagna e Italia, con il rischio di affondare in seguito alla crisi, hanno attuato riforme importanti per evitarlo, ha detto Schaeuble.

"C'è un cambiamento in Europa nei confronti dello stato per posizionare il debito su una base sostenibile", Schaeuble ha detto al parlamento tedesco.
Il Schaeuble ha parlato all'inizio della discussione iniziale sulla ratifica del trattato che istituisce il meccanismo permanente di salvataggio, ESM. Il parlamento non voterà su questo oggi, e la decisione arriverà già nel mese di maggio.

Il Schaeuble, essere sotto pressione da parte dell'opposizione per lanciare a livello europeo tassa sulle transazioni finanziarie, ha ribadito che senza il supporto per tale imposta e di altri paesi europei, le possibilità di raggiungere tale imposta è limitata.

FNAIOS

Posso chiederti di cosa si tratta?

FR0010405431
Non lo toccare scotta e continuerà a scottare per molto tempo ancora.
Ma d'altra parte se vuoi creare un grosso capitale (negli anni) investendo poco e rischiando di rimetterci quello che investi, è la scelta più ovvia.
Qualche scommessa bisogna piazzarla e che cazz0.
Per ora perdo circa il 10% del 10% investito cioè l'1% del totale :).

E' richiesto un notevole cuscino di liquidità in caso tutto vada a puttane, diciamo un 20% del totale.

La tassazione la vedi qui, nell'esempietto numerico valido per la stragrande maggioranza degli ETF in € quotati sul MiB(elin):

ETF - Exchange Traded Fund - The Ultimate Summary - Pagina 13 - Forum di Finanzaonline.com

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto