Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (1 Viewer)

ferdo

Utente Senior
PR Newswire : Japonica Agreed to Reimburse for Fairness Opinions, Extends Greece Bond Tender

leggo tra l'altro che hanno incaricato alcuni loro scagnozzi di aumentare l'offerta (o meglio, di coprire parte del gap di fantomatici venditori)

Japonica Partners & Co. ("Japonica") today announced that its indirect wholly-owned subsidiary, Yerusalem Hesed, Ltd. (the "Acquirer") reserved the right to reimburse a percentage of the cost of large block illiquidity discount fairness opinions and that it extends the expiration deadline of the Unmodified Dutch Auction Procedure (the "Invitation") for specified series of Greece Government Bonds (the "Designated Securities"). For holders tendering at a 15 percent to 20 percent large block illiquidity discount to observed bid-ask midpoint prices, the Acquirer reserved the right to reimburse up to 50 percent of the cost of independent fairness opinions. These fairness opinions specify the range of the double discount in the current market and are an industry best practice. The double discount includes the discounts for large blocks of fixed income securities and for highly illiquid fixed income securities.
Extending the Expiration Deadline for its Invitation to tender Designated Securities to Friday, 30 August 2013, at 5:00 P.M. (CET) will allow more holders to obtain independent fairness opinions.

e mossa puramente pubblicitaria?!?!

anche la FERDO Spa si offre di comprare ENI a 14 e Generali a 10 per un ammontare illimitato :lol:
 

Abulico

Forumer storico
IMF's Lagarde has no doubts about European debt relief for Greece

(Reuters) - IMF Managing Director Christine Lagarde said she is confident about Europe's commitment to provide further debt relief to Greece if the debt-burdened euro zone country abides by the conditions of its bailout.

"I have no reasons to believe the Europeans would not themselves deliver on their undertaking vis-à-vis Greece," she told reporters on Thursday. "What form those further measures and assistance will take will certainly be discussed at a later stage."

The International Monetary Fund is one of a trio of lenders along with the European Commission and the European Central Bank to step in with a 240 billion euro ($317 billion) bailout to rescue Greece from a sovereign debt crisis and keep it in the euro zone.

Led by Germany, the euro zone has pledged to consider mild debt relief measures for Greece next year, such as extending maturities on rescue loans, to help the country reduce its mountain of debt and return to capital markets to fund itself.

But German Chancellor Angela Merkel and her government have in recent weeks repeatedly ruled out a further writedown of Greek debt, which has become an issue in the upcoming German elections in September.

Germany's main opposition leader accused Merkel of covering up the likelihood German taxpayers will have to fund further euro zone bailouts. An open debate about loan losses could damage Merkel in the run-up to the vote.
 

tommy271

Forumer storico
"Gli europei onorare i loro impegni per la Grecia"









Il capo del Fondo monetario internazionale, Christine Lagarde, ha detto che è ottimista circa l'impegno degli europei 'per fornire ulteriore riduzione del debito alla Grecia se il paese della zona euro indebitati di rispettare i termini del salvataggio.

"Non ho motivo di credere che gli europei si incontreranno i loro impegni per quanto riguarda la Grecia e viceversa", ha detto ai giornalisti oggi.

"Che forma avrà queste misure e ulteriore assistenza sarà sicuramente discusso in una fase successiva", ha aggiunto.

 

tommy271

Forumer storico
E' iniziato il grande affare con Gazprom per il gas più conveniente



di Haris Floudopoulou








La prossima settimana sarà ad Atene riferito Capital.gr la delegazione di Gazprom per il secondo round di negoziati diretti con DEPA per ridurre il prezzo di acquisto di gas. Questo a seguito della prima riunione DEPA - Gazprom ai primi di luglio a Mosca, dove la società greca ha sollevato in prima persona la richiesta è stato messo per iscritto in una lettera del marzo scorso per ridurre il prezzo del gas.

Tuttavia, l'orologio ha cominciato a contare davvero, dopo il naufragio del concorso per DEPA, il 27 giugno. Poi inviato la prima lettera che mette ufficialmente la richiesta di trattativa sotto il prezzo del contratto del gas russo. Infatti, secondo i termini stabiliti dal contratto, se le due parti non riescono a raggiungere un intervallo di sei mesi, dal 27 giugno, quindi apre la via ad arbitrato.

Alla nomina, tuttavia, la parte greca è andato oltre chiedendo una riduzione dei livelli di sconto garantiti da vicino la Bulgaria (20%), con i russi per contrastare - secondo le fonti - sconto marginalmente cifre.

Ciò significa che DEPA avanti ad una riduzione del tasso guiderà prezzi del gas vicino alla media europea, tenendo conto del balcanico.Se ogni caso, i contatti continueranno ad aumentare in futuro.

Se siete d'accordo, allora si inizia a discussioni tra i governi per il rinnovo del contratto di fornitura transnazionale che scade nel 2016 (dieci opzione di rinnovo per l'anno esiste).

In caso contrario, nessun accordo è poi scelta la soluzione di arbitrato allora qualsiasi sconto sarà applicato retroattivamente deciso dal depositato una richiesta formale di negoziati. In entrambi i casi è possibile - questa è Haiti e l'industria ed i suoi clienti DEPA - essere una richiesta di modificare la formula del prezzo, che è in gran parte responsabile per i prezzi elevati del gas in Grecia.

In particolare, la formula greca con la quale il prezzo, nessuna connessione (indicizzazione) i prezzi del GPL (70%) e olio combustibile (30%), nel nord-ovest Europa. Questa formula era comune in mercati non maturi, quando prima entra in un mercato del gas sostituisce principalmente i combustibili di cui sopra. Pertanto uno dei problemi strutturali che la Grecia abbia prezzi elevati è la formula del prezzo, per i quali vi è una richiesta da parte di clienti di grandi dimensioni DEPA cambiato.

L'importanza delle discussioni è enorme come la Grecia ha uno svantaggio competitivo per l'alto prezzo del gas russo. Infatti, secondo le stime degli operatori di marketing, le decisioni prese oggi determineranno in gran parte e il nuovo contratto di fornitura. Pertanto, qualsiasi sconto e dell'eventuale revisione della formula di pricing non solo nello spazio entro il 2016, ma determineranno gli sviluppi su un orizzonte temporale più lungo.

 

tommy271

Forumer storico
Lagarde (Fmi): Il Brasile supporti Grecia - conferma la comunicazione con il Ministero delle Finanze - Mantega: la decisione di sbagliato Batista di astenersi dal voto sulla questione greca

02/08/13 - 00:40




"Ho avuto una conversazione telefonica amichevole ed a lungo con il ministro delle Finanze del Brasile G. Mantega sulla questione greca."

Quanto sopra detto FMI capo C. Lagarde, confermando le informazioni trapelate in precedenza.

"Il Mantega mi ha detto che il Brasile sostiene la Grecia ha assicurato," disse la signora di ferro FMI. " Mantega mi ha assicurato che se il voto sulla rata alla Grecia potrebbe essere ripetuto, poi il Brasile avrebbe votato sì", ha aggiunto.

Nel frattempo, come si è saputo un po 'prima, ritirato il suo rappresentante al Fondo monetario internazionale, il Brasile, dopo il dissenso espresso dal versamento della prossima tranche del prestito alla Grecia, il portavoce atteggiamento osservato senza il consenso del governo.

In particolare, il Ministro delle Finanze del Brasile G. Mantega ha telefonato il direttore generale del Fondo monetario internazionale. Egli ha espresso il sostegno dell'ultimo pacchetto finanziario per la Grecia e ha detto che la scelta del rappresentante del Brasile nel FMI di astenersi dal voto era sbagliata.

Mantega ha assicurato che il Brasile appoggia la decisione per il versamento della prossima tranche alla Grecia.

Il rappresentante del Brasile, Paulo Nogueira Batista, ha fatto un errore con la scelta di astenersi. Non è stato autorizzato dal Ministero delle Finanze di agire in questo modo, ha aggiunto Mantega.
 

tommy271

Forumer storico
Samaras ai ministri: io lavoro e porto risultati - dare il meglio di noi stessi per raggiungere i nostri obiettivi - le priorità della presidenza greca dell'UE ha presentato il yp.Exoterikon, Evag.Venizelos

08/01/13 - 20:05



Non ricadere nell'indolenza estiva del mese di agosto, ma piuttosto ad accelerare il loro lavoro e soprattutto fornire risultati perseguiti da ministri del governo, il primo ministro Antonis Samaras durante l'incontro completato qualche tempo fa presso il Palazzo Maximos. Da parte sua, il vice primo yp.Exoterikon Evangelos Venizelos ha sviluppato le priorità della Presidenza greca del Consiglio UE durante la prima metà del 2014.


In particolare, il primo ministro avrebbe chiesto loro ministri hanno continuato presenza e l'azione fino a giugno 2014, rilevando che non rilassante e richiede il lavoro e il programma di conformità concordato con la troika.

"Il governo dovrebbe dare il meglio per raggiungere i loro obiettivi", ha detto Samaras, che ha affrontato i ministri che hanno obblighi basi del memorandum, ha chiesto loro di aver completato tutte le procedure necessarie per la fine agosto.
Inoltre, Samaras messo e Syriza, sottolineando che il partito di opposizione cercherà di alterare o di ostacolare gli sforzi del governo per i prossimi mesi.

"Già ora vuole mettere il paese in agitazione generale. Non ce la farai. La gente percepisce il rischio di pericoloso e antidemocratico in questo modo ", ha detto k.Samaras, sottolineando, tuttavia, che il governo non dovrebbe distrarre e portare a errori e fallimenti.

Da parte sua, il presidente e il ministro degli Esteri Evangelos Venizelos ha presentato le priorità della presidenza greca dell'UE durante il primo semestre del prossimo anno.

Come disse Venizelos priorità della Presidenza greca sarà quello di stimolare la crescita, aumentare l'occupazione, approfondendo l'Unione e l'integrazione della zona euro.

"La Grecia assume la presidenza del Consiglio dell'UE in un periodo di transizione critico per l'Europa come la crisi economica ha costretto l'adozione della politica di bilancio restrittiva per preservare la stabilità finanziaria e per migliorare la loro economia. A questo proposito, l'Europa è ora chiamato ad affrontare la sfida della crisi economica, preservando la moneta comune attraverso l'approfondimento della UEM, la promozione di politiche immediate per affrontare la recessione e la disoccupazione stimolando la crescita, "ha sostenuto Venizelos.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Il recente aumento del 12% nel mercato azionario greco è venuto a causa della mancanza di venditori - Non c'è spazio per la crescita ulteriore del 38% al 55%; - Se la Germania dice sì al nuovo taglio di capelli greco venuto 1.250 -1.400 unità


8/2/13 - 08:14






Goldman Sachs, Deutsche Bank, Societe Generale convergono sulla considerazione che viene rialzo dei mercati europei.

Sostegno della tesi che la crisi economica nella zona euro diventa più gestibile e di spostare i fondi dagli Stati Uniti all'Europa.

Sarà presto mostrare se le stime saranno confermate o meno.
Ma molto interessante è che c'è ottimismo per il mercato azionario greco soprattutto da parte delle banche di investimento statunitensi.

La ragione per cui a breve termine deve essere associato con grandi prese di posizione da parte delle banche hedge fund americani e warrant.
Quindi, per soddisfare i loro clienti ovvero hedge fund dovrebbe sostenere la crescita.

Il medio termine e sostanziale motivo legato al fatto che la Germania dato il via libera per un nuovo taglio di capelli sul debito greco.
Se questo accade, sarà un grande e positivo per il mercato azionario.

Il recente aumento del 12% nel mercato azionario greco, abbiamo chiamato perché non coinvolgere i parametri classici di un serio salita.
Assente soprattutto i venditori, i movimenti di stranieri sono stati presi di mira solo per Alfa e Pireo e li garantisce.

Non sappiamo né possiamo prevedere se l'aumento continuerà senza un fatturato e assenza di venditori volume.
Ma sorprendentemente costante ossessione di Goldman Sachs e Deutsche Bank due potenti case di investimento negli Stati Uniti e in Europa, che prevedono che il rialzo dei mercati continuerà.

Se ciò si verifica e combinato con un nuovo taglio di capelli al debito greco che il tipico calo di default della Grecia da parte delle agenzie di rating - sarà il terzo fallimento della Grecia - il titolo greco riceverà una spinta enorme che potrebbe portare al mercato azionario nel 1250 1400 unità salgono 38% al 55%.

Ma sorge una domanda possono le banche in vista di prove di stress a sovraperformare comunemente superare l'imminente rischio?
E 'molto difficile quando gli utili effettivi per il settore bancario arriveranno entro il 2015.

Pertanto, la superficie coltivata è ottimistiche aspettative, piuttosto che riflettere la realtà.
Ma il fatto è che un taglio di capelli vi darà una grande spinta al mercato azionario greco.



BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Economist: L'ottimismo circa l'economia greca ritorna, ma le sfide rimangono - se gli europei rifiutano sia per coprire il fabbisogno di finanziamento in Grecia o un taglio di capelli in debito, quindi nuovi problemi faranno la loro comparsa

08/01/13 - 20:46






Sotto il microscopio l'Economist entrare relazione di ieri dal Fondo Monetario Internazionale sull'andamento dell'economia greca.
"Piano di salvataggio della Grecia: la valutazione smussato del FMI", è il titolo della nuova pubblicazione della rivista.

Come notato caratteristicamente Economist, Grecia ora registra il miglior settore performante del turismo durante la recessione 6 anni di esperienza, che solleva le speranze di ripresa economica mite il prossimo anno, il 2014.

Ma, avverte la rivista, questo rinnovato ottimismo circa l'andamento dell'economia greca può facilmente essere invertito se gli europei sembrano riluttanti a contribuire a colmare il deficit di finanziamento che minaccia il piano di salvataggio della Grecia nei prossimi due anni, ma anche consenso ad un ulteriore tentativo di alleviare parte del debito greco.

Il rapporto del FMI pubblicato ieri, continua la rivista, si compiace dei progressi compiuti finora dal governo di A. Samara, nella direzione di ridurre il deficit fiscale del paese. Ma il FMI mette in guardia la Grecia si trova ad affrontare un fabbisogno di finanziamento di € 4400000000 prossimo anno, che aumenta la pressione sul governo greco a cercare fino all'inizio di ottobre - quando sarà presentata al Parlamento il progetto di bilancio 2014 - come coprire il deficit di finanziamento.

"Il ministro delle Finanze G. Stournaras crede che la Grecia possa soddisfare la carenza di finanziamenti senza nuovi aumenti delle tasse o ulteriori tagli alla spesa, per esempio, procedere con i buoni del Tesoro di emissione, un metodo che ha funzionato in passato," i commenti tra cui il rivista.

E aggiunge un'opzione più pericoloso avrebbe tentato sui mercati di uscita greci con una emissione obbligazionaria piccolo. Sarà un test importante per il paese in quanto è la prima emissione di debito dopo 4 anni ...

Ma, l'Economist, la migliore soluzione per la Grecia potrebbe essere quella di fare uso dei fondi "avanzi" della FSF dal processo di ricapitalizzazione delle banche greche che ha recentemente completato.

E la rivista prosegue: Ma questo non è tutto. Grecia deve preoccuparsi nel 2015 ....
"Se i ritardi nel programma di privatizzazione continuano, o se la crescita è inferiore al previsto, oppure se non produci avanzo primario, il debito greco non diminuirà velocemente come necessario ... Poi nuovi problemi faranno la loro apparizione, sia per Grecia e per i suoi creditori ... ", conclude la rivista.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Anche ieri nuovi tiepidi progressi sul fronte "prezzi" per la Grecia. I titoli continuano progressivamente a salire da una quindicina di giorni ad un ritmo "millimetrico".

Nel pomeriggio una "scossetta" più incisiva sullo spread ha riportato il differenziale sui minimi assoluti degli ultimi mesi.
Siamo ancora ben lontani dal minimo "storico" di 678 pb. raggiunto in chiusura diversi mesi fa ... ma siamo anche piuttosto lontani da quota "mille".

Ieri Draghi ha confermato una politica di stabilità dei tassi per un lungo periodo, sino a quanto necessario. La FED cercherà di dargli una mano, per lo stretto indispensabile.

Ormai la Grecia ha fatto tutto quanto richiesto, Samaras si recherà da Obama per cercare di trovare un partner di "sostegno" nel confronto che ci sarà in autunno sulla "sostenibilità" del debito.
A corollario ci sarà un utile incontro con uomini di affari americani, verranno invitati ad investire in Grecia. Intanto pare che le banche USA siano particolarmente attive sul mercato azionario greco.

Il Club Med continua a mantenersi in posizione "laterale", senza ulteriori affondi in allargamento. Spagna e Portogallo sembrano cercare un delicato equilibrio mentre in Italia l'attesa sentenza della Corte Costituzionale ha reso definitiva la condanna a S. Berlusconi. Non prevedo, al momento, crisi di governo. Non è nell'interesse di nessuno, specie del PDL. Ma il governo è fragile.


Grecia 830 pb. (836)
Portogallo 472 pb. (474)
Spagna 296 pb. (299)
Italia 270 pb. (274)
Irlanda 222 pb. (224)
Belgio 86 pb. (86)
Francia 56 pb. (57)
Austria 41 pb. (42)

Bund Vs Bond -105 (-91)
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Bond euro, futures Btp poco mossi in avvio dopo sentenza Berlusconi

venerdì 2 agosto 2013 08:46






LONDRA, 2 agosto (Reuters) - Apertura in ribasso complessivamente contenuto per i futures sui bond europei, sia quelli sul Bund tedesco sia quelli sui Btp, all'indomani della sentenza della Cassazione che ha confermato in via definitiva la condanna a 4 anni per frode fiscale dell'ex premier Silvio Berlusconi nell'ambito del processo Mediaset.

Poco dopo l'apertura i futures sui Btp annullano la flessione portandosi in lieve rialzo.

Nonostante nell'immediato post sentenza non si siano registrate minacce concrete alla tenuta della maggioranza politica Pd-Pdl, sono in molti a ritenere che la condanna del leader del centrodestra possa aprire una fase di rinnovata instabilità politica in Italia, con nuovi rischi per la sopravvivenza del governo di larghe intese guidato da Enrico Letta.

"In un primo momento il mercato sta assumendo un atteggiamento d'attesa per capire quali saranno gli sviluppi all'interno del partito di Berlusconi... è troppo presto per dire in che direzione si muoverà il mercato italiano" spiega lo strategist di Monument Securities Marc Ostwald. "In ogni caso gran parte degli investitori non vuole più prendere posizioni sul mercato".

D'altra parte anche il mercato obbligazionario europeo attende i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa, dati seguiti da vicino dalla Fed e fondamentali per capire quanto la banca centrale Usa sia effettivamente vicina ad avviare la progressiva riduzione dei propri acquisti di asset sul mercato.

Le attese Reuters indicano la creazione di 184.000 nuovi posti di lavoro a luglio e un tasso di disoccupazione in discesa al 7,5% dal 7,6%, ma considerando le buone indicazioni giunte tra ieri e l'altro ieri dal rapporto Adp e dalle richieste settimanali di sussidi, tra gli operatori sembra crescere un certo ottimismo riguardo i dati occupazionali del pomeriggio.
 

Users who are viewing this thread

Alto