Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (19 lettori)

Baro

Umile contadino
11:00EUR
spacer.gif
Prodotto Interno Lordo Grecia (YoY)
perliminary.png
-4.8% -5.6%
 

tommy271

Forumer storico
Gli scenari di riduzione del debito e le critiche a 800 unità del ASE







Il "cuneo" della Bundesbank tedesca in discussione informale mostrando elettorale aperto in Germania, per la gestione del debito greco, si manifesta nel tempo in un periodo in cui la Borsa di Atene senza chiari catalizzatori rapidamente i livelli di 1.000 unità, mentre i rendimenti i greci verso il basso da dieci scalate di sotto del 10%.
I prossimi giorni-settimane mostrerà se i fondi esteri che rafforzano costantemente le loro posizioni nel ASE per un anno, compresi gli ultimi due mesi in cui prevalgono i volumi bassi e il pessimismo degli investitori nazionali ("la devastante settembre arriva"), sapere qualcosa di più o di scommettere 'cieco' nello script una soluzione finale per alleviare il debito greco subito dopo le elezioni tedesche.

Un'altra spiegazione, però, di quello che vuole il problema del debito greco è ora un'agenda sempre più dinamica del dibattito internazionale, dai brasiliani e il FMI per il presidente degli Stati Uniti e ora la banca centrale tedesca non ha, in questa fase invocato dalla maggior parte degli analisti per giustificare lo slancio verso l'alto delle azioni greche nelle ultime settimane.

Può da un lato, qualsiasi discussione su una nuova possibile ristrutturazione minacciano di trasformare boomerang" per aiutare il governo greco a sostegno della storia di successo (avanzo primario, modifiche strutturali, ecc), d'altro canto, però, l'intera periodo precedente è apparso chiaro che l'economia e la ASE Scommetti su una soluzione per garantire la "sostenibilità" del debito dopo le elezioni tedesche, sia tramite un pacchetto di riduzione dei tassi di interesse e l'allungamento o un nuovo prestito come Bundenbank, sia attraverso l'assunzione del debito per le banche da ESM o altre soluzioni, come l'esclusione dei costi di investimento del debito pubblico o, meno probabilmente, in questa fase, un ritaglio del settore ufficiale (OSI).


L'importanza di 800 unità


Anche da un lato puramente azionario, spiegando gli analisti tecnici, alla vigilia del Indice generale superiore di 800 unità in questo periodo che l'ASE corto di catalizzatori positivi, è una forte indicazione che rimangono aspettative freschi per le riforme su larga scala nella parte anteriore dell 'economia, riducendo il settore pubblico, e affrontare la debolezza più grave di fronte al paese e nientemeno che la gestione del debito.

Le 800 unità sono tecnicamente molto importanti in quanto sono stati considerati da molti analisti come il "trampolino di lancio" per cambiare le tensione sul mercato greco. Un grafico mensile dell'indice di quest'anno hanno dimostrato che non solo il sostegno, ma anche il rally del mercato trampolino più del 20% detenuta dal mercato a partire dal minimo di giugno. In questa luce rimbalza dai livelli di GI di 800 unità appaiono come linea mediana Bollinger nel grafico mensile, potrebbe essere considerato un nuovo test prima del tentativo di ASE per spostare verso l'alto nei prossimi mesi al fine di dividere più la forte resistenza di 1.450 unità (basso 2003 e 2009).

Questo naturalmente è uno script che ci vorrà tempo e molto più chiare indicazioni per confermare.

Attualmente, il bersaglio direttamente visibili per l'ASE è la barriera psicologica dei 1.000 unità entro lo slancio acquisito dal mercato e purché profitto l'azione correttiva previsto 'e scarico degli oscillatori ipercomprato non supereranno i limiti di 890-900 unità permettono di ottenere successiva.

I critici di 800 unità per l'ASE

grg1208.jpg
 

tommy271

Forumer storico
Samaras a Putin: La Grecia vuole gas più conveniente



Haris Floudopoulou








Un mese dopo la richiesta formale alla russa Gazprom DEPA di rinegoziare il prezzo del gas, la parte greca intensificato i termini più ufficiali e più forte la domanda per il miglioramento del costo dell'energia importata dalla Russia nel nostro paese.
Secondo quanto riferito lui Capital.gr, a fine luglio ha lasciato il Palazzo Maximos lettera firmata dal primo ministro Antonis Samaras e indirizzata personalmente al presidente russo, Vladimir Putin.

Message Passing Primo Ministro nella sua lettera è chiaro: la Grecia vuole essere una riduzione dei costi di approvvigionamento di gas naturale a sconti standard già fatto da Gazprom per altri clienti nel resto d'Europa. In questo contesto, secondo quanto riferito, signor Samaras chiede di V. Putin di essere uno sconto simile per il nostro paese.

Questa lettera è particolarmente significativa per i seguenti motivi:

- Indica che il costo dell'energia è un fattore chiave per la competitività dell'economia greca e sono quindi questione cruciale per il governo greco
- I negoziati tra Gazprom e DEPA oltre i limiti di negoziati commerciali tra le due società e si trova sul lato greco "questione politica" molto importante per la parte greca e gli sforzi compiuti dal nostro Paese per il recupero. In questa lettera, inoltre, Gazprom sostanziale trattata come "stato russo."

- E 'il primo contatto ufficiale tra il Presidente del Consiglio con il presidente russo, dopo l'affondamento della privatizzazione di DEPA, da cui è stato ritirato all'ultimo momento Gazprom. Ricordiamo che Gazprom hanno partecipato al concorso e considerato favorito costante.

- Durante la competizione per DEPA, il primo ministro aveva ricevuto personalmente tre volte al Massimo il capo di Gazprom Alexei Miller, che ha ricevuto molte garanzie - cambiamenti nelle condizioni del processo denominato

- Recentemente, i dirigenti di Gazprom apertamente ammesso che il costo di approvvigionamento di gas in Grecia è di almeno il 30% in più rispetto al costo medio del gas di alimentazione EU

- La Grecia è riuscita a rinegoziare e la riduzione del prezzo del gas naturale da altri fornitori come l'Algeria, ma non dalla Russia
- La Gazprom ha negoziato con gli altri clienti e ha concesso sconti significativi (ad esempio Eon) ritornano l'anno precedente 3,3 miliardi di dollari. Solo nel 2013 si prevede di restituire un ulteriore 800-900,000,000 dollari. Ma nei casi in cui non vi era alcun accordo volontario, le controversie con la clientela regolate mediante arbitrato, con Gazprom costretto a offrire sconti ancora maggiori (ad esempio, RWE)

- La Gazprom ha già avviato trattative con DEPA con la parte greca di mantenere l'ottimismo che può raggiungere un tasso di sconto soddisfacente. Ma la scorsa settimana, un giorno prima del secondo appuntamento prefissato, la delegazione russa ha avvertito che rinviare l'avvento per l'ultima settimana di agosto. La mossa è considerata un "tracciante" per essere sondato le intenzioni negoziali greche. Nei negoziati, dopo tutto, di routine russi spesso a "tirare la corda", al fine di conoscere le intenzioni del lato

Il lato greco sostiene l'ottimismo che i negoziati avranno un effetto positivo. Ciò che è chiaro, in ogni caso, è che il governo ha realizzato - al più alto livello - che l'energia è uno dei problemi principali che legano lo sforzo del paese per recuperare l'adozione di un nuovo modello di sviluppo produttivo.

 

tommy271

Forumer storico
"Mal di testa" per la Merkel rapporto Bundesbank






I partiti di opposizione in Germania oggi hanno accusato il cancelliere Angela Merkel che si trovano prima delle elezioni, che si terrà il mese prossimo, il rischio di una nuova "rescue" (salvataggio) in Grecia, dopo la pubblicazione di una rivista in cui La Bundesbank prevede che [Grecia] richiederà aiuto più europeo nei primi mesi del 2014.

Secondo "Der Spiegel", nota interna redatta dalla Banca centrale tedesca dice che l'Europa "sarà sicuramente d'accordo su un nuovo programma di sostegno alla Grecia" al più tardi entro l'inizio del prossimo anno.
La Bundesbank, che ha rifiutato di commentare la notizia, ha anche descritto i rischi associati con il pacchetto di aiuti per la Grecia attuale come "estremamente alto", secondo il rapporto, e ha detto che la rata del 5800000000 del mese scorso di approvazione euro di Atene era "politicamente motivati."

I politici dell'opposizione hanno commentato la relazione, il socialdemocratico specialista bilancio Carsten Schneider accusando Merkel di mentire ai tedeschi ordinari perché hanno paura di perdere voti.
"Ci sarà un atterraggio duro dopo le elezioni", ha detto in una dichiarazione Sneijder. "Mettere in discussione la necessità di un ulteriore aiuto alla Grecia, la cancelliera ha mentito al popolo prima delle elezioni."

Il ministero delle finanze ha rifiutato di commentare la notizia.

Byrd Luque, capo di un nuovo partito che è contro l'euro e la chiama "Alternativa per la Germania", ha accusato il governo di centro-destra della Merkel che "getta polvere negli occhi" di elettori rifiutando di ammettere la verità per quanto riguarda la Grecia prima delle elezioni del 22 settembre.


Fonte: ANA-MPA

 

tommy271

Forumer storico
Obbligazioni 2.375.000 "cancellato" dal debito di € 317.000.000.000 - Per la prima volta, lo stato accettato titoli di stato greci come donazione - obbligazioni donati da non-profit corporation «Grecia debito libero»

8/12/13 - 07:07




Non può essere una grande delezione come è successo ad esempio con il PSI + che la Grecia è riuscita a "cancellare" $ 100 miliardi. di euro di debito, ma è indicativo che lo sforzo è quello di salvare il paese ...

Per la società americana non-profit perché «Grecia debito libero» che ha donato a obbligazioni pubbliche vale 2.375.000, in diminuzione per un importo corrispondente alla dimensione del debito greco.
L'atto con cui ha accettato questa donazione dice decisione del segretario pubbliche Proprietà Nazionale Endowment Maki Gounaris cui governo greco ha accettato l'offerta di titoli per la prima volta sono stati eliminati volontariamente obbligazioni per questo importo.

I titoli di coloro che sono in mano ai privati ​​e hanno già "taglio di capelli" ai sensi dell'accordo del PSI devono normalmente essere pagati in 2041 e 2042.

Il dato tempo debito della Grecia con i prestiti della Troika supera 317 miliardi. euro e perché lo slancio acquisito mette in precedenza sulle tavole di un nuovo "taglio di capelli" che renderebbe praticabile. Speriamo che convivono con la troika avrà inizio nel mese di ottobre.

Analiticamente, tuttavia, la decisione del segretario Pubblica Gounaris immobile, si legge quanto segue: "Ha accettato la proposta 2013/05/22 donazione della società non-profit statunitense denominata" Grecia Debt Free ", con la quale dona la ditta, il greco Governo (Ministero delle Finanze - n / Debito Divisione 23 °) i seguenti prestiti obbligazionari emessi da:
(1) GR0138013793 (Hellenic FRN - PSI - 2% 24 Feb 2041, del valore nominale di 210.000 (2,210,000.00) euro e
(2) GR0138014809 (Hellenic FRN - PSI - 2% 24 Feb 2042, del valore nominale di 165.000 (165.000,00) euro, fornito direttamente e vuoto ".

Una questione che rimane aperta è chiamata a disciplinare la finanza ministero è cosa fare con l'imposta sulle donazioni imposto in questi casi.
L'organizzazione non-profit "senza Grecia debito» (Grecia Debt Free) ha armatori fondatori e membri di spicco fondamentalmente armatori. Ha acquistato obbligazioni del valore nominale di oltre 3 milioni di euro al fine di restituirli al pubblico greco da cancellare.

Gli acquisti di titoli effettuati nel corso dell'ultimo anno e mezzo o più, a prezzi fino a quasi un ottavo del valore nominale (più dopo i PSI sono circa la metà). Così il denaro avuto molteplici benefici per lo Stato greco, dopo una laurea multipla alleviare il debito.

L'iniziativa è stata intrapresa da imprenditore Petros Nomikos, figlio della famiglia spedizione famoso e la conoscenza delle attività sociali culturali della Fondazione Terra. I donatori tra gli altri Vangelis Marinakis e 55 giocatori e funzionari del olimpica. L'azione è proseguita attraverso qualsiasi desiderato, come le obbligazioni greche sul mercato e sono in mani private e in attesa di essere pagati, pari a 30 miliardi di euro.

M. Christodoulou
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

***
Obolo.
 

tommy271

Forumer storico
I piani per un nuovo prestito di 15-20 miliardi di euro alla Grecia potrebbero bloccare il gran gol di scarto di garanzia del 40% del debito - la Grecia di nuovo avvicinarsi una situazione di stallo è debito insostenibile e non ha i fondi per finanziare il futuro

8/12/13 - 08:12



I piani per un nuovo prestito di 15-20 miliardi di euro necessari per la Grecia per coprire il suo fabbisogno di finanziamento dopo la metà del 2014 potrebbe rappresentare un grave problema in Grecia, in quanto si può bloccare il principale obiettivo del nuovo taglio di capelli 40% sul debito greco .

Il ministro delle Finanze greco G. Stournaras ha detto che la questione del taglio di capelli sarà esaminata in novembre, ma che sarebbe successo se il tavolo c'è una proposta per un nuovo finanziamento alla Grecia?

Sulla base del tedesco Spiegel, la tedesca Bundesbank Banca centrale come riferito ha studiato piano alternativo per chiudere il deficit di finanziamento in Grecia.

Ovviamente questo è stato calcolato dal governo greco e la troika che i mercati si apriranno per la Grecia nella seconda metà del 2014.
Al tasso sul titolo a 10 anni al 9,74% e oggettiva impossibilità di finanziare lo sforzo greco di raccogliere fondi attraverso emissioni obbligazionarie a medio termine, è chiaro che la Grecia sta affrontando una seria carenza di finanziamenti.

Ci sono indicazioni che la Grecia avrà bisogno di un secondo prestito del 15-20 miliardi, che dovrebbe coprire ri Troika persino il FMI.
Tuttavia, sembra che la Germania ha attirato dietro la proposta di coprire il fabbisogno di finanziamento in Grecia.

Si noti che per il momento contraddetti che pianificata nuovo prestito, ma la realtà è così evidente che non può essere nascosto o nascosto.

Germania promuove quindi la soluzione del nuovo prestito alla Grecia che copre un bisogno oggettivo di nuovo la capitale del paese, ma la proposta è stata bloccata da grande obiettivo.

La Grecia con 317 miliardi il debito è di fatto sulla parete di fondo.
Il debito è insostenibile, Grecia in stallo.

Se noi ora decidere di concedere un nuovo prestito alla Grecia si blocca o si annullare o rinviare il taglio di capelli taglio di capelli imperativo nel debito greco.

E 'impossibile oggettivamente impossibile per la troika dell'UE, allo stesso tempo, fornire terzo prestito alla Grecia per falciare e 2 di cui sopra.

Germania promuove quindi la soluzione del nuovo prestito - e per scopi elettorali - per dimostrare che aiuti la Grecia, ma passa il messaggio che non affronta taglio di capelli.
Questi sono tutti su un lato della moneta.
C'è un altro lato.

La Grecia è ancora in una situazione di stallo ha debito insostenibile e soprattutto non capitale per finanziare il futuro.
La Grecia sa che se non trova nuovi fondi andranno in bancarotta.
Grecia sa anche che se il debito non viene ridotto del 40% o 100 miliardi matematicamente andare in bancarotta e il fallimento sarà alcuna reale grading dalle agenzie di rating Standard e Poors, Moody e Fitch.
Se non vengono prese decisioni coraggiose in Grecia, valoroso che possono scioccare l'Europa sarà in bancarotta economica, sociale e politica in Grecia.

Lo scenario avverso la Grecia va in bancarotta e la società anarchica violenta sorgerà a causa della diffusione della povertà e del sistema politico crollerà a causa della situazione di stallo.

Per evitare tutto questo la chiave è quello di ridurre drasticamente il debito in sofferenza.


Consigliere Speciale
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Credit Suisse: austerità o crescita Il dilemma '"non è Berlino il più grande nemico della Grecia ... ma la BCE! Chi è il peggior timore di Mario Draghi;

8/12/13 - 07:52





Chi è in definitiva il più grande sostenitore della prescrizione di austerità per risolvere la crisi greca?

Questa domanda ci viene incontro il Credit Suisse, a guardare da vicino tutti gli sviluppi che circondano la questione greca.

"La Banca centrale europea, uno dei membri della troika è colui che si preoccupa più di tutti i crediti vivi conservati per il mantenimento delle misure di austerità in Grecia", dice caratteristicamente Giles Keating, strategist di Credit Suisse.

Perché The Keating ha dato la seguente risposta: Il più grande preoccupazione del governatore della BCE Mario Draghi, è questa: Ora che i leader europei capiscono che l'economia europea si riprende, forse "frenato" la ricetta di austerità doloroso.

"Questo, se succede, si paga né la BCE, né il governatore, Mario Draghi. Se gli europei cullati, allora i rischi torneranno per la zona euro e la BCE dovrebbe comunque assumere un ruolo centrale nella lotta contro la crisi debito ", spiega l'analista di Credit Suisse.

"Il recupero della Grecia non passerà molto tempo a venire", a condizione che il Credit Suisse nel suo ultimo rapporto sullo stato dell'economia europea, presentato il 7 agosto BankingNews.gr | Online ????????? ?????????.

"I continui problemi che si affacciavano dalla economia greca può rendere difficile trovare notizie positive per la Grecia, ma questo non significa che non ci sono ...", dicono gli analisti della casa.

Gli analisti del Credit Suisse prevedono che nel prossimo anno, il 2014, la recessione della fermata greca. Il PIL greco si fermerà contrazione.

La casa non si ferma qui. Riconosce che, forse, la disoccupazione è "catturare soffitto" in Grecia, visto che la maggior parte delle società greche stanno facendo più lavoratori, nonostante i licenziamenti.

Il Credit Suisse, in questo nuovo rapporto fa menzione e depositi speciali, che restituiscono con ritmo sempre più incalzante in banche greche. La restituzione dei depositi, presso la casa attribuita al seguente fatto: il rischio di spaccare l'uscita Eurozona e greco dal dell'euro è sceso in modo significativo ...

Ma ciò che, al Credit Suisse, aumenterà la ripresa dell'economia greca, come qualsiasi altra cosa, sono le riforme.
"Per la prima volta dopo tanto tempo, i consumatori e le imprese in Grecia si sentono un po 'più ottimista per il futuro. Per stare bene non significa che hai superato tutti i vostri problemi, ma è certamente un inizio", ha commentato gli analisti del Credit Suisse.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
La settimana che si è chiusa ha visto una costante crescita di valore sui nostri titoli. Crescita millimetrica, ma continua.
Sono quasi 200 i punti base recuperati rispetto alle chiusure max del periodo a 1011 pb.. Ci troviamo quindi ad un punto in cui potrebbero arrivare delle prese di beneficio, in attesa degli eventi collegati alle elezioni tedesche.

Potremmo ancora recuperare altre posizioni?
Me lo auguro. Ma serviranno delle news positive insieme al protrarsi della tranquillità su tutto il Club Med.

Il viaggio negli USA di Samaras è stato un buon successo, vedremo se da oltreoceano arriveranno un pò di dollari da investire nell'economia greca attraverso la Borsa di Atene.



Grecia 807 pb. (812)
Portogallo 489 pb. (491)
Spagna 281 pb. (282)
Italia 251 pb. (251)
Irlanda 219 pb. (220)
Belgio 86 pb. (85)
Francia 56 pb. (55)
Austria 41 pb. (39)

Bund Vs Bond - 91 (-90)
 

tommy271

Forumer storico
La Bundesbank, nascosto 14000000000 € di aiuti alla Grecia e il FMI



di Yannis Angeli







Per diversi mesi i funzionari comunitari sanno che alla fine del 2013 "sostenibilità" del programma greco avrà bisogno di trovare altri 14 miliardi di euro rispetto l'ESM.

Questo tacito accordo i dettagli di cui tutti conosciamo insieme e il governo greco, ma sembra che è caduto improvvisamente come "pietra" della resa dei conti elettorale altrimenti stagnante in Germania, provocando la più recente turbolenza prima del 22 settembre.

Il documento della Bundesbank su cui si basava la pubblicazione di Spiegel non è nuovo né MOF la Merkel ha rifiutato di commentare su di esso - né per Comunità troika.

Gli amministratori del programma greci sanno che la recessione spaventosa del 2012 e le piccole detonazioni nel 2013 hanno provocato una deviazione obiettivi iniziali, la cui visione porta alla conclusione che si avrà bisogno di un pacchetto aggiuntivo in 2014-2016 ed è stato stimato essere 14000000000 € (alcuni ritengono che in condizioni potrebbe essere ridotto a 12 miliardi di euro).

Questo fatto non invalida la previsione di raggiungere incrementale avanzo primario nel bilancio del 2013, che costituisce il requisito formale per l'ulteriore ristrutturazione del debito che può essere "vitale" nel 2022.

Il raggio della Spiegel del documento, secondo le stime degli analisti a Berlino, era ... pianificata, un mese prima delle elezioni.

L'obiettivo del l'ala della CDU aveva l'iniziativa è riferito essere costretto Merkel a commettere elettorale contro l'ala del partito che sta chiedendo di ottenere elezione del freno a mano verso i requisiti di post-elettorali per atteggiamento più rilassato alle pressioni per una maggiore sostenere l'Eurozona.

Ma coloro che giocare a questo "gioco" sono anche consapevoli del fatto che il FMI prima del 22 settembre e dove iniziare la difficile fase di rivalutazione del programma greco alzeranno un muro sia per il divario fiscale nei prossimi anni, e per la "sostenibilità" del debito.

Per il FMI è -almeno così dicono coloro che sono coinvolti nel dibattito, che la pressione che vuole ordinare ben prima della fine del 2013, la zona euro e in particolare il nuovo governo tedesco di "assumersi le sue responsabilità verso la necessità di una nuova politica economica miscela per favorire la ripresa economica ... ".

L'amministrazione della Bundesbank, ma una forte ala del CDU non è d'accordo ...
 

Users who are viewing this thread

Alto