Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (5 lettori)

tommy271

Forumer storico
Lewandowski (Commissione europea): Ci sono buone notizie dalla Grecia - diventato investimenti ricongiunte - Il paese in grado di assorbire il 24% di più soldi dai fondi strutturali del previsto

02/10/13 - 14:17





Ottimista per la Grecia ha dichiarato Janusz Lewandowski, commissario europeo per il bilancio comunitario.
"Ci sono buone notizie dalla Grecia", come il quotidiano finanziario Handelsblatt, che ospita un colloquio con il Commissario europeo sul salvataggio e illiquidità euro.

Il paese "in grado di assorbire il 24% di più soldi dai fondi strutturali del previsto nel mese di aprile. Questo per me è una buona notizia. Dimostra che le cose si stanno muovendo in Grecia. Sono ancora investire. In passato, molti programmi non sono state attuate, perché il governo non era in grado di attuarle. Questo sembra essere gradualmente cambiando ", ha detto un funzionario della Commissione europea.

Egli non ha mancato di menzionare le elezioni tedesche dicendo che è necessario formare un governo direttamente, tra le altre, perché la Germania ha una responsabilità particolare in Europa e costruire una nuova architettura per la zona euro.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Declino -0.99% in ASE di nuovo a 1000 punti senza un fatturato - Nuvole di incertezza emergente in Europa - Supporta la JP Morgan per la Grecia - rivendica la posizione della Golden Dawn, che un partito politico

02/10/13 - 17:13






Cadde anche il mercato azionario greco, in un incontro dominato dai volumi limitati e di evitare l'assunzione di rischi di investimento. L'indice Composite ha chiuso a 1,011.67 punti, con una perdita di -0,99% con le pressioni per mantenere la quasi totalità delle azioni di FTSE 25.

Generalmente dominata dall'incertezza in Europa ed in Italia, ma anche a causa dei rapidi sviluppi politici in Grecia con la Golden Dawn essenzialmente rivendicato una volta e la maggior parte dei deputati arrestati vengono rilasciati dal carcere.

Con le banche stavano le azioni sono state ultimamente la pressione di più, con Eurobank guadagnando 1,39% e Attica Bank +5,3%.
Cadendo a -2.63% spostato Alpha Bank e Piraeus mentre Nazionale rimane invariato.

Inoltre, è un reale pericolo di perdita della regione nodale di 1000 unità a Index come sono tornati pressioni in molti documenti importanti.

Resta da vedere se il mercato non riuscirà a tenere premuto il tasto per i livelli di sentiment di mercato di 1.000 unità, e se a lungo continuerà a mantenere il controllo - tecnicamente - il mercato.

Oltre a ciò, il mercato in questa fase, non indica che le forze, i catalizzatori, il fatturato e la quantità di moto di muoversi - immediatamente - e assicurando livelli elevati e principio di 1030 unità e poi 1.050 unità.

Il mercato certamente monitor e sviluppi politici ed economici e di ribadire che gli investitori vogliono un ambiente di investimento stabile, lontano da costante instabilità.

Per quanto riguarda le statistiche del giorno, oltre a banche e warrant che sono stati quadro misto, ci sono variazioni e liquidazioni registrati presso il FTSE 25.

Verso l'alto spostare nello spazio di 25 FTSE solo OPAP, Hellenic Petroleum, scambi ellenica e Intralot che guadagnano fino al 2,47%, mentre tutti gli altri verso il basso. Al contrario, la maggior parte della pressione accetta la Coca Cola HBC perso -4%, operando come Bob nell'Indice generale, mentre si muove verso il basso e Titan, Folli Follie, Viohalko, Jumbo, Eurobank Properties, PPA, Frigoglass, Metka, Mitilene, Postbank, Spazio europeo dell'istruzione superiore, ecc Per magazzino recentemente superato 1.030 unità a ritirarsi per la zona di 1000 unità.

Per ora il mercato continua ad essere a 1000-1030 unità della gamma. In ogni caso va detto che tra le due tendenze prevalenti estere.

1) un trend ritiene che completa la correzione di essere in grado di riposizionare alcuni investitori stranieri. In effetti è stato riferito che non vi è interesse ad acquistare 25 milioni parti in azioni di banche e FTSE 25.

2) Vi è un altro trend principalmente gli investitori statunitensi che dicono che ci dovrebbe essere anche luogo e ora in attesa della apertura del mercato nel mese di novembre.

Tuttavia la fine di questi sviluppi politici in Grecia meritano attenzione.
Non è da sottovalutare soprattutto con il caso della Golden Dawn, che vince i punti sulla scacchiera politica una volta uscito dal carcere maggior parte dei deputati.


Il fatturato nel mercato azionario greco è attualmente molto limitata e pari a 43,34 milioni e il volume a 19,2 milioni di unità, di cui 8,4 milioni nel Pireo e Alpha Bank.

Il mercato azionario greco per diventare mercato maturo ha bisogno sistematicamente volume di più di 100 milioni di euro al giorno.


***


Vincerà punti politici della Golden Dawn


Questi sviluppi dimostrano che i tentativi per determinare l'organizzazione criminale e smantellare la coordinata si è stato arrestato. Il rilascio della maggior parte dei membri della Golden Dawn dimostra sciatteria con cui aveva istituito l'atto d'accusa e dimostra anche che le motivazioni erano politiche. La Golden Dawn rivendicato po ', ma non cessano mai di sviluppi costituiscono una grande opportunità per la pulizia interna. Per la Golden Dawn sta per espellere tutti i delinquenti ed evolvere in partito politico redatto secondo Costituzione.

E 'ovvio che questi sviluppi saranno rivendicare la Golden Dawn politicamente.

Il BankingNews.gr | Online ????????? ????????? nonostante quel sito finanziaria e le distanze da interessi politici hanno preso una thesi. Può collettivamente essere considerato il Golden organizzazione criminale Dawn. L'accusa era politico.

Solo trovando il sostituto procuratore esportato risultati effettivi.

Può in 9 pagine di cui la top 3 è stato teorico e gli ultimi due nomi che sono stati arrestati in clean 5 pagine è un crimine - una organizzazione paramilitare della Golden Dawn. Gli studi dimostrano che cosa fare giustizia nel caso di L. Michaloliakos che si scusa oggi. Ma nella battaglia di impressioni di comunicazione, ha vinto il Golden Dawn.

Il sistema politico deve rendersi conto che è inconcepibile che un partito politico che ha votato nei pressi 500.000 greci della Golden Dawn è diventata improvvisamente una organizzazione criminale.
L'accusa era affetto.
Si concentra sugli sviluppi delle politiche sarà rapida.


Il quadro tecnico - Tra il 1000-1030 unità ASE


Tra il 1000-1030 unità si muoverà a breve lo stock.
Il mercato si aspettava una correzione per essere in grado di riposizionare alcune circostanze stranieri ma politico non può permetterlo. Lo scenario positivo per il mercato è la ripartizione di 1030 unità. Lo scenario negativo per il mercato è quello di rompere 1.000 punti verso il basso per la zona di 980 unità.


Tendenze misti in banche senza slancio


Tendenze miste registrate oggi nel campo dei titoli bancari e warrant e le vendite registrate senza estremità. L'attività di trading è ancora più limitato rimanere concentrati per Alfa e Banca del Pireo.

Il commercio nazionale a 3,03 € è salito 0,66% a € 7200000000 capitalizzazione di mercato. Si prega di notare che il prezzo della ATA era € 4,29.
Il mandato della Nazionale è iniziato con un prezzo di partenza € 6.823 € 0,8630 è salito 0,70%.
L'Alpha Bank si trova a 0,5590 € calo -1.93% ed un volume di 4,3 milioni di unità nella valutazione di 6.171 miliardi. Il mandato di Alpha Bank è iniziato con il primo prezzo di partenza è di € 1,45 € 1,12 che è sceso -1.75%.
Pireo è € 1,25 calo -1.57% volume e 2,2 milioni di unità nella capitalizzazione di € 6391000000. Il mandato del Pireo ha avuto un inizio iniziale quando hanno iniziato a € 0,8990 € 0,7760 è salito 0,13%.
Il Eurobank Note profitto 1,79% a un prezzo di € 0,5120 capitalizzazione 2,073 miliardi.
L'Attica Bank stanno reagendo per il secondo giorno consecutivo ieri come dopo aver ottenuto 5,17% 4,92% oggi a € 0,2570, con un volume di 1,2 milioni di unità e di 263 milioni di valutazione.
Il capitale della Banca di Grecia è 15,49 euro che cadono -0.26% e valutazione a 314 milioni di euro.


Cadendo il FTSE 25 - Pressioni in OEI, stand by OPAP, Hellenic Petroleum


Sono rivolti verso il basso di nuovo la maggior parte delle azioni del FTSE 25, mentre i supporti minimi stanno venendo fuori di OPAP e HEP. Occorre sottolineare che ripetiamo spesso ultimamente che alcune parti tendevano ad essere in zona sopravvalutata.

La Coca Cola HBC è 21,06 euro cadono -4,14% per capitalizzazione di € 7718000000 e punto di resistenza tecnica dei 23 euro euro di sostegno 21.2.
Le azioni di OPAP è 8,40 € è salito 0,60% e 2,72 miliardi di capitalizzazione di mercato, con il supporto tecnico di punti critici di 7,6 euro e di resistenza 8,5 €.
OTE è € 7,73 in calo -1.53% e stima di 3,78 miliardi di euro, mentre un punto di supporto tecnico critico 7,6 euro e la resistenza a 8,3 euro.
La quota di Hellenic Petroleum è scambiato a 7,77 € è salito 1,17%, con punti tecnici critici 7,2 euro come supporto e resistenza a 8 euro.
PPC è € 8,27 calo -0.36% e stima 1.918 miliardi di dollari, mentre un punto di supporto tecnico per € 7,8 e € 8,6 questa resistenza.
Titan è scambiato a 18,02 € calo -2.59% e la capitalizzazione di 1,388 miliardi, mentre Viohalko è € 4,69 calo -1.05%.
La Folli Follie è 19,22 euro che cadono -1.74% e valorizzazione 1,286 miliardi, mentre il Jumbo è 9,10 euro che cadono -1.73% e valore di mercato 1,182 miliardi.
L'olio motore è 7,75 € calo -0.13% e la valutazione di 858 milioni di euro mentre EYDAP dopo i guadagni impressionanti di correggere lievi a -1,06% a € 8,41 895 milioni di valutazione .
Metka è scambiato a 12,05 € calo -3,45% e stima a 626 milioni, mentre Mitilineos è € 4,79 calo -1.24% e stima 560 milioni.
O Piraeus Port Authority scambiato a 18 € cadere -1.10% e dello Spazio europeo a € 6,33 è salito 0,64% e la valutazione di 413 milioni.
Il Eurobank Properties è € 7,51 calo -1.18% e valutazione di 458 milioni di euro, la Postbank a 2,46 € in calo -0,81% e Terna Energia per € 3,20 aumento +0 63% alla valutazione di 349 milioni di euro.
Il trading Intralot a 1,70 € è salito 3,03% e la valutazione di 286 milioni di euro, dopo aver già lasciato alle spalle la regione di 1,50 euro che è stato molto critico.
Il MIG è scambiato a 0,38 € cadere -0.78%, mentre recentemente avvicinato livelli molto interessanti di € 0,42 e successivamente corretto. Tecnico Log fulcro di condividere € 0,36 e € 0,42 di resistenza e di 297 milioni di capitalizzazione di mercato.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

***
Cronaca della giornata azionaria.
 

ZioJimmy

Forumer storico
Ragazzi, ho chiesto alla redazione di essere cancellato.
Come avrete potuto capire in questi mesi, in cui ho scritto soprattutto su questa pagina, il mio orientamento politico è diverso da quello della maggioranza dei forumisti. Fin qui nessun problema, a me piacciono dialogo e confronto.
Tuttavia, a fronte di persone che la pensano diversamente da me ma che comunque mi consentono di esprimermi in libertà (ad esempio Tommy, che ho apprezzato come trader e come opinionista), ce ne sono altre, in altre pagine, che si lasciano andare a valanghe di insulti contro alcuni leader politici (soprattutto uno) e contro coloro che - esercitando un proprio diritto - li hanno votati.
Capisco anche che questo è un sito di finanza e non di politica, ma su certi temi - come quello dei titoli di stato - capite bene che il confine tra finanza e politica è molto labile, tanto che frequentemente anche noi ci mettiamo a parlare piu' o meno direttamente di politica.
Fino ad oggi ho sempre accettato di essere "messo in minoranza", ho accettato le battutine e anche gli insulti rivolti alla fazione cui appartengo, insulti a quali, credo signorilmente, ho sempre risposto con educazione.
Stasera, però, dopo aver letto ogni sorta di epiteto nei confronti di Berlusconi e dei berlusconiani, non ce l'ho più fatta e ho risposto - sempre senza insulti - che a mio avviso altri politici hanno colpe peggiori di quelle di Berlusconi. Mi è stato immediatamente risposto da un moderatore di non permettermi di scrivere certe cose sul suo 3D. Le ho cancellate e sono uscito.
Siccome però, come ho detto, amo il dialogo, ma a condizione che mi sia consentito di esprimere le mie idee, e preso atto che ciò non sempre avviene, preferisco uscire dal forum. I forumisti greci non c'entrano nulla con tutto ciò. Volevo semplicemente salutarvi, farvi un in bocca al lupo per i ggb e dirvi che magari un giorno tornerò con altro User, che rivelerò solo a voi. Buona serata

Non credo che la tua sia la scelta migliore da fare, purtroppo dove le persone non arrivano col dialogo civile perchè impedite si mettono allora da usare epiteti ed insulti, che per loro sono l unico strumento di confronto. Dai, non prendertela più di tanto, passa stanotte e domani rifatti vivo. Ok?
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Ragazzi, ho chiesto alla redazione di essere cancellato.
Come avrete potuto capire in questi mesi, in cui ho scritto soprattutto su questa pagina, il mio orientamento politico è diverso da quello della maggioranza dei forumisti. Fin qui nessun problema, a me piacciono dialogo e confronto.
Tuttavia, a fronte di persone che la pensano diversamente da me ma che comunque mi consentono di esprimermi in libertà (ad esempio Tommy, che ho apprezzato come trader e come opinionista), ce ne sono altre, in altre pagine, che si lasciano andare a valanghe di insulti contro alcuni leader politici (soprattutto uno) e contro coloro che - esercitando un proprio diritto - li hanno votati.
Capisco anche che questo è un sito di finanza e non di politica, ma su certi temi - come quello dei titoli di stato - capite bene che il confine tra finanza e politica è molto labile, tanto che frequentemente anche noi ci mettiamo a parlare piu' o meno direttamente di politica.
Fino ad oggi ho sempre accettato di essere "messo in minoranza", ho accettato le battutine e anche gli insulti rivolti alla fazione cui appartengo, insulti a quali, credo signorilmente, ho sempre risposto con educazione.
Stasera, però, dopo aver letto ogni sorta di epiteto nei confronti di Berlusconi e dei berlusconiani, non ce l'ho più fatta e ho risposto - sempre senza insulti - che a mio avviso altri politici hanno colpe peggiori di quelle di Berlusconi. Mi è stato immediatamente risposto da un moderatore di non permettermi di scrivere certe cose sul suo 3D. Le ho cancellate e sono uscito.
Siccome però, come ho detto, amo il dialogo, ma a condizione che mi sia consentito di esprimere le mie idee, e preso atto che ciò non sempre avviene, preferisco uscire dal forum. I forumisti greci non c'entrano nulla con tutto ciò. Volevo semplicemente salutarvi, farvi un in bocca al lupo per i ggb e dirvi che magari un giorno tornerò con altro User, che rivelerò solo a voi. Buona serata
Che di qua e di là siano tutti una banda di farisei è assodato, e lo dico io che non sono grillino.
Però, per solidarietà, aggiungo volentieri che

a mio avviso altri politici hanno colpe peggiori di quelle di Berlusconi :D

Per cui, o ci fanno uscire in due o tu rientri subito :lol:
 
Ultima modifica:

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
nella guerra di Grecia io ci ho perso un braccio, varie cicatrici sparse :rolleyes: e ho perso soprattutto la fiducia nelle parole dei governanti; faccio fatica a credere a Draghi quando ho creduto alle parole di Trichet: "chi scommette contro la Grecia si farà del male!", e ha mandato noi soldatini allo sbaraglio.
Eh, che guerra!
Altri guerrieri sono però rimasti sul campo; non doveva finire così.

ps: io ero nel gruppo (idealmente) degli ottimisti; ora firmo per essere nel gruppo degli scettici anche se ci sono tutte le condizioni sulla carta, come dice Potter, di dormire ormai sonni tranquilli.

psps: ripensandoci bene.. è stata veramente una guerra! le immagini di Nobody con le truppe da sbarco riflettono bene il periodo! Mi aspetterei ora un bel processo ai Generali che ci hanno mandato alla disfatta: Trichet, Merkel, Venizelos ecc... e mi aspetterei anche che qualcuno ci risarcisca: colpiti dal fuoco "amico" (beh si fa per dire)
Buon vecchio grande Robinson!
Ma quanto mi farai pagare per avermi risparmiato la fatica - per l'ennesima volta - di scrivere le mie idee, che sono eguali, ma proprio pari pari?

(Purtroppo gli impegni mi hanno un po' stancato e bloccato, e ora sto per ripartire per un mese di Polonia - tu sai che significhi : da una parte ne sono felice, dall'altra mi dispiace per quanto non si è potuto fare. Non ancora ... :D )
 

Llukas

Frangar non Flectar
Ragazzi, ho chiesto alla redazione di essere cancellato.
Come avrete potuto capire in questi mesi, in cui ho scritto soprattutto su questa pagina, il mio orientamento politico è diverso da quello della maggioranza dei forumisti. Fin qui nessun problema, a me piacciono dialogo e confronto.
Tuttavia, a fronte di persone che la pensano diversamente da me ma che comunque mi consentono di esprimermi in libertà (ad esempio Tommy, che ho apprezzato come trader e come opinionista), ce ne sono altre, in altre pagine, che si lasciano andare a valanghe di insulti contro alcuni leader politici (soprattutto uno) e contro coloro che - esercitando un proprio diritto - li hanno votati.
Capisco anche che questo è un sito di finanza e non di politica, ma su certi temi - come quello dei titoli di stato - capite bene che il confine tra finanza e politica è molto labile, tanto che frequentemente anche noi ci mettiamo a parlare piu' o meno direttamente di politica.
Fino ad oggi ho sempre accettato di essere "messo in minoranza", ho accettato le battutine e anche gli insulti rivolti alla fazione cui appartengo, insulti a quali, credo signorilmente, ho sempre risposto con educazione.
Stasera, però, dopo aver letto ogni sorta di epiteto nei confronti di Berlusconi e dei berlusconiani, non ce l'ho più fatta e ho risposto - sempre senza insulti - che a mio avviso altri politici hanno colpe peggiori di quelle di Berlusconi. Mi è stato immediatamente risposto da un moderatore di non permettermi di scrivere certe cose sul suo 3D. Le ho cancellate e sono uscito.
Siccome però, come ho detto, amo il dialogo, ma a condizione che mi sia consentito di esprimere le mie idee, e preso atto che ciò non sempre avviene, preferisco uscire dal forum. I forumisti greci non c'entrano nulla con tutto ciò. Volevo semplicemente salutarvi, farvi un in bocca al lupo per i ggb e dirvi che magari un giorno tornerò con altro User, che rivelerò solo a voi. Buona serata

solidarietà. I forum non sono luogo democratico di solito.
 

Baro

Umile contadino
Ragazzi, ho chiesto alla redazione di essere cancellato.
Come avrete potuto capire in questi mesi, in cui ho scritto soprattutto su questa pagina, il mio orientamento politico è diverso da quello della maggioranza dei forumisti. Fin qui nessun problema, a me piacciono dialogo e confronto.
Tuttavia, a fronte di persone che la pensano diversamente da me ma che comunque mi consentono di esprimermi in libertà (ad esempio Tommy, che ho apprezzato come trader e come opinionista), ce ne sono altre, in altre pagine, che si lasciano andare a valanghe di insulti contro alcuni leader politici (soprattutto uno) e contro coloro che - esercitando un proprio diritto - li hanno votati.
Capisco anche che questo è un sito di finanza e non di politica, ma su certi temi - come quello dei titoli di stato - capite bene che il confine tra finanza e politica è molto labile, tanto che frequentemente anche noi ci mettiamo a parlare piu' o meno direttamente di politica.
Fino ad oggi ho sempre accettato di essere "messo in minoranza", ho accettato le battutine e anche gli insulti rivolti alla fazione cui appartengo, insulti a quali, credo signorilmente, ho sempre risposto con educazione.
Stasera, però, dopo aver letto ogni sorta di epiteto nei confronti di Berlusconi e dei berlusconiani, non ce l'ho più fatta e ho risposto - sempre senza insulti - che a mio avviso altri politici hanno colpe peggiori di quelle di Berlusconi. Mi è stato immediatamente risposto da un moderatore di non permettermi di scrivere certe cose sul suo 3D. Le ho cancellate e sono uscito.
Siccome però, come ho detto, amo il dialogo, ma a condizione che mi sia consentito di esprimere le mie idee, e preso atto che ciò non sempre avviene, preferisco uscire dal forum. I forumisti greci non c'entrano nulla con tutto ciò. Volevo semplicemente salutarvi, farvi un in bocca al lupo per i ggb e dirvi che magari un giorno tornerò con altro User, che rivelerò solo a voi. Buona serata
A volte abbiamo avuto anche io e te dei confronti serrati pur avendo un'idea politica simile senza scadere naturalmente nell'insulto...il thd metaperpetuale è un po' pericoloso:lol: :D...in mattinata riprenderai a scrivere. Punto.
 

tommy271

Forumer storico
Ragazzi, ho chiesto alla redazione di essere cancellato.
Come avrete potuto capire in questi mesi, in cui ho scritto soprattutto su questa pagina, il mio orientamento politico è diverso da quello della maggioranza dei forumisti. Fin qui nessun problema, a me piacciono dialogo e confronto.
Tuttavia, a fronte di persone che la pensano diversamente da me ma che comunque mi consentono di esprimermi in libertà (ad esempio Tommy, che ho apprezzato come trader e come opinionista), ce ne sono altre, in altre pagine, che si lasciano andare a valanghe di insulti contro alcuni leader politici (soprattutto uno) e contro coloro che - esercitando un proprio diritto - li hanno votati.
Capisco anche che questo è un sito di finanza e non di politica, ma su certi temi - come quello dei titoli di stato - capite bene che il confine tra finanza e politica è molto labile, tanto che frequentemente anche noi ci mettiamo a parlare piu' o meno direttamente di politica.
Fino ad oggi ho sempre accettato di essere "messo in minoranza", ho accettato le battutine e anche gli insulti rivolti alla fazione cui appartengo, insulti a quali, credo signorilmente, ho sempre risposto con educazione.
Stasera, però, dopo aver letto ogni sorta di epiteto nei confronti di Berlusconi e dei berlusconiani, non ce l'ho più fatta e ho risposto - sempre senza insulti - che a mio avviso altri politici hanno colpe peggiori di quelle di Berlusconi. Mi è stato immediatamente risposto da un moderatore di non permettermi di scrivere certe cose sul suo 3D. Le ho cancellate e sono uscito.
Siccome però, come ho detto, amo il dialogo, ma a condizione che mi sia consentito di esprimere le mie idee, e preso atto che ciò non sempre avviene, preferisco uscire dal forum. I forumisti greci non c'entrano nulla con tutto ciò. Volevo semplicemente salutarvi, farvi un in bocca al lupo per i ggb e dirvi che magari un giorno tornerò con altro User, che rivelerò solo a voi. Buona serata

Ovviamente, ognuno è libero di fare ciò che meglio crede.
Non a caso, chiedo sempre di evitare di scrivere "argomenti italiani" nel nostro thread "greco"... alla fine (se non ci si attiene all'interno del Club Med ed a una visione un pò distaccata) si rischiano i soliti incidenti.
E' chiaro che ci sono luoghi più adatti per discuterne (th. TdS Italia, Discussioni Metaperpetuali ed altri ancora).
Personalmente se entro in una discussione devo accettarne lo "spirito" e magari la "presa in giro". Non credo sia rilevante, poi, se sono in maggioranza o in minoranza... se credo nelle mie idee.
Come sempre la discussione è libera, senza però scendere ad attacchi personali o all'insulto.
 

tommy271

Forumer storico
Il senatore Menendez: A. Samaras dimostrare la leadership continua





"Ci troviamo vicino alla Grecia, l'alleato, socio e amico", ha detto il presidente della Commissione Affari Esteri del Congresso senatore Robert Menendez, presso la reception del primo ministro Antonis Samaras al Congresso.

Il comunicato della Commissione Affari Esteri del Congresso dice il signor Menendez: "I rapporti tra gli Stati Uniti e la Grecia sono estremamente importanti storicamente radicate in valori e principi condivisi. Primo Ministro Samaras dimostra la continua leadership nei momenti difficili, come il popolo greco si trovano ad affrontare una grave crisi economica, con determinazione e perseveranza. Siamo onorati di accogliere il Primo Ministro Samaras nel Congresso degli Stati Uniti di oggi. "

Fonte: ANA-MPA

 

tommy271

Forumer storico
Il governo degli Stati Uniti sostiene gli sforzi della economia della Grecia






Sostegno degli sforzi del governo degli Stati Uniti per rendere l'economia greca più aperta e competitiva espressa dal vicepresidente americano Joe Biden.

Secondo l'annuncio ufficiale della Casa Bianca ", il vice presidente Biden ha incontrato oggi il Primo Ministro della Grecia, signor Samaras e discusso una serie di questioni bilaterali e regionali. Il vice presidente ha sottolineato l'importanza strategica della Grecia come un paese alleato della NATO e partner di valore nel promuovere la pace e la stabilità in Medio Oriente e Nord Africa ai Balcani occidentali.

Il Vice Presidente ha lodato il primo ministro per il suo continuo impegno a promuovere le riforme difficili ma necessarie che porteranno la Grecia di nuovo in base finanziaria stabile, ed i progressi già raggiunti.



Infine, i due leader hanno deciso di continuare a sostenere gli sforzi di riconciliazione a Cipro e in questo contesto il vice presidente accolto con favore la recente decisione dei governi di Grecia e Turchia per incontrare negoziatore turco-cipriota e greco-cipriota, rispettivamente, come un passo positivo verso verso il rafforzamento della fiducia. "

Fonte: ANA-MPA

 

Users who are viewing this thread

Alto