Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (8 lettori)

tommy271

Forumer storico
George Soros: la Grecia tradito molte volte l'Europa - gli errori sistemici di Atene - I dilemmi etici della Germania, le sfide per l'euro e la crisi del debito che si annida ...

3/10/13 - 08:11





Il passato, il presente e il futuro della zona euro tenta di decodificare attraverso un approccio olistico, di fama internazionale, grande investitore George Soros.


Considerando un contesto più ampio, molto più forte del miserabile spesso al di là dei mercati internazionali, un quadro che analizza il pensiero e l'azione sui temi della governance economica, mette in guardia sui pericoli che continuano a minacciare la zona euro, l'economia europea, euro.
Approccio di base di Soros si concentra su una sfida: la necessità di un cambiamento nella zona euro, in questo processo di cambiamento e non il risultato finale.

Supporta funzionalità come dietro la mano invisibile dei mercati internazionali è sempre la mano invisibile della politica. Quando un ... bolla scoppia, l'interazione tra politica ed economia climax.

"Ho osservato i progressi della crisi del debito europeo dopo lo scoppio della ... dal primo giorno di ...", dice Soros.
Che cosa offre e cosa suggeriscono per il futuro? Secondo decine di approfondita analisi della crisi del debito europeo è il risultato di una forte interazione tra i processi finanziari e politici, che comprende anche gli aspetti storici, culturali, giuridici ed etici.

Secondo Soros, il progetto dell'euro è insufficiente, incompleta e grossi difetti.
La zona euro non costituisce una completa unione. Può avere una banca centrale comune, ma nessun singolo Tesoro ... Con l'euro, il debito sovrano degli Stati membri ha trovato una forte esposizione prima che il rischio di fallimento. Con l'invito di stampare denaro nelle mani della BCE, i paesi europei stanno diventando paesi del terzo mondo non sono in grado di prendere in prestito. Si tratta di un evento che è stato percepito dai mercati internazionali dopo lo scoppio della crisi del debito nella zona euro.

Che cosa è successo nella zona euro, allo scoppio della crisi finanziaria internazionale del 2008?
Come dice Soros, subito dopo il crollo di Lehman Brothers, gli europei si precipitò a portare a casa che nessuna banca di rilevanza sistemica sarà lasciato al caso. Fu allora che il cancelliere tedesco Angela Merkel ha insistito sul fatto che l'obbligo di salvare una banca dovrebbe essere un affare nazionale.

Questo è stato l'inizio della crisi europea, ma i mercati realizzato questo dopo un lungo periodo di tempo! Solo quando la Grecia ha minacciato, i mercati internazionali sono resi conto che in effetti il ​​paese può essere guidato in fallimento ... E poi, che culminano preoccupazioni per i paesi periferici e timori sorti per l'intera zona euro. La crisi europea doveva essere affrontata, ma non esistevano gli strumenti.

Secondo Soros, la Grecia ha violato più volte con le norme europee relative alla situazione finanziaria. Gli errori sono stati sistemica ..

La crisi europea non è finita ... E 'stata percepita anche dal corso della campagna elettorale in Germania: problemi di governance economica nella zona euro, anche discusso! La crisi europea ha trasformato la zona euro in qualcosa di completamente diverso da quello che era. Di natura uguale unione volontaria evoluta in un'unione completamente squilibrato, fatto a creditori e debitori. Questo rapporto può essere fatale non solo per la zona euro, ma anche per l'intera Unione europea.

"Solo paesi sono in grado di prevenire il crollo dell'euro, tuttavia, non sembrano avere questa intenzione", egli sostiene, tra l'altro, il Soros. Le ragioni di questa riluttanza, come spiega, sono divisi in due categorie. Per fattori politici e fattori finanziari.

Le ragioni politiche derivanti dal comportamento egemonico della Germania e tattiche Bruxelles ad avere per ottenere il permesso di Berlino, prima di prendere una decisione seria. Sul fronte finanziario, la tattica di austerità è controproducente almeno ... La zona euro può recuperare, ma il divario tra economie forti ed i loro resti debole ... A rischio ampliarsi ulteriormente.

Che cosa deve essere fatto da qui in zona euro per fermare la crisi del debito della Soros propone?:
- Riconoscimento di errori finora e di debolezza.
- Correzione di errori e di debolezza.

Nella situazione attuale, solo la Germania ha la potenza necessaria per avviare questo processo. In questo momento, Berlino può guidare dalla crisi dell'Eurozona.

Ma il riconoscimento e il riconoscimento degli errori non è mai stato un compito facile ... Se la Germania non riesce, allora l'Eurozona aspettarsi il peggio, avverte Soros.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Deutsche Bank: sorpreso positivamente i mercati globali la borsa greca nel mese di settembre - ha registrato i rendimenti più elevati - 2 ° posto al c tre mesi

3/10/13 - 08:08









"The New Normal" ... la "nuova realtà" è già stato configurato nei mercati globali, secondo Deutsche Bank, che punta in ultima analisi che lo stock di Grecia ha registrato i rendimenti più elevati in tutto il mondo nel mese di settembre, cioè +12,7%.

Nonostante il fatto che settembre ha avuto notizie positive nel mondo del lavoro, dopo aver dominato la decisione della notizia Viohalko di spostare la propria sede in Belgio, e la partenza dal magazzino quota pizzico di Athens Medical, gli investitori sono rimasti concentrati su prospettive dell'economia greca per raggiungere un avanzo primario al termine di questo anno fiscale.

Allo stesso tempo, la casa FTSE britannico a differenza della società statunitense Morgan Stanley Capital International, mantenuta per un altro anno l'ASE nella categoria dei mercati sviluppati.

L'opposto è stato trovato con la peggiore performance dei mercati globali.

Dettagli:

best%20sept_0.jpg


Al secondo posto c'è la Grecia ed a 3 mesi. Dettagli:

best%20q3.jpg


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

FNAIOS

Ragazzi, ho chiesto alla redazione di essere cancellato.
Come avrete potuto capire in questi mesi, in cui ho scritto soprattutto su questa pagina, il mio orientamento politico è diverso da quello della maggioranza dei forumisti. Fin qui nessun problema, a me piacciono dialogo e confronto.
Tuttavia, a fronte di persone che la pensano diversamente da me ma che comunque mi consentono di esprimermi in libertà (ad esempio Tommy, che ho apprezzato come trader e come opinionista), ce ne sono altre, in altre pagine, che si lasciano andare a valanghe di insulti contro alcuni leader politici (soprattutto uno) e contro coloro che - esercitando un proprio diritto - li hanno votati.
Capisco anche che questo è un sito di finanza e non di politica, ma su certi temi - come quello dei titoli di stato - capite bene che il confine tra finanza e politica è molto labile, tanto che frequentemente anche noi ci mettiamo a parlare piu' o meno direttamente di politica.
Fino ad oggi ho sempre accettato di essere "messo in minoranza", ho accettato le battutine e anche gli insulti rivolti alla fazione cui appartengo, insulti a quali, credo signorilmente, ho sempre risposto con educazione.
Stasera, però, dopo aver letto ogni sorta di epiteto nei confronti di Berlusconi e dei berlusconiani, non ce l'ho più fatta e ho risposto - sempre senza insulti - che a mio avviso altri politici hanno colpe peggiori di quelle di Berlusconi. Mi è stato immediatamente risposto da un moderatore di non permettermi di scrivere certe cose sul suo 3D. Le ho cancellate e sono uscito.
Siccome però, come ho detto, amo il dialogo, ma a condizione che mi sia consentito di esprimere le mie idee, e preso atto che ciò non sempre avviene, preferisco uscire dal forum. I forumisti greci non c'entrano nulla con tutto ciò. Volevo semplicemente salutarvi, farvi un in bocca al lupo per i ggb e dirvi che magari un giorno tornerò con altro User, che rivelerò solo a voi. Buona serata

Ti rispondo nel forum politico, spero che la tua cancellazione non sia ancora attiva. Al bar dello sport.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Jeffrey Sachs (Professor Columbia - ex consigliere Papandreou): Per dare una ricostruzione direttamente produttivo della Grecia - l'Europa sarà solo offrire tassi di interesse più bassi e l'allungamento del debito greco

02/10/13 - 22:44




Ricostruzione immediatamente produttivi della Grecia, ha introdotto uno dei principali professori della Columbia University di New York, Jeffrey Sachs, sottolineando che essa dovrebbe concentrarsi sulla trasformazione di prodotti agricoli, del turismo e della tecnologia dell'informazione.


Parlando a un evento a porte chiuse della Harvard Business School di Grecia in concerto Karatzas, l'illustre economista americano, è stato incluso due volte nella lista dei 100 più potenti del mondo della rivista «Tempo», e aveva prestato servizio come consigliere di George Papandreou ha espresso il parere che attualmente l'euro non è disposto a dare oltre alla Grecia che tassi di interesse più bassi e l'allungamento del debito, il quale ha sottolineato che non è sufficiente.

In queste circostanze, la Grecia dovrebbe procedere alla ricostruzione della produzione greca.

In effetti, si è concentrata su iniziative che saranno intraprese dal governo greco e il mondo degli affari greco al fine di sfruttare i vantaggi produttivi che ha. Le imprese greche cercare nuovi mercati.

Nel caso in cui la Business School di Harvard Grecia hanno partecipato il Sig. N. Dendias, Varvitsiotis, G. Mavraganis, F. Sahinidis, T. Giannitis, P. Efthymiou, D. Daskalopoulos Al. Tourkolias, G. ZANIAS, N. Garganas, M. Xhafa, Al. Moraitaki, N. Tsoukalis. L'evento è stato salutato dall'Ambasciatore tedesco Wolfgang Ntolt.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

robinson

Forumer storico
Buon vecchio grande Robinson!
Ma quanto mi farai pagare per avermi risparmiato la fatica - per l'ennesima volta - di scrivere le mie idee, che sono eguali, ma proprio pari pari?

(Purtroppo gli impegni mi hanno un po' stancato e bloccato, e ora sto per ripartire per un mese di Polonia - tu sai che significhi : da una parte ne sono felice, dall'altra mi dispiace per quanto non si è potuto fare. Non ancora ... :D )

mmhhh... pagare?? non ci avevo pensato; mo' ci ragiono un po' sopra e poi ti faccio sapere, neh?

Certo che so' che significhi ripartire per l' "n" volta per la Polonia: il richiamo della GNOCCA, istinto puro (poi mascherala come vuoi ;-)

Mi raccomando... nè tu e nè Potter uscite dal forum!
Per quanto io sia distante dalle vostre idee politiche (ma il bello è che non sono neppure komunista e neppure grillino ihihih).... vi prego di RESTARE!!!!!
Non possiamo fare a meno di tutti i tipi di contributi: la migliore informazione non è quella a senso unico ma a VENTAGLIO (capito Potter? per cui ti ringrazio di scrivere cose diverse dalle mie,. MA continua a farlo).
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Lavoro Istituto GSEE: Al 34% di disoccupazione entro il 2016 - Hai perso un lavoro centile dal 2008


03/10/13 - 10:46




Con valutazioni estremamente fosche dell'Istituto del Lavoro della GSEE per l'evoluzione della disoccupazione in Grecia, come in indagine ha evidenziato che la disoccupazione entro il 2016 sarà girato anche al 34%.


Si noti che il INE-Gsee ha fatto in passato, che la valutazione, dicendo che il tasso di disoccupazione alle stelle al 34%, la recessione dell'economia greca sarebbe estesa fino al 2015.

Nella sua ricerca INE-Gsee ha sottolineato che da ottobre 2008 ad oggi hanno perso circa un milione di posti di lavoro e ha rilevato che la disoccupazione ha registrato ultimo e si attesta al 27,4%, è il più alto tasso di disoccupazione che si è costituito nel paese mondo occidentale negli ultimi 30 anni.

"La continuazione della politica del governo greco e la troika continuerà ad avere effetti devastanti sul PIL e sull'occupazione nei prossimi anni. Invece si stima che l'attuazione di un progetto di sviluppo, rispetto al "Piano Marshall", che sarebbe finanziato da organismi comunitari, quali la Banca europea per gli investimenti, potrebbe portare l'economia greca su un percorso di recupero ", dice l'INE-Gsee.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:


La Borsa di Atene si muove all'interno della banda di oscillazione degli ultimi giorni, ASE a 1013 punti + 0,18%.

Lo spread è leggermente affaticato, a 780 pb.

Benchmark Francoforte, in lieve calo: bid/ask 61,75 - 62,75.

Denaro minimo a 46,84 sul 38 - 40 - 42
Lettera minima a 48,20 sul 41
 

robinson

Forumer storico
effettivamente anche su questo 3d ogni tanto ci scappa un riferimento all' Italia (e alla politica del governo e delle opposizioni);

ma devo dire che sempre c'è stato un clima non di scontro, anche se ciascuno ha espresso senza peli sulla lingua ciò che pensava.

E' infatti impensabile STERILIZZARE dalla nostra discussione un ingrediente così importante come la politica italiana, che pure ha un suo peso (sulla UE e di riflesso sulla Grecia stessa);

come sempre il mix giusto è da un lato avere un poco di capacità di sopportazione dell' altrui pensiero (finchè parlaimo di merkel, venizelos ecc... non siamo toccati; parlare di Berlusconi, Grillo, Epifani, Monti può essere che sì) e dall' altro cercare di non calcare troppo la mano sui giudizi per non urtare le diverse sensibilità.

So' che è solo l' acqua calda ciò che ho scritto;
ma spero possa aiutare a far sì che Potter resti (almeno sul nostro 3d).
 

tommy271

Forumer storico
Teleconferenza per l'acquisto di titoli di Stato greci piano attualmente conducendo Partner Japonica - valuta la Grecia con ... A + - ritiene che le obbligazioni greche si sposteranno al 85% del loro valore nominale nel 2014

03/10/13 - 10:59








Conference call con la comunità finanziaria si terrà oggi, Giovedi, alle 16:30 ora di Londra, la casa di investimento Partners Japonica, come parte della pianificazione per l'acquisto di obbligazioni greche.

Secondo l'annuncio, l'amministrazione vuole dare risposte alle percezioni errate che prevalevano sulla questione di intenti per l'acquisizione di titoli greci.

Sulla base di più di 19 mesi di ricerca rigorosa, Partner Japonica ha scoperto tre elementi importanti:

1. La Grecia può essere valutata con "A +" sulla base dei fondamentali e la sua politica, rispetto ad altri stati - membri della zona euro.

Due. La Grecia è un caso particolare nella gestione del suo debito, che era basato su false percezioni sistematici.

Tre. Il debito pubblico greco è ora massicciamente sottovalutato e il 2014 la performance dovrà rompere il 5% e il prezzo non dovrebbe superare il 85% del valore nominale.

Entro i prossimi mesi, la Japonica sarà il catalizzatore per cambiare l'atteggiamento di coloro che perpetuano percezioni errate sistematici per la Grecia, dice la nota.

Per quanto riguarda le relazioni strategiche indicato che Dag Dyrdal, ex capo consulente strategico dei fondi sovrani di Norvegia, ha aderito Japonica per aiutare nella gestione e valutazione delle prestazioni e dei rischi dei titoli di Stato. Inoltre, Japonica Partners è una società di investimento che gli obiettivi caso specifico del mercato globale. C'è un fondo, né fornire consulenza sugli investimenti.

Infine, la società osserva che iniziarono la ricerca per la Grecia il 27 febbraio 2012. Si tratta di uno dei più grandi, se non il più grande detentore DSB.
Già acquistato titoli greci anche a 11,4% del loro valore nominale, con rendimento a scadenza dei titoli a 20 anni al 25%.


Istruzioni per la partecipazione alla conferenza:

Codice di accesso: 467903 #
Numeri di telefono (linea esattamente come indicato):
- Stati Uniti / Canada: 1-877-259-5322
- Cina: 00-800-2200-4444
- Europa: 00-800-2200-4444
- Hong Kong: 001-800-2200-4444
- Israele: 00-800-2200-4444 o 014-800-2200-4444
- Russia: 810-800-2200-4444
- Singapore: 001-800-2200-4444
- Regno Unito: 00-800-2200-4444

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

***
Oggi sentiamo le altre "balle" che avranno da raccontarci ... :lol:.
 

ferdo

Utente Senior
pensieri mattutini
- devo ricordarmi di postarvi il quantitativo di bond greci posseduti dalle banche europee appena lo ritrovo (pure suddiviso per banche)
- se BCE fa un altro LTRO, il carry trade sarebbe incentivato e lo spread si stringerebbe ancora
 

Users who are viewing this thread

Alto