Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (7 lettori)

tommy271

Forumer storico
Bond euro sotto tono dopo Pmi, attese aste Francia e Spagna

giovedì 3 ottobre 2013 10:31




LONDRA, 3 ottobre (Reuters) - I futures sui titoli italiani sono in rialzo, scommettendo sul fatto che il governo Letta sopravviverà dopo che alcuni esponenti del Pdl hanno preso le distanze da Berlusconi.

"Credo che i Btp potrebbero salire ancora sulle speranze che il governo Letta possa raccogliere qualche voto dal partito di Berlusconi e quindi riuscire a sopravvivere" dice un trader.

Sul mercato primario, la Germania offre oggi la riapertura del suo Bund decennale benchmark, l'agosto 2023, per 5 miliardi. Il titolo è stato emesso per la prima volta all'asta di metà settembre a un rendimento medio del 2,06% con un bid-to-cover di 1,3.

Si tiene oggi a Parigi invece che a Francoforte, mercoledì invece che giovedì, il meeting di politica monetaria della Bce. I mercati non si aspettano grandi novità dalla conferenza stampa di Mario Draghi che seguirà la riunione, a meno che non voglia dare qualche dettaglio sui tempi e i modi di un eventuale nuovo Ltro o fare qualche commento sui rischi per la zona euro di una instabilità politica dell'Italia.

Mattinata all'insegna della correzione per i governativi tedeschi, la cui impostazione al ribasso tende ad accentuarsi dopo la pubblicazione dei numeri Pmi.

La lettura finale dell'indagine congiunturale presso i direttori acquisto segnala a settembre una nuova espansione del settore privato, che potrebbe dunque inaugurare il quarto trimestre dell'anno sotto migliori auspici.

Se a dominare i timori tra gli investitori resta la situazione di stallo politico negli Usa, dove prosegue la parziale 'chiusura' dell'amministrazione federale, l'attenzione di breve si concentra questa mattina sulla nuova offerta di carta spagnola e francese.

Madrid mette sul piatto 2,5/3,5 miliardi di euro tra scadenze gennaio 2018, ottobre 2018 e ottobre 2023, mentre Parigi propone 6,5/7 miliardi di Oat maggio 2023 e aprile 2029.
 

Abulico

Forumer storico
*SPAIN SELLS 10-YR BONDS TO YIELD 4.269%, LOWEST SINCE SEPT. '10

EZ ECON: Retail Sales 0.7% m/m and -0.3% y/y in Aug vs. 0.2% m/m and -1.5% y/y expected, 0.5% m/m and -0.7% y/y in July
 

ficodindia

Forumer storico
Ragazzi, ho chiesto alla redazione di essere cancellato.
Come avrete potuto capire in questi mesi, in cui ho scritto soprattutto su questa pagina, il mio orientamento politico è diverso da quello della maggioranza dei forumisti. Fin qui nessun problema, a me piacciono dialogo e confronto.
Tuttavia, a fronte di persone che la pensano diversamente da me ma che comunque mi consentono di esprimermi in libertà (ad esempio Tommy, che ho apprezzato come trader e come opinionista), ce ne sono altre, in altre pagine, che si lasciano andare a valanghe di insulti contro alcuni leader politici (soprattutto uno) e contro coloro che - esercitando un proprio diritto - li hanno votati.
Capisco anche che questo è un sito di finanza e non di politica, ma su certi temi - come quello dei titoli di stato - capite bene che il confine tra finanza e politica è molto labile, tanto che frequentemente anche noi ci mettiamo a parlare piu' o meno direttamente di politica.
Fino ad oggi ho sempre accettato di essere "messo in minoranza", ho accettato le battutine e anche gli insulti rivolti alla fazione cui appartengo, insulti a quali, credo signorilmente, ho sempre risposto con educazione.
Stasera, però, dopo aver letto ogni sorta di epiteto nei confronti di Berlusconi e dei berlusconiani, non ce l'ho più fatta e ho risposto - sempre senza insulti - che a mio avviso altri politici hanno colpe peggiori di quelle di Berlusconi. Mi è stato immediatamente risposto da un moderatore di non permettermi di scrivere certe cose sul suo 3D. Le ho cancellate e sono uscito.
Siccome però, come ho detto, amo il dialogo, ma a condizione che mi sia consentito di esprimere le mie idee, e preso atto che ciò non sempre avviene, preferisco uscire dal forum. I forumisti greci non c'entrano nulla con tutto ciò. Volevo semplicemente salutarvi, farvi un in bocca al lupo per i ggb e dirvi che magari un giorno tornerò con altro User, che rivelerò solo a voi. Buona serata

Carissimo, gli insulti personali denotano solo la debolezza o la mancanza di argomenti di chi li usa, pertanto non ti curar di loro e continua a postare dando il tuo contributo alla discussione del forum. Io mi definisco un liberal democratico antiberlusconiano e credo che Berlusconi abbia fatto un notevole danno alla società italiana riducendola sul lastrico. Certo non è il solo, è in buona compagnia, comunque il danno anche lui l'ha fatto. Spero che la politica in Italia diventi il luogo del confronto delle idee e delle soluzioni ai problemi concreti della gente. Ti saluto cordialmente.
 

tommy271

Forumer storico
Tsipras (Syriza): "haircut" del debito greco nel quadro europeo - collegare lo sforzo di bilancio per lo sviluppo dell'economia - ad una moratoria di pagamenti di interessi

03/10/13 - 00:58




La proposta di Syriza per ridurre il debito greco attraverso un nuovo "taglio di capelli", ma nel quadro europeo trasmesso ai funzionari europei con i quali ci siamo incontrati a Bruxelles, dice il presidente di Syriza, Alexis Tsipras.


Tsipras ribadito la posizione coerente di Syriza, che prevedono un vertice di emergenza del "28" della UE, che deciderà di ridurre il debito greco al piano di salvataggio, moratoria di pagamenti di interessi e il interfaccia dello sforzo finanziario per lo sviluppo dell'economia greca.

Hanno notato che durante la sua visita di due giorni a Bruxelles, che si conclude oggi Tsipras ha incontrato il capo della Sinistra unitaria europea, Gabriele Schiller e il capo dei socialisti europei al Parlamento europeo, Hannes Swoboda e il presidente del Parlamento europeo Parlamento, Martin Schulz.

Inoltre, il presidente di Syriza e si è incontrato con il commissario europeo per l'Occupazione Laszlo Andor, con il quale ha discusso il principale problema della disoccupazione in Grecia.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Può raggiungere un 5% o di 86 bps le prestazioni di 10 anni i titoli greci nel 2014 -? Quasi impossibile a meno che non ci sia investment grade - H Portogallo deve scendere al 4% e in Spagna, forse meno del 3%

03/10/13 - 13:33







In risposta alle valutazioni dei Partner Japonica che hanno manifestato interesse ad acquistare bond greci senza successo fatto una previsione sul corso dei titoli greci.

In particolare stima che nel 2014 il greco titolo a 10 anni avrà un rendimento del 5% o di 86 punti base, dal 9,10% e 62.2 punti base per il periodo in corso.

La stima dei Partners Japonica è ottimista e non sarà confermata se la Grecia nel 2014 ha acquisito le caratteristiche di investment grade ovvero non aggiornato l'economia greca dalle agenzie di rating per scalare BBB-.

Inoltre, per facilitare il greco titolo a 10 anni al 5% dovrebbe avvenire al di là del grado di investimento e la seguente

1) i punti salienti di crescita positivo per l'economia oltre 0,5%.

2) Assicurarsi che i criteri oggettivi di debito sostenibile.
Sulla base del modello tende ad essere adottato da un prolungamento del periodo di rimborso e di tagli dei tassi di interesse del valore attuale del debito diminuisce 48-52000000000.
Ma attenzione la riduzione netta è a soli 5 miliardi di dollari all'anno, compresi interessi e meno capitale da rimborsare.

3) modificare il quadro generale per la Grecia e l'economia greca, agli occhi della comunità internazionale degli investitori.

4) Come misura di confronto, per raggiungere il greco titolo a 10 anni al 5% dovrebbe Portogallo scendere al 4% dal 6,70% nel periodo in corso e in Spagna dal 4,22% nel periodo in corso meno del 3%


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Alto