Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (83 lettori)

tommy271

Forumer storico
Un nuovo rapporto da casa di Moody fotografare il futuro della Grecia - Bloccato dai mercati per 5-6 anni, resterà un paese che ha ristrutturato il suo debito - Che cosa significa la recente storia economica - Un interessante studio ...

10/07/13 - 18:31






" Esclusi" dai mercati per lungo tempo rimanere quelle nazioni che sono andate in fallimento ( default) .
Questi supporti nuovo rapporto speciale , l'agenzia Moody voto , abbozzando il giorno successivo per quei paesi che hanno omesso di pagare .

" Per un paese che è in bancarotta , il suo accesso ai mercati internazionali per i prestiti rimangono bloccati per diversi anni ", ha commentato caratteristiche analisti di Moody , in questa relazione speciale , del 7 ottobre , dal titolo " Market Access Dopo Sovrano predefinito rimane deteriorate per un tempo prolungato " .

Per le posizioni espresse da Moody si basa su dati storici per l'elenco dei paesi che hanno omesso di pagare , il periodo post- fallimento . Allo stesso tempo , si afferma che il default categoria ( default) include ristrutturazione del debito . Indirettamente , poi fotografato in Grecia ...

"In media , un governo resta fuori dal mercato per circa 5-6 anni dopo il fallimento delle" stime delle agenzie di rating . Infatti, vi è un tasso di circa il 45% degli stati mai riuscito a riguadagnare l'accesso ai mercati . La ricerca di Moody ha tenuto per il periodo 1997-2013 in una serie di 36 casi di scambio di legame sfavorevole .

" Tempo di esclusione dai mercati ha un grande legame con la dimensione delle perdite - perdite imposte agli investitori nel processo di ristrutturazione del debito ", dice Elena Duggar , analista di Moody.

" L'accesso ai mercati è però una connessione diretta con la dimensione del debito ristrutturato ", si affretta ad aggiungere economista dell'agenzia di rating .


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Stournaras : la Grecia è passata dalla zona di fallimento - un nuovo prestito non significa nuovo memorandum - nessun rischio di depositi - sotto stretto condizioni aste prima casa - Il 11/10 in fondi di fondi statali per OPAP

08/10/13 - 00:30



La convinzione che la Grecia è sparito completamente dalla zona di bancarotta e uscita dall'euro espressa dal ministro delle Finanze G. Stournaras .

"L'anno scorso tale tempo , la probabilità di uscita della Grecia dall'euro è stato importante. Oggi il quadro è cambiato . L' paese sull'orlo della bancarotta , ma ora il rischio è stato superato , " disse il ministro , parlando nello show " al singolare ". " Se la Grecia fosse stato lasciato al caso e non seguendo la nostra politica , il paese sarebbe salva euro oggi", ha avvertito il ministro.

Secondo Mr. Stournara , competitività in Grecia è migliorata del 25% , uno sviluppo dovuto principalmente ad un aumento delle esportazioni .

" Tutti gli indici greci stanno migliorando ", ha aggiunto il signor Stournaras a chiarire che " ci vorrà del tempo , in modo che il miglioramento degli indicatori di andare nelle tasche dei greci . " «Occorrerà qualche mese ", ha spiegato il ministro.

" Per il secondo anno la Grecia ha un risultato migliore di quanto l'obiettivo", pronti a sottolineare il signor Stournaras .

Alla domanda se la Grecia avrà bisogno di adottare nuove misure , il ministro ha spiegato che " nuovo prestito non significa necessariamente nuovo memorandum ". " Quanti passi a prendere adesso ? " Si chiese .

In un'altra parte del colloquio , il signor Stournaras seccamente respinto qualsiasi scenario che impone un taglio di capelli su depositi banche greche . "Non vi è alcun dubbio l'applicazione haircut sui depositi . Questi anche dire il giorno del giudizio" , ha spiegato. Al tempo stesso , ha dichiarato che "non ci sarà concesso l'amnistia per la restituzione dei depositi . "

" A poco a poco ripristina la fiducia in Grecia . Liquidità ultimi mesi trasferita in territorio positivo ," ha detto anche il ministro delle Finanze .
Rispondendo alla domanda chiave è se la Grecia uscirà dal Memorandum , ha dichiarato: " La troika sarà andata quando usciremo sui mercati. "

Concentrandosi sulle misure di riduzione del debito ha sostenuto che "Il tempo di allungamento e di tassi di riduzione di ridurre il debito al valore attuale . "
Vorrei continuato Mr. Stournaras Grecia per garantire il debito con 50 anni .
Andando un passo avanti ancora affermato che " Non ci sono alternative al di là taglio di capelli " , pur riconoscendo che il FMI sostiene nominale " taglio di capelli ".

" La legge rende Grecia, il nuovo modello di sviluppo " , si precipitò per evidenziare sotto.

Ha chiesto al ministro circa le sfide che attendono l' imprenditorialità in Grecia , in piedi nel caso greco , affermando che le caratteristiche " La Viohalko non parte dalla Grecia . Fabbriche resterà qui".

" Il QSN aiuta giovane imprenditoria ", ha aggiunto poi a integrare quella " estroversione dell'economia greca è la chiave del successo. "

Passando al fronte della tassazione Mr. Stournaras spiegato come segue : . " In Grecia ha chiuso il foro per chi cerca i paradisi fiscali da fori di chiusura Codice Fiscale. Nessuno pagherà più tasse . ».

Contemporaneamente annunciata abolizione delle prove e la promozione del registro di proprietà dal 2014 .

L'escursione nel settore immobiliare nel 2014 entrerà a far parte la tassa di proprietà unificata, ha aggiunto il ministro delle Finanze , per completare questo obiettivo del governo è quello di "diffondere " la tassa di proprietà e non elettrificata .

Allo stesso tempo , ha detto che avrebbe riesaminato la misura di prenotare entrate e le operazioni di spesa in ASE .

Fino a pochi anni fa , la Grecia aveva una bassa tassazione sugli immobili , poi dichiarato il ministro.

Allo stesso tempo , ha chiarito che " Aste per la loro prima casa avranno luogo a condizioni molto rigorose . " " Aste per le seconde case sono stati rilasciati , ha spiegato.

Mr. Stournaras ha ribadito l'obiettivo primario del governo per combattere l'evasione fiscale , trasmettendo a che " la Grecia sta seguendo le pratiche dell'OCSE verso la lotta. " " La lista Lagarde rimane sotto il microscopio , " afferma poi il signor Stournaras .

"Governo non ha detto abbastanza per la Troika , " ha aggiunto il ministro , in risposta a tutti coloro che criticano il governo per scarsa abilità.

Concentrandosi sul grande tema della privatizzazione , il signor Stournaras ha sottolineato tra l'altro che procederà normalmente usare il greco . La gara d'appalto per lo sfruttamento di greco procedendo normalmente risposto . Per quanto riguarda la privatizzazione di OPAP ha detto che i fondi saranno inseriti in fondi statali il 11 ottobre.

Attraverso gli investimenti e le esportazioni arriveranno la ripresa economica , ha aggiunto Mr. Stournaras . Egli ha anche affermato chiaramente ed inequivocabilmente che "la Grecia è ancora in piedi sui suoi piedi dopo il memorandum politica conduce da qualche parte . "

Alla richiesta di commentare la vita sociale della Grecia, ha riconosciuto che l' aumento dei suicidi è un problema serio , ammettendo che " in gran parte a causa della crisi . "
C'è stato sociale in Grecia , ha detto poi a spiegare che , nonostante la crisi , la Grecia ha la politica sociale . Infatti , ha spiegato che il paese spende circa € 45000000000 nella politica sociale .


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Questi sono il progetto di energia che ha portato la Grecia e Israele più vicina



Haris Floudopoulou










Colore intensa energia visiterà il governo greco e la delegazione economica di Israele, dal momento che la cooperazione Atene e Tel Aviv in particolare il pezzo di idrocarburi è una delle espressioni fondamentali della Grecia il famoso 'triangolo' - Cipro - Israele.
In questo contesto, nel corso della visita greco firmerà un accordo energetico con la pesante dopo il memorandum firmato in estate. Il focus di questo accordo è il cosiddetto corridoio energetico, Israele, Cipro, Grecia, per lo sfruttamento delle risorse energetiche del Mediterraneo orientale.

Grazie a questo accordo, la parte greca cerca di rinnovare nuovamente proposta greca per la costruzione di un gasdotto sottomarino che collega i campi di Israele e Cipro, Creta e in Grecia. A tal fine, anche il ministro PECA G. Maniatis, che è accompagnato dal segretario generale K. Mathioudaki energia, presente in Israele un nuovo studio di fattibilità che dimostra che il progetto è economicamente sostenibile e tecnicamente fattibile.

In ogni caso, attraverso l'accordo deve essere firmato dal corridoio energetico, Israele, Cipro, Grecia - qualunque sia la modalità scelta, cioè gasdotto o GNL-emergenti come la via principale per l'estrazione e lo sfruttamento di giacimenti di gas naturale nella regione, al Parlamento europeo Unione.

E 'opportuno sottolineare, tuttavia, che il pezzo di esplorazione e produzione di idrocarburi abbiamo la prima grande collaborazione commerciale greco-israeliana in qualsiasi campo. La ragione per la sua collaborazione Energean Oil & Gas Matteo Re e l'Olio Rapporto israeliano di condurre indagini in materia di Thermaikos e Orfanos (Kavala). Infatti la missione imprenditoriale in Israele partecipa e Mr. King.

In termini di accordo sarà firmato fuori dal pezzo di ricerca, la produzione e lo sfruttamento di idrocarburi saranno corredati di tre capitoli, la cooperazione nei settori di gas naturale e delle energie rinnovabili, il risparmio energetico e la cooperazione a livello locale (gemellaggi) per sviluppare progetti comuni per le FER e del risparmio energetico.
 

tommy271

Forumer storico
Continua a permanere un clima relativamente disteso sul Club Med, dopo la positiva evoluzione in Italia che ha confermato il governo Letta.
Un segnale di allarme ci giunge, invece, dalla vicina Slovenia sempre più vicina a chiedere aiuto all'ESM per le sue banche. Si profila una soluzione "spagnola".

In Grecia, il viaggio di Samaras negli USA e i colloqui con importanti fondi di investimento pare abbiano dato i primi frutti ... stando a quel che si vede sul mercato azionario.
Oggi il primo ministro si trova in Israele dopo verranno firmati importanti accordi in tema energetico.

Per quanto ci riguarda più da vicino, i nostri GR stanno stazionando da almeno cinque sedute intorno ai minimi del periodo. Le oscillazioni sono piuttosto modeste e gli scostamenti di prezzo minimi.

In attesa dell'arrivo della Troika (e della formazione di un governo a Berlino) l'Esecutivo si muove per predisporre il bilancio.
Alcuni rumors ci giungono intanto su un possibile allungamento del secondo prestito da 135 MLD con scadenze "cinquantennali" da trasformare poi in bond. Pare che il tasso di interesse sarà minimo e - in parte - zero coupon.
Non risultano discussioni intorno ai GR che abbiamo in portafoglio.


Grecia 770 pb. (766)
Portogallo 456 pb. (456)
Italia 248 pb. (246)
Spagna 241 pb. (236)
Irlanda 192 pb. (191)
Belgio 77 pb. (76)
Francia 61 pb. (60)
Austria 39 pb. (38)

Bund Vs Bond -82 (-80)
 

tommy271

Forumer storico
Non tutti sono d'accordo su ... allungamento



di Yannis Angeli









Recenti dichiarazioni di Mr. Regling (EFSF) per la possibilità di debito greco per confermare la "sostenibilità", attraverso una ancora maggiore allungamento (a 20 anni) avevano creato l'impressione che tutti nella zona euro hanno accettato la "soluzione" a questo.

Oltre signor Regling quello che ha fatto è stato quello di riempire quello che il signor Schaeuble che ancora una volta ribadito che non c'è nessun "nuovo" haircut del debito greco.

Ma sembra che le cose potrebbero non essere esattamente così.

Non solo il FMI insiste sul "taglio di capelli" e subire danni da istituti di credito europei, con una parte del debito transnazionale.

C'è una parte significativa di entrambi nel governo del partito CDU Angela Merkel e la Spd ancora insistono sul fatto che non vi è alcun realismo nella proposta di estensione del debito greco e la necessità di un nuovo "taglio di capelli".

Alcuni analisti certamente sostenere che le contraddizioni hanno a che fare con il tiro alla negoziati per formare un governo di collaborazione tra CDU e SPD.

Come è ed è stato le obiezioni soggetti sembrano essere abbastanza forte e il monitor Commissione Europea con attenzione il "dibattito" è così proposte finali per la Grecia per essere su misura per l'inizio ... margini del nuovo governo tedesco per gestire la questione del debito greco nel parlamento tedesco.

Nessuno dimentica che, mentre il grande arbitro in caso di ulteriore ristrutturazione del debito greco resta il FMI.

E il FMI non piace il fatto che un ulteriore ampliamento del debito di ulteriori 20 anni, riducendo i tassi ... numero di istituti di credito. Che di fatto porta finanziatori privati ​​a rimborsare i primi debiti (dopo FMI) a causa della tempistica delle scadenze delle obbligazioni greche ei creditori "ufficiali" che i governi e l'EFSF differire il loro pagamento per la metà ... secolo.

Questa inversione di una tale quantità di prestito di grandi dimensioni (in rapporto al PIL), che mette le persone prima di MS crea un altro precedente che sembra nessuno è felice, ma il Fondo Monetario Internazionale e ... BCE.

 

tommy271

Forumer storico
"Il salvataggio greco non era un programma per la Grecia ma per la zona euro"







Il FMI è andato a salvataggio della Grecia nel 2010, nonostante le profonde divisioni interne sull'opportunità di avere effetto con file riservati che contraddicono le dichiarazioni pubbliche del Fondo.

Come rivelato dal Wall Street Journal, i nuovi dettagli si uniscono il FMI sta ora spingendo i governi europei ad "alleggerire" parte del debito del paese a un nuovo round di colloqui difficili.

La proposta non è popolare in Germania e in altri stati europei come contribuenti dovranno farsi carico, dice il WSJ. Tuttavia, si tratta di una opportunità come il FMI ora fa assistenza futuro essere subordinata una riduzione significativa del carico di debito della Grecia.

La questione sarà all'ordine del giorno, quando i ministri delle finanze si incontrano in tutto il mondo a Washington questa settimana per la riunione annuale del Fondo monetario internazionale.
La determinazione del Fondo di essere visto per ridurre il debito, in parte l'amarezza di come l'approvazione del primo soccorso in una riunione del consiglio di amministrazione il Fondo, il 9 maggio 2010, come dichiarato dai funzionari del Fondo.

I testi che dimostrano la decisione, ed è segnato "segreto" o «strettamente confidenziale» e vi si accede dal WSJ, forniscono uno sguardo raro all'interno del FMI, come il Fondo combattuto per evitare la rovina finanziaria in rapida evoluzione.

Come il WSJ, quasi un terzo dei membri del Consiglio, in rappresentanza di più di 40 paesi non europei, ha sollevato serie obiezioni alla pianificazione del salvataggio nel corso della riunione, secondo i documenti segreti.



Molti avevano sollevato obiezioni che sono stati collocati in tutto il carico di un adeguamento doloroso per i greci, pur non chiedendo niente dai creditori europei. Altri hanno sostenuto che il salvataggio è stato destinato a fallire se i creditori non riducono la parte greca del vasto debito della Grecia.

"L'alternativa di una ristrutturazione del debito volontario avrebbe dovuto essere messo sul tavolo", ha detto in una riunione nel 2010, l'argentino, allora direttore esecutivo del Fondo monetario internazionale, Andres Pereira. Il Fondo aveva detto, rischiato semplicemente "differita e forse peggiorare l'inevitabile"-un fallimento greco.

I registi provenienti da Brasile, Russia, Canada, Australia-che rappresentano 38 paesi supplementari erano preoccupati per il "grande rischio" del programma, secondo il verbale della riunione.


Il programma potrebbe rivelarsi "mal concepita e, in definitiva insostenibile", ha avvertito il direttore esecutivo del Brasile, o semplicemente "un bail obbligazionisti del settore privato greco, cioè prevalentemente delle istituzioni finanziarie europee."

Alcuni dei dissidenti al FMI nel corso della riunione e di alcuni membri dello staff FMI stima che gli interessi delle potenze europee sono stati collocati sopra quelli della Grecia.
Questo aiuta a plasmare la posizione del FMI oggi andando in trattative con gli europei per quanto riguarda la ristrutturazione del debito, secondo alcuni funzionari attuali ed ex.

"Il salvataggio greco non era un programma per la Grecia ma per la zona euro", ha detto un funzionario che ha partecipato alla riunione nel 2010.
Documenti del 2010 mostrano che diversi dirigenti del FMI era profondamente scettico sulle prospettive economiche del personale fin dal principio, e caratterizzati "piuttosto ottimista" troppo mite.

Il portavoce del FMI ha detto che il Fondo continua a prevedere il recupero in Grecia si svolge come la riorganizzazione economica. "Ma noi siamo più prudenti rispetto al passato, e certamente conto che ci vorrà più tempo per la Grecia per tornare a crescere", ha detto.

 

tommy271

Forumer storico
Bond euro cedenti in mattinata, lieve rientro timori stallo su debito Usa

martedì 8 ottobre 2013 09:05







LONDRA, 8 ottobre (Reuters) - Segno preponderantemente negativo per i governativi tedeschi, penalizzati dalla quanto meno parziale schiarita nelle trattative tra Casa Bianca e Congresso per sciogliere il nodo del tetto sul debito Usa.

Grazie al lieve ammorbidimento di Barack Obama, che sembra disponibile a un accordo-ponte della durata di un anno, si respira sui mercati finanziari una minore avversione al rischio che mette in ombra asset rifugio per eccellenza come i derivati sulla carta tedesca.

Arriverà intanto proprio da Berlino uno dei dati macro che dominano l'agenda, ovvero quello relativo agli ordinativi industriali di agosto.

Un'ampia parte degli uffici amministrativi federali negli Stati Uniti restano comunque fermi da otto giorni, creando un'atmosfera di fondo particolarmente delicata che tende a contenere decisamente il volume degli scambi.
 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:

La Borsa di Atene infrange la soglia dei 1100 punti: ASE a 1102 + 0,75%.

Spread stabile a 770 pb.

Benchmark Francoforte: bid/ask 62,50 - 63,20.

Denaro minimo a 47,31 sul 42
Lettera minima a 48,35 sul 41
 

tommy271

Forumer storico
Insistere per vedere recessione nel 2014 in Grecia dai tedeschi



Dimitri Katsagani







Recessione ... settimo anno consecutivo per fornire Grecia la maggior parte degli economisti tedeschi. Una parte di essi, infatti, parla di recessione può raggiungere anche 1,5%. La disoccupazione, infatti, vedono quasi il 30% della forza lavoro.

La "profondità" di una tale recessione è più di due punti percentuali rispetto al recupero percentuale proiettata nel governo greco e la troika (0,6%). La differenza di queste due stime è valutato per il PIL del paese per circa 3,7 miliardi di euro.

In particolare, ciò che gli istituti economico della Germania ha pubblicato le loro previsioni per l'economia mondiale ed europea nel corso dell'ultimo mese, subito prima e subito dopo le elezioni federali, parlare un po '- molto contrazione dell'attività economica in Grecia nel 2014.

In altre parole, ogni istituto finanziario tedesco ... non compromessa per il momento di mettere positivo il tasso di variazione del PIL greco longanimità, dopo sei anni di recessione.

Disposizioni dell'Istituto per l'economia tedesca (IW), il Centro di studi europei (CES IFO), l'Istituto per economia mondiale (IFW) e l'Istituto per la Ricerca Makrooikonomia e attività economica (IMK) a partire tasso di ridimensionamento solo 0,2% e finendo al 1,5%.

Le previsioni degli istituti economici tedeschi si discostano da 0,8 fino a 2,1 punti percentuali rispetto a quella crescita presentato ieri a nome della squadra economica del governo, il vice ministro delle Finanze Christos Staikouras (0,6% ).

In particolare per il 2014:

• L'Istituto per l'economia tedesca (Institut fuer deutschen Wirtschaft di Colonia) prevede calo 1,5% in Grecia.
• Il Centro di Studi europei (CES IFO, Monaco di Baviera) fornisce crollo 1,2%.
• L'Istituto per l'economia mondiale (Institut fuer Weltwirtschaft, Kiel) fornisce 1% declino. In questo caso, la disoccupazione raggiungerà il picco al 29,3% nel 2014 e non del 24,5% sotto la troika, secondo l'IfW.
• L'Istituto di Macroeconomia e di ricerca in attività economiche (Institut fuer Makrooekonomie und Konjukturforscung) prevede recessione solo dello 0,2%.

 

tommy271

Forumer storico
Prescindendo da qualsiasi polemica sugli eventi che avevano portato alla mia richiesta di cancellazione, su cui comunque ho una diversa visione dei fatti rispetto a quanto da altri rappresentato, e preso atto che non sono stato cancellato, ho deciso di ricominciare a scrivere sul forum, rigorosamente solo su questa pagina ed esclusivamente per discutere di temi tecnico-finanziari. Da oggi in poi non replicherò più a qualsiasi riferimento a politici italiani, temi etici, concezioni filosofiche, eccetera; parlerò esclusivamente di titoli di stato.

Ciò premesso, in questi giorni ho continuato a leggervi (e a leggere altri), e - alla luce di ciò - posso dire che la vera novità mi è sembrata essere (se ho ben inteso) l'idea di scambiare il prestito del secondo programma di salvataggio con un prestito cinquantennale a basso interesse fornito sotto forma di bond da riloccare progressivamente sul mercato. Le mie considerazioni in proposito sono le seguenti.
1) Noto che la maggioranza di forumisti e opinionisti ha accolto con favore la notizia. La mia riflessione in proposito è la seguente: sicuramente qualche iniziativa per favorire la sostenibilità del debito greco doveva essere presa, e il fatto che non siamo menzionati come soggetti coinvolti è positivo...ma l'argomento "swap" per me presenta sempre profili inquietanti...non credo, per le note ragioni (inutilità dell'iniziativa, panico conseguente, rischio contagio, a fronte di un risparmio di pochi miliardi) che ci asfalteranno nè che faranno un Psi2, però onestamente avrei preferito un nuovo verbale dell'eurogruppo in cui si delibera la riduzione degli interessi, l'allungamento delle scadenze, il trasferimento del debito "bancario" all'Esm, eccetera, perchè c'è sempre quel minimo di timore che una volta che si fa lo scambio si scambi tutto, Ggb compresi, per rendere l'iniziativa giustificabile agli occhi dei contribuenti.
2) Tra tutto ciò che ho letto, la buona notizia, invece, mi pare essere quella della non necessità di ratifica dei parlamenti nazionali in caso di ristrutturazione del debito in mano pubblica concernente i soli interessi. Mi pare che ciò indichi con evidenza qual è la strada più semplice da percorrere, ossia riduzione interessi troika "senza OSI", che vuol dire con ogni probabilità "senza PSI2".
3)Altra buona notizia mi sembra essere quella della possibile collocazione sul mercato del debito in mano pubblica, che - garantendo una maggior liquidità - potrebbe accelerare il ritorno dei bond greci a livello di rendimento "normali"...e soprattutto gli organi pubblici, dovendoli collocare, inizieranno a fare propaganda "a favore" anzichè "contro"

Questo è un rumors alquanto insidioso e ... vedo che l'hai notato. Ma si riferisce all'intera Eurozona.

Tra l'altro questo terreno è piuttosto pericoloso.
Se, oltre gli interessi, decidono pure (come temo) anche un intervento sulla durata dei titoli ... trasformando un titolo che magari scade tra un anno in un decennale zero coupon ... agli effetti della quotazione è simile ad un haicut sul nominale.
 

Users who are viewing this thread

Alto