Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (9 lettori)

tommy271

Forumer storico
J. Corrigan: Coloro che hanno creduto in Irlanda "hanno fatto un sacco di soldi"




Gli investitori che non hanno comprato obbligazioni irlandesi dopo il salvataggio del paese sono rammaricati, secondo il capo della agenzia di gestione del debito pubblico del paese (NTMA), John Corrigan.

Gli investitori che hanno creduto nella «storia d'Irlanda" e acquistato debito pubblico quando è stata trovata al di fuori dei mercati "hanno fatto un sacco di soldi", ha detto ai giornalisti il ​​presidente della PDMA irlandese.
"Coloro che non hanno acquistato bond irlandesi si pentono" ha detto lui stesso.

Il servizio di gestione del debito di Irlanda ha detto che si blocca l'emissione di titoli di stato entro la fine dell'anno, come ha già raccolte da aste e prestiti di 25 miliardi di salvataggio. euro.

Per il prossimo anno, il dipartimento irlandese prevede di riavviare un "moderati" aste di programma. Ha lo scopo di raccogliere intorno a 5-10 miliardi di euro sigillando il completo recupero del paese l'accesso ai mercati, ha aggiunto Mr. Corrigan.

Si noti che la diffusione delle irlandese legame decennale è inferiore a 200 bps (194 bps), cioè a livelli inferiori rispetto a Italia e Spagna.


***
OT, il canto del Cigno ... anch'io quando sento "Irlanda" mi mangio le mani.


 

tommy271

Forumer storico
Un'occhiata a metà seduta ...

La Borsa di Atene, dopo aver registrato un minimo a 1064 punti è risalita ora a 1076 + 0,76%.

Lo spread muove sempre stabile/positivo a 766 pb.

Benchmark Francoforte: bid/ask 62,20 - 63,25.

Spread stabili su tutto il Club Med. Focus critico sulla Slovenia.
 

tommy271

Forumer storico
La Grecia pronta a chiedere i creditori per onorare i loro impegni

Dimitris Kantzelis, DailyFX Market Analyst

Lunedi, 07 October-2013 - 15:02





I loro impegni saranno tenuti a rispettare i creditori per ridurre il debito greco come l'insieme degli obiettivi sembra accadere. Il Vice Ministro delle Finanze, ha annunciato nel bilancio 2014, con gli elementi principali sono riassunti qui di seguito:


- Vediamo l'economia a crescere del 0,6% il prossimo anno
- La disoccupazione scenderà al 26%
- Raggiungere avanzo primario di bilancio del 1,6% del PIL
- Il deficit di bilancio si sposterà al livello del 2,4% del PIL
- Il debito pubblico al 174,5%

Poiché l'obiettivo principale rimane un ritorno del paese nel mercato obbligazionario nel 2014. Previsioni ottimistiche che si suppone deriveranno per la Grecia (se c'è qualche cambiamento nei dati economici) il prossimo anno, dopo sei anni di declino sperimentato dall'economia, ridotti del 25%.
Il governo si rivolge ad avanzo primario viene dopo un piccolo avanzo per il 2013.




Contattatemi a [email protected] Seguimi su Twitter @ dkantzelis
 

Llukas

Frangar non Flectar
non sarebbe male un ritorno sui mercati, magari con titoli corti per cominciare. anche se non fosse proprio nel 2° semestre del 2014 ma nel 1° 2015(con il bonus della cedola al 3%) non mi strapperei i capelli.
 

marcob77

Moderator
non sarebbe male un ritorno sui mercati, magari con titoli corti per cominciare. anche se non fosse proprio nel 2° semestre del 2014 ma nel 1° 2015(con il bonus della cedola al 3%) non mi strapperei i capelli.
Non so se ce la faccio ad aspettare tutto quel tempo!!!!:specchio::specchio::specchio:

cmq.. non so se avete notato...i greci vogliono fare tutto nel primo semestre...gli altri nel secondo semestre...sarà perchè il primo semestre la grecia ha la presidenza dell'UE? e avrebbe il coltello dalla parte del manico??....a pensar male ci si azzecca qualche volta..
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Altra eccellente chiusura per la Borsa di Atene che continua ad aggiornare il max del periodo: ASE a 1094 punti + 2,49% con sprint nel finale.

Lo spread oscilla stabile a 770 pb.

Qualche lieve perdita decimale nei prezzi nelle contrattazioni pomeridiane. Il 2023 a Francoforte, bid/ask 62,30 - 63,35. Sul MOT 62,69 - 62,99. Idem il 2041, a Francoforte bid/ask 47,49 - 48,50. Sul MOT 47,97 - 48,40.

Club Med stabile, un pò incerto il Portogallo 460 pb (come la Grecia), Italia 249 pb. Spagna 241 pb. Sempre in tensione la Slovenia a 502 pb.
 

tommy271

Forumer storico
cmq.. non so se avete notato...i greci vogliono fare tutto nel primo semestre...gli altri nel secondo semestre...sarà perchè il primo semestre la grecia ha la presidenza dell'UE? e avrebbe il coltello dalla parte del manico??....a pensar male ci si azzecca qualche volta..

Esatto, durante la Presidenza greca non si muoverà foglia (lo stesso è accaduto a Cipro).
Quando Atene passerà il testimone a Roma ... apriti cielo! :lol:.
 

tommy271

Forumer storico
FAZ: ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble, evitare con tutti i mezzi un nuovo taglio di capelli sul debito greco - perdite "Afraid 'sul bilancio tedesco - Alle 12000000000 € necessari riduzione del debito dopo il 2014

10/07/13 - 14:55



Il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble, evitare con tutti i mezzi di imporre un nuovo taglio di capelli sul debito greco, supporta pubblicato sul quotidiano tedesco Frankfurter Allgemeine Zeitung.


La ragione principale è che un tale sviluppo avrebbe causato perdite per il bilancio tedesco.

Il documento richiama gli obiettivi comuni stabiliti di concerto con il Fondo monetario internazionale per ridurre il debito greco al 124% del PIL entro il 2020, al fine di assicurare la sua vitalità, come la Deutsche Welle.

Come sottolineato dalla relazione, gli stati della zona euro si sono impegnati a raggiungere gli obiettivi concordati e ha indicato che 'in tal modo ha assunto la responsabilità per il finanziamento di diversi buchi che dovranno essere chiusi in futuro la Grecia ".

"Dopo il 2014 dovrebbe rendere nuova riduzione del debito oltre il 4% e il 3,5% del PIL in ordine. Secondo i dati attuali, ciò corrisponderebbe a 12 miliardi di euro. Sulla base di questi numeri un debito taglio di capelli classico era inevitabile a ripristinare la redditività del debito greco. Questo sarebbe più amaro il primo perché porrebbe un budget diretto dello Stato degli oneri.

Il mito che Atene deve rimborsare i propri prestiti, compresi gli interessi e che il programma di prestiti è dunque un'operazione vantaggiosa per la Germania, sarebbe smentire definitivamente.
Pertanto il ministro delle finanze tedesco vuole evitare a tutti i costi un tale taglio di capelli.

Questo ha stabilito fermamente all'Eurogruppo », dice il giornale.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Alto