Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (4 lettori)

tommy271

Forumer storico
Che cosa fa il nuovo Medio Termine 2014-2017 - più tasse 2,6 miliardi e 5,5 miliardi di tagli alla spesa - I fondi perdono i loro ministeri - Cosa accadrà alle risorse di sviluppo - Stima per il PIL 205 miliardi 2017

10.18.13 - 07:03






Sotto pressione molto severa per quattro anni per immettere le famiglie greche con la strategia di medio termine delle finanze pubbliche (MTF) per il periodo 2014-2017 che ha il BankingNews.gr | Online ????????? ?????????.


Ciò fornisce più tasse per 2,6 miliardi. euro di imposte indirette (principalmente accise sul carburante e bevande e l'IVA) e le tasse statali dei Comuni e delle nuove grandi riduzioni di tutti i fondi dello Stato.

Il nuovo medio termine il governo presenterà come la nuova "mappa uscita dal Memorandum e crisi economica", mette su un regime di dieta ferrea ... il pubblico a contribuire 5,5 miliardi per coprire il bilancio "gap".

In sostanza, le discussioni tra il governo e istituti di credito per il nuovo Medio termine inizia a 8,1 miliardi. di euro (5,5 miliardi 2,6 miliardi. euro), che è lo scenario di base del programma.

Nel quadriennio 2014 - 2017 per ulteriori tagli di spesa di oltre 1 miliardo di euro l'anno, ministeri, amministrazioni locali, enti di previdenza sociale, ospedali e in generale in tutti i giocatori 'alimentato' dal bilancio dello Stato.
Solo assegnazioni le 'forbici'ai ministeri del governo mira a una riduzione dei costi arriveranno 2 miliardi. euro alla fine del periodo.

Secondo quanto riferito, fuori dal 17 ministeri 4 sono quelli che vanno in regime di austerità. E 'l'Istruzione Lavoro in Sanità e la Difesa Nazionale i cui fondi' ritagliato 'da 1,4 miliardi. euro.

Il peso di questa regolazione si alza il Dipartimento del Lavoro per essere tagliato da 754 milioni di euro di spesa da 2017-11400000000. euro 12,1 miliardi. euro aumenterà nel 2014.

Formazione segue i tagli con 440 milioni, che verrà dalla chiusura delle università e college Università e l '"onda" di disponibilità che "spazzare" la comunità educativa.

Nel prossimo luogo è il Ministero della Salute, che dovrebbe rispondere ad una nuova spesa bisturi da 116 milioni di euro al fine di non superare il "tetto" di 4,3 miliardi di euro. euro fissati dalla troika, a medio termine scade.

Dalle "soliti noti" che non è altro che il Ministero della Difesa ha chiesto tagli 116 milioni principalmente dal fronte dei programmi di armamento, mentre 58,4 milioni sarà detratta dai fondi del Ministero della Giustizia.

Da il "vizio" di un medio termine nuovo non sfuggirà e le spese del programma di investimenti pubblici che in quattro anni 2014 - 2017 sono ridotti di 310 milioni di euro a 6.690 milioni di euro. 7 miliardi di euro. di euro nel 2014.2015 dovrebbe essere commercializzato fondi di investimento di 6,9 miliardi di euro. 6,7 miliardi di euro. Euro 2016.

Per quanto riguarda la distribuzione di questi fondi 5,6 miliardi. euro, in grado di assorbire i ministeri e le restanti 1,1 miliardi di pezzi. euro potranno condividere i giocatori rimanenti.

I ministeri della "parte del leone" si terrà per tutto il corso dello sviluppo a medio termine, che ha accesso a un importo di 3,6 miliardi. di euro nel 2015, 3,3 miliardi. di euro per il 2016 e altri 3,3 miliardi. di euro per il 2017.

Oltre alla spesa taglia il nuovo medio termine e prevede significativi aumenti delle tasse. I ricavi netti da imposte indirette dovrebbero aumentare di 2,6 miliardi di euro. di euro a 23,1 miliardi. 20,5 miliardi di euro. di euro nel 2014. Questi vengono attraverso nuovi aumenti saranno di accise, in particolare del carburante e bevande e l'abolizione di regimi fiscali preferenziali.

Allo stesso tempo, vi è la pianificazione di ulteriori aumenti dei canoni demaniali per i comuni di aumentare le entrate, al fine di raggiungere i 7,1 miliardi nel 2017 a 6,7 ​​miliardi di euro nel 2014.
Con l'aumento di tali tassi beneficiari verrà fuori e il bilancio dopo un importo di circa 750 milioni di euro l'anno o di 3.000 milioni. di euro in quattro anni, i comuni sono obbligati a versare al Tesoro.

Con il nuovo medio termine, in cui il governo ha anche lasciato aperta la pista con il bilancio "gap" per gli anni 2015 - 2016 raggiungendo 6,5 miliardi di euro. euro, secondo le ultime stime del FMI, dal momento che sarà il capitolo principale delle discussioni che si svolgeranno con la troika.

Altri dati interessanti tra lo scenario di base è che il termine medio:

* I consumi privati ​​si avvia una marcia nel 2015 ad un tasso del 1,6% - 1,7%, mentre il pubblico sarà in territorio positivo nel 2017, il che è indicativo della crisi economica senza precedenti.

* Il PIL a prezzi correnti raggiungerà 186 miliardi. euro nel 2015, a 195 miliardi di euro. euro nel 2016 e di oltre il psicologico "barriera" di 200 miliardi. euro nel 2017-205.000.000.000. euro

* L'investimento di capitale fisso (costruzione, attrezzature) inizia a muoversi verso l'alto a partire dal 2014 per raggiungere 11,5% nel 2015 e 14,9% nel 2016.

* La domanda interna finale si prevede di iniziare a rafforzare 2015-2%, salendo al 4% nei prossimi due anni.

* La spesa per dette garanzie mostrerà una crescita significativa nei prossimi anni. Dei 700 milioni di euro dovrebbe aumentare da 437 a 1.100 milioni 37. Euro 2017 aggiungendo così alla crisi di bilancio.


M. Christodoulou
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
La Troika continua ad insistere per vedere un "gap" da 2 MLD sul prossimo bilancio, mentre da parte greca si minimizza. Questo si ripercuote sul pagamento della mini-tranche da 1 MLD che non verrà rilasciata sino a quando Atene non adotterà i "quattro" requisiti richiesti (chiusura delle industrie della Difesa, liberalizzazioni varie ecc.).

Nel frattempo si studia un piano di bilancio a più lungo respiro che dovrebbe abbracciare un arco di tempo più ampio. Questo facilita il compito ad Atene per accogliere le "raccomandazioni".

Intanto continuano i rumors, piuttosto dettagliati, della stampa tedesca in merito al "terzo piano di salvataggio" (che la Grecia non vuole).
Questa è la risposta della Germania al piano messo a punto dal FMI, comunemente conosciuto come OSI, un haircut sul debito detenuto dagli europei.

Lo spread dei nostri GR si trova intorno ai minimi del periodo, non è stato ancora rotto verso il basso il "doppio massimo", e si veleggia seguendo l'andamento del Club Med.
La curva dei rendimenti pare lentamente in via di normalizzazione, ma c'è ancora da fare.
La Borsa di Atene, ieri, è risalita oltre i max.


Grecia 680 pb. (671)
Portogallo 438 pb. (428)
Spagna 244 pb. (238)
Italia 234 pb. (232)
Irlanda 177 pb. (172)
Belgio 75 pb. (74)
Francia 59 pb. (58)
Austria 39 pb. (38)

Bund Vs Bond - 72 (-75)
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Bond euro poco mossi in apertura, futures su Btp ancora in rialzo

venerdì 18 ottobre 2013 08:53





LONDRA, 18 ottobre (Reuters) - Poco mossi in apertura i futures Bund, reduci dal rally di ieri seguito alla firma dell'accordo politico negli Stati Uniti sull'innalzamento del tetto del debito, che ha permesso dopo circa due settimane la ripartenza dell'attività federale.

Si conferma invece la buona impostazione della carta italiana, con l'apertura in territorio positivo dei futures sul Btp.

La seduta di oggi non vede dati di rilievo in Europa, mentre negli Stati Uniti i numeri di settembre sul mercato del lavoro, previsti due settimane fa, sono stati ricalendarizzati dal dipartimento del Lavoro per martedì prossimo.

Il mercato cerca ancora di farsi un'idea precisa dell'impatto complessivo del blocco dell'attività federale sull'economia Usa, ma la sensazione è che sconti ormai un ritardo nell'inizio della fase di alleggerimento dello stimolo monetario da parte della Fed, a non prima dell'inizio dell'anno prossimo.

Il clima di politica monetaria è dunque destinato a rimanere di segno marcatamente espansivo ancora per alcuni mesi, non solo negli Stati Uniti, ma anche in Europa dove restano diffuse le attese di una nuova operazione di finanziamento a lungo termine da parte della Bce.

Lo spread tra Btp e Bund si è mantenuto nella seduta di ieri molto prossimo ai 230 punti base toccati mercoledì, il livello più basso dal 22 luglio 2011, ovvero dall'inizio della crisi sul debito italiano. Ieri il rendimento sul decennale italiano ha ritoccato quota 4,20%, a nuovi minimi da metà agosto.

Si va peraltro verso l'emissione del nuovo Btp Italia, annunciato ieri dal Tesoro, che sarà collocato da martedì 5 a venerdì 8 novembre, salvo chiusura anticipata.

Ieri l'annuncio del nuovo titolo di Stato retail - che avrà scadenza 2017 - ha generato qualche temporanea presa di profitto sul tratto 5 anni della curva italiana.
 

tommy271

Forumer storico
Incontro con il Consiglio per la riforma amministrativa del primo ministro - la disponibilità di 'spina' allo Stato - le richieste governative Che 'caldi' in attesa di risposta troika

10.18.13 - 09:22




Il problema della mobilità per il governo, la decisione di mettere a punto la prima fase dell'onda di disponibilità, ma anche per l'attuazione della seconda fase di mobilità, impiegherà la riunione corrente (alle 13:30), il Consiglio Centrale per l'Amministrazione riforma del primo ministro Antonis Samaras.


Una prima questione importante è la questione di circa 1.400 amministratori di università, che devono essere rimossi nel 2013, al fine di chiudere il primo round della disponibilità dello Stato. Gli amministratori hanno tempo fino al prossimo Martedì a inventario e quindi unire il grado di disponibilità, altrimenti rischiato di venire in vacanza automatico.

Secondo grande problema è l'attuazione della seconda fase di disponibilità.
Ricordiamo che durante le recenti riunioni del yp.Dioikitikis Riforma K.Mitsotaki il capo della Troika, che si sono svolte in un clima molto positivo, la parte greca si era mosso su richiesta della proroga di due mesi per il completamento della seconda tappa della disponibilità sul 12.500 dipendenti pubblici al dicembre 2013. La troika non ha ancora risposto a questa richiesta.

Le risposte che si aspetta e richiede al governo circa se conteggiati nel numero di licenziamenti, gli imprenditori non rivendicata Giustizia (andando per circa 6.000 dipendenti) e un ancora lavorando con ingiunzioni e se si contano le eccedenze licenziamento personale che deriverà dalla ristrutturazione programmata di ELVO, EAS e Larco.

La questione della ristrutturazione delle tre industrie della difesa rimane irrisolta, in quanto la troika resta irremovibile nella sua posizione sulla "chiusura"
Una volta le teleconferenze di linea tra yp.Oikonomikon e rappresentanti di istituti di credito ottenere rinvii ripetuti.
Ha osservato che la questione della ristrutturazione del settore della difesa a tre è una delle quattro condizioni per l'erogazione della prossima tranche di € 1 miliardo.

I restanti tre presupposti per l'erogazione della tranche è la disponibilità al pubblico, il codice degli avvocati e dei debiti pubblici per EYDAP-Eyath.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Trasportato all'ospedale il presidente di Sinistra Democratica






In ospedale "Genimata" trasferito il presidente della Sinistra Democratica, Fotis Kouvelis.

Fotis Kouvelis sentì male mentre era all'aeroporto di Atene e trasferito da ambulanze in ospedale.

E' stato reso il primo soccorso alla clinica dell'ospedale, ma è stato necessario il trasferimento in ospedale "Genimata."
 

tommy271

Forumer storico
Maximus nella disponibilità "onde" per il pubblico



di Marina Mani








Dopo il 'No' troika per ridurre l'accisa sul gasolio da riscaldamento viene un altro negativo per lo Stato.

La ragione di questo, se si contano tra i licenziamenti traslochi contratto e se una proroga per la seconda ondata di disponibilità, la mobilità dovrebbe di norma essere completata entro la fine dell'anno.

Per quanto riguarda la prima, i rappresentanti degli istituti di credito si disconnettono appaltatori di rimozione, i cui contratti scadono, la riduzione del numero dei dipendenti pubblici.

Pertanto, il governo deve trovare il serbatoio di disposizione 2.000 dipendenti del "piano" per licenziarli entro due mesi.

Quanto alla seconda, il ministro Kyriakos Mitsotakis ha presentato una richiesta di proroga, ma la risposta non è stato ancora ricevuto.

Tutti questi saranno discussi in sede di Consiglio di riforma amministrativa convocata a mezzogiorno sotto Antonis Samaras al Mansion Maximos.

L'accento sarà posto sulle situazioni organizzative di governo locale che alzerà il peso della seconda ondata.

Sarà anche un briefing sul "censimento" in AEI-TEI come il termine dato agli amministratori Istituzioni ministro dell'Istruzione Konstantinos Arvanitopoulos scade Martedì.

 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:

Borsa di Atene in rialzo, ASE a 1147 punti + 0,70%.

Spread positivo, ma debole a 684 pb.

Benchmark Francoforte stabile, bid/ask 66,70 - 67,50.

Denaro minimo a 49,15 sul 42
Lettera minima a 49,75 sul 39
 

tommy271

Forumer storico
BoG: € 1,2 miliardi surplus nel conto corrente nel mese di agosto










Eccedenza di 1,2 miliardi registrato nel conto corrente nel mese di agosto, contro i 412.000.000 € in meno rispetto ad agosto 2012, a causa della crescita del deficit di reddito e di un disavanzo nei trasferimenti correnti, che ha registrato un surplus agosto 2012, mentre è aumentato il deficit commerciale, come annunciato dalla Banca di Grecia.

Questi sviluppi sono stati parzialmente compensati dalla crescita del surplus della bilancia dei servizi, dice la palude.

Il più importante sviluppo positivo in agosto è migliorare l'equilibrio turismo, principalmente per l'incremento dei ricavi turistici.

Inoltre, il deficit commerciale esclusi petrolio e navi ridotto come continuo aumento dei proventi da esportazioni e riducendo il costo delle importazioni. Questi sviluppi non hanno compensato il deterioramento del saldo di petrolio e navi, con conseguente deficit commerciale complessivo è aumentato.


Gennaio-Agosto 2013


Il conto corrente ha registrato un surplus di 1,6 miliardi di euro, a fronte di un deficit di 3,7 miliardi di euro nel corrispondente periodo del 2012. Questo sviluppo è dovuto principalmente al calo significativo del deficit commerciale di 2,9 miliardi di euro e poi avanzi crescenti trasferimenti correnti 2,1 miliardi e di servizi nel 961 milioni di euro, mentre il deficit è cresciuto conto del reddito.

In particolare, la riduzione del deficit commerciale è dovuto alla maggior parte della significativa riduzione dei pagamenti per le importazioni di beni di tutte le classi e il resto dei suoi ricavi in ​​crescita delle esportazioni in crescita del 6,2%. A parte le esportazioni di petrolio che hanno il più significativo contributo a questo aumento, grande e la partecipazione del cibo e delle bevande, dei metalli e dei minerali non metalliferi.

L'aumento del surplus della bilancia dei servizi dovuti, nella maggior misura, l'aumento delle entrate nette di viaggio e ricavi netti postati da altri servizi, a fronte di pagamenti netti dello stesso periodo del 2012, gli sviluppi compensato introiti di trasporto inferiore netti . In particolare, le spese di viaggio in Grecia da non residenti è aumentato del 13,7% rispetto allo stesso periodo del 2012 (anche riflettendo l'aumento del numero di arrivi di viaggiatori non residenti al 14,7%, in base alle frontiere della ricerca della Banca d' Grecia), mentre la spesa viaggi all'estero da parte dei residenti è sceso del 6,5%.

Il deficit del disavanzo del conto del reddito è aumentato di € 682.000.000 rispetto allo stesso periodo del 2012, principalmente a causa di pagamenti netti per interessi, dividendi e profitti.
Infine, l'attuale equilibrio trasferimenti ha registrato un avanzo di 3,7 miliardi di euro, 2100000000 € rispetto ai primi otto mesi del 2012. Questo sviluppo è dovuto principalmente all'incremento dei trasferimenti netti di pubblica amministrazione (soprattutto da parte dell'UE).


Conto capitale


Nel mese di agosto 2013, il saldo trasferimenti di capitale ha mostrato un piccolo deficit da un avanzo di 372 milioni nel mese di agosto 2012. Nel periodo gennaio-agosto 2013, l'aumento dei trasferimenti netti al settore delle amministrazioni pubbliche, che hanno più che compensato l'incremento dei pagamenti netti trasferimento di altri settori, ha contribuito al capitale trasferimenti di bilancio a un avanzo di € 2,8 miliardi di euro, da 1, 2 miliardi rispetto allo stesso periodo del 2012.

Come risultato di questi sviluppi, il saldo complessivo trasferimenti (trasferimenti correnti e trasferimenti in conto capitale), ha registrato un avanzo di € 6,5 miliardi di euro in otto mesi, 3300000000 € rispetto allo stesso periodo del 2012.


Conto corrente combinata e trasferimenti in conto capitale


Il conto corrente combinato e capitale equilibrio trasferimenti (che corrisponde alle esigenze dell'economia di finanziamenti esterni) hanno mostrato un surplus di 1,2 miliardi di euro nel mese di agosto 2013, contro un avanzo di € 2,0 miliardi nel corrispondente mese del 2012. Nel periodo gennaio-agosto 2013 il saldo ha registrato un avanzo di € 4,4 miliardi di euro, a fronte di un disavanzo di € 2,1 miliardi nel corrispondente periodo del 2012.


Conto finanziario


Nel mese di agosto 2013, gli investimenti diretti in Grecia da non residenti ha mostrato un afflusso netto di € 21 milioni (a fronte di un deflusso netto di 270 milioni nel mese di agosto 2012), senza operazioni di rilievo. Investimenti diretti all'estero da parte di residenti ha mostrato un incremento di 23 milioni.

In investimenti di portafoglio hanno registrato un deflusso netto di € 1,1 miliardi di euro (a fronte di un deflusso netto di 3,5 miliardi di euro nel mese di agosto 2012), principalmente a causa di una diminuzione (deflusso) di titoli greci non residenti. Questo calo è stato parzialmente compensato da una diminuzione (afflusso) in obbligazioni dei residenti e buoni del tesoro all'estero.

Per gli altri investimenti, ci fu un afflusso netto di € 526.000.000 (a fronte di una raccolta netta di € 2,3 miliardi nel corrispondente mese del 2012), che è dovuto all'aumento (afflusso) in depositi e pronti contro termine di non- residenti in Grecia (compreso il conto di destinazione) e in secondo luogo a diminuire (afflusso) in enti creditizi residenti e degli investitori istituzionali di deposito e pronti contro termine all'estero. Questi movimenti sono stati parzialmente compensati dal decremento (deflusso) del debito nel settore pubblico e privato per non residenti da 1,0 miliardi di euro (di cui 685 milioni di euro relativi al finanziamento del settore pubblico da parte del FMI).

Nel periodo gennaio-agosto 2013, gli investimenti diretti in Grecia da non residenti ha mostrato un afflusso netto di € 256.000.000, mentre gli investimenti diretti all'estero dei residenti ha registrato una raccolta netta (disinvestimento) di euro 671 milioni.

In investimenti di portafoglio hanno registrato deflussi netti per 10 miliardi di euro (a fronte di un deflusso netto di 75.600 milioni nel corrispondente periodo del 2012), principalmente per la diminuzione non residenti in obbligazioni greche e buoni del Tesoro. Anche deflusso si è verificato e per l'aumento di investitori istituzionali residenti principalmente in obbligazioni e buoni del Tesoro.

Alla voce "altri" investimenti registrato un afflusso netto di € 5,1 miliardi (rispetto a un afflusso netto di 78 miliardi di euro nel corrispondente periodo del 2012), principalmente per l'aumento del debito nel settore pubblico e privato per non residenti da 27,9 miliardi, ma la riduzione all'estero deposito e pronti contro termine degli investitori istituzionali residenti per 16,2 miliardi (ingressi). Questi movimenti sono stati parzialmente compensati da una riduzione di 38,2 miliardi in depositi e pronti contro termine non residenti in Grecia (deflusso).

Alla fine di agosto 2013 le riserve in valuta estera pari a € 4800000000 da 5,5 miliardi di euro alla fine di agosto 2012.

 

tommy271

Forumer storico
Un'occhiata a metà seduta ...

Giornata positiva per la Borsa di Atene, ASE a 1.153 punti + 1,25%.

Lo spread muove debole, in leggero allargamento, in scia al Club Med: ora a 687 pb.

Benchmark Francoforte,stabile in lievissimo calo decimale: bid/ask 66,60 - 67,30.

In tensione il Club Med: Italia a 238 pb. Spagna 248 pb.
Allargamento sul Portogallo a 448 pb.
 

tommy271

Forumer storico
FT: Le pressioni della troika potrebbe minare il ritorno della Grecia alla sviluppo






La Grecia è invitata ad effettuare difficili negoziati con i creditori internazionali sul bilancio proposto "gap" che potrebbe minare la probabilità di uscita del paese dalla recessione di sei anni, ha detto al Financial Times.

La troika chiede nuove misure di austerità, dopo un deficit di capitale previsto di € 2 miliardi l'ultimo progetto di bilancio, mentre Atene ritiene che il "gap" starà a 500 milioni di euro e potrebbe essere soddisfatta attraverso misure contro l'evasione.


"C'è un chiaro disaccordo", ha detto un funzionario del ministero delle Finanze. "La troika sempre spingere per misure supplementari, ma abbiamo raggiunto i nostri limiti per i tagli orizzontali dei salari e delle pensioni".

"Pressioni sociali sono sempre meno gestibile ... la famiglia media greca ha perso più di un terzo del loro reddito negli ultimi cinque anni", ha aggiunto.

 

Users who are viewing this thread

Alto