Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (3 lettori)

ZioJimmy

Forumer storico
Parlare di crollo forse è eccessivo, ma sicuramente c'è stato un calo.
Io comunque dopo le dichiarazioni pro euro di Tsipras ho fatto all in, perchè anche il pericolo "politico", ossia l'unico che ho sempre reputato reale, sembra superato. Evidentemente Tsipras, per il quale si parla di una candidatura a Presidente della Commissione, ha finalmente capito che non esiste politica credibile in Europa al di fuori del "sistema euro", perchè il sistema è troppo forte per qualche estremista - di sinistra (leggi: dissidenti di Syzira) o di destra (leggi: Alba Dorata) - che pensa di potersi opporre.
Anche la mozione di sfiducia, peraltro, si è risolta in un regolamento di conti interno a maggioranza e opposizione, dopo qualche affermazione che aveva fatto venire un po' di mal di pancia a qualcuno, sia da una parte (possibilità di nuove misure di austerità, osteggiate da alcuni parlamentari di ND e Pasok) che dall'altra (dichiarazioni pro euro di Tsipras, desiderio di una corrente minoritaria di Sinistra Democratica di ricongiungersi alla maggioranza), ma senza mettere in pericolo il Governo (153 vs 124).
Non è un invito al trading.

Su quali scadenze ti sei messo?
 

tommy271

Forumer storico
Con lo spread siamo sui max a 690 pb.

Benchmark Francoforte in calo di circa una figura e mezza: bid/ask 66,70 - 67,63.
Scambi a zero, ma posizionamento del MM.

Borsa di Atene in calo, ASE 1150 punti - 1,32%.

Spread del Club Med sempre tranquilli.
 

neosephiroth86

Forumer storico
oddio a dir la verità anche i rendimenti tedeschi e francesi e italiani fanno registrare rialzi...
quindi può essere notizie di taper dall'america? (ovviamente la obbligazioni greche amplificano tutti i moviementi che subiscono i TDS europei)
 

tommy271

Forumer storico
oddio a dir la verità anche i rendimenti tedeschi e francesi e italiani fanno registrare rialzi...
quindi può essere notizie di taper dall'america? (ovviamente la obbligazioni greche amplificano tutti i moviementi che subiscono i TDS europei)

Sul Club Med siamo sui minimi del periodo:

Slovenia 435 pb.
Portogallo 409 pb.
Italia 237 pb.
Spagna 234 pb.

E' solo la Grecia che allarga.
 

Users who are viewing this thread

Alto