Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

F. Kouvelis: Coloro che credono che domani mordere il Memorandum, scelgono tornare alla dracma








«Non ho votato no Memorandum, né mezzo, né le leggi efarmostikous, ma se alcuni credono che domani mordere Memorandum meglio scegliere il piano B, ritorno alla dracma", ha detto il presidente di Sinistra Democratica Fotis Kouvelis, durante la sua visita Camera industriale di Salonicco.

E 'caratterizzato da "sbagliato" in termini che non ci saranno espulsi dall'euro, perché la zona euro sarebbe crollato, e ha sottolineato che ha partecipato ad un governo di coalizione assunzione di responsabilità patriottica, perché la Grecia era andato in bancarotta e sostanzialmente rischiato ufficialmente in bancarotta.

Per il clima contro la Grecia Mr. Kouvelis ha detto che indicativo di gentilezza non ha giurano alle riunioni turistiche all'estero.

"Non è stato facile ricattare del 6,3%", ma ho scelto di non cavalcare l'onda di indignazione, demagogia e populismo ", ha osservato il signor Kouvelis e poi ha spiegato i motivi che lo hanno spinto a lasciare il governo, dicendo che uno di loro era imposta perché gli altri hanno promesso il governo ad altri.

Per quanto riguarda il debito dichiarato che se non c'è la ristrutturazione, non sarà mai in grado di servire il nostro paese. Detto questo ci vuole trattativa difficile con l'obiettivo di tempo di allungamento, il trasferimento di parte del debito alla Banca centrale europea attraverso Eurobond, e tagliare qualche debito.

Il Presidente della Camera dell'Artigianato, Panagiotis Papadopoulos, il presidente della Federazione delle Professional e Mercanti, John Mandrinos, ha sottolineato gli enormi problemi delle PMI e dei professionisti e ha chiesto un'azione immediata per affrontare "prima di chiudere tutti noi", hanno detto caratteristiche.

Lamentavano che le nuove leggi fiscali operano rovinosamente osservato che "la crescita con denaro preso in prestito non è" e ha chiesto il presidente di Sinistra Democratica per sostenere le loro rivendicazioni in casa, che si sono impegnati a formulare raccomandazioni specifiche su varie tematiche. La reason hanno ottenuto rappresentanti di diversi settori e gridavano, e la disperazione dei professionisti di fronte a una resistenza ed educare i bambini a diventare "scienziati camerieri".

"Non c'è altra via d'uscita dalla crisi a supporto del business", ha dichiarato Kouvelis e ha esortato il governo a spingere le banche ad aprire le porte del credito alle PMI.

Imputata al governo "stupidità politica" per quanto riguarda la polizza assicurativa e ha detto che Sinistra Democratica ha presentato una proposta globale e aspettare. Per le multe fiscali ha detto di essere "fuori di qualsiasi limite costituzionale" e ha detto: "Ho cominciato ad avere incertezze vedere le loro leggi fiscali."

Mr. Kouvelis era critico che la sinistra non aveva sollevato obiezioni quando l'espansione del settore pubblico e ha ammesso che la sinistra e le sue responsabilità.

Uno dei partecipanti, l'origine del Ponto, hanno attaccato la MP DIMAR Maria Repoussi, chiamato "spregevole", le sue opinioni e ha chiesto il signor Kouvelis di "tirare l'orecchio." "Sono almeno pari patriota con voi e Sinistra Democratica ha la stessa responsabilità patriottica almeno pari con te," rispose il presidente.

Mr. Kouvelis è stato scortato dai parlamentari Asimina Xirotiri Katerina Markou e funzionari di partito.

Fonte: ANA-MPA

 
Schaeuble: Nuovi aiuti alla Grecia non comprenderà taglio di capelli






Qualsiasi aiuto ulteriormente limitati alla Grecia non includerà nuove cancellazione del debito, ha detto il ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble parlando a CNBC.

"Se la Grecia si trova ad aver bisogno di assistenza finanziaria ulteriormente limitato alla fine dell'anno si concluderà quando il pacchetto di aiuti attuale, allora saremo pronti a farlo, a condizione che la Grecia ha adempiuto agli obblighi fino ad allora ... la Grecia è sulla strada giusta ", ha detto.

"Ma allo stesso modo abbiamo avuto un taglio di capelli 53,5% per il debito per gli investitori privati ​​in titoli di Stato greci, ci sarà un tale taglio di capelli, allora diciamo che si tratta di un caso unico e non si ripeterà", ha aggiunto.

Schaeuble ha detto che la Grecia e il resto della zona euro è sulla strada giusta.

"Il nervosismo dei mercati finanziari sul fatto che l'euro rimarrà una moneta stabile è stato superato e che è assolutamente giusto, perché l'euro resta una delle valute più stabili del mondo," ha detto.

"Abbiamo superato la recessione e la zona euro nel suo complesso è tornato a un percorso di crescita, crescita modesta è vero, ma questo è meglio che la recessione", ha detto.

Egli ha sottolineato che il governo dovrebbe continuare ad attuare riforme strutturali, che si applica alla Germania, che è stato recentemente al centro di critiche per avanzi elevati display.

La Commissione europea ha deciso lo scorso novembre per avviare la ricerca sulle eccedenze tedesche in mezzo a crescenti preoccupazioni che la debolezza della domanda interna in Germania rischia di minare la fragile ripresa economica nella zona euro.

"Non ti preoccupare, noi non manipoliamo nulla", ha detto Schaeuble. "E 'l'espressione della nostra performance finanziaria e le nostre prestazioni", ha aggiunto.

Il ministro delle Finanze tedesco chiamato contemporaneamente le economie emergenti a "fare quello che serve" sulle riforme strutturali prima di cercare di solidarietà da parte delle economie sviluppate.

Parlando poco prima della riunione dei ministri delle finanze del Gruppo dei Venti (G-20) a Sydney, Schaeuble ha sottolineato che il mondo sviluppato dovrebbe assumersi la responsabilità per i mercati emergenti, ma "tutti devono capire che bisogna prima fare il proprio lavoro e quindi consentire ai paesi di richiedere solidarietà dagli altri. "

Rivolgendo la sua attenzione sulla recente volatilità del ministro delle Finanze tedesco osserva che le banche centrali di questi paesi dovrebbero essere molto cauti.

"Abbiamo avuto problemi in Europa e sempre stavamo usando la politica monetaria come strumento per guadagnare tempo", ha detto Schaeuble. «Ma questa volta non saranno utilizzati sbagliato [della politica monetaria] per evitare di risolvere i problemi."

 
Settimana di poche news, quelle più interessanti arrivano sempre da fonte tedesca.
Ci parlano dei soliti attriti tra la Merkel e Schaeuble che andranno a trovare poi l'usuale punto di sintesi.
Come sempre, la prima bada di più al proprio elettorato mentre Schaeuble ha una visione più europeista, rispetto al ruolo centrale che dovrà svolgere la Germania.

Detto questo, sui tavoli tecnici di Berlino sono stati aperti dossier in merito al possibile haircut da effettuarsi sul debito greco.
Il termine non deve essere equivocato, poichè non si tratta nè di OSI nè di qualsivoglia PSI.
Alla luce dei recenti rumors, questo deve essere circoscritto al solo taglio sugli interessi del debito (proposto in calo dello 0,5%) e di un allungamento delle scadenze da 30 a 50 anni.
Da un calcolo fatto da Deutsche Bank nei giorni scorsi, risulta che l'operazione è insufficiente e porterà benefici (alla Grecia) per soli 26 MLD (tra l'altro spalmati sul periodo).

Come sappiamo da tempo, è necessario agire con almeno 70 MLD.
Quindi, è necessario aumentare la soglia da 0,5% all'1% ed agire con l'EFSF sulle ricapitalizzazioni greche.
Questo è l'unico modo "indolore" per reperire la cifra occorrente per far scendere il debito/PIL al 110% entro il 2024.
Altrimenti non resta che l'OSI, auspicata dal FMI.

I prezzi dei nostri GR continuano a stazionare intorno ai max del periodo. Non ci sono segnali di "storno", ma piccole oscillazioni (normali) sui prezzi legate allo spread e al rendimento del Bund.
Il Club Med rimane in buona posizione, continuando a sostenere la stessa Grecia.
Rimaniamo in attesa dell'arrivo della Troika, nei prossimi giorni ... per vedere evolvere il quadro complessivo.


Grecia 592 pb. (591)
Portogallo 326 pb. (320)
Italia 196 pb. (193)
Spagna 191 pb. (191)
Irlanda 153 pb. (157)
Belgio 76 pb. (75)
Francia 60 pb. (59)
Austria 30 pb. (30)

Bund Vs Bond -106 (-107)
 
Ultima modifica:
Bond euro, Bund apre in rialzo, resta cautela su crescita mondiale

venerdì 21 febbraio 2014 09:03





LONDRA, 21 febbraio (Reuters) - Avvio positivo per il mercato obbligazionario tedesco che continua, in quanto asset core, a restare supportato dai timori sulla crescita mondiale alimentati dai deludenti dati sull'attività manifatturiera cinese.

Intorno alle 9 i futures sul Bund avanzano di 13 tick a 143,60.

Sul fronte dell'obbligazionario europeo vanno registrati le conferme dei rating sovrani di Irlanda e Austria, rispettivamente a BBB+ e AAA.

In giornata è previsto il pronunciamento di Moody's sul merito di credito di Madrid, valutata con Baa3, corredato di un outlook stabile.
 
Bruegel - I 6 motivi per mancato completamento del programma di aggiustamento greco - Quali sono le due soluzioni proposte

2014/02/20 - 19:52

Bruegel esclude haircut sui prestiti collocati sulla Grecia






Le ragioni che hanno portato il programma di risanamento greco per analizzare il rapporto completo fallimento Bruegel Institute sui lavori dei paesi della Troika da cui è passato, e anche proponendo due scenari per il futuro.

Secondo l'Istituto, il punto di partenza del programma greco era nel bel mezzo di gravi squilibri macroeconomici.

Il debito pubblico aveva raggiunto il 129,7% del PIL alla fine del 2009, ma è stato identificato relativamente tardi, poiché non è stato ancora completamente noto al momento.

Il programma, che comprendeva correzioni significative nel debito e il deficit ha dimostrato di essere un duro colpo per la credibilità della Grecia e la loro fiducia nella loro capacità di seguire gli accordi internazionali.

Con sentimento del mercato incoronato contro il paese, è diventato chiaro che la Grecia aveva bisogno di applicare un programma di aiuti finanziari.

Sebbene questa opzione ha trovato resistenza e di attori e istituzioni non governative in Grecia, nel maggio 2010, il paese è entrato nel programma ed è diventato il primo paese della zona euro ha accolto favorevolmente la "Troika".

La performance programma è stato deludente sotto molti aspetti e può essere giustamente considerata come opzione minimamente di successo.
Il percorso dei dati confermano questi risultati, anche alcuni sviluppi recenti hanno un po 'cambiato l'intero quadro.
Il Bruegel fa un breve riferimento allo stato dei fondamentali macroeconomici della Grecia, nel tentativo di dedurre i fattori che hanno portato alla peggiore performance del programma greco.

Ma quali sono questi fattori?

La Grecia è iniziato da un elevato deficit di oltre il 15% e sottovalutato reale livello di indebitamento, quando ha chiesto per il primo soccorso.
Il programma è iniziato drammaticamente, secondo il FMI.

Tuttavia, la situazione è peggiorata nel 2011, e la maggiore preoccupazione del mercato, la domanda interna e la crescita del PIL sono crollati, gli investimenti crollato, e le esportazioni hanno ristagnato.

L'esatta determinazione di ciascun fattore che ha portato a questa situazione purtroppo non è possibile, ma la chiave è il seguente:

- Il contesto macroeconomico esterno si è rivelato essere più negativo di quanto previsto in precedenza, come la zona euro è entrata in una doppia recessione.

L'aumento nelle sfide di politica estera per la terminazione del programma o anche un uscita della Grecia dall'euro minato la fiducia e ha colpito la crescita.

- Indecisione politica dell'UE può essere probabilmente il fattore più importante che contribuisce alla performance del programma.
La posizione europea vago sulla ristrutturazione del debito ha lasciato molti investitori in uno stato di grande incertezza.
Questa incertezza influenzato negativamente le decisioni di clima e di investimento.

- La formazione inadeguata era un problema per tutto il 2011, ea causa delle elezioni politiche, anche fino all'autunno del 2012, non vi era programma di conformità irregolare.
La troika ha sopravvalutato l'efficacia del governo greco e l'apparato statale.
- La ristrutturazione del debito è stata fatta troppo tardi, la riduzione del debito si dimostra molto limitato in quanto non risolve il problema della sostenibilità del debito.

- Eccessiva austerità è stato il fattore principale per la performance peggiore del previsto del PIL.
Allo stesso tempo dimostrato di essere molto difficile valutare l'esatta entità del moltiplicatore fiscale deve essere applicato un periodo di aggiustamento psicologia mercato irregolare strutturale.

- Un problema fondamentale del programma - e incidentalmente tutti i paesi del programma di aggiustamento con alti livelli di debito - è stato un tentativo di recuperare competitività, mentre allo stesso tempo, è stato uno sforzo in atto per ridurre il debito in termini nominali.

Ad esempio, se si assume che le esigenze di adeguamento della competitività è del 20-30%, quindi la sostenibilità del debito si rivelerà ancora di più nel regno della fantasia.
Un aggiustamento al ribasso dei prezzi implica un deterioramento meccanico delle condizioni di sostenibilità del debito. Per risolvere questo problema, è necessario che il programma di riforme strutturali che permetteranno di rafforzare l'economia.

Tuttavia, le riforme previste inizialmente era piuttosto ampia e debole, mentre la sostanza mai attuato.


Ma qual è la soluzione?


Il Bruegel esclude l'haircut sui prestiti destinati alla Grecia, tuttavia, suggerisce due scenari:

1) A allungamento programma di prestiti bilaterali adottate dalla Grecia nella sua prima relazione da 50 anni e ridurre i loro tassi di interesse dello 0,50%. Il programma prevede il congelamento di tutti i pagamenti al meccanismo di sostegno europeo (EFSF) fino al 2030, invece del 2023 è oggi.

2) Un nuovo pacchetto di 40 miliardi di euro, che sarà seguita da iniezioni di capitale della Banca europea per gli investimenti. Il programma prevede che la Grecia rimanga mercati al di fuori entro il 2030.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Da leggere.
Soluzioni proposte, a mio avviso, piuttosto deboli ... sulle ragioni possiamo essere d'accordo.
 
Benedizione' per l'Europa meridionale crisi dei mercati emergenti - massicci afflussi di capitali verso la regione entro la fine del 2013

2014/02/20 - 21:35

Voto di fiducia nell'Eurozona dare prima Advisors internazionali, Kames Capital, Citigroup, Pioneer Investments





Regalo per i paesi deboli regione europea può essere la crisi dei mercati emergenti.

Questa visione rende un significativo analisti porzione da vicino gli sviluppi economici delle ultime settimane.

"Entro la fine del 2013 ha visto un fenomeno, il cui andamento è segnalato per e mantenuta nel 2014. Deflussi di capitali dai mercati emergenti tradotte da afflussi di capitali nei paesi deboli regione europea", ha detto Peter Wilson, amministratore delegato di Primi Advisors internazionali, una filiale della Wells Fargo.

I primi Advisors internazionali indica sovrappeso in titoli di Stato spagnoli e italiani, visto che i loro rendimenti sono attraenti.

"Il massiccio sell off sui mercati emergenti trasformato l'interesse degli investitori in titoli italiani e spagnoli," conferma da un lato Sandra Holdsworth, manager di Kames Capital.

"Sembra di momentum ... ottime performance in Europa come conseguenza della crisi nei mercati emergenti", commentando sulla stessa lunghezza d'onda e gli analisti di Citigroup.

Pioneer Investments ha dichiarato sovrappeso sulle azioni e obbligazioni dei mercati emergenti negli ultimi tre anni. Dalla fine del 2013 ha formalmente annunciato di aver ridotto la propria esposizione ai mercati emergenti, con un forte interesse in azioni europee.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Capital Economics - Incapace di risolvere il problema del recupero del debito nella zona euro

21/02/2014 - 07:10

La crescente pressione sulla BCE ad adottare ulteriori azioni e procedere a un ulteriore allentamento quantitativo





Rimane estremamente fragile ripresa nella zona euro, avverte ancora una volta Capital Economics, in un nuovo rapporto, intitolato "PMI della zona euro mostrano ripresa ancora fragile", che ha assicurato e presenta www.bankingnews.gr .

Valutare gli ultimi dati economici annunciati nella zona euro, Capital Economics è profondamente preoccupato per l'ancora debole dell'attività manifatturiera, sfidando la sostanza della capacità di sostenere uno sviluppo sostenibile.

Come ha spiegato le caratteristiche del trattamento di febbraio mostrano che la ripresa nella zona euro sta ancora lottando per guadagnare slancio!

Per questo aumenta automaticamente la pressione sulla Banca centrale europea di adottare ulteriori azioni, vale a dire procedere ulteriormente allentamento quantitativo al fine di fornire il respiro tanto necessaria l'economia anemica dell'Eurozona.



Il corso di lavorazione della zona euro in base al PIL

pmi1.jpg


Secondo, sempre con Capital Economics, la preoccupazione è anche l'immagine che presenta il mercato del lavoro europeo, visti i livelli inammissibilmente elevati di disoccupazione nella maggior parte dei paesi della zona euro.

L'attività economica non è ancora forte come necessario, in modo da essere in grado di creare nuovi posti di lavoro.

"Tutto questo conferma la dura realtà per l'Eurozona: La ripresa prosegue, ma resta modesta e quindi non in grado anche di gestire e affrontare i problemi del debito che minacciano i paesi europei", avverte Capital Economics.

"Di conseguenza, la BCE rischia di andare ad ulteriori allentamento quantitativo al fine di limitare il rischio di pressioni deflazionistiche. Nuove misure di quantitative easing la BCE non ha escluso che sarà annunciato molto direttamente, alla prossima riunione del consiglio di amministrazione della banca centrale Marzo ", conclude.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Ammette Lagarde (FMI) che erano guasti ed errori nel programma greco - è ora in traiettoria di sviluppo

21/02/2014 - 09:20


Tutti celebrano l'avanzo primario della Grecia



La convinzione che la Grecia ha superato il difficile e ora è entrata in una traiettoria di crescita espresso dal capo del Fondo Monetario Internazionale Christine Lagarde.

Parlando nello show Q & A del canale di stato australiano ABC, le caratteristiche Lagarde ha detto che "tutti noi celebriamo l'avanzo primario della Grecia, il primo se non sbaglio dal 1943."

Il capo del Fondo monetario internazionale ha affermato che il monitor molto da vicino quello che si sta svolgendo in Grecia e ha ammesso che ci sono stati problemi nel programma greco.

"Effettivamente fallimenti avvenuti ed è stato l'approccio sbagliato", ha confessato la Lagarde, sottolineando che questo ha contribuito ai dati forniti per l'economia greca e che non corrisponde alla realtà "

Il capo del Fondo monetario internazionale ha parlato di un "lungo viaggio", con molti sacrifici da parte dei greci, ma ha sottolineato che la repressione era necessaria per recuperare l'economia greca.


?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
La Lagarde sbaglia, è dal 1948 ... :-o.
 
Prime aperture:

La Borsa di Atene continua a presidiare la zona "di mezzo": ASE a 1258 punti + 0,65%

Spread stabile/debole a 594 pb.

Prezzi a Francoforte in lievissimo calo decimale (rispetto alla chiusura di ieri sera):

2023 bid/ask 72,40 - 73,15

Denaro e lettera minima sul 2041: bid/ask 56,86 - 57,85


Direi situazione tranquilla, come tutta la settimana ....
 
Ucraina: i belati teutonici della Merkel.

Adesso ci si rende conto che riguardo l'Ucraina l'UE ha commesso un errore madornale non aiutandola finanziariamente. Sempre ragionando in termini bottegai e non di prospettiva, l'UE, che non vuole come sempre aprire i cordoni della borsa per interessi meschini e sciovinisti, si pensi alla crisi dei PIIGS, ha servito su un piatto d'argento l'Ucraina all'impero russo . Tuttavia nonostante l'esperienza si persiste nelle vecchia e gretta logica dichiarando che "La Germania è pronta a sostenere l'Ucraina, anche presso il Fmi ...". Insomma l'UE finanziariamente e politicamente continua ad esprimere solo e semplicemente belati. Quale miopia politica! Che si dia alla BCE la possibilità di stampare i 15 mld di euro di cui l'Ucraina ha bisogno per tagliare il nodo gordiano che la asserve all'impero russo, in cambio l'UE beneficerebbe di un imponente sviluppo economico.
Ucraina, Yanukovich annuncia presidenziali anticipate. Berlino darà appoggio finanziario - Il Sole 24 ORE
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto