tommy271
Forumer storico
Complimenti Tommy per il portafoglio, ma ad essere onesti, siamo in tanti che dobbiamo riconoscere che una percentuale dei nostri gain, o dei nostri recuperi, è merito tuo!!!
Il mio terreno culturale non è accademico, la mia fortuna quella di essere totalmente a digiuno di matematica finanziaria... in sostanza non riesco a seguire tutte quelle formule sui rendimenti, sul rapporto prezzo/duration, per non parlare poi delle elucubrazioni di analisi tecnica... mi fanno girare la testa.
Non ho mai capito nulla di matematica, non parliamo di geometria ... infatti, l'unico calcolo che riesco ad utilizzare è il "più" e il "meno"

Ho visto che è sufficiente ...

Detto questo, un'occhiata ai grafici e ai supporti la metto anch'io ... come pure mi leggo le analisi macroeconomiche delle principali banche internazionali.
Ma, come dicevo ieri, se seguivo questi indicatori non avrei mai potuto recuperare le perdite dello swap e riuscire - successivamente - ad essere in gain dopo il default greco.
Mastico poco anche l'inglese, questa è una buona cosa ... mi rende sordo agli analisti d'oltreoceano.
Come in tutte le attività, bisogna tenere i piedi ben piantati per terra ed occorre molta fantasia ... per giungere a buoni risultati.