Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Citigroup - Il multi-disegno di legge sarà votato - vista delle elezioni il governo greco non servirà interessi

2014/03/27 - 21:50

Il governo di coalizione in Grecia rimane estremamente fragile, afferma banca statunitense





Dato caratterizza la Citigroup polynomoschediou il passaggio del parlamento greco, nonostante la crisi politica che incombe.
"L'accordo polynomoschedio tra il governo e la troika sarà votata", ha commentato gli analisti della banca d'affari americana, nuovo rapporto oggi 10selidi, dal titolo "Linde della BCE sulla necessità di Facilità di Offset deflazione rischio".

La Citigroup riconosce che il governo di coalizione in Grecia rimane estremamente fragile, tuttavia, ritiene che sia nell'interesse dei partner di governo di votare in multi-disegno di legge per spianare la strada per il versamento della prossima tranche ad Atene.

"Bisogno di erogazione della dose e la visione critica delle elezioni europee del maggio, il governo vuole escludere certi interessi e sostenere la promulgazione di polynomoschediou" ha un messaggio la banca statunitense.

Come menzionato nel rapporto di ieri, la Citigroup, la Grecia tornare ai mercati è una questione di tempo.
"Il ministro delle Finanze G. Stournaras ha detto che la Grecia è pronta ad andare ai mercati, probabilmente dopo le elezioni", commenta Citigroup.
Per Citigroup, ritorno in Grecia e ai mercati sarà accompagnato dal potenziamento prospettive del paese dalle agenzie di rating.


La Citigroup insiste sul fatto che la Grecia resterà prigioniera della recessione nel 2014, ponendo il ritorno alla crescita nel 2015. Più specificatamente prevede recessione -0,9% nel 2014 (a fronte di una stima preliminare di recessione -1%) e una crescita dello 0,8% nel 2015 (a fronte di una stima preliminare di crescita del 0,4%).

La Citigroup accoglie con favore il ritorno delle banche greche sui mercati, tuttavia, avverte che la liquidità rimane debole.

La banca statunitense ribadisce la sua ferma posizione che la Grecia aveva bisogno haircut del debito, ma rileva che questo non accadrà.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Moody - avverte di "bolla" sul mercato obbligazionario in Grecia e nella regione

28/03/2014 - 07:55

Attrazione degli investitori della regione europea





Sospetto di "bolla" del mercato obbligazionario della regione europea lascia l'agenzia di rating statunitense Moody.

Come notato da caratteristiche Chetan Modi capo del dipartimento europeo del Moody, alcune aziende della regione prestito più a buon mercato di 'duro' anima delle imprese.

Oltre a questa tendenza riflette accuratamente ed elementi di JPMorgan Asset Management, dove le obbligazioni ad alto rendimento emesse da aziende della regione di negoziare le quote più basse possibili, in modo che il costo del denaro nella regione coincide con quella del Nord.

L'inversione di obbligazioni sentiment del mercato di Grecia, Italia, Spagna, Portogallo e Irlanda sono impressionanti! Solo due anni prima, le società degli stati suddetti presi in prestito a un tasso di interesse del 4% superiore rispetto alle controparti del "core" europea.

I mercati, però, non si aspettano uno a tempo indeterminato mantenere l'attuale clima positivo, avverte Moody, che indica l'inizio di una serie di fattori ciclici, come il "turbolenze" nei mercati emergenti.

"La regione europea negli ultimi mesi è diventata un rifugio sicuro per gli investitori, che stanno ansiosamente cercando di ridurre la loro esposizione ai mercati emergenti", ha spiegato Chetan Modi.
"Gli alti rendimenti delle obbligazioni societarie sono diventate una calamita per i complementi degli investitori Christine Johnson di Old Mutual Global Investors.

Allo stesso tempo, menzione speciale è fatto per bancaria stock nella regione. La spagnola Banco de Sabadell ha attirato 810 milioni con un tasso di interesse solo 2,58%, mentre Bank of Ireland 1 miliardo a un tasso di interesse del 3,34%. Allo stesso clima e italiano Unipol Gruppo Finanziario, che ha attirato 566 milioni al 3,06%.

Naturalmente, gli analisti sottolineano, alcuni paesi della regione non hanno le caratteristiche della regione. Ad esempio, la Fiat italiana appare fortemente dipendente sull'economia globale.

Mentre Regione Europea, ha beneficiato dal desiderio di fondi degli Stati Uniti per recuperare la loro esposizione alle aziende della regione, e soprattutto in considerazione della escalation della crisi europea.

Secondo la Bank of America Merrill Lynch, la scorsa settimana ha registrato afflussi di 903 milioni di euro a alto rendimento imprese europee.
"Alcuni fondi, che preferiscono titoli tedeschi ieri, oggi comprare solo obbligazioni nella regione", dice un banchiere di alto livello, parlando al Financial Times.

"Il rischio di insolvenza rimane bassa, contribuendo allo sviluppo della stabilizzazione del credito d'Europa" sottolinea il Moody.
La versione ad alte prestazioni di obbligazioni corporate nella regione di $ 12 miliardi nel 2012 salito a 24 miliardi di dollari.

Con le banche a mantenere un "chiuso" i rubinetti del credito, sempre più aziende ricorrono ai mercati esteri. Tuttavia, il "tuffo" nei rendimenti della regione dovrebbe essere significativamente ridotto, con conseguente stime, la Moody.


?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
C'è intenso malumore all'interno della maggioranza, prova ne è il fatto dei frequenti vertici ai massimi livelli negli ultimi due giorni.
Si teme il voto dei "franchi tiratori", in grado di mettere in ginocchio la fragile compagine guidata da Samaras.
E la scelta di dividere il provvedimento in tre disegni di legge, non aiuta. Sarebbe stato meglio un unico disegno su cui votare.

Ad ogni modo, pare che gli ostacoli su alcuni provvedimenti siano stati aggirati... accogliendo i rilievi mossi da diversi parlamentari.
Il voto è atteso per il fine settimana.
Poi, come dicevo ieri, si passerà all'Eurogruppo del 1 aprile.

In questa sede, come prevedevo, la tranche non verrà rilasciata interamente... ma in tre rate.
La maggiore sarà senza dubbio la prima, servirà a pagare i bond in scadenza a maggio.
Successivamente verranno rilasciate le altre due, in relazione allo stato di avanzamento dei "lavori".

Nel frattempo non è ancora ben chiaro se la Grecia tornerà sui mercati alla fine di aprile, come più volte annunciato.
Le ultime dichiarazioni, semi-ufficiali, sembrerebbero spostare l'uscita del quinquennale dopo l'estate.
Questo può avere riflessi sulle quotazioni dei nostri GR.

Intanto prosegue la fase "debole" sui titoli, lo spread anche ieri ha allargato "dolcemente" senza strappi. La partita sembra ancora aperta e la direzione non indicata ...


Grecia 535 pb. (529)
Portogallo 252 pb. (254)
Italia 177 pb. (177)
Spagna 171 pb. (171)
Irlanda 145 pb. (147)
Belgio 64 pb. (63)
Francia 52 pb. (52)
Austria 24 pb. (25)

Bund Vs Bond -114 (-113)
 
Ultima modifica:
Bond euro in lieve calo in avvio, attesa inflazione tedesca

venerdì 28 marzo 2014 08:49




LONDRA, 28 marzo (Reuters) - Avvio in marginale calo per l'obbligazionario tedesco, che tuttavia mantiene buona parte dei guadagni segnati ieri, sulle speculazioni di nuove mosse espansive da parte della Banca centrale europea.

Ad appesantire leggermente il Bund, l'atteggiamento di buona propensione al rischio che emerge dal buon andamento dell'azionario asiatico, sostenuto dalla promessa del premier cinese di mettere in campo una serie di misure ben focalizzate per ridare fiato all'economia, tra cui una serie di investimenti in infrastrutture.

Intorno alle 8,30 i future Bund a giugno cedono 9 tick a 143,75. Nella stessa direzione si muove il derivato del Btp, che scivola di 11 tick a 121,59, nella giornata in cui Roma propone fino a 10 miliardi di titoli a medio lungo.

Tutto l'obbligazionario europeo, e in particolar modo quello 'periferico', è stato protagonista nelle ultime sedute di un rally innescato dalle prime aperture della Bundesbank all'acquisto di asset da parte della Bce per contrastare il rischio deflazione nella zona euro.

In questo senso, in attesa del dato complessivo sull'intero blocco, in arrivo lunedì, indicazioni potrebbero arrivare dai preliminari sull'inflazione di due delle principali economie del blocco, Germania e Spagna. In particolare per quanto riguarda l'inflazione tedesca armonizzata ai parametri europei, le attese sono a marzo per una frenata del congiunturale a 0,4% da 0,5% di febbraio, mentre il tendenziale dovrebbe restare stabile all'1%.
 
Certifica il clima positivo del mercato obbligazionario greco Deutsche Bank - Nei livelli pre-crisi da parte del greco 10 anni

2014/03/27 - 22:30

Sentiment di mercato verso la Grecia è migliorata





Il clima positivo sul mercato obbligazionario greco ed europeo, all'ombra delle sfide per la riduzione dell'economia greca e della zona euro, riconosce la Deutsche Bank, la più grande banca in Germania.

Il calo dei rendimenti sui titoli greci è stato riconosciuto a livello internazionale ed è uno che armare la mano del governo di decidere il momento esatto del ritorno ai mercati di Grecia.

Sentiment di mercato verso la Grecia ha migliorato e rafforzato ancora di più con le grande successo aumenti di capitale di Alpha Bank e Piraeus Bank, che ha raccolto € 2950000000 attraverso un grande interesse di investitori stranieri.

"I titoli greci a 10 anni sono tornati ai livelli pre-crisi", ha detto Torsten Slok, capo economista della Deutsche Bank.

"Il greco 10 anni tornati a livelli in cui era prima dello scoppio della crisi in Europa," dice.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Dopo Pasqua i nuovi titoli greci





I mercati sono "preparati" per la ricomparsa del mercato dei titoli di Stato greco nel periodo successivo alle festività pasquali, nonostante le recenti dichiarazioni contrarie del Ministro delle Finanze Sig. Stournara sistemazione venture indebitamento esterno dopo le elezioni.

La verità, naturalmente, è che queste dichiarazioni, almeno in linea di principio, hanno causato confusione nei mercati Progetta difficili che ... maturano per sette mesi.

Informazioni Incrociato "Capitale" riferisce che, contrariamente a queste dichiarazioni, "la pianificazione e le trattative con i concessionari principali rimangono in termini di orientamento prestito obbligazionario poco dopo Pasqua e dopo aver comunicato la conferma dei dati Eurostat per l'avanzo primario .. .. "

Gli agenti del governo coinvolti in questi processi commentando "Capitol" dichiarazioni Stournara Mercoledì scorso ha dato la spiegazione ... che il ministro può fatto questo riferimento per disinnescare il dibattito sul fatto l'emissione di obbligazioni del governo greco nella discussione per le elezione.

Ciò non toglie che il riferimento immediatamente provocato reazioni rappresentanti delle maggiori banche di investimento coinvolte nella preparazione di pubblicazioni, sia a New York e Londra.
 
"La zona euro non sta preparando il terzo pacchetto per la Grecia"






L'eurozona non fa i preparativi per un terzo pacchetto di stimolo per la Grecia e prenderà in considerazione tale possibilità solo se espressamente richiesto da Atene, che finora non è successo, trasmette la Reuters, citando funzionari della zona euro hanno detto.

Invece la zona euro si concentra ora sui tempi e l'importo delle rate del programma concordato di sostegno, il cui rilascio è stato ritardato in modo significativo, ha detto una persona che è direttamente coinvolto nelle discussioni sul programma di salvataggio.

La Reuters ricorda che nel mese di febbraio le agenzie di stampa annunciano che Berlino sta preparando per la nuova concessione propensi a sostenere in Grecia, con un ulteriore 10-20000000000 euro. Alla domanda, tuttavia, se ci sono piani per aiutare la Grecia, al fine di finanziare il 2015 e il 2016, il funzionario ha risposto:

"Nei nostri circoli non vi è stata alcuna discussione su questo, l'esecuzione del programma dura fino alla fine del 2014."
Notato che il piano di finanziamento concordato tra la Grecia e l'FMI ha tempo fino al primo trimestre del 2016. La cattura, tuttavia, è che il Fondo non rilascia le rate prima di garantire che le lacune di finanziamento della Grecia è mascherato durante questo tempo.

 
io ho venduto 15000 del 2023 l'altro giorno. mi aspettavo un calo più deciso che non c'è stato.
a mio parare, molto del valore delle quotazioni dipendono da chi detiene i bond...gli hedge fund sono usciti? i bond sono in mano alle banche greche? qualcuno ha news in merito?
grazie
marco
 
io ho venduto 15000 del 2023 l'altro giorno. mi aspettavo un calo più deciso che non c'è stato.
a mio parare, molto del valore delle quotazioni dipendono da chi detiene i bond...gli hedge fund sono usciti? i bond sono in mano alle banche greche? qualcuno ha news in merito?
grazie
marco

I GR oscillano, senza prendere una direzione precisa.
Da un lato c'è la situazione interna molto fragile che spinge verso un rialzo dei rendimenti ... dall'altro lato c'è la spinta potente del Club Med in direzione di una riduzione del differenziale sul bund.
 
si riparte questa volta è la volta buona target sui lunghi 70
ma poco importa questi sono da tenere a vita
il resto chiacchere
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto