Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Prime aperture:

La Borsa di Atene si porta a 1325 punti + 0,80%.

Lo spread è in restringimento, 515 pb.

Prezzi a Francoforte in buona crescita.

Il 2023 bid/ask 77,40 - 78,25

Il 2041 bid/ask 64,50 - 65,35

Greece Mar Economic Sentiment +2.7 points to 97.5. Consumer Confidence +5.5 points to -59.7 (EC).

Greece Jan Trade Deficit -15.4% to €1.562 bln: Imports -9.4% to €3.75 bln, Exports -4.3% to €2.13 bln (ELSTAT

Ultima modifica:
Sperad a 514,8 sul decennale.... Io ho la GGB 2034... ho voluto fare un compromesso tra rendimento e lunghezza... Il Mm sta dormendo un pochino, ma appena si risveglia ritocchherà i massimi... I dati macro greci dicono miglioramento vero? :up::up::up:

ELSTAT: Shrink 15,4% del deficit commerciale nel mese di gennaio

In percentuale si è ridotta del 15,4% deficit commerciale nel mese di gennaio 2014 pari a 1.623 miliardi di euro (2.185,9 milioni di dollari) rispetto ai 1.918 miliardi di euro (2.523,5 milioni di dollari) nello stesso mese l'anno 2013, secondo l'Autorità di statistica greco.

La corrispondente variazione escluso l'olio è sceso da 23,3 milioni, o 2,1%.

Il valore totale delle importazioni-arrivi, nel mese di gennaio 2014 è stato pari a 3.752 miliardi di euro (5.092,1 milioni di dollari) rispetto ai € 4142000000 (5.488,3 milioni di dollari) dello stesso mese del 2013 mostra goccia, in euro, del 9,4%. La corrispondente variazione escluso l'olio è sceso da 80,0 milioni, o 3,3%.

Il valore totale delle esportazioni - missioni, durante il mese di gennaio 2014 è pari a € 2128000000 (2.906,2 milioni di dollari) rispetto ai 2,224 miliardi di euro (2.964,8 milioni di dollari) dello stesso mese del 2013 mostrano in euro, 4,3%. La corrispondente variazione escluso l'olio è sceso da 56,7 milioni, o 4,3%.

Notato che i dati mensili sul totale delle transazioni intracomunitarie intra-regolato, ivi incluse le operazioni al di sotto della soglia statistica (1) secondo le Tabelle di sintesi forniture e acquisti intracomunitari effettuati dalle aziende al Ministero delle Finanze. Allo stesso modo, i dati commerciali mensili con i paesi terzi, sono state incorporate ed i dati provvisori di "dichiarazioni doganali incomplete", che dopo il completamento saranno sostituiti dal corrispondente definitivo.

La recessione avvantaggia i dati della bilancia commerciale.

Ma non sarà per sempre così ... intanto l'export non parte.

Sperad a 514,8 sul decennale.... Io ho la GGB 2034... ho voluto fare un compromesso tra rendimento e lunghezza... Il Mm sta dormendo un pochino, ma appena si risveglia ritocchherà i massimi... I dati macro greci dicono miglioramento vero? :up::up::up:

La situazione non è proprio incoraggiante... dopo i progressi dello scorso anno.
La disoccupazione resta "stellare" e non rientrerà prima dell'anno prossimo.

Ci attendiamo, invece, un'eccellente stagione turistica ... dopo l'ottima dello scorso anno. Le previsioni dicono entrate in aumento intorno al 20%.

Per il resto la Borsa resta (long) positiva ed i nostri GR sono ritornati ai rendimenti pre-Troika.

Ovviamente, dovremmo uscire dalla recessione quest'anno ... con un PIL visto in crescita attorno allo 0,6% ...
Questo è quanto basta per far ripartire tutta la baracca ... ;).

Users who are viewing this thread

Back
Alto