Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Deutsche Bank - Al 1,1% di crescita in Eurozona nel 2014 - Le tre minacce per l'economia europea

18/04/2014 - 08:27







+1,1% Crescita "vedere" la zona euro nel 2014, la Deutsche Bank, pur mantenendo alcune riserve ...

Nel suo rapporto intitolato "Ohe Casa Vista», la banca tedesca stima che il PIL della zona euro crescerà del 1,1% nel 2014 e 1,5% nel 2015 ha rilevato che nel 2013 l'economia si è ridotta da. - 0,4%.

Come noto, la ripresa è in pieno svolgimento, come la maggior parte dei paesi europei si sveglia 'dalla recessione del 2013 e il 2014 per essere l'anno della crescita, anche nella regione testato.

Il clima positivo, ha aggiunto per migliorare la lavorazione e la riduzione della disoccupazione, soprattutto in Grecia e in Spagna, dove il tasso di occupazione è stato ridotto ai minimi storici.

Nonostante i progressi compiuti, tuttavia, i tassi di crescita sono lontani dai livelli pre-crisi. Allo stesso tempo, la domanda e il rallentamento deboli esportazioni nazionali minano la ripresa esistente.


aaa4.png



Le tre minacce per la crescita europea
Secondo Deutsche Bank, l'economia dell'Eurozona è minacciata da tre fattori specifici.
1. Bassa inflazione
L'indice di inflazione è sceso marzo al 0,5%, vale a dire un minimo di 4,5 anni. Infatti, in Grecia e in Spagna l'inflazione è stata negativa.Naturalmente, gli analisti parlano di graduale intensificazione delle pressioni inflazionistiche. Tuttavia, nonostante il previsto aumento, inflazione rimarrà distanza dall'obiettivo del 2%.

aaa1.png



Due. Euro Potente
L'euro ha registrato un profitto del 15% nei confronti del dollaro negli ultimi due anni, creando ulteriori rischi sia per il recupero e l'inflazione.
aaa2.png



Tre. Crescita del credito debole
L'accesso delle imprese ai finanziamenti rimane estremamente debole. In 15 su un totale di 18 paesi, il credito bancario cancella recessione. Infatti, data la dipendenza delle imprese sui prestiti bancari (70%), il problema diventa ancora più importante.

aaa3.png



?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Quanto miglioramento della situazione in Grecia?





Poche settimane prima delle elezioni, i gruppi politici del Parlamento europeo, esprimono diverse valutazioni sullo stato e sulle prospettive future dell'economia greca.

Passate previsioni che la "crisi greca" stenderà la sua ombra la campagna nei suoi 28 Stati membri non sembrano essere confermati.

L'ultima dopo le recenti versioni efficiente titoli greci vedono più positivo per l'economia greca.

Tuttavia, l'angolo varia, a seconda delle origini politiche.

La stima più ottimistica del presidente del Partito europeo Joseph Dole popolare.

Il capo del centro europeo che sostiene gli interventi legislativi e politici degli ultimi anni hanno dato risultati, non solo in Grecia ma anche in altri "paesi in crisi."

"Vediamo la situazione in Grecia, Portogallo, Spagna, Irlanda, ovunque è progresso", ha detto l'eurodeputato francese di Deutsche Welle.

"Ricordo dove eravamo in Irlanda e dove siamo oggi. In tutti questi paesi hanno fatto un ottimo lavoro, naturalmente con l'aiuto e la solidarietà della UE ed è eccellente. "

Vista diametralmente opposta espressa dal capo della Sinistra Europea a Strasburgo Gabi Zimmer.

L'eurodeputato tedesco sostiene che la gestione della crisi è stata sbagliata fin dall'inizio, e focalizzato sui tagli, ignorando le implicazioni sociali.
"Trovo facile accettare tutte queste trionfalistici ultimi mesi, perché sai, io credo che il test è se ha cambiato la vita delle persone che hanno sofferto maggiormente della crisi, se si vede alcun miglioramento nella loro vita quotidiana", dice Gabi Zimmer .

«Non vedo che, in Grecia o in Portogallo, né nei paesi che non sono stati inclusi nel Memorandum, in Lettonia, per esempio, in Bulgaria o in Romania."

"Ritardare le decisioni sulla Grecia '

La discussione su possibili iniziative sul debito greco è stato congelato negli ultimi mesi, non solo politicamente, ma anche nei media.

Per il co-presidente dei Verdi Rebecca Harms, il rinvio della discussione è principalmente per motivi pre-elettorali.
"Sono convinto che la crisi non sarà superata in Grecia o in altri paesi dell'Europa meridionale, se non implementato un programma specifico di ricostruzione economica. L'esperienza tedesca mostra.

Ritengo, tuttavia, che le decisioni su un tale ritardo progetto, in quanto vi è la paura delle reazioni degli elettori nel nord Europa e in Germania ... ", dice l'eurodeputato tedesco.

Il capo dell'Eurogruppo di Left Gabi Zimmer ha chiesto un nuovo "haircut" del debito greco e anche una particolare forma di clipping, cioè l'identificazione e l'eliminazione del cosiddetto "debito oneroso".
In questi contesti ha sottolineato che non dobbiamo pagare così-europei e tedeschi-contribuenti i debiti di cui non sono responsabili. Media greci hanno espresso il parere che con questo atteggiamento di, Gabi Zimmer prende una posizione diversa da Syriza a emettere debito.

Lei nega il microfono Deutsche Welle: «Io credo e so che ci sono persone nel PASOK, che vedono il concorso come grave con Tsipra e SYRIZA, che lottano per la loro presenza politica e, ovviamente, vogliono costruire puntelli conflitto.

Con posa come un 'Merkel sinistra ". Sembra strano, assurdo. So SYRIZA e discuto molto con Syriza su come trovare una soluzione al problema del debito, dobbiamo avere questa linea nella nostra politica. Sono completamente d'accordo con Alexis Tsipra, non ci sono percezioni differenza. "

Key all'imprenditoria sana

Sviluppi positivi per l'economia greca e vede il capo dei socialisti europei a Strasburgo Hannes Swoboda, ed esprimendo preoccupazione per i problemi sociali che stanno affrontando molti greci.

La principale differenza con la sinistra: Hannes Swoboda non si concentra tanto sulle iniziative nazionali o transnazionali, sia nel sano spirito imprenditoriale sostegno equo ed efficace da parte dello Stato:
Come ha dichiarato l'eurodeputato austriaco a Deutsche Welle «il problema non è uno di compiacimento deriva, per non dire che" ok, abbiamo risolto i problemi. "

Ciò che mi ha particolarmente, e fa piacere si deve lavorare su questo pezzo è quando vedo giovani con dinamismo, che vogliono avviare imprese, creare posti di lavoro. Ma li dobbiamo aiutare, facilitando il loro accesso al credito bancario. Questo è molto importante per stimolare la crescita economica. "
hit.xiti


Fonte: Deutsche Welle

 
Oggi e lunedì mercati chiusi per le Festività Pasquali.
Una pausa che cade giusto in tempo, per dar modo ai mercati di digerire l'evoluzione degli accadimenti in Ucraina.

In Grecia il dibattito interno ripartirà la prossima settimana. Samaras dovrà tirare fuori il meglio di sè per accorciare i voti che lo separano da Tsipras.
Dalla Troika non arriva nessuna raccomandazione, per il momento staranno in silenzio. Ma è palpabile l'insoddisfazione.

I nostri GR sono in rimbalzo tecnico. Per il momento hanno recuperato quasi una trentina di pb. rispetto ai max di chiusura a 488 pb.
Il supporto continua ad arrivare dalle buone performance dei portoghesi che si avviano ad uscire dal programma di soccorso nel prossimo mese. Il clima all'interno del Club Med continua ad essere favorevole.
Ma, dopo Pasqua, entreremo nel vivo della campagna elettorale...


Grecia 460 pb. (477)
Portogallo 221 pb. (225)
Italia 162 pb. (162)
Spagna 158 pb. (158)
Irlanda 131 pb. (136)
Belgio 62 pb. (60)
Francia 50 pb. (47)
Austria 25 pb. (22)

Bund Vs Bond -120 (-115)
 
Ultima modifica:
salve a tutti!
sono nuovo del forum anche se l'ho seguito ogni tanto da fuori per prendere alcune informazioni.
volevo chiedere alcune info a chi è più esperto di me in materia di titoli greci.
in pratica ho raccolto un piccolissimo gruzzolo da investire e visto gli ormai scarsi rendimenti dei btp italiani (fortunatamente) sto cominciano realmente a considerare i titoli greci.
in particolare guardavo il titolo a 10 anni: prezzo bassissimo, alto tasso d'interesse, rendimenti in crescita.
ma che ne pensate? come è messa la grecia con i rimborsi? liquidità?

grazie a chi mi risponderà
 
salve a tutti!
sono nuovo del forum anche se l'ho seguito ogni tanto da fuori per prendere alcune informazioni.
volevo chiedere alcune info a chi è più esperto di me in materia di titoli greci.
in pratica ho raccolto un piccolissimo gruzzolo da investire e visto gli ormai scarsi rendimenti dei btp italiani (fortunatamente) sto cominciano realmente a considerare i titoli greci.
in particolare guardavo il titolo a 10 anni: prezzo bassissimo, alto tasso d'interesse, rendimenti in crescita.
ma che ne pensate? come è messa la grecia con i rimborsi? liquidità?

grazie a chi mi risponderà

Se compri Grecia devi resistere agli sbalzi di umore interni (vicende nazionali) ed esterni (internazionali) alla stessa, che spesso si sommano a vicenda e provocano effetti "moltiplicati".
Ciò si traduce in volatilità (ampie variazioni giù e sù) e cioè in una certa quantità di soldi persi a prescindere dalla direzione del mercato.

Se non sei, diciamo, assuefatto al pensiero di un, che so, -10% sul tuo portafoglio o anche di più, che può durare dei mesi, lascia perdere, perchè inizieresti automaticamente a vendere sui minimi e comprare sui massimi.

Se credi davvero che la Grecia si riprenderà, comprala e tieniti forte: i venti di "digrazia" sono finiti (oggi) ma ancora non siamo completamente fuori dal tunnel.

L'investimento è rischioso e quindi se sei remunerato vieni remunerato bene di pari passo con il livello di rischiosità, altrimenti vieni remunerato molto male, sempre di pari passo con lo stesso livello di rischiosità.

Buona Pasqua a tutti.
 
Ultima modifica:
salve a tutti!
sono nuovo del forum anche se l'ho seguito ogni tanto da fuori per prendere alcune informazioni.
volevo chiedere alcune info a chi è più esperto di me in materia di titoli greci.
in pratica ho raccolto un piccolissimo gruzzolo da investire e visto gli ormai scarsi rendimenti dei btp italiani (fortunatamente) sto cominciano realmente a considerare i titoli greci.
in particolare guardavo il titolo a 10 anni: prezzo bassissimo, alto tasso d'interesse, rendimenti in crescita.
ma che ne pensate? come è messa la grecia con i rimborsi? liquidità?

grazie a chi mi risponderà

Ciao e benvenuto.
I titoli greci hanno alti rendimenti, in conseguenza della loro rischiosità.
Non devi paragonare i BTP ai GR.

Ad ogni modo, il titolo a dieci anni ha una cedola bassa (step-up) e rendimenti in netta discesa (rispetto ad un anno fa).

In settimana è stato emesso un nuovo titolo a cinque anni, ben accolto dai mercati. E' quotato OTC, ma sarà presto a disposizione per il retail.

La Grecia, al momento, non ha nessun problema di rimborsi ... visto che è sotto il programma di assistenza della Troika.

Duole ricordare che il rating è B-.

Fatte queste considerazioni, puoi agire di conseguenza.
 
W. Schauble: fiducia Samaras e Stournara







La fiducia del primo ministro, Antonis Samaras, e il ministro delle Finanze, John Stournara sui risultati raggiunti finora espresso, parlando in "Kathimerini", Wolfgang Schaeuble, poco prima della sua partenza da Washington, dove ha partecipato a riunione di primavera del Fondo monetario internazionale e della Banca mondiale. Nel frattempo, il ministro delle finanze tedesco ha invitato Samaras a proseguire sullo stesso percorso e spera di avere il sostegno di una maggioranza dei greci, come si comincia a vedere i benefici.

Riforme fondamentali

L'uomo forte dell'economia tedesca ed europea ha detto che "felice di tornare ai mercati della Grecia", ma ha anche avvertito che il paese non dovrebbe essere compiacenti: "E 'stato il primo test per la Grecia e la reazione del mercato è stato molto positiva. Il paese gradualmente guadagnato l'accesso ai mercati esteri. Certo, ci vorrà tempo, e qui il pericolo principale è la compiacenza. Ma la Grecia e l'Europa devono continuare nella giusta direzione per spostarsi. "

La breve conversazione, che ha avuto luogo a margine discorso pronunciato dal sig Schaeuble a Washington, e ruotava intorno alla questione della politica perseguita dagli oppositori del governo, che è determinato a rovesciare il memorandum.

Ascolto di una domanda del ministro delle Finanze tedesco e ha scelto di rispondere esprimendo sostegno per l'attuale governo. "Sono convinto che il primo ministro Samaras e il ministro delle Finanze Stournaras eseguire e ottenere risultati, e mi auguro che il signor Samaras continuerà a convincere la maggioranza dei greci che questo è il giusto e il modo migliore per la Grecia".

Parlando delle cause della situazione che si è venuta a Grecia, il signor Schaeuble incentrata sulla perdita di competitività, e avanzando in un parallelo storico con l'ex Germania Est: "In Grecia ha fatto cosa e quando in Germania Est ha introdotto il tedesco Mark, nel 1990. Ricordiamo che per allora l'economia del occupata dalla parte dell'Unione Sovietica della Germania è stato il 11 ° nelle statistiche OCSE. Tuttavia, non era competitiva. Per sopravvivere nel mercato globale devono avere un'economia competitiva. Ciò vale, naturalmente, e all'interno della zona euro. "

"Forse tutti noi abbiamo sottovalutato il mercato del lavoro in evoluzione nel mondo globalizzato in cui viviamo", ha detto nel suo discorso, signor Schäuble, e ha aggiunto: "La concorrenza non solo per quanto riguarda gli investimenti, e l'offerta di lavoro, a basso costo e forza lavoro meglio addestrati ha sventato i dati. " Con questo in mente osservato che la soluzione per la Grecia e per l'Europa in generale, non la politica monetaria e fornire liquidità, come noto, sono solo a breve termine. L'unica soluzione a lungo termine è quella di "ripristinare la competitività in grado di garantire un aumento dell'occupazione e del tenore di vita."

Il ministero delle Finanze tedesco ha detto ottimista sul fatto che la Grecia stava "andando bene, meglio del previsto", e invocato come esempio il turismo.
"La Grecia ha belle isole e coste, ma due anni fa, il turismo è stato un disastro. Il paese era molto costoso e chi è andato al Mediterraneo orientale si è conclusa in Turchia. E, tuttavia, l'anno scorso, e di essere preceduto da tagli salariali, ha avuto la migliore stagione turistica in Grecia per decenni. Le riforme strutturali chiave e la competitività riconquistare. Naturalmente, questo deve essere fatto in un modo che è politicamente accettabile. Questa è la democrazia. Ecco perché cerchiamo il giusto equilibrio. Ma io sono ottimista sul fatto che i risultati delle prossime elezioni in Grecia sono incoraggianti. "

Il discorso dell'on Schaeuble focalizzata su una più stretta cooperazione commerciale America e in Europa, che ha descritto come una necessità superiore dei tempi, rispondendo a chi parla di cercare di creare un "tedesco l'Europa", ha detto che "la Germania capisce che non può di per sé portare l'Europa ma ha bisogno di un partner affidabile e che è la Francia. "

Infine, ha sottolineato che nell'era della globalizzazione non ci sono imperi e come superare i problemi che possono essere raggiunti solo attraverso l'azione congiunta dei due pilastri delle società libere e democratiche, che sono gli Stati Uniti e l'Europa.

 
W. Schauble: fiducia Samaras e Stournara







La fiducia del primo ministro, Antonis Samaras, e il ministro delle Finanze, John Stournara sui risultati raggiunti finora espresso, parlando in "Kathimerini", Wolfgang Schaeuble, poco prima della sua partenza da Washington, dove ha partecipato a riunione di primavera del Fondo monetario internazionale e della Banca mondiale. Nel frattempo, il ministro delle finanze tedesco ha invitato Samaras a proseguire sullo stesso percorso e spera di avere il sostegno di una maggioranza dei greci, come si comincia a vedere i benefici.

Riforme fondamentali

L'uomo forte dell'economia tedesca ed europea ha detto che "felice di tornare ai mercati della Grecia", ma ha anche avvertito che il paese non dovrebbe essere compiacenti: "E 'stato il primo test per la Grecia e la reazione del mercato è stato molto positiva. Il paese gradualmente guadagnato l'accesso ai mercati esteri. Certo, ci vorrà tempo, e qui il pericolo principale è la compiacenza. Ma la Grecia e l'Europa devono continuare nella giusta direzione per spostarsi. "

La breve conversazione, che ha avuto luogo a margine discorso pronunciato dal sig Schaeuble a Washington, e ruotava intorno alla questione della politica perseguita dagli oppositori del governo, che è determinato a rovesciare il memorandum.

Ascolto di una domanda del ministro delle Finanze tedesco e ha scelto di rispondere esprimendo sostegno per l'attuale governo. "Sono convinto che il primo ministro Samaras e il ministro delle Finanze Stournaras eseguire e ottenere risultati, e mi auguro che il signor Samaras continuerà a convincere la maggioranza dei greci che questo è il giusto e il modo migliore per la Grecia".

Parlando delle cause della situazione che si è venuta a Grecia, il signor Schaeuble incentrata sulla perdita di competitività, e avanzando in un parallelo storico con l'ex Germania Est: "In Grecia ha fatto cosa e quando in Germania Est ha introdotto il tedesco Mark, nel 1990. Ricordiamo che per allora l'economia del occupata dalla parte dell'Unione Sovietica della Germania è stato il 11 ° nelle statistiche OCSE. Tuttavia, non era competitiva. Per sopravvivere nel mercato globale devono avere un'economia competitiva. Ciò vale, naturalmente, e all'interno della zona euro. "

"Forse tutti noi abbiamo sottovalutato il mercato del lavoro in evoluzione nel mondo globalizzato in cui viviamo", ha detto nel suo discorso, signor Schäuble, e ha aggiunto: "La concorrenza non solo per quanto riguarda gli investimenti, e l'offerta di lavoro, a basso costo e forza lavoro meglio addestrati ha sventato i dati. " Con questo in mente osservato che la soluzione per la Grecia e per l'Europa in generale, non la politica monetaria e fornire liquidità, come noto, sono solo a breve termine. L'unica soluzione a lungo termine è quella di "ripristinare la competitività in grado di garantire un aumento dell'occupazione e del tenore di vita."

Il ministero delle Finanze tedesco ha detto ottimista sul fatto che la Grecia stava "andando bene, meglio del previsto", e invocato come esempio il turismo.
"La Grecia ha belle isole e coste, ma due anni fa, il turismo è stato un disastro. Il paese era molto costoso e chi è andato al Mediterraneo orientale si è conclusa in Turchia. E, tuttavia, l'anno scorso, e di essere preceduto da tagli salariali, ha avuto la migliore stagione turistica in Grecia per decenni. Le riforme strutturali chiave e la competitività riconquistare. Naturalmente, questo deve essere fatto in un modo che è politicamente accettabile. Questa è la democrazia. Ecco perché cerchiamo il giusto equilibrio. Ma io sono ottimista sul fatto che i risultati delle prossime elezioni in Grecia sono incoraggianti. "

Il discorso dell'on Schaeuble focalizzata su una più stretta cooperazione commerciale America e in Europa, che ha descritto come una necessità superiore dei tempi, rispondendo a chi parla di cercare di creare un "tedesco l'Europa", ha detto che "la Germania capisce che non può di per sé portare l'Europa ma ha bisogno di un partner affidabile e che è la Francia. "

Infine, ha sottolineato che nell'era della globalizzazione non ci sono imperi e come superare i problemi che possono essere raggiunti solo attraverso l'azione congiunta dei due pilastri delle società libere e democratiche, che sono gli Stati Uniti e l'Europa.


Buona Pasqua Tommy! e anche a tutti gli altri!
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto