Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

L'esempio della Grecia imita il Portogallo - Nei mercati dopo 3 anni! - 10 anni asta bond volta ad aumentare fino a 750 milioni

17.04.2014 - 17:30

L'asta si terrà il 23 aprile

Sentimento positivo del mercato obbligazionario della regione europea vuole sfruttare il Portogallo, che dovrebbe emettere il suo primo titolo a 10 anni, dopo 3 anni!

Rendendo l'ambiente più propizio, Portogallo prevede di uscire dal mercato, l'asta obbligazionaria a 10 anni.

Obiettivo di Lisbona è quello di raccogliere tra 500 e 750 milioni.
Questo è il primo di 10 anni asta bond dopo 3 anni. L'asta si terrà il 23 aprile.

Si noti che l'uscita del mercato portoghese a seguito dell'uscita di successo della Grecia Giovedi scorso.

In questo momento il rendimento del titolo a 10 anni del Portogallo è 3.75% che è basso quasi 5 anni!

Al 1.038% il tasso di 2 anni di legame - anche superare il ... Canada!

Attrazione degli investitori costituisce ancora il mercato obbligazionario della regione europea, con oneri finanziari anche Portogallo a scendere a un minimo di quattro anni, superando anche il ... Canada!
Secondo il Financial Times, invertendo la variazione del mercato obbligazionario si riflette chiaramente nella diffusione tra il Portogallo e il Canada.

Nel 2011, l'anno di picco della crisi europea, il tasso delle obbligazioni portoghesi a 2 anni erano superiori del 20% rispetto al canadese.

Tre anni più tardi, tuttavia, il tasso di interesse il Portogallo si è spostata al 1,038% è a un livello inferiore anche rispetto al tasso canadese, che si attesta al 1,051%.

Si noti che il tasso di interesse sulle obbligazioni portoghesi a 10 anni oggi è sceso al 3,74%. Questa è una diminuzione del 18% da gennaio 2012!

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

Anche oggi è continuata la reazione tecnica alla Borsa di Atene, con buoni volumi di scambio. L'indica ASE chiude a 1248 punti + 2,51%.

Lo spread è in restringimento, ora a 454 pb.

Prezzi in aumento.
Il 2023 a Francoforte bid/ask 80,95 - 81,70 mentre sul MOT 81,06 - 81,77. Il 2041 a Francoforte bid/ask 66,50 - 67,20 sul MOT 67,10 - 67,26.

Il Club Med resta ben intonato, sul buon livello di ieri: Spagna 158 pb. Italia 162 pb. Slovenia 206 pb. Portogallo 224 pb.
Ieri ho provato ad acquistare 40k spaziando su titoli lunghi e cercando qualche prezzo scontato. Ne ho raccolti solamente 4k.
In compenso oggi, ho liquidato gli ultimi BTP rimasti in portafoglio, il 2044 al 4,75% e il 2037 al 4,00%, con Gain più che soddisfacenti!
In due anni sono diventati oro colato!

Era proprio ritracciamento ... il treno toro continua a correre?

Sembra proprio che il ritracciamento sia al copolinea, così come ho postato due giorni fa( http://www.investireoggi.it/forum/grecia-operativo-titoli-di-stato-vt37706-11802.html) , e che il trend crescente sia ancora in atto. Anche in questo caso, come sempre, bisogna essere cauti. Il superamento della prima resistenza a 2,05 potrebbe aprire la strada a valori interessanti: 2,30-2.50 nell'arco di tre mesi. Se la situazione ucraina si sblocca positivamente la probabilità che tali prezzi si realizzino si trasforma in certezza.

big.chart

Lyxor ETF FTSE Athex 20, IT:GRC Advanced Chart - (MCI) IT:GRC, Lyxor ETF FTSE Athex 20 Stock Price - BigCharts.com

Ultima modifica:
Ieri ho provato ad acquistare 40k spaziando su titoli lunghi e cercando qualche prezzo scontato. Ne ho raccolti solamente 4k.
In compenso oggi, ho liquidato gli ultimi BTP rimasti in portafoglio, il 2044 al 4,75% e il 2037 al 4,00%, con Gain più che soddisfacenti!

Io sono indeciso se liquidare i BTP in gain, perchè mi chiedo e poi? Dove trovo un investimento che abbia un analogo rapporto rendimento-rischio? Tu come ti regolerai ora che li hai venduti?

I miei BTP, parte preponderante del portafoglio, li tengo in fondo al cassetto.
Ottime cedole, andranno a scadenza naturale.
Come per il GR 23 ... li tengo come copertura.
Sono in ultra gain, se andasse male da qualche parte ... saprei dove recuperare le minus :lol:.

Sembra proprio che il ritracciamento sia al copolinea, così come ho postato due giorni fa( http://www.investireoggi.it/forum/grecia-operativo-titoli-di-stato-vt37706-11802.html) , e che il trend crescente sia ancora in atto. Anche in questo caso, come sempre, bisogna essere cauti. Il superamento della prima resistenza a 2,05 potrebbe aprire la strada a valori interessanti: 2,30-2.50 nell'arco di tre mesi. Se la situazione ucraina si sblocca positivamente la probabilità che tali prezzi si realizzino si trasforma in certezza.

Giusto, come per i titoli greci...
Leggo (e posto) troppi articoli "incoraggianti" da parte di numerose merchant bank.

Christodoulou al Financial Times - vivo interesse del prestito obbligazionario nazionale, da hedge fund e investitori istituzionali

17.04.2014 - 21:14

Il problema non è escluso per essere completato entro il prossimo Mercoledì

"C'è già un notevole interesse per il prestito obbligazionario comune che avanzerà la Banca nazionale", afferma Deputy CEO della banca, Petros Christodoulou.

"C'è già un forte interesse per le emissioni obbligazionarie da parte dei fondi hedge, e da parte degli investitori istituzionali", dice Christodoulou, parlando Financial Times.

Come un nuovo pubblicare il giornale, la Nazionale, la seconda banca in Grecia prevede di tornare ai mercati la prossima settimana, pochi giorni dopo il ritorno del paese ai mercati e le versioni di successo di Piraeus Bank e Alpha Bank.

Il legame del National 750 milioni di euro, come ha fatto notare il Financial Times, dovrebbe essere di 5 anni scadenza, con un rendimento del 4,5%.

La Banca nazionale ha assunto come consulenti rilasciati su Morgan Stanley, Goldman Sachs, HSBC, Bank of America Merrill Lynch e Citigroup per organizzare la presentazione che farà la prossima settimana l'amministrazione della Nazionale a Londra per attirare le parti interessate a legare problema .

L'emissione del prestito obbligazionario della nazionale non può essere esclusa a termine entro il prossimo Mercoledì, notare il Financial Times, citando fonti bancarie.

Business Insider - Cosa si nasconde dietro il rally dei titoli europei? - Il fattore che tutti noi sottovalutiamo ...

17.04.2014 - 20:29

Con reductio ad absurdum la risposta ...

Che cosa c'è dietro il recupero della zona euro e il rally dei mercati azionari del vecchio continente?

Il Business Insider sceglie il da reductio ad absurdum, al fine di trovare la risposta corretta.

Certo, la produzione industriale non è il punto su cui "costruito" il recupero della zona euro. Nonostante il miglioramento in Germania e in Spagna, il settore in Francia e in Italia mostra segni di stanchezza e debolezza.

Nel frattempo, la redditività aziendale Business Insider ed esclude, come nonostante un chiaro miglioramento, rimane lontano dai livelli pre-crisi.
Infine, la risposta, secondo i media degli Stati Uniti, sente il nome ... e la BCE in particolare, Mario Draghi!

abieurope.png

Io sono indeciso se liquidare i BTP in gain, perchè mi chiedo e poi? Dove trovo un investimento che abbia un analogo rapporto rendimento-rischio? Tu come ti regolerai ora che li hai venduti?
Io ho fatto il seguente ragionamento: vendendo adesso riprendo il denaro investito più due anni e passa di cedole. Intanto parte di questo denaro lo investo a tre o a sei mesi, tanto per farlo rendere qualcosina in più e aspetto: se ci sono ritracciamenti importanti rientro, anche facendo trading, altrimenti attendo. L'esperienza insegna che purtroppo le cattive notizie internazionali che fanno vacillare i mercati, non mancano!

Reuters - Le obbligazioni greche investitori ricompensa - ritorni la fiducia

18/04/2014 - 07:44

I rendimenti sui bond greci seguono la tendenza al ribasso delle obbligazioni di altri paesi della regione europea

"Per la prima bond greci - emesso nel post-fallimento della Grecia (PSI +) stagione - premiando gli investitori internazionali", dice una nuova pubblicazione dell'agenzia Reuters, valorizzando tutti gli sviluppi che hanno avuto luogo sul suolo greco la scorsa settimana, cioè dopo Giovedi 10 aprile quando tornò in Grecia sui mercati, per la prima volta in quattro anni.

Due anni dopo le dimensioni storiche della ristrutturazione del debito greco (PSI +) e quattro anni dopo lo scoppio della crisi greca, i rendimenti sui bond greci continuano a scendere.

Il rally del mercato obbligazionario greco è coinvolta nel mercato obbligazionario della regione europea, lasciando in passato un lungo periodo di pressioni aumento e generalizzati.

"Ovviamente ci sono stati alcuni investitori che hanno di mira il profitto rapido lasciare poi ... subito", dice caratteristicamente Padhraic Garvey, strategist di ING, nel tentativo di decodificare l'atteggiamento degli investitori stranieri per quanto riguarda la mercato obbligazionario greco.

"Con rendimenti di questo livello, al di sotto del 5%, il vostro obiettivo è quello di costruire la fiducia. Volendo prestazioni vertiginosamente, in quanto tale possibilità riduce le possibilità di successo per le offerte successive", aggiunge.

"I rendimenti sui bond greci seguono la tendenza al ribasso delle obbligazioni di altri paesi della regione europea", dice a Reuters, citando analisti pluralità di posizioni.

"Il rally in obbligazioni della regione europea continua. Vedo alcun motivo per cui non seguire questo rally e titoli di stato greci," afferma, a sua volta, il Mathias van der Jeugt, strategist di KBC.

"La risposta alla domanda - perché i titoli di Stato della regione europea aumentano - è semplice: il mercato si aspetta a breve ulteriori quantitative easing (QE) da parte della Banca centrale europea" ritiene, da parte sua, Jussi Hiljanen, stratega di SEB.

Users who are viewing this thread

Back
Alto