"La Grecia può stare in piedi"
Ulteriore calo dei rendimenti dei titoli greci si aspetta che il primo ministro greco Antonis Samaras, e ha fatto capire che non ci sono piani immediati per vendere più debito, come la ripresa nel primo cuore della crisi del debito dell'Eurozona viene ripristinato.
"Ci aspettiamo che i tassi di interesse sulle obbligazioni e buoni del tesoro si abbasserà e la liquidità saranno ulteriormente potenziata attraverso investimenti e privatizzazioni", ha detto Samaras in un'intervista ad Atene pochi giorni dopo il ritorno della Grecia sui mercati obbligazionari internazionali, secondo la Bloomberg. "Non volevamo prendere in prestito più del necessario."
Poiché la pubblicazione di Bloomberg, i fondi tornano al paese mediterraneo e la performance complessiva del greco decennale è aumentato quasi del 400% da quando Samaras ha assunto l'incarico nel giugno 2012. Ciò supera la crescita registrata da alcuna quota tecnologico di standard and Poor 500 nello stesso periodo, dice l'agenzia straniera.
Il primo ministro greco ha detto che secondo gli indicatori economici, la Grecia può stare in piedi senza aiuto in più dalla zona euro e dal FMI. "Non abbiamo bisogno di più soldi. Non abbiamo alcun deficit di bilancio, disavanzo finanziario che abbiamo ora e quelli che possiamo andare ai mercati, se necessario ".
"Eravamo in fondo ruvido e ora possiamo solo andare su e saliremo", ha detto Samaras.