Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

FMI Report: SOS per i prestiti rosso - contestare la prova di durata



Demeter CAPA








By-noto dalla precedente posizione Primavera-duro sulle rive restituisce il FMI nel suo rapporto sulla valutazione del memorandum greco. Invia prestiti agevolati segnale di soccorso, lasciando punte per il rischio sistemico per ridurre la leva finanziaria e prove di stress ottimistiche palude.

Si registra anche:

* Fabbisogno di finanziamento del 12,6% nel 2015 (di cui 6,7 miliardi di euro sono finanziamenti ufficiali non specificato o accesso ai mercati). Ritiene che inizierà ad apparire da maggio 2015.

* Gap finanziario di 2 miliardi di euro nel 2015, 3,7 miliardi nel 2016 e 1,8 miliardi nel 2017.

* Identifica paure e pressioni politiche punte per il relax.

* Confermato l'informazione Capital.gr per "finestra" a settembre vuoto finanziario.
* Solo la crescita del credito stimata dal 2016 (3,6%).

* Risale ad un regolatore nuovi tagli degli stipendi e delle pensioni nel miglioramento delle prestazioni pubblico.

* Si presume che il dividendo sociale è temporaneamente e non ricorrente.

* Si presume dal rappresentante greco al FMI Thanos Katsamba che impegni per capovolgimenti di lavoro, che rimane la riserva della FSF e che ci sono rischi nell'attuazione del programma.


Memoranda alla luce


Il rapporto del FMI include in appendice i testi della nota la settimana scorsa e portare "tsunami" di nuove misure che culmineranno nel mese di ottobre: ​​Abrogazione sconti sui costi, nuovo salario, i costi non salariali cambiano, un nuovo quadro licenziamenti collettivi, la nuova assicurazione, ma nuovi interventi nel latte, medicinali, pane, negozi la domenica funzionamento, se ritenuto necessario.

C'è anche un impegno a smantellare le spese calendario delle imposte per conto terzi, ma anche sulla revisione delle prestazioni ENFIA 'eradicazione "interventi settembre eccezioni, se necessario, entro il 2015.


Cosa fa il FMI Banking


Sofferenze sono ormai una seria minaccia per la capacità delle banche di sostenere la ripresa, dice il FMI. A livelli molto più elevati rispetto "in altri paesi sviluppati hanno trovato difficile evitare una crisi sistemica." Il rapporto del Fondo si riferisce a ipotesi ottimistiche di palude e dice che, mentre non vi è alcun pericolo immediato per la stabilità, 'le preoccupazioni che le banche lottare' FMI per portare a quella deleveraging prolungata, con conseguente rischio per l'economia.


Miglioramento drammatico o di esecuzione pubblica ulteriori tagli a stipendi e pensioni


Aggiustamento fiscale in FMI-stato-continua a stupire. Tuttavia, aggiustamento fiscale più forte è necessario per ripristinare la sostenibilità del debito.

E dal momento che l'avanzo primario dovrebbe essere mantenuta al di sopra del 4% del PIL per molti anni iniziano il ... difficile. Si parla di regolazione stanchezza è più evidente con picchi sulle sue promesse di "dividendo sociale" e "nuove misure" di "leader politici dimostrano l'impegno politico alla strategia del debito sarà provato seriamente."

Il Fmi spiega che la strategia di riduzione del debito "non lascia spazio ad alcun significativo aumento delle retribuzioni e delle pensioni ai livelli attuali entro il periodo fino alle elezioni nazionali del 2016."

A differenza afferma che "le aliquote fiscali già alta" e la spesa spremuto "il necessario aggiustamento fiscale supplementare senza ulteriori tagli dei salari e trasferimenti sociali, soprattutto nelle pensioni restano elevate in rapporto al PIL, è possibile solo con un netto miglioramento della efficienza del settore pubblico ". Quindi questo spiega l'FMI, il programma è misure strutturali "pesanti" per la definizione delle istituzioni finanziarie moderne e la riforma della Grecia in zone che sono ancora altamente inefficiente settore pubblico.

È fatto specifico riferimento alle entrate. Mentre ci sono finalmente segnali di miglioramento dell'amministrazione fiscale, il progresso continua a deludere, ha dichiarato: "Questa sfida continua ad essere un rischio fondamentale per il programma."


Grave preoccupazione per la sostenibilità del debito


Sostenibilità del debito resta un problema serio osservato. Si stima che alti livelli dei prossimi 10 anni, restano un ostacolo per il recente miglioramento del clima degli investimenti ", soprattutto se i dubbi riappaiono sulla volontà politica e di mantenere un elevato avanzo primario."

E 'chiaro che si tratta di "necessarie partner europei di ribadire il loro impegno per la strategia concordata del debito Preso a disposizione per fornire sollievo aggiuntivo necessario."


Spazio per l'ottimismo - rischi delle esportazioni


Ci sono "motivi di cauto ottimismo", dice il FMI. Si parla di recupero, ma anche per il possibile inizio di un circolo virtuoso, spiegando che "sono molto buone notizie, e soprattutto riflettono la determinazione del governo."

Tuttavia, i recenti sviluppi, in particolare il fatto che le esportazioni non sono riusciti a diventare forti fattori di crescita (nota a differenza di altri paesi della regione) mostrano che le riforme strutturali sono ancora molto indietro "la massa critica necessaria per ottenere un miglioramento più sostenibile nel clima degli investimenti. "

Essi raccomandano una determinata applicazione di riforme strutturali. "E 'imperativo che non c'è compiacimento e per evitare lunghi ritardi nell'attuazione delle riforme e valutazioni dei programmi di integrazione."


Dichiarazione Thanou Katsamba - l'impegno di licenziamenti collettivi


Il vicedirettore esecutivo per la Grecia osserva nella lettera di accompagnamento pubblicata in allegato al FMI che "sfide significative rimangono in molte aree."

Sottolinea il mercato del lavoro e si impegna che, oltre alle misure finora hanno portato una riduzione dei salari pubblici del 23%, il salario minimo del 22%, e 32% per i giovani lavoratori, tagli significativi in ​​compenso sono 'misure affrontare le rimanenti restrizioni "in due" aree importanti (licenziamenti collettivi e di attività sindacale) "in due fasi: gli esuberi saranno allineati con le best practice del diritto dell'UE entro l'autunno del 2014.

Promette che "in riconoscimento del fatto che le contingenze avverse possono verificarsi in futuro, la FSF non mancherà di tenere scorte" almeno fino a quando le prove di stress. Si parla di progresso lento ma costante sulla privatizzazione associata a ristagno della domanda, l'immaturità delle attività e delle modifiche organizzative annuncia HRADF. Riconosce inoltre il singolo "dividendo sociale".

"Nonostante i recenti notizie positive, permangono gravi sfide", dice il signor Catsambas. Essa elenca una brusca correzione dei prezzi internazionali, rischi geopolitici, data la situazione in Russia e Ucraina e l'instabilità in Turchia. All'interno si riferisce a lenta attuazione delle politiche concordate.

Egli cita, tuttavia, e il potenziale di cose andare meglio attraverso una migliore performance delle esportazioni e migliorare il clima degli investimenti.


Quali sfide per l'FMI


Il fondo riporta una serie di sfide, "deve essere superata prima della stabilizzazione" e di una crescita sostenuta ed equilibrata. Si riferisce alle esportazioni deboli per crediti inesigibili, lacune fiscali previsti per il 2015-16, e il debito resta molto elevato.

Una menzione speciale è fatta di turbolenze politiche nel 2011-12 ed i problemi che hanno creato il soggiorno problema in euro ", ha aggravato l'incertezza e favorire interessi di parte"

Si ritiene inoltre che la riduzione di stipendio non è stimolato, come dovrebbe essere competitivo. I salari nominali sono diminuite di circa il 16% dal 2009, ma la competitività misurata dai tagli di prezzo non rispondere "riflette le rigidità di prodotto e servizio."

I rischi di sviluppare il FMI misura la instabilità politica interna, regolazione stanchezza, variazioni di attuazione delle riforme, le pressioni provenienti da interessi acquisiti, l'incapacità di affrontare efficacemente le vulnerabilità dei bilanci bancari, deflazione, e fattori esterni.

Il debito è stimato al 174% del Pil quest'anno, e dovrebbe scendere al 128% entro il 2020 e 117% nel 2022, senza considerare "eventuali misure supplementari di soccorso da parte dei partner europei in Grecia."


Gap finanziario


Per il 2014 si afferma che "le autorità sono sulla buona strada per raggiungere l'obiettivo" e che i rischi per le prospettive finanziarie sono sostanzialmente bilanciati ".

Il FMI non esclude un maggiore incremento delle entrate fiscali come la ripresa dell'economia ", la storica sottoutilizzazione del bilancio rileva anche la possibilità di iper-efficienza", afferma, mentre al contrario il rischio di giudiziaria avverso, l'impatto incerto del nuovo iniziative di politica fiscale, qualsiasi scarso rendimento delle tasse di proprietà e di contenimento dei costi nel settore sanitario.

"Le autorità hanno ribadito il loro impegno ad adottare misure compensative, se i rischi si materializzano", afferma e ritiene che ulteriori misure per colmare il divario 2015-16. Anche dice che il FMI ha accettato di riesaminare le aspettative al momento del bilancio 2015.

Le riforme strutturali sono in corso, anche se in modo non uniforme.

Il FMI sta ora spingendo per il campo di lavoro. "E 'vitale nelle restrizioni prossima revisione in materia di licenziamenti collettivi per eliminare" si riferisce. Ciò richiede anche per il blocco Out descrive la Grecia come un caso estremo per l'UE

Diventa chiaro perché "la necessità di un'ulteriore riforma delle pensioni per garantire la sostenibilità" e puntando 2.000 licenziamenti nel primo trimestre del 2015 che saranno rivedute in merito al fatto "sarà ufficialmente designato come bersaglio" Memorandum.

Come una "sfida speciale", dice fondi pensione indebitati e soprattutto EOPYY che "ha pagato i suoi debiti agli ospedali pubblici in tempo."

Per le privatizzazioni ha dichiarato che diversi fattori sostengono i ritardi, come la mancanza di controllo, le barriere per preparare per la vendita della proprietà, processi normativi lunghi, la necessità di strutture di regolamentazione e il sostegno continuo da vari ministeri. Pertanto, le entrate totali nel 2022 ad ora calcolato a 3,9 miliardi. Euro inferiore, 22,4 miliardi di euro.


FMI: problema solo temporaneo del finanziamento


Il Fmi spiega che l'UE ancora solo 1,9 miliardi. "Il programma continua a soddisfare i requisiti sostanziali" per il finanziamento, ma "con poco o nessun margine."

Stati membri, tuttavia, che i rischi per la sostenibilità del debito pubblico rimangono importanti, anche se moderato di recente.

Il fabbisogno lordo di finanziamento sono relativamente alti quest'anno e nel 2015 (circa il 23% per cento del PIL nel 2014), ma poi diminuiscono rapidamente indicare significativo FMI.

E ', tuttavia, la ragione e rischi di crescita nominale inferiore, deviazioni di privatizzazione e passività potenziali del settore finanziario. Records e 2,5 miliardi di rimborsi fiscali che saranno liquidati nel 2015.


***
Il rapporto del FMI.

����:Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 
Ultima modifica:
Tomsen: La Grecia tornare alla crescita quest'anno






La convinzione che l'economia greca inizierà a crescere quest'anno, dopo sei anni di recessione espressa da Paolo Tomsen del Fondo Monetario Internazionale in una conferenza stampa per quanto riguarda l'esposizione del Fondo.

Il funzionario ha parlato a sostanziali progressi sul fronte fiscale e regolazione esterna, sottolineando che il raggiungimento di una forte crescita richiede significativi progressi nelle riforme strutturali.

Alla domanda circa le prospettive economiche della Grecia, la Tomsen ha fatto un flashback dicendo che torna a metà del 2012, vi era una diffusa dubbi sul futuro della Grecia nella zona euro. Da allora la ferma politica del governo ha escluso la possibilità di Grexit e ora vede segnali di stabilizzazione economica.


Il tasso di contrazione dell'economia ha rallentato ulteriormente nel primo trimestre del 2014, mentre la disoccupazione è leggermente diminuito negli ultimi mesi.

La Grecia è tornato ai mercati per la prima volta dallo scoppio della crisi e il crescente interesse degli investitori, l'accesso ai mercati per le banche e le imprese greche migliorata più velocemente del previsto.


Nel complesso, secondo Tomsen-questi sviluppi offrono motivo di cauto ottimismo e la stima del FMI è che l'economia riacquisterà territorio positivo nel 2014, per la prima volta dal 2007.

 
Citigroup - Il compito principale del nuovo MOF Gikas Hardouvelis è la riduzione del debito greco - la pressione sarà Syriza

2014/10/06 - 16:11

Gikas Hardouvelis, d'accordo con il suo predecessore Giovanni Stournara sulla prosecuzione delle riforme e aggiustamento fiscale




La negoziazione per un'ulteriore riduzione del debito greco è la missione principale del nuovo ministro delle Finanze, Gikas Hardouvelis commenti sui attuale analisi Cirtigroup, sulla scia di un rimpasto di governo di Antonis Samaras.

Come notato da Citigroup, SYRIZA spingerà in questa direzione.
Secondo la banca d'affari americana, Gikas Hardouvelis, d'accordo con il suo predecessore Giovanni Stournara sul proseguimento delle riforme e aggiustamento fiscale.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Fuest (ZEW) - La BCE crea pericolose "bolle" - quasi certamente QE - Nuove misure insufficienti

2014/10/06 - 15:30

I governi europei devono agire per affrontare la crisi, e non fare affidamento sulla BCE




La Banca centrale europea crea 'bolle pericolose ", avverte il ZEW tedesco think tank, sulla scia dell'annuncio di misure per aumentare la liquidità.

Secondo CNBC, la Clemens Fuest ha detto al quotidiano tedesco Handelsblatt che la zona euro è un "punto di svolta".
"Ho una brutta sensazione. Mi preoccupa il rischio della BCE causare nuove "bolle" a causa della sua politica di liquidità a buon mercato ", ha detto l'economista ZEW.

E spiega: "Abbiamo tutte le caratteristiche di una bolla. I prezzi del mercato immobiliare e dei mercati continuano a salire, i rendimenti del mercato obbligazionario declino, nonostante i rischi elevati. "

Il Fuest mette le probabilità di quantitative easing (QE) nel 95%, e le misure annunciate la scorsa settimana, sarà insufficiente.
Come sostenuto, i governi europei devono agire per affrontare la crisi, e non fare affidamento sulla BCE, suggerendo che abbiamo bisogno di continuare le riforme strutturali.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Samaras - Il nuovo governo rappresenta un nuovo giorno per la Grecia - esaurirà i 4 anni di mandato - percorsi di riduzione delle imposte

2014/10/06 - 16:48

Riduzione delle tasse dovrebbe essere fatto senza compromettere le eccedenze





Il nuovo governo rappresenta un nuovo giorno per la Grecia, ha detto il primo ministro Antonis Samaras, nel suo discorso introduttivo al primo gabinetto del nuovo governo.

Come affermato dal Primo Ministro, facendo un breve flashback, fatto molto presto un progetto molto importante. Liberare attacco indiretto alla opposizione, il signor Samaras ha caratterizzato meschinità coloro che non riconoscono il progresso del paese.

"Qualunque cosa abbiamo raggiunto è dovuto ai sacrifici del popolo e la determinazione del governo", ha aggiunto il Primo Ministro, per evidenziare che il paese è più affidabile e più forte adesso.

"Il governo precedente ha avuto un importante progetto," il primo ministro ha ribadito per indicare che il precedente governo sollevò di nuovo la Grecia sui suoi piedi.

"Siamo nella fase di uscita dalla crisi", ha detto Samaras a ribadire che l'obiettivo principale è ora il paese per uscire dalla crisi e comprensioni.

La ripresa è già iniziata, deve ora essere accelerata, ha sottolineato per segnalare che ora "solo guardare avanti."

Poi il discorso del Primo Ministro ha detto che dovremmo lanciare diverse sezioni per accelerare le riforme e per correggere le ingiustizie. Come annunciato il mese prossimo, si applicherà la riduzione dei contributi previdenziali e la compensazione dei debiti verso lo Stato.

"Il nuovo ministro delle finanze si occuperà della progressiva riduzione delle aliquote fiscali", ha spiegato il signor Samaras per chiarire, tuttavia, che i tagli fiscali dovrebbe essere fatto senza compromettere le eccedenze.
Secondo il signor Samaras, il debito greco sarà dichiarato ufficialmente sostenibile mentre, ha aggiunto, la priorità del governo è di superare anche gli obiettivi più ottimistiche.

Ci sarà una continuità nel lavoro del governo, ha detto poi.

"La Grecia esce passo - passo per uscire dalla crisi", ha detto in seguito, il signor Samaras di aggiungere che "Siamo vicini alla fine della crisi e l'inizio di un percorso promettente." "Noi esaurire i 4 anni di mandato", il primo ministro si è impegnato a chiarire come il Maximos Mansion coordinerà il regime di governo.

"Voglio che i ministri ... combattente", il primo ministro ha detto, rivolgendosi ai suoi ministri. La nostra priorità è il cittadino, l'interesse pubblico e il futuro della Grecia ha detto Samaras ribadire che, come un governo, non dimentichiamo i nostri impegni.

"Non dobbiamo ricadere nei problemi di ieri," conclude signor Samaras.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
La Borsa di Atene chiude con forti volumi di scambio, ASE a 1322 punti + 1,36%.

Lo spread è in restringimento a 419 pb., sopra i minimi intraday.

I prezzi sono in forte rialzo, rispetto alla stessa ora di ieri. Il 2023 a Francoforte bid/ask 84,50 - 85,10 mentre sul MOT abbiamo 84,41 - 85,20. Il 2041 a Francoforte bid/ask 68,00 - 68,40 sul MOT 68,50 - 68,70.

Molto bene gli spread dei periferici, nel pomeriggio tendono a riallargare (dopo i minimi storici degli ultimi anni): Spagna 120 pb. Italia 137 pb. Slovenia 159 pb. Portogallo 191 pb.
 
Venizelos - Il nuovo governo non imporrà nuove misure e porre rimedio alle ingiustizie - Le persone che hanno scelto la stabilità

2014/10/06 - 17:16

Ha bisogno di uno sforzo bipartisan per uscire dalla crisi





Il nuovo governo non imporrà nuove misure e porre rimedio alle ingiustizie commesse dal Vice Primo Ministro e Ministro degli Esteri Ev. Venizelos.

"Noi non imponiamo nuove misure di austerità. Nostro obiettivo ora è quello di ripristinare le ingiustizie", ha detto Venizelos, parlando nel primo gabinetto del nuovo governo.

Contemporaneamente Vice Presidente del Consiglio ha anche promesso che uno dei principali obiettivi di governo è quello di assicurare la sostenibilità del debito greco.
"Contiamo sulla avvio delle forze produttive del paese", ha detto poi il suo discorso in Consiglio dei Ministri il signor Venizelos.

Allo stesso tempo, ha sostenuto che la maggior parte ha bisogno di uno sforzo bipartisan per uscire dalla crisi, e ha ribadito che il messaggio delle elezioni è una: Il popolo greco ha scelto di stabilità ...
?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Toni diversi, rispetto a Samaras...
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto