Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (5 lettori)

tommy271

Forumer storico
"Guardare" il capo di JP Morgan, Jamie Dimon, ad Atene



Konstantinos Marioli - H. Bellos





La testa greca di una delle più grandi banche d'investimento del mondo, Jamie Dimon ... torna alle sue radici. Viene ad Atene oggi all'ordine del giorno incluso le riunioni di alto livello, come il Primo Ministro, ma anche ad alcuni dei più importanti fattori di business del paese.

Questo pomeriggio, poi, il nipote di un immigrato greco Panos Papadimitriou, che è considerato uno dei giocatori più rappresentativi e influenti del settore finanziario globale, incontrerà Antonis Samaras. Poi si partecipare, secondo le informazioni Capital.gr, una cena di lavoro con i principali rappresentanti del business domestico, tra cui banchieri e altri proprietari.

E 'la terza volta che i banchieri di origine greca si incontreranno con il Primo Ministro, pur non impossibile per discutere la possibilità di una nuova emissione obbligazionaria in termini di pubblico greco. Le nomine precedenti sono state effettuate lo scorso anno a fine estate e in autunno, in un clima molto positivo.

Inoltre, come riportato nel Sabato del "Capitolo", l'interesse del colosso americano, fondato nel 1871 da John Pierpont «JP» Morgan, il mercato greco non è nuova, avendo già aperto i lavori ad Atene. E 'stato questo che ha portato ai destinatari con successo i mercati pubblici greci in aprile e ha anche partecipato alla sottoscrizione di aumenti di capitale di Alpha Bank e Eurobank.

Il braccio di investimento della banca è stato coinvolto lo scorso anno con le banche greche, come dopo i suoi contatti con Dimon A. Samara, ha iniziato la copertura delle azioni dalla casa. Inoltre, in accordo con i gestori di fondi di mercato di JP Morgan è obbligazioni societarie attive e greci.

La banca del DNA greco non si ferma la discesa di Jamie Dimon, JP Morgan dal 2000 rappresentato per la Chase Manhattan una delle banche con i clienti molti grandi armatori greci. Importi montati interessi greci pari a miliardi di dollari, mentre le linee di credito agli armatori greci si muovono vicino a quel livello. Essa ha anche una joint-venture con armatori greci come con Panagiotis (Peter) G. Livanos.

Il Jamie Dimon, che ha cinque volte stato incluso nella lista di Time magazine delle 100 persone più potenti del mondo ed è stato descritto da Barack Obama come "uno dei banchieri più intelligenti che ci" rimarrà in Grecia due 24 ore e poi partito per Milano e Francoforte. Il suo rapporto con Obama è stretta mentre nel 2008 ci sono state voci che il Dimon avrebbe preso il Tesoro degli Stati Uniti.

La Dimon è nato a New York il 13 Marzo 1956 e ha due fratelli. L'origine greca dei genitori sono Theodore e Themis (nata Good) Dimon. Suo nonno, per parte di padre, Panos è nato in Laconia ed emigrò in America nel 1921 '. S Colui che ha cambiato il suo nome da Papadimitriou in Dimon.

Banchiere di professione, ma suo nonno e il padre agente di cambio, spiegando l'orientamento del Wall Street. Ha ottenuto una laurea in psicologia ed economia presso la Tufts University e ha studiato in Harvard Business School. Durante la prima estate a Harvard, ha lavorato alla Goldman Sachs. Si è laureato nel 1982 e subito dopo, Sandy Weill, poi boss American Express, lo convinse a rifiutare le offerte di Goldman Sachs, Morgan Stanley e Lehman Brothers a prenderlo il prossimo.

Il padre di Dimon è stato vice presidente esecutivo di American Express e Weill riferito, è stato colpito da un saggio di Jamie che lo aveva mostrato. Quando nel 1985 la Weill lasciato American Express a Jamie lo seguì a Credito Commerciale. Attraverso una serie di fusioni e acquisizioni, entrambi costruito nel 1998 per Citigroup, ma la chimica tra di loro si ruppe e lasciò Jamie prendere la quinta più grande banca degli Stati Uniti, Bank One. La JP Morgan Chase ha acquistato il 2004 e Jamie posto CEO di JP Morgan Chase, un anno dopo e poco dopo ha assunto la presidenza del consiglio.

Nel 2008 come membro del consiglio di amministrazione di New York Federal Reserve Bank ha gestito 55 miliardi di dollari dati a JP Morgan per salvare Bear Stearns. Sotto Dimon, JP Morgan Chase è diventata la più grande banca statunitense per capitalizzazione di 220 miliardi dollari di oggi. La tassa per l'utilizzo del 2013 comprese le azioni della banca, pari a $ 20 milioni, aumento del 74% rispetto all'anno precedente, nonostante il noto caso della transazione 2012 da cui la società quotata ha perso $ 2 miliardi.

La banca fu il primo a restituire i fondi ricevuti tutti i principali statunitense TARP, il FSF Stati Uniti, dopo il crollo di Lehman.

 

tommy271

Forumer storico
Nel mirino ... NSA e la Grecia! - Come spiare gli Stati Uniti Grecia, Cipro e persino 191 paesi

2014/01/07 - 22:40

Nuove rivelazioni da Edward Snowden






Tra gli stati, con la US National Security Agency (NSA) spionaggio riferito comprendeva la Grecia, secondo i rapporti degli Stati Uniti.

In particolare, sotto la pubblicazione Washington Post, la NSA aveva ricevuto l'approvazione giuridica di controllare 193 paesi in tutto il mondo, tra cui Grecia e Cipro.

Dai luoghi di American Watchers non "salvati" o la Banca Mondiale o il Fondo Monetario Internazionale, né l'Unione europea. Oltre agli osservatori erano solo quattro paesi di lingua inglese, Gran Bretagna, Canada, Australia e Nuova Zelanda. Inoltre, tutti e quattro hanno ottimi rapporti con l'intelligence degli Stati Uniti.

L'autorizzazione legale per le intercettazioni emessi dal tribunale di sorveglianza segreta delle operazioni di informazioni di intelligence all'estero e validi per un anno.

Come fonte di informazione, il Washington Post fa riferimento a un ex agente della NSA, Ed. Snowden.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Sarebbe interessante sapere se le informazioni arrivavano alle banche d'affari ...
 

tommy271

Forumer storico
Disparità di trattamento tra i paesi del Fondo monetario internazionale prende atto della "controllore" del Fondo - atteggiamento favorevole nei confronti dei paesi "ricchi"

2014/01/07 - 22:53


Sproporzionatamente grande effetto sulle decisioni Eurozona FMI






Slap il FMI è il risultato del revisore interno del Fondo, che ha trovato pregiudizi diffusi nei Paesi "forti".

In particolare, secondo l'ufficio valutazione indipendente del Fondo, il capo del FMI ancora sbilanciata a favore di alcuni paesi "ricchi", ha trovato un "trattamento asimmetrico." Naturalmente, il numero di casi in cui risultava che ... trattamento è limitata.

Tuttavia, questo non impedisce alcuni membri del FMI per valutare come il trattamento di grandi paesi come gli Stati Uniti e la zona euro, il più favorevole dovrebbe.

"Programmi di sostegno europei hanno creato l'impressione che i paesi della zona euro hanno una sproporzionatamente grande influenza sulle decisioni del FMI rispetto al loro potere economico", ha detto l'esposizione.

Valutare le osservazioni, il direttore Christine Lagarde ha affermato che "il FMI tiene conto delle preoccupazioni circa la parità di trattamento dei soci e continuerà a valutare la questione, durante la creazione di programmi di assistenza."

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Bruegel: I 4 scenari per debito greco - del 122% fino al 155% del PIL nel 2020

2014/07/02 - 07:17

Che nello scenario di base e quello che ... gli scenari "alternativi"





Quattro scenari per il percorso del debito greco cita think tank di Bruegel.

In particolare, rivedere le stime per il debito greco, noto think tank stima che il debito sarà ridotto entro il 2020 al meglio ... al 122% e il peggio ... in 155% del PIL. Naturalmente, la quantità esatta della riduzione viene determinata dalle condizioni economiche per sfondo. "Senza dubbio, il debito greco dovrebbe scendere a livelli più bassi nei prossimi anni", ammette il think tank. Tuttavia, dato l'allarme come "il debito greco resta vulnerabile a qualsiasi shock."

Il corso del debito greco in quattro scenari:

- Se il Pil della Grecia scende di 1% rispetto allo scenario di base, il debito greco scenderà al 133% del PIL nel 2020 e 113% nel 2030

- Tale è la via del debito greco nel caso in cui l'avanzo primario scende dell'1% dello scenario di base

- Questo è il percorso del debito greco nel caso in cui il tasso di riferimento BCE è pari a 1% in più rispetto alle stime

- Se si combinano questi tre scenari - crescita inferiore cioè 1%, 1% surplus più piccolo e tassi di interesse più elevati 1% - e aggiunto allo scenario in cui il sistema bancario ha bisogno di ulteriore ricapitalizzazione, che è del 5% del PIL, allora il debito greco si stima che entro il 2015 è saltato al 180% e dopo una contrazione a breve termine in 155% sarebbe a razzo di nuovo al 165% del PIL.


bruegel-greece-debt.jpg



Si noti che nello scenario centrale, il debito greco sarà ridotto al 122% del PIL entro il 2020 e inferiore al 100% entro il 2030!

Naturalmente, lo scenario di base di Bruegel in considerazione tutte le agevolazioni possibili da concedere alla Grecia dopo l'imminente accordo tra la Grecia e la troika - cioè l'allungamento del rimborso e tassi di interesse più bassi.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Il nuovo ministro Hardouvelis continua a lavorare intorno ai prerequisiti richiesti per il rilascio delle mini tranche. L'appuntamento è per il 7 luglio.

Intanto cresce la possibilità di una nuova emissione del debito a luglio. Il clima continua a rimanere piuttosto favorevole sul Club Med ... e si cerca di sfruttare il momento, prima che arrivano nuove perturbazioni.
Tempo addietro di parlava di un decennale, ma l'idea era stata scartata visti i rendimenti richiesti sul secondario.
L'ipotesi era per un settennale, ma ora leggo di un triennale. Se confermato, si tratta di un passo indietro ... piuttosto difensivo.

I prezzi dei nostri GR continuano ad oscillare entro un arco ristretto. Lo spread resta stabile/debole.


Grecia 469 pb. (473)
Portogallo 234 pb. (240)
Italia 158 pb. (148) *nuovo benchmark*
Spagna 140 pb. (142)
Irlanda 111 pb. (111)
Francia 35 pb. (35)
Austria 31 pb. (31)

Bund Vs Bond -132 (-127)
 

tommy271

Forumer storico
Bond euro partono deboli, occhi su asta 5 anni

mercoledì 2 luglio 2014 08:45





LONDRA, 2 luglio (Reuters) - Partenza sottotono per i Bund tedeschi, dopo che i Treasuries Usa hanno segnato un calo dei prezzi e un rialzo dei rendimenti negli scambi sul mercato statunitense.

Stamane la Germania offre agli investitori 4 miliardi di titoli a cinque anni in un contesto che vede i rendimenti delle obbligazioni sovrane europee schiacciati dal pacchetto di misure espansive avviato il mese scorso dalla Bce.

La vendita dovrebbe trovare sostegno nelle scadenze per 35 miliardi di euro di titoli e cedole di governativi tedeschi in calendario venerdì.
 

tommy271

Forumer storico
Annullato visita del capo di JP Morgan, J. Dimon ad Atene a causa di problemi di salute - i dazi Esterno di lavoro per otto settimane

2014/07/02 - 09:08

Diagnosticato un cancro




La cancellazione di un tour di cinque paesi ha annunciato ieri sera (ora locale) il presidente e amministratore delegato di JP Morgan, James Dimon, come diagnosticato un cancro alla gola.

La parte superiore banchiere origine greca, che ha giocato un ruolo di catalizzatore nella emissione obbligazionaria a 5 anni della Grecia il 10 aprile 2014, avrebbe visitato la Grecia oggi, avrebbero avuto un incontro con il primo ministro, Antonis Samaras, dichiarando pratica sostegno in Grecia.

L'agenda di contatti inclusi:

- L'adozione di un nuovo bond greci, per i quali, secondo le informazioni che il governo è orientato a termine di sette anni

- La ristrutturazione del debito greco sarà affrontato nei prossimi mesi.
- Lo stato dell'economia e l'afflusso di capitali sosterranno la privatizzazione
Tuttavia, Dimon, ha informato il Consiglio di Stato della banca della salute.
In realtà egli ha detto che limiterebbe di viaggi durante la radioterapia della durata di circa otto settimane.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Alto