Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Syriza ha di fronte un dilemma: essere coerente con la posizione attuale e quindi abbandonare l'euro e quindi l'UE oppure rivedere la propria posizione in un ottica riformista e non massimalista. Se sceglie la prima posizione il destino di Syriza è segnato ossia la sua forza politica sarà molto ridimensionata, se sceglie la seconda opzione si porrà all'interno delle socialdemocrazie europee concorrendo a modificare o attenuare la politica neoliberista dominante.

Tsipras è opportunista ... quindi tiene il piede in due scarpe: a favore dell'Euro, ma respinge il Memorandum.
La sua posizione è in contrasto con i comunisti del KKE che, essendo dogmatici, son più coerenti: no all'euro e al memorandum.
 
Piccolo semi-OT

Borsa: Federconsumatori denuncia la Consob

Federconsumatori, che da circa due anni, ha denunciato alle Procure della Repubblica i meccanismi truffaldini e manipolativi dell'HFT (Hig Frequency Trader), ossia la diffusione capillare del trading ad alta frequenza, è soddisfatta di apprendere che anche la Consob, l’autorità di vigilanza dei mercati finanziari, ha scoperto gli impatti sistemici sulle Borse, dato che tali sistemi possono generare fenomeni di profonda e repentina destabilizzazione di uno o più mercati innescati da uno shock che colpisce un singolo trader.
Federconsumatori denuncia la crescente disattenzione per la trasparenza dei rischi tramite scenari probabilistici (le decisioni organizzative sulla camera di conciliazione ne sono esempi palesi) e chiede che vengano evitati nuovi episodi di risparmio tradito grazie a titoli trasparenti con l’introduzione dell’obbligo per chi li vende di fornire informazioni sulla loro probabilità di guadagno e di perdita.
Questa proposta è stata però scartata finora dall’Authority di vigilanza dei mercati finanziari perché, secondo la sua valutazione, sarebbe in contrasto con la normativa comunitaria. Contesta questa affermazione il vicepresidente di Federconsumatori Francesco Avallone in quanto l’adozione di scenari probabilistici di rendimento “non è assolutamente in contrasto con le norme Ue; la Consob preferisce occuparsi delle banche internazionali che vengono a fare razzia in Italia piuttosto che delle famiglie. Con un risparmio accumulato che, nonostante la crisi, vale oltre 6 volte il Prodotto interno lordo, sono però proprio le famiglie a reggere il Paese”.
E continua: “La Consob avrebbe l'obbligo di prevenire i danni operativi, con l'immissione di ordini ad alta frequenza su singoli operatori, influenzando le strategie della Borsa aventi ripercussione di ordine speculativo sull'intero mercato fino a interessare anche altri titoli ed altri mercati, ma dov’è stata finora?
Dov’era il primo agosto scorso quando Knight Capital, uno dei maggiori operatori del comparto sul mercato statunitense, ha realizzato 440 milioni di dollari di perdite (pari a circa 4 volte il proprio utile netto dell'anno precedente) in soli 45 minuti di negoziazione a causa di un errore nell'algoritmo di trading?
Dov’era nel famoso 'flash crash' del 6 maggio 2010, quando i mercati azionari statunitensi hanno perso oltre il 10% del loro valore in pochi minuti, per poi recuperare rapidamente nella corso stessa giornata?
Gli emendamenti al Ddl Stabilità, presentati giovedì in tema di Tobin Tax, sotto gli auspici di una Consob sempre più prona agli interessi dei banchieri, non caveranno un ragno dal buco se la distratta commissione non attiverà procedure sanzionatorie verso banche e banchieri, speculatori seriali. ( con l'imposta dello 0,02% sulle negoziazioni ad alta frequenza "effettuate elettronicamente in periodi di tempo molto ristretti").
La norma contenuta nella Tobin Tax è solo fumo negli occhi, che oltre a non prevenire, non produrrà alcun gettito; Federconsumatori continuerà in tute le sedi la sua battaglia in difesa dei risparmiatori.
Si sono dimenticati anche loro di noi ...
 
Deluso dal fatto che il giorno del giudizio Grexit predetto e dissoluzione dell'euro nel 2012 - Krugman, Roubini, Citigroup, Capital Economics, rivedere le loro previsioni per il 2013, ma ha avvertito che il peggio è passato

28/12/12 - 15:20



Era lo scorso maggio quando l'incertezza circa il futuro dell'euro avevano "colpito" Rosso, con importanti economisti e analisti per fornire l'uscita della Grecia dall'euro e rottura della zona euro.
Da allora molta acqua rotolamento nella scanalatura, ed i discorsi dei leader europei e soprattutto Mario Draghi e la Banca centrale europea, il clima cambiato e salvato il gioco ... per ora.

Il vincitore del premio Nobel per l'economia, Paul Krugman aveva previsto una situazione a maggio ... la rivelazione per la zona euro, mentre l'investitore miliardario George Soros, ha dichiarato che la Germania ha un termine di tre mesi per evitare la catastrofe finale.

Lo scorso mese di luglio, Willem Buiter, capo economista di Citigroup, posto le probabilità di lasciare la Grecia dell'euro al 90% fino al 1 ° gennaio 2013, pari a 5 giorni da oggi. Come ha commentato a Reuters, nessuno crede che il disastro è imminente.

Sei mesi dopo le previsioni katastrofiche, tutto ciò si renda almeno all'inizio. L'euro ha rimbalzato contro il dollaro USA, mentre il costo del debito in Spagna e in Italia si è placata.

All'inizio di questo mese, Krugman ha ammesso che l'Europa lo ha sorpreso, mentre nel mese di ottobre, Citigroup ha ridotto le possibilità di uscita della Grecia dall'euro è del 60%.

"Ci può essere una uscita logica della Grecia dall'euro, ma questo sarebbe devastante sia a livello finanziario e politico", ha detto Barry Eichengreen, economista all'Università di Berkeley.

Da parte della Capital Economics, che ha fornito una presa di corrente o più paesi dell'euro nel 2012, dice che ha sottovalutato la volontà della BCE per salvare l'euro.
"E 'chiaro che la zona euro non si rompa nel corso di quest'anno, ma ci vorrà più tempo," la nota analisti, insistendo sulla sceneggiatura originale.
Il Nouriel Roubini, alias Dr.
Doom, perché le previsioni pessimistiche, ammette che i rischi di un disastro sono stati inferiori, ma ha lanciato l'allarme circa i futuri sviluppi politici e sociali in Grecia.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Credit Agricole: Alto rischio di fallimento del programma greco nel 2013 - il governo tripartito Fragile - Gonfiore rabbia sociale - completa ricapitalizzazione delle banche greche e accelerare le riforme

28/12/12 - 16:31




Rimane un rischio reale di non riuscire nella realizzazione del programma economico della Grecia, nel 2013, ha avvertito nel suo ultimo rapporto "Rischio di battute d'arresto al programma di salvataggio della Grecia rimarrà alta Nel 2013" il Credit Agricole.

In questo rapporto, garantito e presenta BankingNews.gr | Online ????????? ?????????, la Casa note tra le altre cose: Il PIL greco una contrazione del 7,2% nel terzo trimestre del 2012. La recessione dell'economia greca continuerà nel 2013, all'ombra della rettifica fiscale crescente in combinazione con i nuovi tagli drastici a venire.

La Grecia, afferma Credit Agricole, il respiro e il tempo dai loro creditori attraverso i 2 anni di estensione del suo programma economico (fino al 2016), e attraverso una serie di misure volte ad alleviare parte del debito greco.

"Dopo il passaggio di tali iniziative greche obiettivi di bilancio per il 2012 sarà raggiunto. Ma l'economia greca resta estremamente debole. L'attività economica del paese ha subito critiche", commenta in tale impresa relazione analisti.

Riferendosi poi al Credit Agricole nel sistema bancario greco ha un messaggio come segue: Il rischio di credito resta elevato, e la ricapitalizzazione delle banche greche non è ancora completa. Prestito è stato drasticamente ridotto. Questi sviluppi combinati con tagli verticali di reddito sotto il peso delle misure di austerità draconiane adottate in Grecia, farà il prigioniero paese della recessione nel 2013.

In questo difficile contesto, le prospettive per il mercato del lavoro in Grecia rimane estremamente desolante. La disoccupazione continuerà ad aumentare, anche se non impossibile da raggiungere il 26% entro il 2013, l'azienda aggiunge.

E ha un messaggio: I nuovi tagli a salari e pensioni rafforza la sua svalutazione interna in Grecia.
Il Credit Agricole esorta il governo greco ad attuare le riforme necessarie per commercializzare prodotti e servizi, e di continuare sulla strada del cambiamento strutturale.

"Il rischio di declino e il fallimento del programma greco rimane alto, con particolare riguardo alla sua applicazione. Il governo resta fragile, mentre la rabbia sociale sempre più crescente", ha aggiunto House.

"Il rilascio della dose - il mammuth 43300000000 (già pagato 34,3 miliardi), in combinato disposto con il completamento della ricapitalizzazione delle banche greche a fine aprile del 2013 aumenterà la liquidità dell'economia greca", conclude .


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Nel 35% dei lavori non assicurati


NAFTEMPORIKI.GR Venerdì, 28 dicembre 2012 15:45
Ultimo aggiornamento: 28/12/2012 15:45







Durante 10 unità aumentato la percentuale di lavoro non assicurato entro tre anni, secondo i dati l'ispettorato del lavoro. Così, per il 2012 è pari al 35% dal 29% dello scorso anno e del 25% nel 2010.

Rapporti di lavoro registrati sono più che raddoppiati i contratti di conversione dalla piena occupazione, la job rotation, unilateralmente dal datore di lavoro.

Gli ispettori del lavoro svolto quest'anno, 19.000 controlli. Le ammende inflitte ai datori di lavoro colpevoli, a partire da 500 euro e in grado di superare e 50.000 euro, a seconda del reato.

***
Si lavora ... ma in nero.
 
Chiusura negativa alla Borsa di Atene dopo i progressi degli ultimi giorni: ASE a 901 -1,24%.
Il clima risente negativamente dei titoli bancari prossimi ad una ricapitalizzazione. Le stime recenti sono piuttosto favorevoli (per lo Stato), i 50 MLD a disposizioni sono più che sufficienti, anzi potrebbero bastarne una quarantina.

Lo spread rimane in oscillazione stabile, ora a 1062 pb.

Anche sui nostri titoli nulla da segnalare, ampio spread sul mercato tedesco. Il 2023 a Francoforte, bid/ask 48,90 - 50,50. Sul MOT 49,16 - 49,99.
Il 2041 a Francoforte, bid/ask 36,45 - 38,00. Sul MOT 37,40 - 37,89.

Sul Club Med la situazione permane molto debole: le aste italiane hanno offerto rendimenti in aumento sui titoli cinque/dieci anni, in Spagna si aggrava la faccenda Bankia e Royoj è sempre più alle strette.
Portogallo 579 pb. Spagna 413 pb. Italia 321 pb.
 
Declino -1,24% nel ASE con pressioni fino a -6,25% per le banche - La Via Crucis di azionisti privati ​​inizia ora, l'ACC nel mese di aprile non sarà l'ultimo - le forze indigene volti a 1000 unità. ma l'astensione di problemi stranieri

28/12/12 - 17:15








Nei giorni bassi e leggermente al di sopra delle 900 unità chiuso il DG vale a dire 901 unità, in calo del -1,24% con le banche, con perdite fino al -6,25%, che operano come Bob.
Le azioni delle banche dopo il rally di ieri sono in perdita, anche dopo la formalizzazione delle esigenze di capitale del consiglio superiore.
Non ci sono state sorprese banche sistemiche dovranno 27500000000 e l'industria totale € 40500000000.

Le pressioni delle banche, rovinato l'immagine e il resto del Cap FTSE Large 25, dove solo ELPE, Titan, Metka, Viohalco è rimasto in territorio positivo.
Naturalmente, dobbiamo notare che il mercato è sufficientemente breve da garantire profitti, come la DG rafforzata da 8,90% negli ultimi quattro incontri, l'indice bancario a 15,85% e il 19,15% ha guadagnato Eurobank e Alpha Bank +18,60%.

Tuttavia, il comportamento di istituzioni oggi, mostra che hanno ... riconciliata con valutazioni che sono configurati in ASE, in modo che il ... Prevista dopo il 2013 e più recenti.

Vi ricordiamo che Lunedi prossimo, 31 dicembre alle ASE una vacanza in mezzo, come la riunione si conclude alle ore 15.00 e alle 15.20 le aste.

Tecnicamente il mercato è in grado di spostare l'area di 950 unità delimitate da primi soccorritori, con l'obiettivo finale di 1000-1100 unità e un BankingNews.gr | Online ????????? ????????? obiettivo già nel settembre del 2012.

L'obiettivo fissato per la fine di novembre, ma non è stato raggiunto come parametri che sono stati fissati non sono stati attuati.
Inoltre tutti i parametri sono noti e l'obiettivo di 1000-1100 unità rinnovate orizzonte a pochi mesi.


È probabile la conferma del target è molto più grande rispetto al passato.
Tuttavia sappiate che, indipendentemente dal comportamento delle banche - probabile aumento medio abbellimento a causa di 50 giorni non è improbabile - i prezzi è stato prescritto per aprile-Maggio 2013 e richiede una grande attenzione al momento.


E 'delle ultime banche HD o meno nel mese di aprile 2013?


E 'l'ultimo grande ricapitalizzazione delle banche nel mese di aprile 2013 o no?
Questa domanda è ovviamente cruciale con la questione altrettanto importante che coinvolge l'investitore privato nella ACC nel mese di aprile 2013 o no?
Risposte BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

1) L'aumento di capitale delle grandi banche sarà di circa 17-17500000000 di euro.
Ma ci saranno altri 10 miliardi di euro di obbligazioni convertibili in azioni e circa 4,3 miliardi di dollari in azioni privilegiate.
L'investitore, i 450 mila azionisti dovrebbero valutare che parteciperanno ATA 17-17500000000 euro, ma ci vorrà un totale di 30 miliardi di euro per tornare alla EFSF.
Avete bisogno di vendere i beni delle banche o implementare nuovi ATA.
Così non saranno gli ultimi aumenti di capitale deve essere indicato chiaramente.

2) l'investitore partecipa in banche?
Un approccio di base è che molte banche hanno patrimonio netto positivo prima ricapitalizzazione motivare i propri azionisti.
Le banche hanno ricapitalizzazione patrimonio netto negativo prima del pregiudizio subito dal socio partecipando al ACC è grande.
In una banca, ad esempio con un patrimonio netto negativo -2 Miliardi a qualsiasi prezzo e per l'attuazione del ATA - anche con uno sconto di oltre il 50% nel corso degli ultimi 50 giorni - il rapporto P / BV valore al valore contabile sarà più di un 1,3-1,5 quando La media europea è di 0,7.
Che cosa significa che le banche greche dopo l'Aumento di Capitale sarà troppo caro.
In questo caso il singolo socio perde e perde molto.
Alle banche con capitale positivo è il valore, ovviamente, evidente.

Ma è possibile dare valore a una banca con patrimonio netto negativo?
Ad esempio, se Pireo trovare un investitore strategico o il National vendere fino al 28% dei dati Finansbank può essere cambiato, ma è ancora rischio per il singolo azionista.
Le banche devono in particolare per gli azionisti privati ​​a cercare alternative forti. Amministrazioni sono comunque cercando ... alternative potenti.


Caduta fino al 5,5% per le banche


Caduta controllata registrata in azioni di banche.
2013 dimostrare se le banche resteranno private.


La Banca Alpha ha il più grande vantaggio indiretto rendendo sforzi eccessivi e Pireo. Scherzi a mettere in discussione la forma nazionale - Eurobank scenario probabile con nazionalizzate.
Banche greche deve rimanere a tutti i costi nel settore privato.
Oggi, le azioni delle banche in movimento marginale verso il basso.
Il commercio nazionale a 1,38 €, in calo del -4,17% e 1.328 milioni di valutazione.
Alpha Bank si trova a 1,48 € perso il -3,27% e 790 milioni di valutazione.
Eurobank è scambiato a 0,6780 € perso il -3,70% e 374 milioni di valutazione.
Pireo è scambiato a 0,3540 euro, la perdita di -4,28% e 409 milioni di valutazione
La Banca Attica si trova a 0,5960 € con tutto ripristinare le perdite iniziali, con una capitalizzazione di mercato pari a € 145 milioni.
TT ha messo le trattative, sono rinviate decisioni per gennaio con potenziali date 11 e 18 gennaio. L'ultimo prezzo era a € 0,1680.


Cadere Cipro


In diminuzione le scorte in movimento delle banche cipriote richiesto dal recente deterioramento dell'economia dalla scala Standard & Poor a CCC +.
Anche a causa della relazione che Pimco annunci valutazioni sui portafogli di prestiti del 15 gennaio.
Il fabbisogno di capitale delle banche cipriote sono stimati in 9,5-10300000000 euro con la Cooperativa e filiali delle banche greche a Cipro.


Cipro si trova a -2,65% al prezzo di € 0,2570 461.000.000 valutazione.
La banca ha avvertito delle previsioni di forte crescita nel quarto trimestre del 2012.
Il Popolo in 0,0440 -2,2% a 150 milioni di euro di capitalizzazione.


Immagine Meitki nel FTSE 25 - Reagisce alla GU


Quadro variegato in tutta la Cap FTSE Large 25 come le pressioni sulle banche, "tirato" al ribasso ulteriori quote inizialmente in movimento verso l'alto.
Al contrario, Coca Cola 3E sposta verso l'alto, di lavoro - ancora una volta - come contrappeso alla tendenza in ASE
Più in particolare, la Coca Cola 3E dopo la brusca caduta di ieri della quota -2,85% oggi reagisce trova a 0,47% ad un prezzo di 17,13 €, ma con volume limitato.
Lo stock spostato al di sotto del punto chiave tecnico di 17,5 milioni di euro e l'obiettivo è 17,5 milioni.
OTE è scambiato a 5,11 euro dopo aver ripristinare le perdite iniziali sulla valutazione di € 2504000000, avendo ora un punto chiave resistenza tecnica di 5,5 milioni di euro.
OPAP è a 5,55 € lieve calo -0,36% a 1,770 miliardi di valutazione. Il punto chiave di resistenza tecnica con i 5.800.000 stranieri che mostrano costantemente interesse.
PPC dopo le sessioni consecutive al rialzo a quota -1,33% corretta di € 5,95, con valutazione al 1,380 miliardi di euro. Mestieri di sopra del punto chiave tecnico l'euro 5,50 6,40 prospettiva euro.
Hellenic Petroleum trova a € 7,36 in aumento 0,41% e di valutazione per 2.249 milioni e la chiave del punto di pressione tecnico gli 8 euro.
Il MIG è a 0,4490 € perdere i suoi guadagni e le perdite iniziali si è trasformato in
-0,45%. Ha l'aspetto tecnico di 0,46 euro.
Il titolo sarà rafforzata quando abbiamo notato la luce sull'economia reale da cui scaturiscono le attività del gruppo.
Nuovi massimi per i 32 mesi di negoziazione Jumbo a 6,09 € da 1,67% in aumento, la valutazione a 791 milioni di euro.
Alzati e Titan oggi, a distanza di ieri è 8,06% a 0,86% a 14,06 €
valutazione a € 1083000000.
Il Metka è a 9,90 € in aumento 2,59% e la valutazione di 514 milioni di euro, mentre gli scambi Mytilineos a € 4,50 senza diakymasi con capitalizzazione 526.000.000.
L'Energia Terna è a 3,27 € in aumento 0,62% a 357 milioni di euro di valutazione.
Il Viohalco negoziare oltre 4 euro e 4,05 €, in particolare da un aumento 1,76% e la valutazione di 807 milioni di euro, mentre l'olio motore è a 8,36 € per un lieve aumento 0,12%.


Il decadimento di 880 unità porta alla ASE 950-1000 unità


Poiché ASE ha rotto le 880 unità successivo punto tecnico sono 950-1.000 unità e 1100 unità di estensione.
Questo scenario è il più tecnico di base.

D'altra parte se il mercato abbassato e rompere il 880 e quindi le unità 850, 820 del punto successivo come unità primo punto e punto principale di supporto tecnico sono considerati i 800-790 unità.
Le 790 unità sono fondamentali perché sono tumulo prima di 750 unità che sono cruciali per la tendenza principale.


Attesa in obbligazioni in Europa


Aspetta e registrato dei rendimenti su obbligazioni e CDS in Europa assimilare la situazione in Italia e in Spagna e in Italia se, in particolare, un lieve peggioramento.
In CDS sulla Grecia il 40% o 4.000 bps.

In CDS Irlanda a 205 bps 15,25% in Portogallo.
La Spagna è al centro 300 pb
Italia 252 bps Francia 87 bps in Germania e 33 bps

I rendimenti obbligazionari a 10 anni in Europa in movimento stabilizzatori, tranne l'Italia.
In Spagna il rendimento al 5,25% dal 5,22%.
In Italia 4,53% dal 4,48%, Francia 1,97%, Portogallo 6,75%, il 2% in Belgio e Irlanda 4,36%.
Il tedesco 10 anni al 1,30% delle prestazioni in movimento verso il basso.

L'euro era a 1,3230 dollari stabilizzatori in movimento.


Per 39,5 bps il prezzo medio di 20 obbligazioni - si stanno ritirando i prezzi


A 39,5 bps negoziare il prezzo di 20 obbligazioni sul mercato secondario, il risultato della speculazione a seguito di aggiornamento l'economia.


Tuttavia di recente vi è stata una tendenza di passaggio e l'escalation dei prezzi livelli relativamente più bassi rispetto ai massimi recenti.
La scala di mercato sono in vendita 39-40 punti base.


È ovvio che il mercato obbligazionario sarà guidato, e manipolato sotto l'influenza costante della speculazione causa della superficialità.
Prezzi HDAT ritirata e il mercato è più iconica.

Nel 2023 i prezzi delle obbligazioni spostarsi tra 47,20-49,20 punti base o 11,96% di rendimento.
Nel 2042 i prezzi delle obbligazioni spostarsi tra 35,85-37,85 punti base o 10,24% di rendimento.

***
Cronaca della giornata finanziaria.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto