Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Il clima festivo e i volumi bassi non causano movimenti particolari sui "Periferici", salvo per l'Italia che è vista - da ieri - in allargamento - per via dell'asta dei BTP di questa mattina.

Sul fronte greco permane una debolezza diffusa lungo tutto l'arco delle scadenze dopo la fortissima risalita pre-natalizia. Al momento nessuna novità di rilievo.

Situazione molto incerta su Cipro dopo il passo indietro della Russia sul prestito da 5 MLD dopo che il FMI ha richiesto un haircut sui TdS. Le trattative proseguiranno in vista dell'incontro del 12 gennaio.



Grecia 1059 pb. (1059)
Portogallo 564 pb. (567)
Spagna 397 pb. (391)
Irlanda 322 pb. (323)
Italia 321 pb. (311)
Belgio 72 pb. (71)
Francia 66 pb. (62)
Austria 44 pb. (40)

Bund Vs Bond - 39 (-38)
 
Helmut Schmidt

"Il dovere morale di solidarietà con il popolo greco"

Editore: Peter Pitsinos

Pubblicato: Venerdì, 28 Dicembre 2012





Vi è un dovere morale per la solidarietà tra gli europei, dice Helmut Schmidt in un articolo del giornale tedesco 'Die Zeit. " L'ex cancelliere della Germania interpreta l'adesione della Grecia presso l'Unione europea come un atto di sostegno della democrazia greca, poiché la gente del paese è riuscito a rovesciare il loro dittatura militare.

"Oggi, la solidarietà con il popolo greco è tanto necessario come allora", dice 94enne sociale politico democratico che ritiene che non vi è attualmente manca da parte dei leader europei su larga scala, come Churchill e de Gaulle, Jacques Delors o Raymond Bar .


Solo una coppia Germania - Francia può guidare l'Europa, dice Helmut Schmidt, ma mette in guardia il suo paese, non considerando sopportare essa stessa in questo ruolo, e la mancata essere spediti.

Secondo l'ex cancelliere, la crisi del debito europea non è stata ancora superata, dimostrando un alto tasso di disoccupazione giovanile in Grecia e in Spagna, che rimangono irrisolti, e ritiene che i governi finora hanno resistito fino alla sfida."
La conferenza dopo l'altro, ma ancora nessuna soluzione. Angela Merkel si impegna a rinviare la grande limitazione del debito greco per il tempo dopo le elezioni federali. Forse il maggior successo, ma non è sicuro ", dice Helmut Schmidt.


PREOCCUPAZIONE.

I disordini sociali in paesi europei indebitati ottenere più dimensioni antigermaniche, rileva inoltre il presidente della Sinistra tedesca Partito , Rixingker Byrd in un'intervista con la versione digitale del giornale "Di Tsait".
Il Rixingker aveva partecipato nel mese di ottobre in occasione dell'inaugurazione della Rosa Luxemburg Foundation di Atene, dove ha trovato "la disperazione del mondo. Questo è preoccupante perché si crea una dinamica distruttiva ", ha detto un politico tedesco. Si stima che in Germania anche avvicinarsi crisi strisciante in ... dosi, rendendo più difficile per resistenza organizzata ad esso.

(Ta Nea)
 
Opinioni dei cittadini sul futuro dell'Unione europea e il paradosso di Babele

di Epaminondas Panas E.



Introduzione


Periodicamente ci sono discussioni su ciò che è la visione dell'Europa. Un dibattito è in corso da decenni senza aver messo a punto una visione. Tre indicazioni principali sono stati sviluppati:

• gli atlantisti, la cui visione è l'Europa e l'America a formare una comunità di valori condivisi e di interessi,

• coloro che immaginare una confederazione
• e la visione del Gkoliston in cui lo stato nazione e la sovranità rimane il fattore chiave per l'ordine globale.

Questi tre visioni tra loro non necessariamente appaiono come indipendente. Per 60 anni, l'Unione europea sta cercando di trovare un po 'di piede in una situazione di crisi. Le condizioni di questa crisi non favorisce l'Unione europea di agire come una comunità, dopo aver saltato la sincera solidarietà tra i suoi membri.


Quali sono i dati attuali?


La situazione attuale in Europa
• 25 paesi
• 30 lingue diverse
• 500 milioni di persone
• Parlamento europeo, senza interesse per i cittadini
• Parlamento europeo senza potere e la mancanza di democrazia
• L'economia raggiunge circa 9,3 miliardi di dollari. $
• 75 milioni di lavoratori europei con stipendio inferiore a $ 450 al mese
• Polonia bisogno di 40 anni per raggiungere i dati di livello correnti nella vita della Gran Bretagna
• problema demografico: l'invecchiamento
• Domande che non sono stati risolti: una sola cultura; alcuni valori solo comunità e nella nazione?
• Per due anni non sola linea politica per affrontare la crisi del debito
• Il tasso di natalità dei non-musulmani bianco è superiore bianchi europei. La crescente popolazione musulmana d'Europa cambierà in modo significativo la struttura attuale popolazione europea.
• Nel 2007, la popolazione di musulmani in Spagna è stata del 13,4%, mentre nel 1998 è stato del 3,2%.
• A Bruxelles laofilestera nomi di sette bambini sono Mohamed, Adam, rayon, Aioumio, Mehdi, Amin e Hamza.


Tendenze della secessione nell'Unione europea


panas_graph_27122012.jpg



C'è un futuro per l'Unione europea?

Come visualizzazione forte di solidarietà tra il futuro dell'Unione europea durante la crisi vissuta Una questione chiave rimane: è lo stato d'animo e l'intenzione dei tedeschi, austriaci, olandesi e finlandesi per sviluppare una vera politica di solidarietà con portoghesi, spagnoli, italiani e greci? Se non riescono allora ha senso parlare di Unione Europea? Quali sono i parlamenti nazionali, le leggi, le lingue, la religione e la cultura?

Un'altra caratteristica della Unione europea di oggi è che il Parlamento europeo non ha il contatto desiderato con i popoli dei paesi. Questo è un grosso problema.

Chi sono i responsabili delle decisioni in Europa?

Che cosa si sono formate hall nell'Unione europea?

Questo è forse il cuore del problema. Cosa succederà se la crisi economica in Portogallo, Spagna, Italia e Grecia tenere ancora qualche anno? Eliminazione dalla zona euro, magari invece di risolvere il problema, creare disturbi che influenzano la coesione intera e le relazioni tra impatto Stati, e quali saranno i nuovi soci?

Queste domande evidenziano i problemi più nascosti dell 'Unione europea. Problemi reali, non risolto in modo semplice e di ridurre le possibilità di un'autentica Unione europea.

Mi chiedo, quali sono le opinioni dei cittadini di Germania, Gran Bretagna, Francia, Finlandia e Svezia?

Una recente indagine (novembre 2012) presso l'Università di Cambridge ci dà la risposta alla domanda fissata.

Vediamo nel dettaglio cosa si rivela un interessante sondaggio.

Alla domanda: "Se ci fosse un referendum per restare o il tuo stato non è un membro dell'Unione Europea come è possibile votare?" Le risposte degli intervistati sono riportati nella tabella 1.


panas_graph_27122012_2.jpg



Dai dati di Tabella 1 si nota che:

• il 49% dei britannici ritiene che avrebbero votato a lasciare l'Unione europea.

• A differenza degli inglesi, i tedeschi, il 57% dice che avrebbe votato per mantenere la Germania come membro dell'Unione europea.

• tassi elevati sono i danesi (59%) e finlandesi (50%) di rimanere nei loro paesi membri dell'Unione europea.

• La svedese alta 41% dice che avrebbe votato a lasciare la Svezia all'Unione europea.

I dati della tabella 1, indicano l'esistenza di variazioni significative in vista dei cittadini dei paesi membri dell'Unione europea.


Per quanto riguarda il futuro dei cittadini dell'Unione siano entrati alla domanda: "Ti consideri ottimista o pessimista sul futuro dell'Unione europea '?. I risultati sono riportati in Tabella 2.

panas_pinakas2_27122012.jpg



Dai dati in tabella 2 mostrano che:

• I francesi sembrano essere più pessimisti sul futuro dell'Unione europea, del 66% (pooled "pessimista" + "molto pessimista"). Qui gli inglesi con il 65%.

• Alta percentuale è del 61% degli svedesi che dicono di essere pessimista sul futuro dell'Unione europea.

• Circa 09:55 (collettivamente "pessimista" + "molto pessimista"), tedeschi, danesi e finlandesi non sono ottimisti circa il futuro dell'Europa.

Vediamo come i cittadini percepiscono il campione di paesi di influenzare il loro paese negli affari europei.
Quindi la domanda: Qual è la sua opinione in merito alla proposta: "il paese influisce affari europei 'Le risposte sono riportati nella tabella 3?:

panas_pinakas3_27122012.jpg


Dai risultati in Tabella 3 mostrano che:

• Solo il 23% (cumulativo: "fortemente d'accordo" + "d'accordo") dei britannici ritengono che la Gran Bretagna non pertinente alle questioni europee

• Mentre il 59% dei cittadini tedeschi, ritiene che le questioni europee influenzano Germania.

Questi risultati sono importanti perché mostrano come la gente pensa.

Se crediamo negli atteggiamenti e le opinioni dei cittadini, dobbiamo ammettere che è molto difficile da vedere con ottimismo le prospettive dell'Unione europea.

Le prospettive per l'Unione europea non sembra particolarmente roseo perché c'è una visione comune e di un piano a lungo termine, per cui le persone si sentono frustrati. Contestualmente, siamo portati a le cause del crollo della torre di Babele, come giustamente illustrato nell'articolo "Il pensiero nella sua evoluzione storica" ​​di Stefan Zweig, pubblicato dalla revisione dei libri di Atene - dicembre 2012. In particolare afferma: "Già il libro più antico del mondo, all'inizio della Bibbia in cui si parla di prime persone, situato in un magnifico simbolo della prima storia di questo desiderio di unità creativa del genere umano
.
E 'profonda la leggenda della Torre di Babele, e questo mito meraviglioso è che voglio ricordare e spiegare. A quel tempo, la sua qualcosa appena fuori l'ignoto, la gente, da cui l'umanità, aveva concluso un progetto comune. Io vedo il cielo sopra di loro, e come fossero persone già assaggiato il suo desiderio e irraggiungibile sovrumana e ha detto: "Cerchiamo di costruire una città e una torre, la cui cima raggiunge il cielo, per rimanere per sempre il nostro nome . 'argilla rossa e pasta, mattoni psisane e cominciò a costruire il lavoro impressionante. Ma Dio ha visto dal alto nel cielo, così, dice la Bibbia, è uno sforzo ambizioso e realizzato il grande progetto di sviluppo. Riconosciuto la forza dello spirito che aveva dato popolo e il potere enorme che è irresistibile, in che l'umanità è unita. E non andare avanti la sua umanità e non a venire, che il Creatore, in psiloma solitario ha deciso di fermare il progetto e ha detto: 'Facciamo confusione, in modo che nessuno capisce la lingua del allanou..
"E ancora la Bibbia, una volta che le persone al lavoro non capisce più e cominciarono a litigare tra di loro.
Threw mattoni, le loro cazzuole e gli strumenti, hanno cominciato a battere, svegliare smettere di lavorare aveva iniziato, tutti Tornando a casa sua e il suo villaggio. Non sviluppare un altro dalla propria terra, che non svolge più di quanto a casa loro, diversi da quelli non amare la loro terra e la loro lingua.
Quindi, la Torre di Babele dell'umanità progetto comune sinistra nel mezzo e cadde in rovina. Questo mito è un meraviglioso simbolo dell'idea che tutto è possibile in umanità, anche quanto sopra, quando uniti, ma quasi nulla quando si è diviso in lingue, nazioni che non consultano e non voglio essere d'accordo.
E forse, chissà quali ricordi misteriosi vivere attraverso il suo sangue, noi - Forse esiste ancora nella nostra mente un vago ricordo di quei tempi lontani in cui l'umanità è stata unita e una nostalgia che non accadrà di nuovo per riprendere il progetto archinismeno.
Come Nana, il sogno di un mondo unito è più vecchio di tutta la letteratura di ogni arte, ogni scienza. Leggenda, childhood mito? Ma il grande psicologo Sigmund Freud ci ha insegnato che i miti sono altro che i sogni nostalgici del popolo, come i sogni di un uomo non è altro che espressione inconscia e distorta di un desiderio nascosto. Non sogna, e sogna generazione separata, non è del tutto irrazionale. Cerchiamo quindi non disprezzare i miti dei tempi primitivi. Per ogni idea che è stato precedentemente effettuato un sogno, e non inventare né mai realizzare niente precursori avventurosi per non desiderare o non lo vogliono prima di noi. ".


panas_pinakas4_27122012.jpg



Speriamo che ci sia ancora margine di tempo di convergenza per i paesi dell'Unione europea, in modo da mettere una visione comune per i paesi del Nord e quelli del Sud, e per evitare il collasso del progetto unionista europeo.

* Il signor Epaminondas Panas è professore. - Presidente del Dipartimento di Scienze Statistiche, Università di Atene di Economia



����:Capital.gr
 
Ultima modifica:
Tsipras (Syriza) sul Guardian: Noi siamo la speranza per il cambiamento - Questo governo non durerà a lungo - Un nuovo taglio di capelli è inevitabile e che accadrà dopo le elezioni tedesche

28/12/12 - 08:51







Omaggio alla testa di SYRIZA Alexis Tsipras pubblicato dal quotidiano britannico The Guardian, intitolato Alexis Tsipras: Speriamo per il cambiamento ".

L'articolo dettagliato in corso Tsipras nel talento retorico e carisma "che attribuiva l'ascesa di Syriza.
"Abbiamo perso la battaglia ma non la guerra. Siamo la grande speranza di cambiamento. E non solo vuole fermare la distruzione, la medicina sbagliata. Noi vogliamo cambiare la Grecia. Le riforme strutturali giuste può essere fatto solo da noi. L'ambiente politico in Grecia è stato uno dei motivi che hanno portato alla crisi. Usato da parte dello Stato per i voti ", dice nelle dichiarazioni in esclusiva per il giornale, la testa di SYRIZA, il quale sostiene che il problema del governo non è quantitativo, ma qualitativo.

"Questo governo non durerà molto", sottolinea Tsipras, sottolineando che "gli avversari politici neoliberali hanno fallito miseramente." "La Grecia è unico. Anche dopo la ristrutturazione del debito, che continua a salire. Ed è per questo che le misure adottate non offrono una soluzione, invece di contribuire a spirale di morte economica del paese. Un nuovo taglio di capelli è inevitabile e che accadrà dopo le elezioni tedesche ", dice il capo della SYRIZA al Guardian.

Nella pubblicazione detto che le persone che criticano, sostengono che Tsipras investire in un disastro, con il tipico livello di conoscenza demagogo scuola su questioni economiche e molti lo paragonano con Andreas Papandreou.
L'articolo sottolinea, tuttavia, che la testa di SYRIZA è cambiato negli ultimi anni, "mette l'acqua in vino", mentre il suo inglese, ha osservato che "i tentativi di migliorare", e che è uno dei pochi politici che non è andato a scuola privata.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Nomura: Il rischio per la Grecia è stato rimosso ... ora - ma può tornare la prossima valutazione dell'economia greca - Actual rischio politico

28/12/12 - 07:38







I timori per l'uscita immediata della Grecia dalla zona euro sono scesi, tuttavia, l'instabilità del clima politico e la possibilità di elezioni anticipate in un caso in cui le relazioni con il governo - troika nei controlli trimestrali fallire, rimangono, dice Nomura, in ultima analisi.

La domanda posta da Nomura, è che la probabilità di uscita della Grecia dall'euro, che è attualmente posto al 20%, corrispondono alla situazione politica del paese.

Il fatto che i partner europei difficilmente per spingere la Grecia fuori dall'euro, l'attenzione si concentra su fattori politici interni, che potrebbero causare Grexit.

Se le perdite continuano a gruppi parlamentari dei partiti che sostengono il governo o trattative del governo con la troika dei controlli trimestrali fallire, allora si può restituire il Grexit scenari.

La Nomura rileva che, nonostante il fatto che l'Europa non è più "sull'orlo", ci saranno esplosioni periodiche di volatilità del mercato, come visione a lungo termine della politica è ancora molto bassa.
Così, mentre lo scenario in rapida evoluzione politica del paese e aprire la possibilità di elezioni anticipate in Grecia, il rischio può aumentare.

Le elezioni anticipate in Grecia potrebbe verificarsi per una serie di motivi. Il fallimento di questo governo a "passare" future misure che ne derivano trimestrale progresso relazioni Troika è una delle ragioni.

Un altro motivo è la perdita costante dei gruppi parlamentari dei partiti che sostengono il governo. L'azienda giapponese mette le possibilità di elezioni anticipate, circa il 25%, ma osserva che è difficile prevedere con precisione.

Sulla base di questo tasso, le possibilità di vittoria elettorale importo SYRIZA al 25% e la possibilità di formare un governo a circa il 20%.

***
Concordo con Nomura, le possibilità per Syriza sono molto basse ... se poi cambiano la legge elettorale ... ancora di più ...


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Ultima modifica:
La radiografia del sistema bancario greco entro il 2014 - avrebbe preso 27500000000 sistemica e il 40,5 miliardi di settore - Calvario ad azionisti privati ​​- il piano industriale e del 11380000000 preoccupazione per l'affidabilità e il rischio di credito

28/12/12 - 07:39







La radiografia del sistema bancario greco introdotta dalla Banca di Grecia ad una analisi molto interessante - una relazione conclusiva che il primo 4 necessità sistemica 27500000000 € di capitale e l'industria totale 40,5 miliardi.

Tte presentato uno studio molto discreta - radiografia del sistema bancario, ma ci sono alcune questioni specificamente braccio proiezioni e stime per lo più le stesse banche per il periodo 2012-2014 sulla base del piano industriale.

Il BankingNews.gr | Online ????????? ????????? per 2 mesi ha mostrato un totale di 15 rapporti dimostrata corretta informazione per quanto riguarda le esigenze di capitale del settore bancario.
Tuttavia, dai dati ufficiali trae alcune conclusioni interessanti.

Si noti che lo scenario di base è in linea con le ipotesi del memorandum e puntando il Core Equity Index (Core Tier 1 ratio - rapporto CT1) 9% nel 2012 e del 10% nel 2013 e 2014.

Lo scenario avverso è in linea con le ipotesi della Banca di Grecia e miri al 7% per l'Equity Index di base per l'intero periodo 2012-2014.

1) Le banche sistemiche avrà bisogno di un totale di 27,5 miliardi di euro.
Ciò significa che gli aumenti di capitale comune sarà di circa 17,5 miliardi.
Gli azionisti privati ​​non devono coprire solo il 10% la partecipazione minima ovvero 1700000000 €, ma in futuro, e le restanti 16 miliardi di euro.


2) Totale industria bisogno 40500000000 € di capitale.
Tuttavia sono in ultima analisi, ha rotto ATE banca bene e il male.
La Banca aveva 500 milioni e probabilmente finire in 700-800000000 di euro di capitale e 6,7 miliardi deficit di finanziamento che copriva la FSF.
Il TT avrà bisogno 3700000000 € di ricapitalizzazione quando Alvarez, a nome del governo greco aveva stimato sulla base dei 5 scenari esaminati 2,9 miliardi.

3) Le perdite attese lordi in Grecia e all'estero sono stati stimati dal consiglio superiore al 46,8 miliardi di euro per il settore e 31300000000 per le banche sistemiche.
A nostro avviso questo approccio è molto conservativo e come esempi di invocare il comportamento di Emporiki prestiti bancari e Geniki bancari.
Si può ammettere che queste due banche li fece tutto sbagliato.
I prestiti vero problema per la Grecia sono superiori a quelli presentati, ma nascosto rifinanziamenti.

4) Tuttavia l'elemento più interessante e controverso confusa sono le prospettive per le banche in base alle loro obiettivi di piano di redditività di business per il 2012 e il 2014.
Il Consiglio superiore ritiene che la formazione di capitale interno, che comprende le vendite di asset aumenterà di 2014-11380000000 di euro.
Questa stima si basa su 4.680 milioni dagli utili nazionali e attività di vendita, 2,9 miliardi di euro, 2,4 miliardi di Eurobank e Alpha 1 miliardo di preoccupazione Pireo per l'affidabilità.

Ad esempio, a sostituire gli raccogliere fondi nazionali al 4680000000 esigenze più di 530 a 550 milioni, che si può ottenere come risultato annualmente dal Finansbank.
La nazionale durante 2012-2014 potrebbe essere realizzato profitti Finansbank 2,1 miliardi di euro.
Se si vende il 28% di Finansbank potrebbe guadagnare 1,1 miliardi.
Se ha venduto la Stella avrebbe avuto un guadagno 400-500000000.
Un totale di 3,6 miliardi di euro in totale di 4.680 milioni.
È possibile coprire 1 miliardo di utili della Nazionale 2014.

Teoricamente sì, ma nella difficile equazione deve essere aggiunto e Eurobank, che si prevede di raggiungere la formazione di capitale interno 2,9 miliardi.

Questo è il nuovo gruppo di 7,5 miliardi, quando ad esempio Eurobank EFG per il 2012 ha già raggiunto 1.100 milioni di euro di guadagno di capitale, ma le sinergie 550-600000000 proverranno da nel 2015?


La conclusione

La ricapitalizzazione delle banche greche non sarà l'ultimo.
Sarà una serie di aumenti di capitale importanti non solo il risultato della recessione e gli sforzi di recupero delle banche da azionisti privati.
Il Calvario di azionisti privati ​​inizia adesso.

Peter Leotsakos
(bankingnews.gr)
 
Un'occhiata alle prime aperture: La Borsa di Atene si muove sempre in un ambiente estremamente positivo, ASE a 918 punti + 0,59%.
Massima attenzione andrà prestata ai titoli bancari per potrebbero presto invertire la rotta.

Spread stabile a 1057 pb.

Il 2023 a Francoforte bid/ask 48,80 - 50,50 in lievissima salita.
Il 2041 a Francoforte bid/ask 36,01 . 38,50.

In allargamento Italia a 325 pb. e Spagna 413 pb.
 
Il dilemma di Syriza.

Nomura: Il rischio per la Grecia è stato rimosso ... ora - ma può tornare la prossima valutazione dell'economia greca - Actual rischio politico

28/12/12 - 07:38







I timori per l'uscita immediata della Grecia dalla zona euro sono scesi, tuttavia, l'instabilità del clima politico e la possibilità di elezioni anticipate in un caso in cui le relazioni con il governo - troika nei controlli trimestrali fallire, rimangono, dice Nomura, in ultima analisi.

La domanda posta da Nomura, è che la probabilità di uscita della Grecia dall'euro, che è attualmente posto al 20%, corrispondono alla situazione politica del paese.

Il fatto che i partner europei difficilmente per spingere la Grecia fuori dall'euro, l'attenzione si concentra su fattori politici interni, che potrebbero causare Grexit.

Se le perdite continuano a gruppi parlamentari dei partiti che sostengono il governo o trattative del governo con la troika dei controlli trimestrali fallire, allora si può restituire il Grexit scenari.

La Nomura rileva che, nonostante il fatto che l'Europa non è più "sull'orlo", ci saranno esplosioni periodiche di volatilità del mercato, come visione a lungo termine della politica è ancora molto bassa.
Così, mentre lo scenario in rapida evoluzione politica del paese e aprire la possibilità di elezioni anticipate in Grecia, il rischio può aumentare.

Le elezioni anticipate in Grecia potrebbe verificarsi per una serie di motivi. Il fallimento di questo governo a "passare" future misure che ne derivano trimestrale progresso relazioni Troika è una delle ragioni.

Un altro motivo è la perdita costante dei gruppi parlamentari dei partiti che sostengono il governo. L'azienda giapponese mette le possibilità di elezioni anticipate, circa il 25%, ma osserva che è difficile prevedere con precisione.

Sulla base di questo tasso, le possibilità di vittoria elettorale importo SYRIZA al 25% e la possibilità di formare un governo a circa il 20%.

***
Concordo con Nomura, le possibilità per Syriza sono molto basse ... se poi cambiano la legge elettorale ... ancora di più ...


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

Syriza ha di fronte un dilemma: essere coerente con la posizione attuale e quindi abbandonare l'euro e quindi l'UE oppure rivedere la propria posizione in un ottica riformista e non massimalista. Se sceglie la prima posizione il destino di Syriza è segnato ossia la sua forza politica sarà molto ridimensionata, se sceglie la seconda opzione si porrà all'interno delle socialdemocrazie europee concorrendo a modificare o attenuare la politica neoliberista dominante.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto