Come sarà il nuovo modello di Vigilanza della Grecia
Demetra CAPA
La questione della metamnimoniakis (?) Presenza della troika ad Atene ieri ha riportato il nuovo regime della Commissione europea nell'ambito del Jean Claude Juncker.
E 'stato accompagnato da un doppio "upgrade" per la Grecia: il portafoglio premio Immigrazione Dimitris Avramopoulos e il portavoce emergere nella Commissione di Margaritis Shinas, che ricopre la carica di capo dell'Ufficio della Direzione generale per gli affari economici ad Atene (coordinatore Troika e Action Group).
Dirigenti della squadra economica congiuntura che collegano l'aggiornamento di lasciare il posto "vuoto", il governo sarà ... sull'uscita visibile del memorandum.
Dicono che in altri paesi "è venuto" dal programma .. presenza locale della troika continua ad esistere, ma ancora con forma molto più lieve: Numero limitato di missione personale permanente, che registra il progresso, non solo per la post-mnimoniaki monitoraggio e il raggiungimento delle condizioni previste dal EFSF, ma anche per soddisfare le esigenze di monitoraggio del nuovo (severe in tutti gli Stati membri) regole di bilancio.
Nel caso greco, tuttavia, ci sono differenze. Il modello di cui sopra "mite", seguito in altri stati metamnimoniaki il tempo, naturalmente non include nuovo prestito.
Le proposte (restituiti al tavolo per informare membro anziano della Eurogroup) per un nuovo - terzo - pacchetto di finanziamenti, come cicli di ripetizione MOF, non è accolto con favore da parte greca. Uno dei motivi del rifiuto è che eventuali nuovi prestiti dell'EFSF accompagnati da impegni macroeconomici mnimoniakou carattere, e quindi una maggiore sorveglianza.
La stessa sorveglianza rafforzata, ma anche dalla possibilità di "estensione" del contratto in corso, al fine di "run" in parallelo con il prestito in-fase del FMI (che dura fino alla primavera del 2016). Questa possibilità, tuttavia, è stato discusso in precedenza, le fonti competenti hanno detto.
La Task Force e le clausole
Nel caso della Grecia, vi è la parte della Task Force, per il quale - Community menzionato cerchi - al momento non vi è alcun problema di cambiamento. Invece, aggiungere i membri del team economico, il nuovo Piano nazionale per finalizzare la Grecia allo scopo di sostituzione, la proprietà del memorandum è parte e 'assistenza tecnica'.
Nel primo testo che è stato presentato Maggio dell'Eurogruppo
http://translate.googleusercontent....999405&usg=ALkJrhhqAXcFeY_jmR-T_9yDTi5RC3X5Og registrato "scambio" di potenziali nuovi finanziamenti anche per sostenere lo sviluppo, in termini di 'assistenza tecnica'.
I risultati principali degli stati di progetto, tra l'altro, che "i partner europei della Grecia possono contribuire ad accelerare il processo di sviluppo in due modi, che sono già stati discussi nel dell'Eurogruppo. Inizialmente, attraverso la loro partecipazione nel Fondo greco (Institution of Growth - IFG) .. e in secondo luogo, fornendo supporto tecnico.
Notato nel testo che l'assistenza tecnica sarà fornita su richiesta delle autorità greche.
L'obiettivo di "assistenza tecnica" sarà il trasferimento elevato livello di competenza e le sue raccomandazioni saranno pienamente armonizzato con le politiche del programma di aggiustamento economico. "Condizioni necessarie per il successo fornitura di supporto tecnico è la partecipazione attiva del governo greco e specialisti greci nella progettazione e attuazione delle raccomandazioni politiche '...