La crisi non è finita, ma ... il "credito" è in preparazione
I titoli di stato ci vorrà del tempo per tornare a valori che permettono ai famigerati "mercati di uscita," il FMI si sta preparando per "ruolo cambiamento" nel programma greco, la Commissione europea e l'EFSF aspettano la proposta greca di una linea ad hoc "di credito" sarà deciso entro l'8 di dicembre.
Questo è il modo in cui il paesaggio formata dopo il crollo dei mercati la scorsa settimana, in prima lettura, almeno per gli analisti che guardano da fuori la situazione in Grecia, attribuito al mix esplosivo di giudizio politico e di iniziativa per "uscire pulito" da programma di sostegno UE / FMI, insieme al cattivo ambiente in cui opera l'economia dell'Eurozona.
I titoli greci, sebbene anche reagito positivamente al tardo decisione della BCE di "rivalutare", mentre l'acquisto del "gettato" a Keadas, non sarà facile tornare ai valori che avevano prima della crisi della 'rete out "del memorandum. Le stime dei dirigenti mercato obbligazionario sostengono che gli spread cadranno dall'alto dell'ultimo giorno della settimana precedente, ma rimangono a livelli proibitivi come presa di profitto continuerà fino a quando le agenzie di rating non vedono la necessità di aggiornare il debito greco ...
In questo ambiente, Commissione europea e governo della presenza del FMI, guardando dopo gli eventi grotteschi della scorsa settimana, la soluzione più "comoda" per quanto riguarda garantire la solvibilità del debito greco sui mercati che hanno mostrato i loro denti fine settimana da incubo 8 9/10.
Le soluzioni a questo problema, almeno come ufficiali di sostegno comunitario in Capital.gr, possono avere due direzioni.
Sia che lanciare un programma di sostegno finanziario attraverso lo strumento Eccl EFSF accompagnata da un programma di impegni strutturali (MOU) da parte del governo greco si sia istituito uno strumento finanziario ad hoc, come indicato negli ultimi dieci giorni per Capital.gr- che sono già state discussioni iniziali tra Atene e Bruxelles.
Il paradosso è che le manipolazioni comunicative attori governativi negli ultimi dieci giorni con perdite e interventi pubblici sembrano minato in modo significativo "intesa che esisteva tra le due parti" come alla specificità di questo disegno. Questi processi ma allo stesso tempo minato dalla scontenti l'Eurogruppo, la vista che sembra esprimere le dichiarazioni rilasciate il Lunedi dell'on. Ntaiselmplo (e) m.
Il "pacchetto" come si stava prendendo forma, differiva dalla linea di credito Eccl che ha evitato di firmare MOU (mnimoniaki contratto) derivanti dal fondo del ...
Ora, quando sembra che la discussione deve ricominciare da dove è stato interrotto le iniziative del governo e l'aura negativa ... Mr. Ntaiselmplo (e) m.
Ma - secondo informazioni attendibili Capital.gr - sul versante della Commissione europea rivela l'intenzione di creare un movimento basato sulla richiesta greca non necessariamente confinata ai limiti dello Statuto del EFSF e le condizioni vincolanti.
Questo, come detto ufficialmente, ha già fatto una volta in Spagna, finanziato per sostenere il sistema bancario, senza la firma del Memorandum. Ma fu solo dopo che il governo "nazionalizzato" gli impegni presupposte il memorandum, un programma adottato dalla Camera di ...
Con una tecnica simile deve essere proposto dal governo greco un programma di "sviluppo-riforma" che avrebbe usurpare il condizioni stabilite dalla Commissione europea a mettere una linea di credito ad hoc con l'assistenza del EFSF.
Il processo è previsto per facilitare la costituzione della nuova Commissione europea, che, se ci fosse problemi la prossima settimana per quanto riguarda l'approvazione dei Commissari del Parlamento europeo - sarà operativo dal 4/11.
Lo strumento del credito ha iniziato a preparare la logica si basa principalmente negli altri capitoli della FSF dopo lo stress test termina la Domenica seguente.
Secondo le stime della FSF potrebbe stanziare 10 miliardi. Euro in una speciale "strumento" finanziario che costituiscono la spina dorsale della linea di credito sarà completato entro prestito interno dal EFSF.
A questo punto tuttavia va osservato che permangono forti obiezioni della BCE, che insiste sul fatto che le attività del FSF dovrebbero rimanere "a disposizione" per le banche per coprire acquisti di fabbisogno di capitale derivanti dal test di stress.
Allo stesso tempo, la BCE ha creato una "fonte" di finanziamento per il governo greco Mercoledì scorso, quando "rivalutato" la valutazione dei titoli di Stato detenuti dalle banche greche. Il che significa che potevano quei titoli per aumentare la liquidità addizionale a zero dalla BCE miliardi di EUR 12-14. Euro e che per comprare titoli di Stato a prezzi storicamente eccezionali e facilitare sia la loro redditività e aumentare il prezzo dei titoli di Stato (soprattutto buoni del tesoro) ...
In ogni caso, come si vede, se la scelta della "soluzione" risulta in uno strumento di credito al di fuori delle opzioni previste EFSF mostrati vari ...
Per quanto riguarda la presenza o l'assenza del FMI, il processo d'ora in poi, secondo fonti diplomatiche a Washington, sembra che, in condizioni che conduce alla cessazione del finanziamento da parte del Fondo.
Ma non interrompere la presenza di vigilanza in Grecia, che si protrarrà per tutto il periodo di rimborso del prestito, la parte sarà rilasciato fino al giorno della decisione di licenziare le rate residue ...
C .. Angelis