Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

In finanza non si smette mai di imparare :-o ... poche ore fa dicevo che si sarebbero mossi poco :D ... dopo un paio d'ore i prezzi aumentano di circa due punti :lol:. Meglio così ... ;).

La Borsa di Atene chiude con nuovi max del periodo, ASE a 995 punti + 3,67%. Buoni volumi.

Lo spread è in forte riduzione, ora a 715 pb.

Prezzi, ovviamente, in aumento. Il 2023 a Francoforte bid/ask 71,20 - 72,05 mentre sul MOT abbiamo 71,25 - 72,49. Il 2041 a Francoforte bid/ask 54,83 - 55,65 sul MOT 54,17 - 55,98.

Fanno bene anche gli altri paesi del Club Med: Spagna 125 pb. Italia 144 pb. Portogallo 224 pb.
Alle 13 di oggi ho acquistato 50k della 39 a 53,15 sbagliando a mettere il prezzo in quanto pensavo di aver digitato 52,15. Mi sono dato del Testa di.........
ora mi dico che cul.....!!!!!

Alle 13 di oggi ho acquistato 50k della 39 a 53,15 sbagliando a mettere il prezzo in quanto pensavo di aver digitato 52,15. Mi sono dato del Testa di.........

E' una dote che non deve mancare ... :lol:.
Meglio così ...

Adesso i nostri sono spinti da Draghi :up: ... restano sul tappeto tutte le altre questioni.

:):D.....:clap::clap::clap:

............

Greece stock market +3.67% today and +11.7% this week, banks +4.96% today and +15.9% this week.

Ultima modifica:

in realtà il titolo è abbastanza fuorviante;
c'è accordo su 16 punti su 19
e si vuole trovare un accordo prima dell' 8 dicembre.

A questo punto sono molto felice se questo sbloccasse i nostri GGB e l' ETF;
mi sarebbe rotto le scatole parcheggiare fino a febbraio, col rischio poi di elezioni anticipate, o qualora anche si fosse trovato il PdR, avere la spada di damocle di tsipras per l' anno dopo...

... devo recuperare il loss (sul gain) che ho lasciato per strada e mi auguro che ciò possa avvenire... da subito :up:

vediamo se oggi è stata una rondine che non fa primavera o se il trend sarà confermato da lunedì.

"""""""""""""
Atene sta cercando di raggiungere un’intesa in tempo per la riunione dei ministri delle Finanze dei 18 paesi della zona euro, in calendario il prossimo 8 dicembre. In quell'occasione dovrebbe essere approvata una nuova tranche di aiuti e messe le basi per la cosidetta linea di credito precauzionale.
""""""""""""""

Ultima modifica:
Ben investiti in Grecia, con l'aiuto dell'AT: operatività

D'accordo Tommy, non volevo suscitare speranze infondate, tuttavia voglio credere che la lateralità dei prezzi di queste ultime settimane/giorni stia facendo consolidare un supporto dal punto di vista tecnico. Credo che l'AT, pur con estrema difficoltà, sia possibile applicarla anche sui titoli greci. Rimango quindi ben investito in Grecia, anche se in via cautelativa ho posto degli stop loss: rapina insegna. Ciao, ciao, Giuseppe

Riprendo il mio post di stamane per completarlo con la situazione di stasera.
Dunque, il supporto c'era e non è stato sfondato. Meglio così. Sotto avevo gli stop loss, che mi avrebbero comportato una perdita rispetto ai miei prezzi di ingresso di circa l'8/10%. Sono stasera in gain di qualche K essendo entrato il 16 e 17 ottobre, come avevo postato in quei giorni, intorno ai prezzi di stamane.
Se da stasera si instaurerà un trend crescente, lunedì - in caso di prezzi in ulteriore aumento - sposterò gli stop loss più in alto, che quindi - essendo in gain - cambieranno nome in stop profit o trailing stop.
Se invece si tornerà indietro, amen, gli stop loss resteranno al loro posto.
Per chi ha un terzo del ptf in Grecia, come me, una operatività come questa è indispensabile per non doversi trovare in mutande e smettere di fare il trader speculativo. Se poi uno ha il 5 o il 10% in Grecia, è un altro discorso.
Segnalo che l'altro terzo del ptf in gold (ETC) sembra dare segni di ripresa, con il gold espresso in euro ai massimi mensili.
Spero che continui così.
E spero anche di poter essere di aiuto e di contribuire a rendere interessante il thd.
Ciao, ciao, Giuseppe

Ho un ptf molto speculativo, non consigliabile a chi è debole di cuore.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto