Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Venizelos (FM): Possibile accordo con la troika - Ci saranno nuove misure fiscali

2014/05/12 - 13:15

Stimano che la troika tornerà ad Atene e raggiungerà un accordo con la parte greca fino al 15 dicembre ha espresso Evangelos Venizelos parlando al comitato organizzatore per il congresso democratico.

Durante il posizionamento di Venizelos ha affermato che "siamo in attesa del ritorno della troika", sottolineando che "abbiamo la possibilità prima di Natale di aver perfezionato l'accordo con i creditori."

Nel frattempo, il signor Venizelos ha affermato che "non ci saranno nuove misure di austerità fiscale", che indica le caratteristiche che "non ci sarà nessuna ulteriore riduzione degli stipendi e delle pensioni."

In ogni caso, il presidente del PASOK ha affermato categoricamente che "non ha paura delle elezioni", mentre affrontando la troika ha detto che non si può imporre misure che uccidono la crescita dell'economia greca, ha inviato il vice primo ministro Evangelos Venizelos.

(Primo aggiornamento 5 Dicembre 00:53)
www.bankingnews.gr

Nuova forte miglioramento in obbligazioni greche - Al 7,40% il legame greco di 10 anni e la diffusione a 651 bps - Luoghi dello scenario positivo

2014/05/12 - 11:30

Gli irlandesi 10 anni mostra resa 1,36%, il bond portoghesi a 10 anni 2,74%, Spagna 1,82% e l'Italia 1,96%.

New significativo miglioramento registrato oggi sui titoli greci principalmente l'aspettativa che, nonostante i problemi sarà alcun accordo con la Grecia, mentre alcuni scommettono in uno scenario che 180 deputati troveranno ....

Oggi gli investitori in obbligazioni fare acquisti selettivi avviate dal tardo pomeriggio di Venerdì e proseguire per 6 giorni.

L'ampiezza del mercato e la vendita in obbligazioni greche a 10 anni è a 74,60-75,90 punti base di rendimento di mercato 7,40% e 7,14% performance di vendita.
L'elevata recente era 9,25% sul greche 10 anni.
L'età bassa è al 5,47% di giugno e la fine di agosto 2014.

Lo spread, il differenziale tra oggi greco e tedesco obbligazionaria a 10 anni è a 651 da 680 punti base.

Il nuovo greco cinque anni il commercio a prezzi di gran lunga inferiore al prezzo di emissione se oggi ci fosse qualche tipo di miglioramento.
Il cinque anni prestito obbligazionario 2019 maturità emesso a 99,13 punti base e ora si attesta a 94 punti base, o rendimento medio 6,35% del 4,95% nel giorno in cui.

Il nuovo legame di 3 anni è stato rilasciato al 99,65 punti base situati a 93,50 bps con un rendimento medio del 6,15% dal 3,5% al ​​momento dell'emissione.

Per quanto riguarda le obbligazioni in Europa meridionale, ma in questo momento delicato tendenza al rialzo dei prezzi, ma che porta rendimenti italiani 10 anni verso un nuovo minimo dell'anno.
Gli irlandesi 10 anni mostra resa 1,36%, il bond portoghesi a 10 anni 2,74%, Spagna 1,82% e l'Italia 1,96%.

Germania mostra il rendimento dei titoli a 10 anni al 0,72% (sulla base del vincolo di scadenza maggio 2024) e il Portogallo 2,77%, vale a dire diffuso in tutto 202 punti base quando hanno differenza di classifica di 8 punti.

www.bankingnews.gr

Venizelos (FM): Possibile accordo con la troika - Ci saranno nuove misure fiscali

2014/05/12 - 13:15

Stimano che la troika tornerà ad Atene e raggiungerà un accordo con la parte greca fino al 15 dicembre ha espresso Evangelos Venizelos parlando al comitato organizzatore per il congresso democratico.

Durante il posizionamento di Venizelos ha affermato che "siamo in attesa del ritorno della troika", sottolineando che "abbiamo la possibilità prima di Natale di aver perfezionato l'accordo con i creditori."

Nel frattempo, il signor Venizelos ha affermato che "non ci saranno nuove misure di austerità fiscale", che indica le caratteristiche che "non ci sarà nessuna ulteriore riduzione degli stipendi e delle pensioni."

In ogni caso, il presidente del PASOK ha affermato categoricamente che "non ha paura delle elezioni", mentre affrontando la troika ha detto che non si può imporre misure che uccidono la crescita dell'economia greca, ha inviato il vice primo ministro Evangelos Venizelos.

(Primo aggiornamento 5 Dicembre 00:53)
www.bankingnews.gr

alla fine bastava dire ai tedeschi:
Frohe Weihnachten :lol::lol::lol::lol:

volemose bene

tarallucci & vino

... ci han fatto sudare un bel po', ma sembra che sti greci l' abbiano spuntata ;)

ora se le cose si spianano, le lunghe almeno a 75 80 ci devono andare

Resta da risolvere il problema del Pres. della Repubblica...

Non ci sto capendo più niente ed è anche per quello che mi lascio sfuggire qualche punto in più, come oggi.
Cioè sicuramente non avevo intuito quanto grave potesse il mercato considerare l'uscita dal memorandum con associato rischio politico, cioè dicevo che in zona crisi non ci saremmo tornati e invece...Ci tornammo, non proprio in zona crisi, ma quasi.
Insomma si può dire tutto e il contrario e in queste condizioni, francamente, anche se non rivedrò mai i ricarichi del '13, francamente, non mi sento a mio agio quindi compricchio e vendicchio (mi trado addosso).
E insisto sul francamente.

Ultima modifica:
Non ci sto capendo più niente ed è anche per quello che mi lascio sfuggire qualche punto in più, come oggi.
Cioè sicuramente non avevo intuito quanto grave potesse il mercato considerare l'uscita dal memorandum con associato rischio politico, cioè dicevo che in zona crisi non ci saremmo tornati e invece...Ci tornammo, non proprio in zona crisi, ma quasi.
Insomma si può dire tutto e il contrario e in queste condizioni, francamente, anche se non rivedrò mai i ricarichi del '13, francamente, non mi sento a mio agio quindi compricchio e vendicchio (mi trado addosso).
E insisto sul francamente.

Il mercato, nelle scorse settimane, scontava il fatto che si andava certamente ad elezioni anticipate.

Il 99% degli analisti dicevano che Samaras era finito.

Io mi ero fatto quattro conti sul numero e sulla qualità dei Parlamentari ... e conoscendo i miei polli, differivo da questa visione.

Ora il mercato ci dice che "forse" le elezioni anticipate possono "non esserci" e che alla fine si cercherà un accordo con la Troika ... per avere ancora Samaras come interlocutore anzichè Tsipras.

esatto, si può dire tutto e il contrario di tutto;

si può anche dire che hanno sparato su samaras perchè piegasse il collo;

ci hanno provato, e alla fine la troika sembra avere ceduto (venizelos: non se ne parla nemmeno di piegare il collo ai punti della troika!)

e al mercato quello importa: l' accordo con la troika! (a dire il vero... sono le quotazioni a dirci che è stato trovato).

Poi accordo trovato, anche samaras è più forte e anche tsipras si allontana come spauracchio...

le cose erano molto embricate tra di loro; la paura per samaras e per il PdR
però era contingente all' accordo o meno con la troika!

Questo in fondo anche tu Tommy l' hai sempre detto: di sperare che la Ku.xx.na accettasse l' accordo! Fino a ieri sembrava che il NEIN fosse una litania e invece...

forse l' avvicinarsi del Natale (??) ha reso il clima mite, e così contemporaneamente ora è più facile trovare i voti per il PdR e tsipras fa meno paura...

quindi: Frohe weihnachten frau Merkel... e DANKE

Ultima modifica:
:eek::eek: addirittura?! Che rendimento (e spread) avremmo con i ggb a quelle cifre?!

...a parte la battuta,

ma se i GGB rientrassero finalmente dalla porta degli acquisti del PROSSIMO QE
(danke Merkel), probabilmente ha ragione Russia a dire che in 2 anni... 100/100

ps: se c'è ripresa, produzione, calo disoccupazione... anche tsipras (salvini Grillo ecc...) calano

Users who are viewing this thread

Back
Alto