Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

C. Milios: "Il signor Schaeuble può tenersi il suo denaro"




In un'intervista con messa a fuoco forma il capo economista di SYRIZA John Milios dichiara che «non andremo in nuovi deficit" e annuncia riforma dello Stato, la trasparenza e un sistema fiscale equo. Rivedremo la privatizzazione, se esistono prove di scandali e corruzione, mette in evidenza, e chiede una conferenza europea sul debito.

"Non vogliamo ulteriori prestiti non vogliano aiuto supplementare dalla Troika. Il signor Schaeuble può tenersi il suo denaro »(Herr Schäuble kann sein Geld behalten), e afferma che nega categoricamente qualsiasi pensiero su Grexit. "SYRIZA lottando per terminare l'austerità in Europa - certamente rimanere l'euro", dice k.Milios.

Fonte: ANA-MPA

 
Dow Jones: Banking "test" Grexit in Europa



ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:08




Le banche e altri istituti finanziari in Europa, testare i loro sistemi e ripristinare la superficie dei piani precedenti per la possibilità di una Grexit, secondo Dow Jones Newswires.

Tra le aziende che fanno "esercizi" di uscita della Grecia dalla zona euro sono Citigroup, Goldman Sachs e ICAP, secondo fonti vicine alla vicenda.

I piani includono il controllo approfondito membri che potrebbero essere interessati dal Grexit contraente, esaminando il loro rapporto di credito e modi testarontas frontiera di finanziamento alle imprese locali.

Altre aziende si stanno preparando per l'impatto sul sistema di pagamento e di sottoporli a test su piattaforme cambiano valuta, per vedere come risponderanno alla possibilità di introdurre un nuovo, moneta greca in loro.
Questi movimenti sono una volta SYRIZA ancora in testa nei sondaggi per le elezioni nazionali del 25 gennaio.

Il governo di coalizione ha definiscono le elezioni come un referendum di fatto alla vigilia del paese nella zona euro e confermano che le politiche anti-recessione di SYRIZA porterà a una rottura con i partner del paese nella zona euro.

Tuttavia, il giornale ha detto che il Dow Jones Newswires, SYRIZA ha informato la sua campagna che non vuole l'uscita della Grecia dall'euro, mentre la maggior parte degli elettori greci vogliono restare nell'unione monetaria, secondo gli ultimi sondaggi.

Secondo la maggior parte degli analisti, le possibilità di una Grexit è molto bassa. Gli economisti in Commerzbank danno un tasso del 25%, per una possibile uscita della Grecia dalla zona euro.

"Ci auguriamo il meglio, ma prepararsi al peggio", dice Frederic Ponzo società di consulenza Grigio Spark.

"Le società finanziarie spesso sperimentano i loro sistemi per quegli eventi, come ad esempio un rapido cambiamento dei prezzi del petrolio o come il recente referendum in Scozia," ha detto.

Alcune banche mettono in piani sono stati elaborati due anni fa, quando la divisione della zona euro è stato un tema di attualità.

Nel corso degli anni 2011 e 2012, le banche, broker e società che presentano esposizione di progetti di capitale greca attuati per ridurre al minimo il potenziale di una possibile spaccatura nella zona euro.

Alla fine del 2011, l'ex direttore esecutivo di ICAP, David Rutter, ha detto che la società aveva stanno testando la piattaforma per il tasso di cambio, con tutte le valute si tradurrebbe in una possibile rottura totale della zona euro.

Secondo fonti citate dal quotidiano, test simili condotti da società di intermediazione nel mese.

Ma le banche europee fanno test simili per garantire che si è in grado di gestire l'emissione di nuove valute, ha detto fonti etero.

Secondo la grande banca europea di cambio testa di ripristinare il sistema di scambio dracma non è qualcosa di difficile, ma una grave frattura nella zona euro sarebbe una sfida.

"L'Italia potrebbe seguire la Grecia in uscita, se avrà successo, dovrebbe dare qualche sollievo alla crisi finanziaria di fronte al paese", ha continuato il banchiere, i cui dettagli non sono stati resi pubblici.

 
A. Tsipras: Noi normalmente pagare le obbligazioni marzo







Intervista al presidente di SYRIZA Alexis Tsipras pubblica oggi il quotidiano Realnews.

In un'intervista con Alexis Tsipras ha detto: "I ministri diventerà più capace e più onesto per gestire le sorti del popolo governi di tutti i Greci e non un partito.".

Anche in altre parti del colloquio il presidente di SYRIZA dice: "Resteremo in euro e un ruolo guida nella lotta contro l'austerità" - "Abbiamo intenzione di pagare regolarmente le obbligazioni in scadenza a marzo."

A risposta Tsipras alla questione delle elezioni presidenziali ha dichiarato: "Vogliamo che la persona del Presidente della Repubblica ha più ampio appeal e l'accettazione e non si muove in confini ristretti di parte."

Anche il presidente di SYRIZA risponde per escludere una cooperazione con Venizelos, Theodorakis e Papandreou e rivela ciò che le prime mosse di se eletto.

Fonte: ANA-MPA

 
Differenza 8% per SYRIZA in nuovo sondaggio



In un sondaggio del quotidiano "Dawn", dà SYRIZA indipendenza marginale differenza 8% della Nuova Democrazia sotto il iefimerida.gr.

SYRIZA raccoglie riferito 38% e 151 posti a sedere, mentre il 30% ND.

Terzi viene fornito il fiume con il 7%, seguito dal PASOK e Golden Dawn ad ogni 5,5%, KKE con il 5% e il 3% ANEL. Parlamento Fuori lasciato il Movimento dei democratici socialisti George Papandreou concentrando l'1,5% e 1% DIMAR.

In performance vincente, SYRIZA conduce con il 66%, mentre il ND è il 22%.

 
C. Papandreou: estensione per 70 anni di obbligazioni greche






"Domenica 25 gennaio metterà la sua firma al Parlamento greco un nuovo potere politico! A Progressive Forza, Merit, Repubblica socialismo. Potenza cercando di garantire il corso della Grecia in avanti! E questa firma scriverà `` IL KINIMA`` "

Quanto sopra dichiarato discorso di apertura al Larissa stasera, il presidente del Movimento Democratico Socialista George Papandreou rivolgendosi a un grande pubblico.

Egli ha osservato che la presenza del Movimento alla Camera imporrà un'altra politica e la rivoluzione di ovvietà e lo synergsia per lo sviluppo stabile del Paese nell'Unione europea, ha parlato di partnership di governo con un chiaro quadro di progressiva a sottolineare: "Non diventeremo alcuna appartenenza »

Ho messo come obiettivo centrale, costruendo Grecia da parte di un piano di greco per il futuro sulla base di tre principi: la liberalizzazione delle istituzioni della Repubblica dal loro clientela abbracciano con tutti i tipi di interessi, umanità e solidarietà e uno stato che funziona con i cittadini sicuri attraverso la dimensione dello sviluppo sostenibile. Un piano che, ha detto, farà la Grecia un paese moderno Evropiaki Exchange, la giustizia e la Creazione.

In termini semplici, ha detto, dicono che è un'altra alternativa, visionario e pragmatico, proposta responsabile verso wishful ND pensiero o SYRIZA.

L'ex primo ministro ha difeso le scelte fatte loro premiership, riconoscendo che erano decisioni impopolari "perché non impazzito o perché servono altri interessi". "Le nostre decisioni sono state rivendicati da quello seguito in Irlanda, Portogallo e Cipro", ha detto.

"Di fronte alla necessità di non disturbare la stabilità del governo e la direzione del paese, come Primo Ministro tollerata molto", ha detto con enfasi.

Accanto portato aspre critiche del suo atteggiamento verso l'altra parte, al momento e il ND e in ND - PASOK sottolineando che non è riuscito a garantire il corretto completamento del programma di sostegno, come previsto, per tre anni, anche se, come detto, il più grande parte di aggiustamento fiscale titanio già raggiunto tra il 2009 e il 2011.

È letteralmente inaccettabile osservato, dopo quello che abbiamo trascorso cinque anni a questa parte, dopo tanta fatica, tanti sacrifici, ad affondare di nuovo, la Grecia ed i cittadini di insicurezza, ha detto con enfasi.

Imputare anche "grande responsabilità" e SYRIZA. "Ci è stato detto che solo possono e danzeranno i mercati nel loro ritmo", ha detto e ha aggiunto: ". Strategia nazionale del paese per uscire dalla crisi non può essere basata su pie illusioni su un cambiamento improvviso e brusco nella UE"


L'ex primo ministro menzionato nella errori dell'Unione europea affermando con forza: "Mi appello ai nostri partner: Lasciare calmare gli uomini e le donne greche! Lasciate che con calma e sobriamente di ascoltare, pensare e agire. Lascia un dialogo efficace diventare durante la campagna per il futuro del paese. "

Si consiglia di detto C. Papanndreou come programma minimo ristrutturazione del debito:

- L'estensione a 70 anni di obbligazioni greche nelle mani dei nostri partner

- Azzeramento del tasso di margine sulle obbligazioni

- Stabilizzazione degli interessi annuali retribuite ad un livello basso per decenni

- Una moratoria sul rimborso dei prestiti "ufficiali"

- Scambio dal legame con gli altri che avranno clausola di sviluppo e saranno pagati fino a quando l'economia sta facendo meglio.

Ora abbiamo bisogno di piano greco per le grandi riforme progressiste, ha detto.

Inoltre, l'ex primo ministro ha sottolineato che:

; Deve garantire il corretto sviluppo del paese in avanti,

; Nel prossimo parlamento dovrebbe essere una forte presenza di forze progressiste,

· Il movimento non può garantire la direzione progressiva del paese,

· Deve infine essere detto per i cittadini greci, eventi, senza arrotondamento, non accarezzare le orecchie

· Per trovare espressione politica delle migliaia di cittadini che condividono gli stessi valori e si sentono politicamente senzatetto.

Coerentemente - di raggruppare insieme le forze progressiste - e con la Grecia, ha sottolineato C. Papandreou.

Fonte: ANA-MPA

 
Dichiarazione K. Hatzidaki sulle opinioni C. Varoufakis-K. Lapavitsas e piano B SYRIZA








Se SYRIZA adotta il punto di vista dei candidati parlamentari, economista Yanis Varoufakis e Costas Lapavitsas per quello che potrebbe essere questo piano B SYRIZA poiché i nostri partner rifiutano i suoi piani per il debito, mette l'ex ministro, deputato B Athens ND, Kostis Hatzidakis con la dichiarazione di oggi.

Hatzidakis ricorda che, anche se il signor Varoufakis, ha sostenuto in un'intervista al quotidiano "Proto Thema" (2014/09/21), che Syriza dovrebbe essere promesso al popolo greco "solo lacrime e sangue, dicendo che il grande" no "a i nostri partner ", che meritano in Grecia per diventare" il catalizzatore del cambiamento per l'intera zona euro. "

Poi dice che se la richiesta di modifica di tutta la zona euro non si sente dall'UE, dovrebbe "il governo greco non può rimborsare le obbligazioni precedentemente detenute dalla Banca centrale europea." Cioè, per mandare in bancarotta il paese.

E il signor Lapavitsas, dice che SYRIZA per fare una revisione completa dell'accordo strategico con i nostri istituti di credito. Tuttavia, in una intervista a Parapolitika FM (2014/12/12), ammette che il finanziamento in caso affermativo dislocazione con l'Unione europea ", naturalmente, ci saranno seri problemi". E che in questo caso "dovrebbe essere preparando" per un ritorno allo scenario dracma.

"In definitiva quello che promette il popolo greco? Lacrime e sangue? Torna alla dracma? O come ha detto Spyros Kalogerou un film greco "per ottenere i cavalli per scendere a valle e poi vediamo?", Ha detto Hadjidakis.

Fonte: ANA-MPA

 
Banca di Grecia: "In completo controllo la situazione con depositi nelle banche '

PUBBLICAZIONE: 14:50 |











Avviso pubblicato a mezzogiorno Domenica, la Banca di Grecia, sottolineando che "la situazione è sotto il pieno controllo" dopo le notizie che parlavano di deflussi sui depositi.

Come annunciato, "in occasione di pubblicazioni relative ai deflussi di depositi da istituti di credito del Paese, la Banca di Grecia fa notare che la situazione è sotto controllo. La Banca di Grecia, insieme alla Banca centrale europea, monitorare attentamente gli sviluppi e di intervenire quando necessario. "

Secondo la sua dichiarazione, "i rapporti che si riferiscono alla data delle elezioni come una pietra miliare per la fornitura di linee di credito da parte della Banca centrale europea, non sono vere. La Banca centrale europea ha stabilito strutture di credito politica dal 2010 per i paesi che si trovano nel programma, che non è influenzata da sviluppi politici. "

(Ta Nea)
 




Tre scenari diversi per il 26 gennaio

Konstantinos Zoulas



Tre completamente diversi scenari elettorali mostra il "K". Tre scenari relativi a ciò che stiamo discutendo di recente nei nostri gruppi e cerchiamo di rispondere alla domanda più importante che tutti noi abbiamo. Se abbiamo maggioranza di governo, la sera del 25 gennaio o anche la possibilità di formare una coalizione durante la notte.

Ci è stato detto che gli scenari casuali "cercando di rispondere." I sondaggisti concordano sul fatto che queste elezioni saranno probabilmente rivelarsi più incerte degli ultimi anni per due motivi.

• In primo luogo, perché l'avambraccio di autonomia dipende unicamente delle parti che non si metterà in casa (la più alta è la percentuale complessiva, l'avambraccio ridotta dal 39% in giù) e nessuno può prevedere oggi se ad esempio, il ANEL o Movimento C. Papandreou garantiranno 3%.

E in secondo luogo, perché mentre tutti i sondaggi prevedono che ND e Syriza avrà un importo maggiore di quello che il 2012, un altro partito "a due cifre" non sembra sorgere. Tutti gli studi trovano piccoli partiti per spostarsi tra il 4% e il 7%, che, se confermata, sarà certamente influenzare il comportamento post-elettorale. Per esempio, è evidente che il signor Theodorakis non solo il desiderio di mettere le condizioni su Mr. Tsipra se preso ad esempio meno del 5%, ma c'è ragione di sostenere un governo di SYRIZA se ritiene che possa influenzare le decisioni di.

Con questi due punti, diamo un'occhiata a tre scenari specificando che non risultano da un sondaggio e che l'obiettivo principale di mostrare come incerte sono le condizioni che possono derivare dal ricorso da parte anarchia.


1. Fenomeno elezioni del Parlamento europeo con il sistema bipartitico nel 62%.

Questo scenario prevede che la polarizzazione lavorerà a beneficio del signor Tsipras e Samaras, ma non tanto quanto guardare. In particolare, SYRIZA prende il 34% e il 28% di Nuova Democrazia. Come mostrato nella tabella, però, e nonostante la bassa percentuale (entrambi ricevuto ND quando si è schiantato nel 2009 da PASOK), SYRIZA riesce a distrarre marginalmente autonomia! Come può accadere? Due condizioni Abbastanza per syntrexoun. Il primo è quello di entrare nel Parlamento sei parti (ad esempio SYRIZA, ND, "River", ASE, KKE, PASOK) e stare fuori la ANEL e il movimento nascente. Se questo accade mentre gli elettori li ripetono a disperdere i loro voti ad altri piccoli partiti (le elezioni europee hanno fatto il 17% dei cittadini), SYRIZA può arrivare a 151 posti con appena il 34%. Possibile da incubo, forse anche per lo stesso signor Tsipras, in quanto dovrà negoziare a Bruxelles di solito con la maggioranza della Camera, ma avente essenzialmente supportano solo 1/3 dei cittadini. Per inciso, ha sottolineato che anche il 35% o 36% prendono SYRIZA in questo scenario, si avrà ancora una maggioranza sottile 153-155 seggi.


2. Scenario alta due parti (il 68%).

Qui le funzioni di polarizzazione per il beneficio di SYRIZA che salta al 36%, e il ND che ha sconfitto la mano, ma raggiunge il 32% (dal 22,7% ottenuto alle elezioni europee). Ma guardate il paradosso. SYRIZA, a causa della legge elettorale pazzo, non conquistare fiducia in se stessi! Ed è proprio per questo ridotto la percentuale cumulativa delle parti entrerà nel parlamento. Nel caso in cui si verificano, come previsto in questo scenario, il parlamento dei sette partiti (ad esempio, se si entra nel partito Papandreou), poi SYRIZA avrà 147 posti a sedere. Avrete bisogno, vale a dire, sicuramente utilizzando il "fiume" o PASOK sia Papandreou (che ha respinto a priori) o il Partito comunista (che respinge Mr. Koutsoubas), quindi sembra molto probabile caso di ingovernabilità e quindi seconda elezione.


3. Il rovesciamento del ND

Il terzo scenario, infine, è quasi certo di portare il governo. Questo perché se anche la vittoria marginale di ND (Es 33% contro 32%), che avranno la possibilità di lavorare più a lungo, non solo con PASOK e la "River" o il Movimento SID, se entra alla Camera. Come evidenziato nella tabella, dove sette partiti House, ND avrebbe 143 seggi e potrebbe coalizione con qualsiasi partito ha ricevuto anche il 4%.


I due fattori imponderabili

I sondaggisti sottolineano due parametri più critici che influenzeranno l'esito. Il primo è il Golden Dawn (ASE). Tutti i sondaggi concordano sul fatto che il partito del signor Michaloliakos mostra ultimi mesi una forte recessione e prevedono che non sarà nemmeno ridefinire la percentuale ottenuta nel 2012 (6,9%). Alcuni ricercatori, tuttavia, non condivide l'ottimismo di chi afferma sicuro che il ASE ci sarà una terza parte. Essi sottolineano che le elezioni di maggio ha ricevuto 110.000 voti in più (!) Di quanto non fossero nel 2012 e ha sottolineato che il senso di dimoskopikis precipitazioni può semplicemente presentarsi perché i tifosi si rifiutano di dichiarare nelle indagini. È ovvio che se quest'ultima confermate e la ASE noi ... Si verifica di terze parti, questo ovviamente influenzerà la comprensione dei principali partiti politici per non denigrato il paese dando mandato esplorativo governo di un leader incriminato.

La seconda riguarda l'imponderabile GAP partito. I sondaggisti hanno ipotizzato che il signor Papandreou avrà tassi molto diversi nel paese, che attribuiscono al fascino personale di alcune aree, come ad esempio Creta o Patrasso. Ma questo rende molto difficile dimoskopiki prevedere performance media ponderata del territorio. Molto di più se è rimasto fino alla fine di circa il 3%, il che, come confermano gli scenari della tabella, può rivelarsi decisivo anche se avere il vincitore autonomia.


(Kathimerini)
 
Molto probabilmente, sopo il 25, si ritroveranno nella stessa situazione di prima... anche se a ruoli invertiti... quindi coalizione, quindi compromessi, quindi tanto rumore per nulla... :rolleyes:

*Grecia: Syriza in vantaggio tra 2,7 e 8 punti su Nuova Democrazia (sondaggi)

ATENE (MF-DJ)--Il partito di opposizione greco Syriza resta in testa nei 10 sondaggi pubblicati nel corso del week end che vedono il partito di Alexis Tsipras con un vantaggio che va da 2,7 a 8 punti nei confronti dei conservatori di Nuova Democrazia.

Secondo i sondaggi, condotti in vista del voto del 25 gennaio, Syriza otterrebbe tra il 27,1% e il 38% dei consensi alle elezioni, contro il 22,6%-30% di Nuova Democrazia. Tuttavia il 10% degli intervistati risulta ancora indeciso.

Secondo la legge elettorale greca il partito che vince le elezioni si aggiudica un premio di maggioranza di 50 seggi sui 300 totali in Parlamento. La maggior parte dei sondaggi mostra tuttavia che Syriza non sarebbe in grado di assicurarsi da solo abbastanza voti, pur considerando il premio di maggioranza, rendendo quindi probabilmente necessaria la formazione di una coalizione.

L'attuale coalizione di Governo in Grecia guidata dal premier Antonis Samaras comprende i conservatori di Nuova Democrazia e i socialisti del Pasok, partito di minoranza.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto