Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Gli hedge fund aggravano il clima negativo per la Grecia



La valutazione che i fondi speculativi e opportunistici svolgono un ruolo importante nel rapido deterioramento del clima negativo per la Grecia, in un momento in cui la crescente incertezza politica spinge comunque molto investitori a lasciare il mercato greco, parla sul Capitale. gr Mr. Nicholas Georgikopoulos, professore di finanza di ricerca visitatore alla New York University - Stern Business School.

Tra le altre cose, il signor Georgikopoulos dice di non credere che ci sarà Grexit, tuttavia, tali stime, i mercati finanziari saranno chiusi per la Grecia fino a quando un governo stabile di Atene, che è una leva di pressione nelle mani degli istituti di credito del paese .




Intervista Effie Efthymiou




Mr Georgikopoulos fornire liquidità alle banche greche è garantito secondo te?

Sì lo è, in quanto i depositi delle banche greche come siamo sotto la protezione della BCE e fornito l'elaborazione di un nuovo accordo tra la Grecia e la zona euro dopo le elezioni greche. Poco tempo fa, in occasione della riunione del Consiglio direttivo della BCE ha confermato che la fornitura di liquidità alle banche greche continuerà senza interruzioni, indipendentemente dai risultati delle elezioni nazionali greche. La BCE potrebbe anche mantenere esenzioni favorevoli attualmente applicabili per la Grecia se le autorità greche d'accordo su un nuovo programma con i suoi partner europei. Tuttavia, la Grecia dovrebbe accelerare i negoziati ai suoi obblighi restanti fino alla troika di raggiungere la sua uscita dal "Memorandum" e entrare nel nuovo meccanismo ECCL migliorata linea di credito preventiva.

La raccolta da clientela sono diminuite significativamente ultimamente?

Sulla base dei dati pubblicati dalla Banca di Grecia, i depositi di famiglie e imprese sono diminuiti sia nel mese di ottobre (a 288 m. Di Euro a settembre 2014) e novembre 2014 (124 mil. Di euro nel mese di ottobre 2014) mentre presumibilmente questa riduzione accelerata nel dicembre 2014. Tuttavia, parte della riduzione nel mese di dicembre per ragioni stagionali a causa della necessità di famiglie e imprese per regolare le proprie obbligazioni alla fine del 2014. Senza dubbio, una piccola parte di questi deflussi (e non più di 1/3) a causa dell'insicurezza dei depositanti per il giorno successivo delle elezioni e potenziali problemi di liquidità nell'economia reale, ma questo deflusso di depositi da banche greche non possono essere considerate come "importante» bank run, come è stato il 2012.

slfdkghdsahg.jpg


Le dichiarazioni dei leader europei hanno messo fine alle scenari di crescita per l'uscita del paese dall'euro. Qual è la tua opinione?

Mentre gli scenari di una possibile uscita della Grecia dall'euro ha cominciato a rivivere di nuovo sulla stampa internazionale e in vari colloqui "esperti", il commissario europeo, il signor P. Moskovisi ribadito che lo scenario per l'uscita greca dall'euro non è in "tavolo", mentre il cancelliere tedesco Angela Merkel ha detto che continua a lavorare nell'ipotesi solo lavorando, che la Grecia rimarrà nella zona euro. Non credo che ci saranno Grexit. Non esiste un meccanismo attraverso il quale la Grecia può lasciare la zona euro. Tuttavia, i mercati finanziari saranno chiusi per la Grecia, fino a quando un governo stabile in Atene e questo è molto importante per l'economia greca e, allo stesso tempo leva a noi nelle mani dei nostri istituti di credito.

Maggiore incertezza politica ha portato alla reazione "eccessiva" di mercato. Giustifica questo?

Maggiore incertezza politica sicuramente spinge molto di investitori a lasciare il mercato greco e questo si riflette sia nella caduta degli indici di borsa e l'aumento degli spread sulle obbligazioni e CDS, che non è pienamente giustificata da corrispondenti variazioni dei fondamentali economici elementi del nostro paese. Pertanto, il profitto e fondi opportunistici giocano questi fattore importante nel rapido deterioramento del clima negativo nel mercato greco.

 
Germania: Per prima attendere i risultati delle elezioni






Brake in "profitto", come gli scenari caratteristici per orientamento della politica tedesca su un possibile SYRIZA governo in Grecia cerca di mettere Berlino.

Inviata da Capital.gr su quello che sarà l'atteggiamento del governo tedesco verso la Grecia dovrebbe il governo emerso dalle elezioni nazionali del 25 Gennaio 2015 ha seguito un percorso diverso rispetto al proseguimento delle riforme del tipo di rappresentante Ministero delle Finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble signor, ha risposto che "il ministero delle Finanze tedesco non risponde più a scenari speculativi. Prima di tutto per aspettare le elezioni in Grecia e la successiva formazione di un governo. "

Inoltre, ha ricordato la dichiarazione rappresentante Capital.gr da Sig Schaeuble giornale tedesco Bild il 27 Dicembre 2014 secondo la quale "rispetta molti progressi, che ha fatto la Grecia dal 2009. Le riforme dure che il rendimento frutta, non hanno alternative. Sarà inoltre sostenere la Grecia sulla strada delle riforme, aiutando a auto-aiuto. Se la Grecia è quello di scegliere un percorso diverso sarà difficile. Nuove elezioni non cambieranno nulla in relazione agli accordi governativi greci firmati. Ogni nuovo governo deve rispettare gli accordi del suo predecessore ".

Allo stesso tempo, che è ormai una certa convergenza di vedute in seno al governo tedesco tra la Democrazia Cristiana di cancelliere, signora Angela Merkel e socialdemocratico Sigmar Gabriel e Frank - Walter Steinmeier, infuria la "guerra" tra gli economisti tedeschi eminenti.

Nel suo articolo il signor Jens Boysen - Hogrefe dell'Istituto per l'economia mondiale (Institut fuer Weltwirtscaft, Kiel) dice è "l'Europa è ricattato dalla Grecia" e non viceversa. Secondo l'economista tedesco, "la Comunità (UE), di fatto, non ha alcuna effettiva capacità di imporre sanzioni alla Grecia violazione delle condizioni. Nel caso estremo, l'UE dovrebbe semplicemente accettare un default unilaterale di Grecia, dare un segnale politico fatale "a" altri paesi che sono o erano nel Memorandum.

Mr. Boysen Hogrefe ritiene inoltre che "una rapida uscita" della Grecia dalla zona euro "non può". "L'UE dovrebbe fare il possibile per mantenere la Grecia nella situazione del debitore" (paese che deve). Secondo l'economista della IfW "L'Europa ha bisogno di ricostruire il meccanismo di salvataggio".

Molto più difficile appare il capo dell'Istituto dell'Economia tedesco (Institut der deutschen Wirtschaft, IW-Koeln), il signor Michael Chouter. Con l'articolo in Bild egli osserva che "L'euro può vivere senza la Grecia!" Ma la "La Grecia non può vivere senza l'Europa."

Katsaganis Dimitris

 
Syriza è un coacervo di forze... a sinistra.
Per intenderci un "Vendola" greco ... mi auguro più propriamente in salsa pugliese.

La storia dei "comunisti" in Grecia è piuttosto complessa.

Dentro ci sono anche dei "Pecoraro-Scanio" che hanno tanta tanta voglia di ...governare (diciamo così).

Penso che i sondaggi sopravvalutino Syriza.
 
A 2.4 punti di differenza SYRIZA-ND, secondo un nuovo sondaggio





Vittoria di SYRIZA con 2,4 punti contro ND in intenzioni di voto per le elezioni del 25 gennaio, record di sondaggio società METRISI per conto di Provocateur.gr.

Secondo il sondaggio telefonico nazionale condotto tra il 7 e il 9 gennaio a campione 1.005 persone, SYRIZA raccoglie il 30,2% contro il 27,8% ND. Terzo posto sostenendo la Golden Dawn e il fiume, mentre la Camera sembra essere rappresentato dal PASOK, il partito comunista e il Movimento di George Papandreou.

Il più adatto per il primo ministro è ancora Antonis Samaras con il 47,6% contro il 36,5%, mentre l'accettazione cresce in relazione alle questioni nazionali, 53,8% contro 27,6%.

In performance vincente precede SYRIZA con il 39,6% contro il 28,2% della Nuova Democrazia. In dominante, ma in dubbio ciò che il governo vuole dare il giorno dopo delle elezioni 50,2% vuole un ND governo o tronco ND contro il 43,4% che vuole un SYRIZA governo o del tronco SYRIZA.

Fonte: ANA-MPA

 
C. Papandreou: Non siamo "stampella a destra"



Partiamo e da Tripoli un nuovo inizio, un nuovo inizio, ha aperto il suo intervento presso il Centro Culturale di Tripoli del presidente dei socialisti democratici Movimento, George Papandreou, e ringraziato gli Arcadi per la fiducia di spettacolo senza tempo.

Iniziamo, ha detto l'ex primo ministro, mettendo in Grecia di fronte ", guidati dai nostri valori e avendo in mente il cittadino."

Egli ha sottolineato che il movimento è valori di potenza progresso, la democrazia, il socialismo. Potenza cercando di garantire il corso della Grecia in avanti che non permetterò a nessuno di andare dietro il paese, ha aggiunto, sottolineando che senso si tratta di un 'leader polo progressista partenariati più ampi, ma non "stampella a destra, non un ritardatario no, né una manutenzione di sinistra "e cittadini esortato a firmare la dichiarazione fondante del movimento, dicendo che un" prezzo del contratto ".

Papandreou ha portato dure critiche al governo Samaras, dicendo che il popolo sollevato enormi sacrifici di peso per non affondare il Paese "e in attesa di completare il programma di supporto alla fine di dicembre e anche promesso l'uscita presto e si precipitò a commettere non prendere altre misure, il risultato è stato quello di dare proroga di due mesi dopo che il paese rischia di incontrare di nuovo in aria. "

"Abbiamo vissuto un ancor più irresponsabile, la ripetizione più avventuroso del famoso Zappeian", ha sottolineato il presidente del Movimento Socialista Democratico, aggiungendo: "E 'impensabile dopo quello che siamo andati e non sappiamo cosa albeggia immolato per il paese nei prossimi mesi. E 'inconcepibile che gli scenari di uscita del paese dalla dell'euro per inondare di nuovo tutti i media stranieri. E 'un peccato per il posto, non è giusto per i greci. E 'irritante dopo quello che abbiamo fatto di nuovo questo è il primo problema nell'agenda politica. "

Papandreou ha parlato di un gruppo chiuso riceve decisioni nel corso degli ultimi due anni, dicendo che hanno enormi responsabilità e ha sottolineato che "non è riuscito a garantire il normale completamento del programma di sostegno e non è riuscito a porre le basi per la Grecia il giorno dopo", nonostante - come ha detto - il sostegno bipartisan alla Camera e aveva senza precedenti condizioni di calma sociale esistenti.

Inoltre, ha accusato il governo che invece organizzare una uscita regolare del paese dal Programma di supporto, ha scelto di partecipare "in anti-memorandum spettacolo con l'opposizione," e cominciò a competere, ha osservato, per chi avrebbe strappare parole più veloce Comprensione, immergendo Grecia e di nuovo in inaffidabilità, e quando si sono resi conto, ha continuato, "che è possibile sotto la sabbia per costruire storia di successo, poi ha deciso di giocare il Paese alle elezioni a dadi" e gettò la patata bollente in qualsiasi governo successivo.

Papandreou ha parlato enormi responsabilità della leadership dell'opposizione, affermando che, "Ci è stato detto che solo possono e danzeranno i mercati nel loro tasso. Per prima cosa, come primo ministro praticato dure critiche nei mercati. Nel 2010 una decisione potrebbe creare enormi problemi nei mercati e l'economia mondiale. Tuttavia, il primo e più grande vittima è stata la Grecia stessa. La famiglia greca. L'esterno sarebbe vissuto turbolenze, vivremmo tragedia nazionale ".

Egli ha sottolineato che siamo in grado di definire un diverso modo nostro. Ma una strategia nazionale, ha detto, dovrebbe capire la situazione in Europa e le attuali tendenze del sistema finanziario internazionale.

Allo stesso tempo, ha invitato tutti a fermare direttamente alimentando parlare di lasciare l'euro, rilevando che il costo per il nostro paese potrebbe rivelarsi di gran lunga maggiore rispetto a qualsiasi risultato elettorale, e ha sottolineato la necessità di un accordo politico.

Infine, signor Papandreou ha espresso la sua fiducia che la battaglia parlamentare per la socialista Democratici Movimento sarà vinta e ha invitato tutti a arruolarsi.

Fonte: ANA-MPA

 
A. Samaras: ND vincerà le elezioni





La convinzione che la Nuova Democrazia avrebbe vinto le elezioni, ha espresso nel suo discorso questa sera a Primo Ministro Rodi Antonis Samaras, che insieme riferimento a una serie di questioni relative allo sviluppo del turismo e le isole. Mr. Samaras ha detto che veicola "il messaggio di vittoria che riscatterà la nostra gente, lo stesso messaggio che ricevo da ogni angolo del paese e ogni giorno la forza." In queste elezioni non solo battere i nostri ranghi, ma la Grecia, ha detto il primo ministro.

Come parte del suo discorso ha promesso categoricamente che non eliminare le aliquote IVA ridotte applicabili alle isole del Mar Egeo, e che sono, come noto, il pilastro fondamentale per lo sviluppo delle economie locali.

Riferimenti specifici effettuati da Mr. Samaras sulla questione del turismo, sottolineando che "il turismo e l'incertezza non vanno insieme e che il turismo di ossigeno è la stabilità, la sicurezza e l'affidabilità." Ha aggiunto che il turismo è stato quello che mi ha rimesso sulla economia del paese e ha sottolineato che "io credo nel turismo greco, si può andare in Grecia superiore."

Il primo ministro si è impegnato anche a completare il quadro legislativo che consenta governo locale per sostenere le isole con il personale medico e infermieristico, come pure il rafforzamento sostanziale della fornitura di infrastrutture di servizi sanitari per le isole.

Citando ENFIA, ha annunciato che le riduzioni inizieranno nel 2015 che proseguirà gradualmente nei prossimi anni, mentre i ricavi da questa imposta, come detto, saranno rimborsati nel governo locale.

Garantito, infatti, che non ci saranno assolutamente tagli dei salari e delle pensioni.
Mr. Samaras nel discorso anche portato aspre critiche in SYRIZA, nelle posizioni dell'economia, sottolineando che la Grecia uscirà il memorandum e sarà in grado di ottenere l'aiuto di debito supplementare con tassi di interesse molto bassi e di breve termine rimborso.

Egli ha anche criticato l'atteggiamento di SYRIZA in termini di cercare di rivedere la Costituzione, che, ha detto, perso una grande occasione.
Concludendo il suo discorso, signor Samaras ha detto che le elezioni del 25 gennaio "Il popolo greco devono scegliere tra l'illusorio e il reale sviluppo", sottolineando che vogliamo una Grecia meglio e non una Grecia che dovranno pagare e l'accattonaggio.

Il 25 gennaio, ha detto il signor Samaras, "la Grecia affronterà il meglio e il peggio se stessa: Scegliete se volete andare avanti, diventare un moderno paese democratico in Europa o per tornare dietro la crisi, allo statalismo, i deficit di sviluppo illusorie, deficit con prestiti che nessuno può pagare. "

Fonte: ANA-MPA

 
Lafazanis celebra K .. Lapavitsas



Victory Zorba






L'accordo Panagiotis Lafazani con Alexis Tsipras integrare nelle liste Costas Lapavitsas , letteralmente finito in cinque per "comunicazioni ufficiali, come riportato ieri in dettaglio, il Capital.gr dopo il contatto con fonti della piattaforma di sinistra.

L'economista di "Lafazani" è stato suggerito da l'avvio delle consultazioni per la preparazione di liste, ma si è comportata "tagliato" dalla dirigenza, per ripetere il fenomeno di maggio.

Sulla scheda elettorale per le elezioni europee, l'ala sinistra aveva dato di nuovo battaglia per includere il Prescelto, che adorna articoli spesso dense e discorsi del sito Iskra, ma aveva perso.

Poi aveva "tagliato" le candidature di entrambi economisti Lapavitsas-Varoufakis, compreso il rispetto per il partito conta saldi.
G .. Varoufakis superato il promontorio primi reazioni alle elezioni del 25 gennaio, ma non il K. Lapavitsas, che fino a ieri pomeriggio era presumibilmente essere "tagliato". Altre fonti ancora commentato all'ultimo momento: "Ma in realtà non c'è mai stata una prospettiva sostanziale di cooperazione con SYRIZA."

L'ultima parola, però, ha dimostrato, nel suo caso Panagiotis Lafazanis. Da qui l'Iskra a segnalazioni sta giocando la "vittoria" della piattaforma di sinistra e conferma che la sua inclusione è stata ... l'ultima volta.
"La partecipazione di K. Lapavitsas nella campagna elettorale di Syriza con particolare radicalità di, in decisioni collettive e il suo programma, ha sottolineato gli stessi ceppi, contribuirà in modo più positivo per certa e grande vittoria della sinistra", dice caratteristiche l'Iskra.

In particolare, il rapporto è il seguente:

"Una sorpresa positiva è stata l'inserimento dell'ultimo momento Costas Lapavitsas scheda elettorale di Syriza in Imathia. Inoltre, l'organizzazione di SYRIZA nella contea e nella sua città natale di Naoussa aveva una grande maggioranza propone la sua candidatura.

Costas Lapavitsas è ben noto ai lettori e lettori di Iskra, che ospita articoli quasi ininterrottamente e interventi.

La presenza di K. Lapavitsas in scrutini SYRIZA venire, secondo i membri della sinistra, per dare una nuova dimensione alla sua lunga collaborazione con lui e ha fornito supporto critico nel suo tentativo ultima pagina per modificare la posizione.

La partecipazione di K. Lapavitsas nella campagna elettorale di Syriza con particolare radicalità di, in decisioni collettive e il suo programma, ha sottolineato gli stessi ceppi, contribuirà in modo più positivo per certa e grande vittoria della sinistra, che aprirà nuove outlet strade, ricostruzione progressiva e prospettiva socialista nel nostro paese. "



����:www.capital.gr
 
Ultima modifica:
"Bluff il Grexit», dice il capo economista di Citigroup Willem Buiter



PUBBLICAZIONE: prima 30 '|
Il capo economista di Citigroup, Willem Buiter




"Bluff del governo tedesco di influenzare le elezioni in Grecia", con presunto i timori per l'uscita della Grecia dalla capo economista euro al Citigroup, Willem Buiter, che ha messo a punto il termine "Grexit».

In un'intervista al quotidiano svizzero Handelszeitung, il 65chronos Willem Buiter chiesto il parere espresso da alcuni politici oggi a Berlino che si suppone sia un uscita della Grecia dall'euro non interesserà la zona euro, dice:

"Penso che questo sia un bluff. Si tratta di un tentativo da parte del governo tedesco di influenzare le elezioni in Grecia. Il settore bancario è in forma migliore, ma le banche non sono ancora sufficientemente capitalizzate e quindi c'è ancora un rischio per una sorta di contagio ", ha detto Buiter.

"Se la Germania continua ad insistere sul mantenimento della politica monetaria e finanziaria esistente nella zona euro, l'euro non può sopravvivere politicamente. La condizione è estremamente grave. Mai prima ero così ansioso come sono oggi ", ha dichiarato Willem Buiter, considerato uno degli economisti più importanti d'Europa.

L'economista olandese-americana ritiene che "un nuovo governo greco può rifiutare gli accordi con la troika e rivendicare un" haircut "del debito a tutti i costi.

Alla domanda se gli altri paesi possono fare pressione sulla Grecia di lasciare l'area dell'euro, Buiter ha sostenuto che "l'euro è su una strada di non ritorno. Sarebbe un enorme disastro se la Grecia ha abbandonato la zona euro. I mercati comincerebbero a chiedere quale paese sarebbe il prossimo candidato per il ritiro ... Il governo tedesco sa che se la Grecia fuori dall'euro tutta l'area dell'euro esposti. Ma non c'è nessuna strada facile. Se la Grecia ottiene quello che chiedi, aumenteranno le tensioni politiche in alcuni paesi del nord, come la Germania e i Paesi Bassi. "

Alla domanda se la ripresa incipiente nella zona euro e in Grecia sarà facilitata dalla debolezza dell'euro e il forte calo del prezzo del petrolio, Buiter nota:

"Questi fattori aiutano un po '. L'economia greca si è ridotta del 25%. Al ritmo attuale di recupero avrà altri dieci anni, fino in Grecia raggiunge il livello di prima della crisi. Questo non può essere "venduto" politico ".

Il capo economista capo di Citigroup fa notare che "in contrasto con il governo tedesco, la Banca centrale europea non vuole influenzare le elezioni greche.

Tuttavia essi non possono fare molto se si acquista obbligazioni su larga scala. Il più veloce la BCE ha annunciato il mercato obbligazionario, il meglio. Ci può essere una riunione speciale della BCE subito dopo le elezioni greche. "

(Ta Nea)
 
Annunciato combinazione schede Greens - DIMAR

Vassilis Vassilikos testa scrutinio Territorio


Pubblicato: 2015/01/09 16:15



ATENE-Incontro del Presidente della DIMAR, Fotis Kouvelis, Nikos Chrysogelos, co-direttore del "green-SOLIDARIETÀ" e Vassilis Vassilikos, la testa verso il territorio ballottaggio forma "Verdi Sinistra democratica



Elenchi di elenchi in tutte le circoscrizioni del paese hanno annunciato a mezzogiorno Venerdì combinazione Verdi - Sinistra Democratica, mentre in precedenza Nikos Chrysogelos e Fotis Kouvelis ha mostrato lo scrittore Vassilis Vassilikos come capo di testa ballottaggio.

Il Ph. Kouvelis sarà candidato nel secondo Atene e Salonicco B. Nikos Chrysogelos verde sarà anche ad Atene B 'dove si trova anche il nome di Dimitri Chatzisokrati.

Nick Tsoukalis sarà un candidato di Achaia, dove è stato eletto nel 2012.

(To Vima)
 
Natixis: Governo SYRIZA non ripagare il debito, lo scenario peggiore

2015/01/09 - 20:44http://bankingnews.gr/media/k2/items/cache/e32c9a1c79cf4ccebc36f87e8160f79a_L.jpg

La Grecia dichiara di default e quindi il settore formale dovrebbe essere compensata per la perdita dei paesi della zona euro







Nello scenario peggiore che potrebbe accadere in Grecia, il giorno dopo le elezioni del 25 gennaio, avverte Natixis.

Come ho già detto in un nuovo rapporto speciale, lo scenario peggiore per la Grecia è:
Un governo SYRIZA procede alla cancellazione di tutto il debito greco.

Tuttavia, questo scenario non rischia di portare a una ripresa e rinascita della crisi del debito europeo.

In particolare, lo scenario peggiore per la Grecia è descritto come segue:
Il nuovo governo greco sotto SYRIZA, cancellare tutto il debito è nelle mani del settore ufficiale (i governi europei e la BCE), che ammonta a 255 miliardi di euro.

Inevitabilmente la spaccatura che si è verificato nelle relazioni tra la Grecia e la zona euro è grande ...
La Grecia dichiara di default e quindi il settore formale dovrebbe essere compensata per i danni da parte dei paesi dell'Eurozona.

Un tale sviluppo porterebbe ad un aumento del debito della zona euro del 2,5% del PIL, che non è cambiato drammaticamente la solvibilità dei paesi della zona euro.

Tuttavia non sembra probabile - secondo questo scenario - e in altri paesi della zona euro a seguire l'esempio della Grecia.

www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto